:::::::: REGOLE DI CORRETTEZZA::::::::

Vi prego di evitare di parlare in modo offensivo, blasfemo, accanito o pesante contro persone riconoscibili.
In questo blog sono tutti benvenuti, e tutti possono intervenire in anonimato (ma ricorda che il tuo pc viene identificato), con un nome di fantasia o utilizzando il proprio nome vero. evitate di firmarvi con nomi di altre persone, cosa sleale e di cattivo gusto. buona discussione

ARE YOU NOT ITALIAN? PLEASE CLICK HERE AND LEAVE A MESSAGE -

venerdì 26 ottobre 2007

9) UNA TORRE A SCORZE'.... MAGARI!!!

gino da peseggia si chiede come mai si pensi di costruire una torre a Scorzè, non tenendo in considerazione quando proposto da un obsoleto e superato "piano Caprioglio".
vorrei tanto che gino avesse ragione, che finalmente, preso il coraggio a due mani qualcuno realizzasse un torre, che come simbolo del cambiamento a Scorzè sfoggiasse leggiadria e maestosità , magari realizzata in vetro azzurro e suggestivo, rossastro al tramonto, una torre che si vedesse dalle 4 strade che ci hanno rovinato la vita, e che chi sopraggiunge da ogni direzione vedesse sorgere fiera ed elegante, esempio del mondo che cambia, e tutti dicessero: "guarda la torre azzurra: siamo a Scorzè, il paese dell'acqua, del coraggio e del cambiamento".
Una torre vera, che si stagliasse verso il cielo e fosse motivo d'orgoglio e di identificazione..... "sono di Scorzè il paese con la torre azzurra"........... e invece vedremo sorgere un nuovo centro bello, elegante e vivibile, con piante e camminata, fontana e parcheggi, finalmente costruito per essere vissuto dalle persone, ma senza la coraggiosa torre tanto temuta da chi vive solo di paura e di memoria... ci accontenteremo per ora di un palazzetto alto si e no quanto un fabbricato popolare anni 50, snello, elegante, ben concepito ma troppo poco coraggioso per poter divenire un simbolo, troppo ben inserito nel contesto per poter spiccare, ma è un passo, un primo passo verso un paese nuovo...

in una torre vera alta e fiera possiamo solo sperare. coraggio.

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma sto Gino me toleo pa i fondei? El ze lu che el me ga fato spendare trezento mijoni co el jera asesor pa un progeto che no serve a niente. Però caro el me paron blogher te ricordo che simo a Scorsè no a Manatan. El grataceo el ze esagerà. E a rotonda cossa servea? Pa far aterar el 'icottero de a croze rossa parchè no ghe ze pi a 'mbueansa?

Anonimo ha detto...

grande!!!!!!! avanti tutta!!!!!!
vogliamo la torre di vetro!!!!
e in rotonda una gran fontana come dice arachesostufo!!!
va in mona chei quatro veci rinco che te ghe datorno.
te si mato ma te si forte.

Anonimo ha detto...

e sora aea torre ghe metemo un leon, chel se veda tutotorno. e a ciamemo torre serenissima.
avanti col progresso.
casa i veci rincojonii

Anonimo ha detto...

senti i convinti! na torre a ghe voria par butarve basso. leghisti e padani gavì roto i maroni.

Anonimo ha detto...

Il grattacielo è una provocazione ma in realtà basta veramente poco... il paese non è vissuto e non è vivibile così: i negozi non li vede nessuno, le piazze non ci sono o sono deserte , i luoghi di aggregazione restano i bar e alcuni sono anche mal frequentati...
Il centro deve essere rivalutato::::: abbiamo solo agenzie immobiliari e banche e chi va in banca in via Venezia se parcheggia rischia di accoppare qualcuno sempre!!!

Anonimo ha detto...

È inutile che fate tante carte per le torri tanto io non le voto!

Anonimo ha detto...

vediamo se questa volta avrmo a che fare con persone serie e affidabili. è un passaggio su una scelta già presa in consiglio. vedremo se ci seranno franchi tiratori.

Anonimo ha detto...

spero che il consiglio apporvi la variante. è innovativa per scorzè, forse è il vero e unico grande risultato per questa giunta.
arachesostufo, non sono della Lega (come avrai capito nell'altro della commissione), però mi auguro tu faccia di tutto per sostenere il progetto.
poi i privati si adegueranno.

Anonimo ha detto...

sono sempre stato favorevole al nuovo progetto del centro, e non è mia abitudine cambiare opinione senza un valido motivo. in questo caso non vedo appunto nessun motivo per dover votare contro.

Anonimo ha detto...

SE BEN RICORDO C'ERANO CONSIGLIERI FAVOREVOLI ANCHE ALL'OPPOSIZIONE. VEDREMO COME SI COMPORTERANNO TUTTI

Anonimo ha detto...

ma a terra de chi sea?

Anonimo ha detto...

molte città sono famose grazi ad una torre, non ci vedrei niente di male se scorzè ne avesse una... anche provvisoria, come doveva essere la torre eiffel, montata a fine ottocento in occasione di una importante manifestazione con l'intento di smontarla due anni dopo, e divenuta il simbolo stesso della città.

Anonimo ha detto...

che torre e torre,sistemate le strade e le scuole piutosto.

Anonimo ha detto...

Mas te si beo fa el sol... Ti e scoe te e voevi vendar...

Anonimo ha detto...

mejo vendarle e fare tuto novo.

Anonimo ha detto...

MA A TERRA DE CHI SEA?

Anonimo ha detto...

chi se ne frega di chi è la terra. avanti coi lavori. cambiemo sto paese da sonno.