:::::::: REGOLE DI CORRETTEZZA::::::::

Vi prego di evitare di parlare in modo offensivo, blasfemo, accanito o pesante contro persone riconoscibili.
In questo blog sono tutti benvenuti, e tutti possono intervenire in anonimato (ma ricorda che il tuo pc viene identificato), con un nome di fantasia o utilizzando il proprio nome vero. evitate di firmarvi con nomi di altre persone, cosa sleale e di cattivo gusto. buona discussione

ARE YOU NOT ITALIAN? PLEASE CLICK HERE AND LEAVE A MESSAGE -

mercoledì 5 novembre 2008

161) IN PRIMAVERA SI VOTA: COSA SI CHIEDE A CHI ANDRA' A GOVERNARE?






I gruppi si stanno organizzando, la campagna elettorale è iniziata, tutti cominceranno a proporre, promettere, dire fare.... ma cosa chiedono i cittadini di Scorzè a chi li dovrà amministrare per i prossimi cinque anni? Di cosa ha bisogno il nostro territorio? Cosa sogna per se e per i propri figli un cittadino che va al voto?

Io ho i miei sogni nel cassetto, li ho anche raccontati in una minifiaba "Scorzè 2014", sono solo sogni, più o meno realizzabili, più o meno condivisi, e mi piacerebbe che ognuno scrivesse qui quelle che secondo lui sono le priorità per Scorzè, e quelli che sono i suoi sogni, e invito chiunque andrà a governare di tenere bene in mente le aspettative del paese.

Mi permetto di dare qualche spunto, poi ognuno ci metta del suo: realizzare un anello viario attorno al paese per bypassare il centro, un centro polisportivo con piscine, rivalutare il centro storico, denominare Scorzè " Città dell'acqua" e dare un'immagine consona (fontane, aiuole, stabilimento terapico), costruire una nuova caserma per i Carabinieri, avere una classe politica giovane e dinamica, edificare una struttura atta ad ospitare le sedi delle associazioni sportive, culturali, assistenziali ..... e poi?

56 commenti:

Anonimo ha detto...

Pista da motocross, da minimoto e pattinaggio.

Anonimo ha detto...

Limitazione alla realizzazione di pozzi artesiani e fontane a getto libero: vanno a indebolire la falda artesiana, bene prezioso di tutti e non solamente di chi ha un giardino. Maggiori posti all'asilo nido e abbassamento delle rette. Sono d'accordo su anello di by-pass, piscina e ripristino del centro. La pista da motocross e minimoto...sinceramente mi sembrerebbe un servizio per pochi privilegiati. Infine un'ultima considerazione: prima o poi il passante verrà costruito e sorgerà un casello nel territorio del comune di Scorzè. Scorzè è praticamente al centro del Veneto, il suo casello sarebbe raggiungibile agevolmente da Treviso, Padova, Venezia e Castelfranco. Ritengo che sarebbe opportuno che una qualsiasi futura Amministrazione prendesse fin da ora una posizione su come riterrà di comportarsi su questo aspetto. Per capirci: sarà consentito il sorgere di centri commerciali, outlet etc., come è avvenuto a Marcon ed in altri centri? Non è una questione di orientamento politico e non voglio dare un giudizio su cosa sarebbe meglio (per capirci: la tranquillità o gli affari). Ritengo però che questa sarà una tematica che in futuro, neanche troppo lontano, interesserà pesantemente il nostro territorio ed è giusto che si inizi a parlarne.

Anonimo ha detto...

DA EOS
TRASPARENZA! DA CITTADINA HO BISOGNO DI AVERE UN RAPPORTO CON LA CLASSE POLITICA COMUNALE CHE SIA CORRETTO E LIMPIDO. NON FATTO DI RECIPROCHE ACCUSE CON IL SOLITO SCARICA BARILE DELLE VARIE RESPONSABILITA'. FATTI E RISPOSTE SERIE A CIO' CHE VI CHIEDONO GLI ELETTORI (COMUNI MORTALI...). VEDIAMOLA ALLA BRUNETTA: NOI ELETTORI SIAMO I VOSTRI CLIENTI E NON SOLO QUANDO SI E' A CACCIA DI VOTI.
GABRI, CE LA FACCIAMO A CAMBIARE STO' SISTEMA POLITICO CHE NON MI PIACE?!
MANDIAMO "IN PENSIONE" STO' VECCHIO MODO DI FARE POLITICA? E CON LUI ANCHE QUEGLI IMBALSAMATI CHE VENGONO FUORI DALLA NAFTALINA OGNI 4 ANNI?
CERTO, PER FAR POLITICA CI VUOLE ESPERIENZA....MA A VOLTE IL BUON SENSO E' MEGLIO....
FORZA FIOI!!!!DIAMO UNA SVOLTA A STO' PAESE!

Anonimo ha detto...

La questione di "Scorzè città dell'acqua" è molto interessante, potrebbe dare idee per attività e look paesano oltre che per manifestazioni varie.

Anonimo ha detto...

Serve un asilo nido più grande, e le scuole bisogna aggiornarle o farle nuove.

Anonimo ha detto...

interessante che in questi giorni e su diversi post salti fuori ripetutamente la storia degli asili nido...
Quando la Lega ha scritto che i progetti di ampliamento di scuole e soprattutto asili (problema presentatosi in tempi recenti per via dell'aumento demografico) sarebbero stati probabilmente archiviati dal commissariamento, nonostante fossero completati e pronti all'esecuzione, nessuno ha dato peso alla questione.
Che qualcuno sia rimasto chiuso fuori e adesso piange?

Anonimo ha detto...

Ma la gente sa che asili scuole e strade sono bloccati solo per colpa de tre traditori del centrodestra e delle opposizioni?

Anonimo ha detto...

Hi Visiting here
My Blog

Anonimo ha detto...

i sigg della lega hanno ancora la visione della donna a casa coi figli e muta, per cui degli asili non gliene può fregare niente

Anonimo ha detto...

Peccato che proprio quelli della Lega si sono fatti promotori degli ampliamenti e del nuovo asilo nido di Scorzè, già progettato.Forse non sei molto informato.

Anonimo ha detto...

Secondo me più che pensare a costruire bisogna sistemare quello che c'è e magari togliere dal centro i capannoni e i palazzi più vecchi come cacciapesca e moroni o il capannone saufer o gommista.

Anonimo ha detto...

e soprattutto il call center!

Anonimo ha detto...

Il call center? Il ghetto malfamato del paese? Radere al suolo e seminare trifoglio.

Anonimo ha detto...

MILANO: IL SINDACO LEGHISTA DI VERONA TOSI E LA PALETTA PER IL PARCHEGGIO USATA QUELLA DELLA SCORTA, NIENTE MULTA
Corriere.it - L'allarme nel centro di Milano scatta intorno alle 18,30. C'è un'Audi A6 parcheggiata in sosta vietata, tra via Verri e via Montenapoleone. Ha i finestrini oscurati. E sul parabrezza una paletta del ministero dell'Interno. È una «zona sensibile», la macchina è sospetta. Arrivano le moto della polizia che pattugliano la zona, agenti in divisa e in borghese. Scattano tutte le verifiche, finché, una ventina di minuti dopo, spunta il proprietario dell'auto: il sindaco leghista di Verona, Flavio Tosi. «Mi dispiace- si scusa- è stata solo una leggerezza».

Tosi è sotto tutela, significa che ha la scorta, per quello nella sua auto c'è la paletta. Alla scena assistono decine di persone che passeggiano in centro. Il sindaco continua a scusarsi, poi al telefonino fa qualche chiamata sull'asse Milano-Verona-Roma. A quel punto la tensione si è già sciolta. Il centro di Milano è costantemente sotto controllo per il rischio terrorismo e rapine. Un contrassegno del Viminale (in questo caso prefettura di Verona) va controllato per accertarsi che sia vero. Per tutta la durata della discussione, l'uomo della scorta non si vede. E il sindaco si allontanerà poi da solo, al volante della sua auto. Un vigile aveva già scritto la multa, ma dopo gli accertamenti Tosi è stato «perdonato».

Anonimo ha detto...

dopo una notizia del genere, non voto più Lega.
:)

Anonimo ha detto...

Nita's Random Thoughts is currently running a contest in celebration of our 6th wedding anniversary. Contest will ends on December 8th (12:00 PST). I will announce 10 lucky winners on December 10th!
Click here to win cash and other prizes!

Blog su blogger di Tescaro ha detto...

Temo che i nostri sogni di noi cittadini siano lontani dal sistema funzionale che le amministrazioni comunali intraprenderanno.

E allora gli occhi sono puntati sulla Lega... riuscirà a questa volta a farsi portavoce dei cittadini fino in fondo? Riuscirà un'amministrazione nuova leghista (se eletta) governare il comune da amministrare, senza subire gli ordini del Pdl da Roma?

Maria Rita per Tango Out ha detto...

in bocca al lupo a tutti gli scorzesi (?) per il loro futuro...

Anonimo ha detto...

stamattina in piazza c'era il nuovo candiato sindaco del pdl un cero mestriner che come parlan i fatti avrebbe contruìibuito tantissio a far lavorare i 3 traditri. ora si candida nascendo dalle ceneri della udc ne esce un povero verme che si nutre di sterco che tradisce tutti al di sopra di tutto e con quali prospettive? che ognuno correrà per conto suo e i traditori torneranno sotto l'egida del mostruoso verme che si nutre di sterco mestriner poi chi vincerà il ballottaggio si metterà insieme con chi perderà la ruota gira e noi cittadini becchi e contenti vergognatevi
lega ti sei fatta infinocchiare anche stavolta sveglia!
altro che classe politica sveglia e giovane e fuori dalla merda ci state portando diritti tutti al letamaio complimenti

Anonimo ha detto...

Hello!!I'm back..Please update my url..Thank you so much http://www.vicyjeff.com/

Anonimo ha detto...

caro cittadino (o meglio cittadina)chenon vorrebbe crederci hai qualche questione irrisolta con qualcuno? mi ricordi moltissimo una certa scrittrice

Anonimo ha detto...

Il prossimo sindaco fosse mestriner. Almeno svecchiamo un po' e poi è uno molto alla mano.
Se si candida, io lo voto anche se sono della Lega. A meno che la lega non ne presenti uno migliore.

Anonimo ha detto...

Sara non ce la racconti giusta. ha ha (sei il solito burlone)

Anonimo ha detto...

Sara non ce la racconti giusta. ha ha (sei il solito burlone)

Anonimo ha detto...

La lega propone il federalismo..Ma quale quello di Miglio o quello di Calderoli? Dove si trova la base di discussione? forse nei provvedimenti annunciati e non applicati di Maroni? o nei ricorsi contro i campi nomadi di Callegari? BASTA ROMPERE LE PALLE CO STE CAZZATE!!!!!!
PENSATE A FAR PULIZIA DENTRO AL VOSTRO PARTITO INVECE CHE ROMPERE I COGLIONI AL PAESE!!!!!
VOGLIAMO GLI EVASORI IN GALERA!!!! NON A FAR GLI ASSESSORI O I SINDACI!!!!!!

Anonimo ha detto...

Federalismo, Calderoli: siamo sulla strada giusta

“Si è finalmente conclusa la fase delle audizioni, che hanno fornito utilissime indicazioni al Parlamento e al Governo, e hanno consentito di verificare l’assoluta volontà di procedere, attraverso il federalismo fiscale, ad una riduzione della spesa pubblica e quindi ad una riduzione della pressione fiscale. A riguardo il mio obiettivo, che inserirò all’interno del provvedimento, è quello di giungere, nel momento in cui si arriverà alla messa in regime definitiva della legge, al di sotto del 40% di pressione fiscale, senza nessun rischio di aumenti, come erroneamente attribuito ieri alla Corte dei Conti, a cui è stata messa in bocca un’affermazione in tal senso poi ampiamente ripresa dalla stampa, diversamente dalla nota ufficiale della stessa Corte dei Conti, in cui si esprime una valutazione positiva sul progetto di legge, non altrettanto ampiamente ripresa…” Lo afferma il senatore Roberto Calderoli, Ministro per la Semplificazione Normativa e Coordinatore delle Segreterie Nazionali della Lega Nord.



(18/11/2008)

Anonimo ha detto...

http://www.leganord.org/homepage/doc/federalismo/dl_federalismo_fiscale.pdf

Anonimo ha detto...

http://www.leganord.org/
homepage/doc/federalismo/
dl_federalismo_fiscale.pdf

Anonimo ha detto...

Gabriele, hai visto la nuova di oggi? Sotto il titolo A scorzè il PDL punta su Mestriner, c'è una dichiarazione di codato, il tuo capogruppo e quello che tu vorresti come sindaco!
"Siamo preoccupati per quello che l'area di forza italia del Pdl vuole portare avanti sulla 515, ovvero cavalcare l'idea del tracciato originale a nordo della centrale. INVECE NOI VOGLIAMO LO SPOSTAMENTO A SUD"
Ma Gabri, ti rendi conto?
Il tuo capo dice che VOI siete contro il passaggio a Nord, l'unico oggi approvato e pronto per l'appalto!
Voi della Lega volete davvero continuare con la panzana dello spostamento a Sud per altri 5 anni? dai, non ditemi questo, ditemi che avete un'altra idea, ditemi che non saremo costretto tutti ad andare dal pd per risolvere la viabilità a Scorzè!
Il commissariamento non vi è stato sufficiente per riflettere?

meno appuntamenti al caffè di giovedì sera e più politica sui problemi reali della gente!

Anonimo ha detto...

speriamo mestriner non si allea a codato e corra da solo, se no per il centrodestra a scorzè è finita

Anonimo ha detto...

Sulla 515 ha ragione la Lega, il tracciato va spostato a sud. Il vecchio progetto è superato e dannoso per i cittadini, e la Lega è coerente con quello che ha sempre detto.

Anonimo ha detto...

per sveglia gabriele:

non crederai veramente che i problemi di viabilità sono risolvibili dalla 515 vero? E' una delle grandi balle di Igino e del PD, la 515 come la vogliono questi signori non risolve niente e danneggia una intera zona del paese. I problemi viari vengono piuttosto dalla 245 venezia trento, e per risolverli l'unica speranza è fare una circonvallazione.

Anonimo ha detto...

Uno dei problemi è che tutti parlano di questa fantomatica 515, ma pochi sanno come è fatta e dove passerebbe.
Chi l'ha vista è contrario per forza.

Informatevi.

Anonimo ha detto...

ESATTO, LA VARIANTE A NORD NON RISOLVE NESSUN PROBLEMA, ATTENTI CHE IGINO PRENDE TUTTI PER IL CULO. E MESTRINER HA VENDUTO VIA BOSCHI IN CAMBIO DI UNA CANDIDATURA

Anonimo ha detto...

Demagogia, populismo e balle.
Caverzan ha venduto la viabilità di scorzè per fare il sindaco, Mestriner ha messo il veto su via bschi per fare il presidene del consiglio comunale, Codato rivende la viabilità di scorzè per fare il candidato sindaco del centrodestra.
E nel frattempo per attraversare scorzè ci mettiamo mezz'ora nelle ore di punta.
Vergognatevi.
Se serve votare Igino per risolvere i probelmi del Comune, lo voteremo. Varda dove semo capitai.

Anonimo ha detto...

Ma dove vivi? Cambia spacciatore che stai vaneggiando.

Anonimo ha detto...

spero anche io che la Lega non vada con il Pdl, maglio da soli che con quei quatro vecchi incapaci e venduti

Anonimo ha detto...

per meglio soli che male accompaganti:
chi ti paga per scrivere 'ste cagate? graziano pizzolato?

Anonimo ha detto...

Per tornare da dove si era partiti...

A chi andrà a governare chiederei di guardarsi dentro, chiedersi quali sono le sue vere motivazioni, chiedersi se gli interessa davvero il bene della nostra Comunità, chiedersi se è in grado di fare una lista seria delle priorità del nostro Paese al di fuori degli interessi di parte e di partito... Ma, a leggere questo blog, sembra che la politica a Scorzé, come ovunque, sia una cosa per furbi, per equilibristi, affaristi, egoisti... In fondo tutti cercano qualcosa dalla politica... ma questo qualcosa, purtroppo, non è mai il BENE COMUNE.

Anonimo ha detto...

Nessuno ha il coraggio di schierare una squadra di gente fuori dai partiti ma con l'intenzione di far del bene?

Anonimo ha detto...

in questo blog gli interventi di mestriner non hanno bisogno della firma, è fuori discussione : il centrodestra è già spaccato
bravo mestriner te facevo più furbo...

Anonimo ha detto...

concordo con quello che ha dichiarato Codato.
Se volete votare Igino, votatelo.

Anonimo ha detto...

si stanno tirando già adesso i pesci in faccia tra codato e Forza Italia. Sono divisi già adesso. Se vincessero le elezioni, dopo ci sarebbero altri 5 anni di paralisi e commissariamento.
Non è la prima volta che codato attacca dalla tor, chisso e forza italia. con che faccia poi faranno l'accordo?
Bella vergogna.
E poi hanno avuto il coraggio di chiamare scolaro traditore.

Anonimo ha detto...

Non che il centro sinistra sia messo tanto meglio... Gli ex margherita hanno i loro candidati (più di uno), gli ex Ds pure....

Anonimo ha detto...

il centrosinistra non ha mai finito una amministrazione con il commissario mandato dal prefetto, questi sì!

Anonimo ha detto...

BASTA QUESTI COMMENTI DEL C..O!
caverzan, sabatino, codato, gomiero, mestriner, p. r. michielan, scolaro: la smettete di scrivere sul blog? se avevate così tanta premura di parlarvi, perchè non lo avete fatto apertamente in questi 4 anni?
sulla 515 sappiamo tutto, perchè continuare a fracassarci le palle?

Anonimo ha detto...

Condivido anche io
questo blog è sempre più inutile.
Senza identificare chi manda messaggi nemmeno per mail, si snatura l confronto perchè non si sa mai chi scrive e perchè. E' lo specchio della società mafiosetta di Scorzè: siamo pieni di gente che si nasconde nell'anonimato perchè non ha il coraggio delle idee.
Quando è nato il blog lo guardavo sempre, era devvero una bella idea. Adesso non più perchè ho capito che è usato dai politici per messaggi trasversali tra loro, per accusarsi, per dire qui quello che non hanno coraggio di dirsi in faccia.
E' molto triste.
Gabriele perchè non cambi l'accesso e costringi chi vuole scrivere a registrarsi? così tutti sanno con chi hanno a che fare e il dialogo è più autentico.

Anonimo ha detto...

Certamente, é la prima volta che il comune viene commissariato, perché é la prima volta che all'opposizione invece dei partiti politici finiscono le bande mafiose con relativi boss!

Anonimo ha detto...

Te pareva.
Appena la discussione diventa seria e viene avanzata una proposta seria, ecco il commento idiota nascosto dal solito anonimo.
Meglio chiudere questa baracca, gli annunci anonimi attaccati ad un lampione avrebbero più dignità.

Anonimo ha detto...

ma xe vero che sforza itaglia voe candidare na femena nuda?

Anonimo ha detto...

is sign of a new life

Anonimo ha detto...

Certamente, é la prima volta che il comune viene commissariato, perché é la prima volta che all'opposizione invece dei partiti politici finiscono le bande mafiose con relativi boss!

E QUESTO E' VERO MA DOVETE SAPERE CHE SENZA L'AIUTO DI QUALCUNO NON CI SAREBBERO MAI RIUSCITI...
ANCHE QUESTE SONO COSE DA DIRE PERCHE' NO?
SONO D'ACCORDO CHE BISOGNEREBBE FARE UNA LISTA DI PERSONE FUORI DAI CLAN FAMILIARI DI SCORZE'. NONESISTE UNA SITUAZIONE DI FAMIGLIE E FIGURI CHE LE SEGUONO DA DATA IMMEMORABILE IN NESSUN PAESE VICINO . E' UNA SITUAZIONE UNICAMENTE DI SCORZE' , PERCHE' NASCONDERLA, IGNORARLA, BUTTARLA DIETRO LE SPALLE? MI AUGURO CHE LA LEGA E UOMINI COME GABRIELE RIESCONO A NON RIMANERE SOMMERSI DAL FANGO.
DI CUORE
FANNY

Anonimo ha detto...

Cosa dicono gli ultimi lististi per i candiati sindaci di Scorzè? Sempre Mestriner vs Pizzolato? Qualche nuova?

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie