Dai muri alle tele, dalla vernice spray alle materie plastiche. Percorsi che hanno trasformato alcuni dei writers più noti della regione in artisti riconosciuti su scala nazionale ed europea. Delinearli, scoprirli oltre dieci anni dopo la stagione più florida della graffiti-art, è l’obiettivo di Post, esposizione allestita dal 10 al 30 ottobre negli spazi di Villa Orsini, Scorzè.
La mostra, seconda avventura espositiva dell’associazione The Dramaclub, propone le opere di dieci autori cresciuti tra muri e vicoli bui di un’espressione artistica difficile, perennemente in bilico tra l’ostilità di un panorama urbano che ancora non aveva avuto modo di accettarla e la foga irrefrenabile di un nuovo movimento creativo.
Post è uno sguardo ad ampio raggio capace di comprendere scultura, pittura, grafica industriale, arte dinamica. Una fotografia che permette di inquadrare l’evoluzione di uno stile di comunicazione i cui traghettatori spesso hanno ancora nome nelle vecchie tag, sigle.
In ricordo di Giulio Antonini, Post riunisce opere di Peeta, Maurato, Made, Joys, Marco Andrighetto, Hate, Cyro’s, Massimo Breda, Capo.
Il gruppo culturale The Dramaclub è un gruppo nato per ricordare Giulio Antonini, l'amico ingegnere e pittore scomparso giovanissimo in una sciagura aerea, con l'intento di promuovere opere di giovani artisti e nuovi stili ed espressioni artistiche.
Il Gruppo fondato dalla sorella di Giulio e da alcuni amici si sta rivelando come realtà consolidata ed attenta, in grado di organizzare e gestire eventi culturali di indubbia eleganza e innovazione.
Sabato 10 ottobre 2009 alle ore 18 ci vediamo tutti all'inaugurazione, in villa Orsini a Scorzè.
Nessun commento:
Posta un commento