:::::::: REGOLE DI CORRETTEZZA::::::::

Vi prego di evitare di parlare in modo offensivo, blasfemo, accanito o pesante contro persone riconoscibili.
In questo blog sono tutti benvenuti, e tutti possono intervenire in anonimato (ma ricorda che il tuo pc viene identificato), con un nome di fantasia o utilizzando il proprio nome vero. evitate di firmarvi con nomi di altre persone, cosa sleale e di cattivo gusto. buona discussione

ARE YOU NOT ITALIAN? PLEASE CLICK HERE AND LEAVE A MESSAGE -

giovedì 1 ottobre 2009

213) IGINO MICHIELETTO TUONA: "LEGHISTI STUDIATE LA STORIA!"- ... Igino, studiati la storia e anche la grammatica!


Dall'alto del suo indubbio e più volte dimostrato sapere (a chiunque è successo di ascoltarlo in diretta tv dare prova di grande cultura) il Consigliere Regionale PD Igino Michieletto redarguisce a modo suo la Lega Nord interpretando la storia come meglio sembra a lui, e lo fa anche sul sito PD di Scorzè su http://www.pdscorze.org/ , e fornendo dati che poco hanno a che fare con le ragioni storiche del Movimento leghista e del mandato che la Lega ha avuto dal popolo, ignorando che il primo sindaco di colore è un sindaco leghista e che migliaia sono gli stranieri tra i militanti Lega Nord, modificando la storia e la cultura a proprio piacere.

Ben ricordo a proposito di cultura un episodio che anche i giornali riportarono in relazione ad una lettera di poche righe indirizzata ai consiglieri di allora, la qual lettera conteneva una decina di errori di ortografia in sei-sette righe.... quindi, direi che la cultura manca non solo a casa dei leghisti, ma anche altrove!

ecco l'articolo della nuova Venezia:
Michieletto scrive ma fa troppi errori
la Nuova di Venezia — 19 agosto 2004


SCORZE’. C’è una «lettera scarlatta» nell’estate di Scorzè a mantenere accesi gli animi in un confronto politico che, dalla rivoluzione di luglio della «sindachessa» Clara Caverzan, non ha subito tregua alcuna. Una lettera che è «una presa in giro», «uno scherzo goliardico», «un’offesa alle istituzioni» a seconda di chi commenta quanto accaduto nelle scorse ore nei corridoi del palazzo municipale.
Sentite questa: mercoledì 11 agosto Igino Michieletto, consigliere regionale della Margherita, ex sindaco, e deus ex machina dell’opposizione di Scorzè, spedisce una lettera, con l’ufficialità della carta intestata del consiglio regionale, a sindaco, assessori, e consiglieri comunali. L’oggetto è la discussa variante 515 nel tratto Noale - Scorzè. Una lettera in cui Michieletto: ricostruisce la cronistoria della discussione sul passante e della decisione presa nel 1997 di realizzare la tangenziale sud a Scorzè (la variante alla 515) per intercettare il traffico del centro cittadino, accusa la nuova giunta di voler impedire questo disegno, e la invita a trovare soluzioni per la viabilità. Ma i contenuti passano presto in secondo piano perché, dopo poche ore, affissa in municipio compare la lettera di Michieletto, incisa con la penna rossa a segnare gli errori grammaticali e di sintassi in cui è inciampato il consigliere regionale durante la stesura.
In calce c’è anche il giudizio, che recita all’incirca così: «Benino meno, so che puoi fare meglio». A chiedere in giro, agli uomini della maggioranza, ci si sente rispondere che «è stato un buontempone». Un buontempone che ha indispettito non poco Michieletto: «Un gesto - ha detto - che denota scarsissimo rispetto per le istituzioni». (Francesco Furlan)

io aggiungerei che il consigliere ha "pochissimo rispetto per l'italiano".

Una affermazione seria e veritiera è uscita dalla bocca del Regional Piddino Consiglier Igino durante una assemblea pubblica sulla viabilità durante la quale il Michieletto ha esposto una visione curiosa, personalissima ed originale della questione sr515 (quella dei campi di salzano e della salute di scorzè) condita da "incredibile che si fermi un appalto" "mai successa una cosa simile" "Questa amministrazione....."

quando ha dichiarato sconcertato riferendosi alla nuova amministrazione: - hanno cancellato la strada, non c'è una programmazione seria (come se l'unica programmazione seria fosse la sua), ne hanno combinate in 5 anni... E LI HANNO VOTATI DI NUOVO!!!

E ALLORA, CARO IGINO... prendi atto, scorzè ha preferito votare la coalizione di centrodestra non ostante quello che tu sostieni abbia combinato, o forse Scorzè ha preferito non votare il tuo centrosinistra perchè ne ha combinate di più e di più grosse! (e questa è storia!)

Il popolo sovrano ha scelto, cerca di adeguarti.


Ps: arriveresti ad appoggiare Galan (quello che volevi regalare ai trentini) pur di creare il Partito Antilega... (vedi articolo) (e dichiarazione) negando ancora una volta la storia... ma fortunatamente i tuoi compagni di partito ti hanno smentito all'istante, perchè della storia sanno qualcosa di più.

24 commenti:

gian paolo vianello ha detto...

Non conosco questo Michieletto ma mi diverte un casino, almeno lì a Scorzè avete qualcuno che vi fa ridere, a Venezia c'è da piangere.

Anonimo ha detto...

Per forza, a Venezia c'è il PD, qua a Scorzè finalmente li abbiamo cacciati.

Straniero ha detto...

Durante questo periodo di ferie dell'amministratore del blog mi sono venute in mente un pò di domande da fargli...
1_Considerando la sua presenza un pò ovunque nel mondo dei blog (non è una critica) ed il suo impegno politico, come mai non sono mai state citate le date dei consigli comunali successivi al primo?
2_Da chi è stato finanziato il Rally?
3_Che fine ha fatto la squadra degli amatori di Scorzè?
Poi volevo proseguire con l'argomento in oggetto; premetto che non conosco il Michieletto ma noto che è davvero un personaggio scomodo per voi viste e considerate le volte che lo nominate...Mi ha fatto un pò ridere l'affermazione "...arriveresti ad appoggiare Galan (quello che volevi regalare ai trentini) pur di creare il Partito Antilega..."
e riporto questo
«E' chiaro che abbiamo perso – dice Codato deluso – il paese ha scelto qualcun altro. Proprio per questo io non sono per appoggiare nessuna delle due compagini, la nostra era stata una scelta precisa, cioè correre da soli. Penso che sarebbe un controsenso ora rimangiarsi tutto»...

Anonimo ha detto...

Non conosci Michieletto Igino?
Cerca, cerca in rete, e poi ne riparliamo.

Pasquale Ametrano ha detto...

Intanto gli amici democratici hanno imbrattato la sede della Lega a Maerne.
Complimenti, maestri di cultura e civiltà, siete un esempio di democrazia.

giò ha detto...

Il Rally è stato finanziato con gli sponsor e le quote di iscrizione dei piloti partecipanti, mai ricevuto una lira dal comune o dalla provincia.

Marco Liorni ha detto...

la verità è che si farebbe bene ad entrare nel merito di quella lettere perche se non fate quelle strade alla svelta saranno veramente ca..i amari.
poi avete sentita l' ultima la assessora Barbiero ha chiamato i commercianti per far venire il grande fratello a scorzè. I soldi sarebbero messi in parte dai commercianti e in parte dal comune??E poi dicono che nn ci sono i soldi per questo, i soldi per l'altro...facciamo veramente ridere i polli

arachesostufo ha detto...

Eccomi qua, vediamo se riesco a rispondere allo Straniero (e spero che n quanto tale sia a posto con i documenti di soggiorno)

1) Appena insediati il sito del Comune non veniva aggiornato, e quindi ho voluto dare comunicazione in questo blog dei primi appuntamenti istituzionali. Oggi il sito del comune è aggiornato e attivo, ci si trovano le date dei consigli, delle commissioni, i verbali, le novità in programma, e quindi ritengo superfluo creare un doppione.

2)Il Rally, come dice Giò, si autofinanzia con i suoi numerosi sponsor e con le iscrizioni degli equipaggi in gara. Il Comune non dà soldi, ma solo il patrocinio, come ad ogni altro evento sportivo, culturale o sociale, e consiste nel far risparmiare qualche decina di euro sulle affissioni delle locandine e nel poter utilizzare il logo del comune nelle pubblicità. Soldi zero.

3) La squadra amatori calcio Midas mi risulta si alleni a Treviso, dove i prezzi di un campo da gioco sono più convenienti rispetto al prezzo dello stadio comunale. Ho parlato con alcuni esponenti della squadra in questione e sto vedendo se si riesce a trovare un'intesa per farli tornare a Scorzè, e questo è ciò che mi auguro, ma ad oggi gli aumenti istat (ricordo che le tariffe erano ferme dal 2001) ed il costo di illuminazione del campo in notturna rendono la cifra piuttosto elevata.

4)Il fatto che Igino Michieletto appoggerebbe Galan fa decisamente ridere, ma è quello che lui stesso ha dichiarato in Regione ed ai giornali, perchè secondo lui bisogna fare un partito "antilega".

5) quasta dichiarazione di Claudio Codato è stata fatta dopo il primo turno elettorale, nel quale la Lega Nord è passata dal'11,5 al 23% raddoppiando i voti ma non riuscendo ad imporsi. La coalizione nata dopo qualche giorno ha portato Codato e la Lega ad amministrare Scorzè in egual peso con il Pdl. Claudio avrebbe preferito non fare cordate, ma hanno deciso la sezione ed il federale, e giustamente Codato si è adeguato.

Anche nel csx il candidato aveva dichiarato (fino all'ultimo giorno) che non avrebbe fatto inciuci con altre liste, eppure si è fatto appoggiare da Udc e altre due civiche.

Straniero ha detto...

grazie per le risposte sig.amministratore puntuali e precise...sul fatto delle coalizioni avrei qualcosa da dire nel senso che PdL+Lega a Scorzè mi sembra che sia comunque una coalizione antiIgino e niente di più...Per quantio riguarda le tariffe ferme al 2001 vi ricordo che la giunta precedente era comunque vostra...

Anonimo ha detto...

Gabriele ti adoro.
Stefano
p.s.: un sioba dovemo trovarse....

Anonimo ha detto...

là verità e che i leghisti sono politicamente troie come tutti gli altri, l' ho sentito io Codato 3/4 volte giurare e spergiurare che avrebbe lasciato libertà di voto al ballottaggio e desso el se là ghe lecca el cueo a Mestriner...comunque sono storie passate, il presente si chiama casello di cappella, 515, ecc...buon lavoro

Quantomonasito ha detto...

Pdl e Lega sono alleate al governo, in regione, in provincia e in comune.

Sostenere che sia una alleanza antiigino mi sembra ridicolo.

Straniero ha detto...

è per quello allora che avevano deciso da subito di coalizzarsi...dai su...

Anonimo ha detto...

CORRENDO SEPARATI SONO RIUSCITI A RACCOGLIERE OGNI VOTO POSSIBILE, E CON L'APPARENTAMENTO SONO RIUSCITI A PORTARLI TUTTI A VOTARE.
BRAVI. BISOGNA DARE ATTO.

Anonimo ha detto...

Non mi sembra che avessero deciso prima di coalizzarsi, ma facendolo dopo hanno vinto e hanno mandato a casa il buon Graziano e il suo padrino.

Anonimo ha detto...

E per fortuna che Lega e Pdl si sono alleati, ci mancava solo di finire in mano alla sinistra che ha fatto già troppi danni a Scorzè, che ha favorito tecnici e costruttori amici, che ha fatto della speculazione il suo biglietto da visita, e che non ha fatto niente di serio per sport, viabilità, commercio, giovani niente di niente. Buon lavoro a Lega e Pdl che sapranno amministrare anche se ci sono molte difficoltà con le leggi sulla stabilità e i casini delle strade.

Luca ha detto...

ma andremo avanti ancora tanto con sta menata degli apparentamenti?
Dai, ormai è andata così, discutiamo del presente.
Volevo chiedere, così grossomodo a grandi linee, quando sarà pronta la nuova piazza di Scorzè?
E' possibile che diventi viva e piena di gente come è diventata quella di Mirano?
Sarebbe davvero bello.

Anonimo ha detto...

Per alias Marco Liorni: niente soldi del comune per il Grande Fratello, non ci sono soldi per cose serie figuriamoci se ci sono per ste scemenze.

Anonimo ha detto...

è più facile parlare di Michieletto, che di come si voglino risolvere i problemi del paese

Anonimo ha detto...

In realtà è Igino che non perde occasione per dire cazzate e qui se ne parla dato che in regione lui rappresenta tristemente scorzè.

Anonimo ha detto...

E LA TASSA SULL'ACQUA MINERALE? PRIMA IGINO MICHIELETTO HA DICHIARATO CHE LA MAGGIORANZA NON VOLEVA SISTEMARE LA QUESTIONE, POI QUANDO SI E' VOTATO LUI SI E' ASTENUTO.
LA TASSA E' STATA TOLTA MA NON GRAZIE AL PD, CHE SE NE E' SBATTUTO LE BALLE ASTENENDOSI.

Ancora più straniero ha detto...

Potreste, di grazia, elencarmi le iniziative politiche a favore dei territori di Scorzé proposte dal Consigliere Regionale Michieletto Igino nel corso dei suoi due mandati?
Grazie.

Anonimo ha detto...

Più zingari per tutti.

www.vuto.sveiarte.it ha detto...

"...sul fatto delle coalizioni avrei qualcosa da dire nel senso che PdL+Lega a Scorzè mi sembra che sia comunque una coalizione antiIgino e niente di più..."

Questa è vermente una stronzata, lega e Pdl sono alleate qui, in provincia, in regione e al governo.