:::::::: REGOLE DI CORRETTEZZA::::::::

Vi prego di evitare di parlare in modo offensivo, blasfemo, accanito o pesante contro persone riconoscibili.
In questo blog sono tutti benvenuti, e tutti possono intervenire in anonimato (ma ricorda che il tuo pc viene identificato), con un nome di fantasia o utilizzando il proprio nome vero. evitate di firmarvi con nomi di altre persone, cosa sleale e di cattivo gusto. buona discussione

ARE YOU NOT ITALIAN? PLEASE CLICK HERE AND LEAVE A MESSAGE -

domenica 15 marzo 2009

178) ANDREA PELLIZZATO: campione 2008 GT open international



Il giovane campione scorzetano Andrea Pellizzato (Pellix quando è al volante) si aggiudica il campionato GT Open Internazionale a bordo della sua Corvette,, e il suo palmares si arricchisce di titoli.

La sua carriera inizia nel '99 quando l'undicenne Andrea sale su un kart e gara dopo gara vince tutto ciò che c'era da vincere sia in campo nazionale che internazionale.

A sedici anni frequenta la Scuola Federale Csai di Vallelunga e ottiene la licenza di Conduttore di Formula (ovvero la patente per auto da corsa) ed inizia un intenso periodo di prove sui principali circuiti europei, e nel 2005 corre in formula Renault Junior con i colori della Minardi classificadosi terzo a Vallelunga, secondo a Varano e vincendo il G.p. di Misano.

Nel 2006 partecipa ad una serie di competizioni in formula Renault 2000, approda nel 2007 alla formula Gt3 classificandosi terzo a Vallelunga e secondo a Monza a bordo della Dodge Viper Gt3 e corre contemporaneamente in classe EGTS conquistando il primo posto assoluto in ben 3 gare: Vallelunga, Rijeka e Misano.
Nel 2008, al volante di una Corvette gareggia nell'International GT Open totalizzando 4 primi posti, 3 secondi posti e 2 terzi posti. (vedi post relativo)
A Monza, dopo aver segnato la pole positioned il giro più veloce in gara vince aggiudicandosi il campionato di classe GTS con due gare di anticipo sulla fine del campionato.
Complimenti ad Andrea per i grandi risultati ottenuti, ed un augurio di successo per le prossime gare.

5 commenti:

arachesostufo ha detto...

Ho cancellato ben 3 commenti, e l'ho fatto pr due motivi: rispetto l'ergomento trattato non erano inerenti (poco male) ma soprattutto erano volgari e offensivi nei confronti di una persona riconoscibile. Voglio ricordare che gli autori dei messaggi lasciano una traccia (indirizzo IP) che viene memorizzata già da quindici giorni.

Anonimo ha detto...

great site!!! xlinks?? ^__^

Anonimo ha detto...

bravissimo Andrea 10 e lode dalla tua maestra!

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e