:::::::: REGOLE DI CORRETTEZZA::::::::

Vi prego di evitare di parlare in modo offensivo, blasfemo, accanito o pesante contro persone riconoscibili.
In questo blog sono tutti benvenuti, e tutti possono intervenire in anonimato (ma ricorda che il tuo pc viene identificato), con un nome di fantasia o utilizzando il proprio nome vero. evitate di firmarvi con nomi di altre persone, cosa sleale e di cattivo gusto. buona discussione

ARE YOU NOT ITALIAN? PLEASE CLICK HERE AND LEAVE A MESSAGE -

martedì 30 settembre 2008

152) SCORZE': LEGA NORD AI BLOCCHI DI PARTENZA, con la consapevolezza di un forte consenso popolare.


E' di oggi la notizia dello scioglimento del consiglio comunale a seguito dei noti fatti degli ultimi mesi, ed oggi più che mai il gruppo Lega Nord di Scorzè ha la consapevolezza di essere la squadra vincente sulla quale i cittadini possono sempre contare, una squadra di persone che si sono distinte per correttezza e lealtà, e serene (seppur con un pò di amaro in bocca) per l'assoluta certezza di aver fatto tutto il possibile per garantire seria governabilità al paese dimostrata con impegno e costante presenza.
Molti sono stati i problemi e le incomprensioni causate da alcuni membri della compagine di governo cittadina ma in nessun caso originati dal gruppo Lega, nessuno screzio o minima ombra sull'operato del gruppo Lega Nord, oggi più che mai premiata a livello comunale e nazionale alle ultime elezioni politiche.
Non c'è storia: tra una miriade di partiti più o meno formati, più o meno affidabili, più o meno spaccati (il PD rotto a tutti i livelli, Pdl in embrione, listine e listarelle che si frazionano e si moltiplicano ogni giorno) la Lega Nord rappresenta oggi il partito più consolidato sulla scena nazionale, e più concreto ed affidabile a livello locale certamente in grado di proporsi quale testa d'ariete alle future amministrative.

Oggi comincia un capitolo nuovo anche per Scorzè, la Lega c'é ed è una garanzia di costruttività e dialogo..... di chiacchiere a destra e a sinistra ne abbiamo sentite anche troppe... il programma di governo sarà preciso e forte, in continuità con l'operato dell'ultima amministrazione per gli impegni già presi e le opere pubbliche, ma con nuovi ed interessanti spunti per migliorare la qualità della vita a tutti i cittadini.

SI VOLTA PAGINA. DA ADESSO.

54 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi aspetto molto dalla Lega Nord di Scorzé.
Un movimento che per tanti anni (troppi...)ha fatto opposizione costruttiva e che al governo, seppur circondata da squali, ha fatto il proprio dovere fino all'ultimo.
Spero che i cittadini le diano la fiducia che merita.

Anonimo ha detto...

SIGNIFICA CHE VOLETE GOVERNARE DA SOLI O CHE SIETE DISPOSTI AL DIALOGO CON ALTRI GRUPPI? NON SONO D'ACCORDO COMUNQUE SUL FATTO CHE IL PD E' SPACCATO A TUTTI I LIVELLI, A SCORZE' C'E' UN GRUPPETTO CHE SEMBRA VOGLIA USCIRE MA E' COMUNQUE UNA MINORANZA.

Anonimo ha detto...

Mi sembra che l'autore dica chiaramente "aperti al dialogo", quindi mi appare logica la risposta.
Per quanto riguarda il PD di Scorzè in realtà ci sono più problemi e rotture di quanto si dica in giro, ma quando ci sono persone che pretendono di decidere per tutti è inevitabile seppur stupido, ci sarebbe il tempo per rimediare, ovvio ce qualche prim'attore dovrà ridimensionarsi un tantino.

Anonimo ha detto...

la lega c'è e c'è sempre stata: onesta, coerente e fidata.

Anonimo ha detto...

Questa Lega Nord ha voglia di fare bene? Bene. Tutto il mio appoggio, anche perchè non c'è altra scelta da fare.

Anonimo ha detto...

Ricandiderete gli stessi amministratori della lega che hanno fatto figuracce in questi anni?
Ricandiderete l'assessore alle attività produttive con la carrozzeria abusiva? Con l'ICI evasa per anni?
La festa di inizio campagna elettorale la farete sui 25 mila metri cubi in via moglianese che avete regalato?

ISOLE-GRECHE.com ha detto...

"Aperti al dialogo"? Speriamo bene!

Anonimo ha detto...

elettore di centrodestra deluso, hai sempre la possibilità di votare per igino...accomodati pure

Anonimo ha detto...

si potrebbe anche votare per una lega con facce nuove e preparate. Quelle che ci sono non danno mica sta sensazione, sai...

Anonimo ha detto...

Caro anonimo col dente avvelenato, se parli di questi argomenti dovresti conoscerli, dovresti sapere che non sono proprio come li descrivi, dovresti sapere che non è stato regalato niente e che la posizione dell'attività di carrozzeria è a posto e regolare, forse hai qualcosa di personale contro la Lega, forse perchè il tuo partito è sparito e tu non sai dove collocarti.

Anonimo ha detto...

Meglio vedere facce PULITE, se sono nuove e preparate meglio ma che siano PULITE.
Di facce pulite e disinteressate in consiglio negli ultimi 20 anni ne sono passate proprio poche, in questo ultimo consiglio se ne identificavano tre o quattro.

Anonimo ha detto...

Perchè non fate una lista di persone nuove e con le facce pulite?

Anonimo ha detto...

e chi proponete sindaco, Codato?
In ogni caso anche se proponeste la persona più valida di Scorzè non vioncerete mai da soli e dovrete allearvi con qualcuno... Quindi: compromessi, poltrone, assessorati. E quindi ricatti, tira e molla, etc. Niente di più e niente di meno di quello che hanno sempre fatto e faranno gli altri partiti.
Purtroppo nessuno a Scorzè gode della maggioranza assoluta dei consensi e si vuole vincere le elezioni occorre trofare alleanze.

Anonimo ha detto...

e dunque?
facciamo un colpo di stato con i vigili urbani?
SVEGLIA!!
Lasciate perdere le chiacchiere da bar, sono i fatti quelli che contano.
La Lega ha sempre lavorato bene, cazzate non ne ha mai fatte, e quelle che leggo sono solamente diffamazioni coperte dall'anonimato, mai supportate da uno straccio di prova.
Non so se la Lega candiderà Codato, ma sinceramente a me non dispiacerebbe, é uno che si é sempre reso disponibile per i cittadini ed ha fatto quello che ha potuto, anche quand'era all'opposizione.
Le antipatie personali in politica contano niente.

Anonimo ha detto...

ma dai Haider, proprio tu parli dell'anonimato... sei tu che devi svegliarti. Ti sto solo dicendo che se non hanno la maggioranza per governare anche i leghisti devono cercare alleanze. E quindi, alleandosi, scendono a compromessi con chi, magari, tanto verginello non è (ammesso che la lega lo sia)...

Anonimo ha detto...

il PD e la Lega non starebbero male alleati, con qualche paletto reciproco, ma farebbero colpo...

Anonimo ha detto...

Sicuramente è meglio andare col PD che con certi personaggi di AN Forza Italia e Nuova Dc che fanno il doppio gioco al servizio dei vari principini e re. Burattini e ricattatori non sistemano il paese ma solo le loro tasche, e quelle dei loro padroni come si usava al tempo dei democristiani falsi e magnamagna.

Anonimo ha detto...

Il paletto starebbe mene in culo a chi dico io.

Anonimo ha detto...

Secondo voi quella di una Lega forte come a Treviso, capace di andare al ballottaggio da sola, ritenete che sia un'ipotesi tanto campata in aria?
Io ho il presentimento che i numeri per farlo li abbia tutti, basta che il candidato sia forte.

Anonimo ha detto...

si, ma poi al ballotaggio dovete allearvi. A treviso hanno gentilini, a scorzè chi avete?

Anonimo ha detto...

sicuramente, però un'alleanza fatta con sindaco leghista e con la Lega al ballottaggio e primo partito del comune sarebbe cosa ben diversa di un'alleanza con un candidato di altro partito come la volta scorsa.

Anonimo ha detto...

"Codato è disponibile con i cittadini"? Sì? Ma chi è questo Codato? che faccia ha? Io l'ho sentito nominare e l'ho viso solo in consiglio a parlare perdendo molte volte il filo. Quante assemblee pubbliche, incontri, convegni ha fatto Codato? Quando si è reso disponibile ai cittadini?
Io ho votato Forza Italia al comune e Lega alle politiche. Il mio partito non sarebbe sparito, è diventato PDL ma non l'ho votato perchè volevo un partito più territoriale. Non ho mai fatto politica, non mi sono iscritto a nessun partito perchè sono giovane e devo lavorare. Però per curiosità sono andato a tre quattro consigli comunali, a volte frequento i bar del paese, compreso il famoso Borgo.
Nella Lega ci sono anche brave persone ma se vogliono davvero farcela da soli devono fare pulizia di tanti ingombri. Haider dice che non ci sono prove, vediamo se lui è in grado di smentire le voci che ci sono in giro. L'assessore alle attività produttive aveva all'inizio (non alla fine) dell'amministrazione la carrozzeria in regola? Aveva pagato regolarmente l'ICI? E' stato dato l'ampliamento ad una sola azienda con 25000 metri mentre tutte le altre sono state fermate? E' vero che la Lega era impelagata in tutto questo? E' vero che questo Codato, che sembra una brava persona, si è fatto illuminare la via dove abita quando in Comune ci sono decine di domande di punti luce inevase? E nel resto dell'attività dell'Amministrazione, la Lega che peso ha avuto?
Sono schifato dal centro destra locale, un mio amico di Peseggia ha chiesto un ampliamento per una azienda leader del settore e non lo hanno concesso. Doveva iscriversi alla Lega?
Anche il PDL fa schifetto: divisi rissosi, anche loro con interessi personali. Possibile che il centro destra non riesca a fare un salto di qualità?
Non voglio votare a sinistra, ma con questo schifo starò a casa.
Una delle cose che non concepisco è come fa il moderatore del blog che sembra una persona tranquilla e alla mano a essere così fanatico del suo partito. Governando insieme si dovrà essere accorto di quello che i suoi compagni facevano oppure no? Perchè questo fanatismo?

Anonimo ha detto...

Caro elettore deluso, ma sai di cosa parli?

Anonimo ha detto...

"sicuramente, però un'alleanza fatta con sindaco leghista e con la Lega al ballottaggio e primo partito del comune sarebbe cosa ben diversa di un'alleanza con un candidato di altro partito come la volta scorsa.""

STRANO ASBURGICO SENTIRE CIò DA TE DI SOLITO LA SAI PIù LUNGA. DI SOLITO TI ADDENTRI DI PIU' NELLE QUESTIONI. LA LEGA C'ERA AL POTERE COME C'ERANO FI AN E UDC E TRE LISTE CIVICHE. ABBIAMO PERSO , SI SONO FATTI MANDARE A CASA SOPRATTUTTO I SIGNORI DEI PARTITI CHE LA SANNO LUNGA LUNGHISSIMA PIU LUNGA DI TUTTI. QUANDO C'E' STATO BISOGNO DEI PARTITI, MI RIFERISCO A LIVELLO PROVINCIALE SOPRATTUTTO, SEMBRAVA FACESSERO A GARA COL MENEFREGHISMO O COL " MI TENGO A DISTANZA" PER MANDARCI A CASA E UNA VOLTA MESSI INSIEME SI SONO PRESI PER IL COLLO DELLA CAMICIA (UNO DI AN CON DALLA TOR...) DOVE VUOI ANDARE? DALLA TOR VENDE I COMUNI GIA' DA ORA E NOI QUI A FARE DA CARNE DA CANNONE. IO NON CREDERO' MAI PIU' NELLE ALLEANZE! CON CERTI FIGURI MAI PIU'. PER IL RESTO POSSO DIRE CHE PER GOVERNARE L'ONESTA' SERVE ECCOME ANCHE SE NON SERVE A NULLA SE NON E' ACCOMPAGNATA DALLA FEDELTA' DELLA SQUADRA. NON SI PUO' GOVERNARE CON CHI CAMBIA LE CARTE IN TAVOLA A GIOCO INIZIATO! E FI LE CARTE IN TAVOLA LE HA CAMBIATE AD OGNI PIè SOSPINTO FIN DAL 1 DI LUGLIO 2004 E TROPPO SPESSO QUALCUNO, LEGA ESCLUSA, DAVA UNA MANO. E POI RICONOSCEVANO LA MIA CAPACITA' DI STARE A GALLA COME FOSSI UN PEZZO DI MERDA E NON IL SINDACO CHE AVEVA VINTO LE ELEZIONI CHE LORO AVEVANO CANDIDATO. ALLA FINE CI MANCAVA IL MESSINESE CHE PER 30 DENARI? FIRMA ALLA SINISTRA E AI SIGNORI DELLE PALAZZINE DOCUMENTI AMBIGUI MA DETERMINANTI PER LA CADUTA DEL GOVERNO. ALMENO AVESSE AVUTO LE PALLE DA UOMO E AVESSE DETTO E FATTO CIO' CHE AVEVA IN TESTA!!! NO NASCOSTO DIETRO MALORE ASPETTA IL NEMICO DEI SUOI ALLEATI IN CASA, MORMORA AL BAR, E LI FA FUORI, I SUOI ALLEATI. GIUDA? MACCHE' A GIUDA GLI FA UN BAFFO! SO! MIO CARO ASBURGICO, PER LA PROSSIMA VOLTA FEDELTA' E ONESTA' PENSO POSSANO BASTARE.

Anonimo ha detto...

Fedeltà a chi: agli elettori o a Lei?
Lei caro ex sindaco fa confusione.
Inoltre bastava che frequenta un po più le piazze per sapere quello che la grande Lega compreso qualche Assessore diceva di Lei. Come erano sempre pronti a smarcarsi in pubblico, come la prendevano in giro dicendo che la Lega l'ha subita la Sua persona non voluta, che non era una di loro e che adesso alla prima occasione Le avrebbero dato il benservito "Mai e poi mai un'altra giunta così". Poi suppongo venivano da Lei a dire Brava Claretta, Brava...
Lei queste cose non le ha mai viste perchè ritirata tra le quattro mura del municipio.
I veri traditori sono coloro che davanti non dicono nulla dietro sparano. Lei di questo non si è mai resa pienamente conto e ha fatto affidamento sulle persone sbagliate proteggendole, per giunta!
Chi è causa del suo mal...
Quelli che dichiarano di non essere d'accordo non sono traditori, hanno una idea diversa e vanno rispettati.

Anonimo ha detto...

Anonimo sei una vergogna. Almeno vedi di qualificarti.

Anonimo ha detto...

Mi permetto di rispondere all' elettore di centro destra (perdona i miei dubbi sul fatto che tu lo sia veramente): scusami ma la tua affermazione non è molto corretta.
Se qualcuno mette in giro le voci sul mio conto, non devo essere io a dimostrare che le voci sono infondate, ma semmai deve essere quella o quelle persone che hanno messo in giro le voci a provare quanto dicono.
Se decidi di citare in giudizio qualcuno, spetta a chi muove causa portare le prove e dimostrare la veridicità di quanto affermato. E' un principio imprescindibile.
Quei fatti che tu citi sono stati scritti diverse volte in questo blog, ed ogni volta, ai vari anonimi infliltrati che avanzavano quelle accuse, io ed altri abbiamo risposto che riportassero i documenti, le sentenze, e tutto ciò che fosse sufficiente a dimostrare almeno in parte la veridicità di quelle accuse.
Risultato: lo zero assoluto.
Non voglio entrare nel merito delle vicende, poichè onestamente non le conosco del tutto.
Ricordo però che quella carrozzeria eè stata costruita prima delle votazioni, il che significa che la relativa concessione edilizia è stata data dalla precedente amministrazione. Sull'ici e sull'ampliamento non saprei rispondere, ma non mi risulta che vi siano stati procedimenti a carico dell'assessore, quindi presumo che si tratti di chiacchiere prive di fondamento. Rimane il fatto che, comunque, sono questioni che attengono alla sfera privata. Non mi pare siano questioni rilevanti in termini politici.
Per quanto riguarda Codato, invece, evidentemente o sei troppo giovane da non ricordare i 15 anni in cui la Lega era all'opposizione, o forse non ti sei interessato molto alla vita politica del paese, e soprattutto della frazione di Peseggia, perchè se c'è uno che si è sbattuto pur essendo non di maggiornaza, quello è proprio Codato. Visto che ti piace frequentare i bar, frequentane uno a Peseggia e chiedi in giro, vedrai che non mi smentiranno.
Non conosco la questione dell'illuminazione, non so risponderti, invito qualcun altro a farlo, possibilmente con dati oggettivi.
Parlare di "peso" in politica è sempre un certo rischio. Se per "peso" intendi fare il bastian contrario per manie di protagonismo, andare sui giornali diffamando i colleghi di governo o prendere accordi sottobanco con l'opposizione, beh, quel tipo di peso alla Lega non interessa. la Lega ha parlato poco e lavorato molto, seppur circondata da prime donne, vili e traditori.

Anonimo ha detto...

anonimo...ahahah...firmati col tuo nome, ANale che non sei altro!!

Anonimo ha detto...

per Asburgico:
"Se decidi di citare in giudizio qualcuno, spetta a chi muove causa portare le prove e dimostrare la veridicità di quanto affermato. E' un principio imprescindibile."
Non è vero!!! Chiedi al tuo amico Mestriner di spiegarti la differenza fra responsabilità extracontrattuale e resposanbilità contrattuale, e capirai che quello che hai detto è una cazzata...

Anonimo ha detto...

per asburgico:
Anche io ho dei dubbi che tu sia asburgico davvero.
Se sei in buona fede non puoi avere due pesi e due misure. Il lingua veneta si dice: un péso pal bo e uno paea vaca.
Le accuse per il caroziere non sono provate? Al bar si dice che ci sia un provvedimento della provincia in Comune, che ci siano scritti, lettere, contestazioni, rimostranze. Se mi chiedi se le ho in mano, ti dico di no. Ma se tu sei onesto mi devi dire se tu le conosci oppure no queste cose. Perchè non vai in comune e fai domanda? Io so per certo che le carte esistono, così ti possono fare copia. Se vado io sembra che ce l'ho con lui, quando invece non so nemmeno chi sia. L'ho visto qualche volta in giro per Scorzè, l'ho visto assieme a Gabriele al Borgo a mangiare e bere, ma non ci ho mai parlato assieme. Invece le prove per Codato le puoi trovare tranquillamente. Le delibere sono pubbliche e puoi rintracciare con molta facilità se la via di Codato è stata illuminata oppure no.
Chiedi di Peseggia? I cittadini di Peseggia interpellati al Bar ti dicono o che Codato non lo hanno mai conosciuto politicamente(sanno tutti chi è perchè è di una famiglia storica, ma in politica non lo hanno mai visto), oppure ti dicono "ah, quello della via tal dei tali che el xe ga fato iluminar".
Codato non ha mai fatto una assemblea pubblica, non ha mai coinvolto i cittadini in qualcosa. Non lo ha fatto in maggioranza e non lo ha fatto all'opposizione.
Questo dicono a Peseggia, anche quei cittadini che hanno una attività in proprio e che dovrebbero essere vicini alla Lega.
Il riscontro ce l'hai quando guardi le preferenze alle elezioni: il paese di Peseggia ha votato per altri candidati, molto poco ha votato Codato e non perchè non lo conoscono, ma perchè non hanno lo hanno mai sentito vicino alle loro esigenze.
Quindi penso che sia tu a non frequentare molto Peseggia. Come ti ho detto, ho molti amici lì e molti di loro votano Lega alle politiche, come ho fatto io. Ma non ne vogliono sapere di farlo alle comunali fino a che c'è questa gente.
Per il resto i due pesi due misure li vedi quando parli invece dei "traditori": questi hanno interessi personali e hanno motivi loschi. Ma qualcuno li ha provati documentalmente questi interessi e questi motivi?
Non so che abbia rilasciato la concessione all'assessore della lega. Però non è meno grave se l'ha rilasciata la precedente amministrazione, quella che anche l'assessore diceva di voler cambiare. E mentre lottava per cambiarla, gli hanno giusto giusto rilasciato una concessione non regolare. Sono misteri, no?

L'unico vantaggio è che il centrosinistra è impresentabile. Incancrenito in vecchie logiche, con fantasmi che si aggirano per le viette del Comune. Hanno sempre la solita logica, stato-tasse-sovvenzioni a pioggia per il falso volontariato.
Il problema è che tra la Lega presa in queste condizioni, il PDL che non c'è e che nemmeno prova a rinnovarsi e a stare con la gente e questo PD impresentabile, la voglia di andare davvero in territorio Asburgico davvero è forte.
Almeno lì Haider non ha capannoni abusivi da sanare e il leader della destra ha 35 anni!
Non credo di averti convinto, spero però che se hai onestà nel ragionamento anche tu convieni che ci vuole un rinnovamento e che se si mette la regola che nessuno della attuale amministrazione si deve ricandidare si fa un grande favore al centrodestra, alla Lega e quindi a Scorzè.

Anonimo ha detto...

la soluzione secondo me potrebbero essere dei listoni civici eterogenei

Anonimo ha detto...

Si tipo Lista Futura...

Anonimo ha detto...

tirate fuori i coglioni adesso che siamo tutti a casa,anonimo ,amico del PDL,che parlate degli abusi del carrozziere,perche non vai a denunciare,ai paura di mettere il tuo nome sulla denuncia. IO SONA QUA CHE VI ASPETTO,

Anonimo ha detto...

Chi è g.g.?
Chi aspetta?
Dove?

Anonimo ha detto...

meti aposto i to cassi prima de parlare, g.g.
no te ga da aver paura de nisuni, soeo de a to cosiensa, se te a ga ancora

Anonimo ha detto...

NON AVETE I COGLIONI PER FARE CERTE COSE SIETE IPPOCRITI ,VI NASCONDETE DIETRO L'ANONIMATO.SIETE DELLE MERDE.

Anonimo ha detto...

per Arachesotufo:
inviterei gli utenti e colleghi di partito a non lasciarsi prendere la mano con le offese

Anonimo ha detto...

x bepi sugaman: caro bepi, la differenza tra i due tipi di responsabilità la conosco bene. Di contratti ed accordi qui non ce ne sono, di conseguenza il principio rimane quello.
x elettore di cdx deluso: dovresti impegnarti un pochino di più quando tenti di farti passare per quello che non sei. Ti contraddici in continuazione, prima affermi di essere giovane e di non esserti interessato di politica, poi tiri fuori questioni talmente dettagliate e cariche di "certezze" che tra poco ne sai più tu dei diretti interessati!
Non sei credibile.
Non sei credibile quando mi inviti ad andare in comune a farmi copia di carte, le quali carte dovrebbero esistere perché l'hai sentito dire al bar! Forse non te ne sei accorto (a dire il vero neppure io), ma in questi anni a Scorzé c'é stata anche una opposizione: chiedi a loro che ti forniscano queste carte, penso ne sarebbero lieti, no?
Provvedimento della provincia in comune?
Detta così non significa nulla.
Lettere e rimostranze?
Di quelle ce ne sono tante, anonime, minatorie, d'amore, ...
La delibera su Codato cosa dice?
Che si é fatto installare un lampione solamente sotto casa sua? Oppure in tutta la via? e quanto grande é questa via? come si chiama? E questa via é sempre uguale, oppure é stata trasformata negli ultimi anni? E' un strada chiusa, oppure l'averla illuminata é comunque un servizio per tutti coloro che ci passano? E poi quali zone sono rimaste senza luce? E quindi secondo te le strade in cui abitano i consiglieri devono rimanere al buio? Sai tante cose, chiedi al bar e poi riportaci i dati.
Comunque, se ritieni che l'attuale gruppo della Lega non sia all'altezza, ti ricordo che la sezione locale si riunisce periodicamente: partecipa, iscriviti, candidati e facci vedere come si fa!

Anonimo ha detto...

Fai l'avvocato?
Il problema è che tu asburgico sfuggi: difendi così anche i traditori di cui si è scritto e offeso motlo in questo blog? Non mi pare tu abbia mai scritto in loro difesa. Eppure tutti, sindaco compreso, a contestare che avevano interessi personali. Hai carte? perchè se non le hai non li hai difesi?
Alla fine io credo invece che siano tutti da condannare, non tutti da assolvere. Credo che scorzé meriti di più e di meglio, per questo dico a casa tutti per un giro.
La lega si presenta meglio agli elettori se fa pulizia. Se non lo fa, i blog come questi sono solo le vecchie ipocrisie.
Non ritengo il Codato, che nemmeno conosco, te lo ripeto, l'esempio di chissà che cosa, nemmeno l'assessore leghista. L'indirizzo di codato è facilmente reperibile, anche sulle pagine bianche. Se vuoi però fai un giro a Peseggia e chiedi in giro se quella strada era l'unica o la più urgente da illuminare. Scoprirai perchè secondo me dovrebbero stare a casa tutti. Darebbero l'esempio!
Purtroppo non posso fare politica attiva, mi appassiona, ma non ne ho il tempo. Mi spiace che il mio comune sia governato così. Se però coloro che la fanno, anche nei partiti in cui posso credere, ritengono che così va bene, io non posso certo fare nulla. Tranne non andare a votare, nella speranza di avere il tempo un giorno di metermi in prima persona.
Tu invece che sei militante attivo, fatti vivo, muoviti. Non buttare via la bandiera del rinnovamento.

Anonimo ha detto...

Non ci sono motivi perchè Codato dovrebbe restare a casa, anzi, è un consigliere con grande esperienza, sia di opposizione che di maggioranza, è onesto e pignolo e non esiste carta o voce che sostenga il contrario. Sui traditori invece esistono voci e carte, esistono fabbricati in abuso grandi e visibili con chili di pratiche di abuso allegate, esistono piani regolatori contestati con aree destinate a cambi d'uso speculativi ( e già in vendita presso il notaio) che questa amministrazione ha buttato via tirandosi addosso l'ira e le vendette personali di alcuni faccendieri, esistono dichiarazioni ufficiali e verbalizzate in consiglio e presso i carabinieri di ricatti e minacce. Dichiarazioni verbalizzate, documenti scritti e mattoni, non chiacchiere.

Anonimo ha detto...

L'importante è che la Lega non si invischi con quei quattro rinco vecchi e venduti che aveva in compagnia l'ultima volta.
Meglio gente giovane e entusiasta senza troppi vecchi politici amiconi da accontentare.

Anonimo ha detto...

Siamo tutti in attesa di vedere il nuovo schieramento del Pdl, età media 70 anni, il vero rinnovamento.
Persone che hanno 30 anni di Democrazia Cristiana alle spalle e una montagna di compari da sistemare.

Anonimo ha detto...

La risposta te l'ha già data guardachesonostanco: quelli che sono stati definiti "traditori", e che io, come dici, non difendo, sono stati definiti tali non certo da me o dalla Lega, ma dalla loro condotta. E la loro contotta non è una questione su cui si possa dibatere più di tanto, perchè i documenti, i verbali, gli articoli di giornale dove vengono intervistati, parlano chiaro, direi fin troppo chiaro.
Cioè qui non si tratta di chiacchiere da bar, ma di dichiarazioni firmate.
Dopodichè, che avessero interessi personali è una presunzione, ovvio, non ho carte per dirlo. Uno si chiede il perchè delle cose, ci ragiona, e dietro ad un comportamento non vede altre spiegazioni se non un vantaggio personale.
Non ho ricordo di aver visto mai, da quando seguo la cronaca, a qualsiasi livello, un esponente di un partito firmare un atto giudiziario contro il proprio stesso partito ed in accordo con lo schieramento opposto.
E non ho memoria neppure di esponenti politici che firmano dichiarazioni per contribuire alla vittoria, sempre in ambito giudiziario, delle coalizioni avversarie.
Come scorzetano, non so se questo sia un primato di cui andare fieri, certo che comprendo, e sfido chiunque a non farlo, se altri partiti, come Lega e non solo, ad un certo punto prendono le distanze da gesti di questo tipo.
Le tue considerazioni sullo "svecchiamento" della politica sono condivisibili, ma hai una vaga idea di chi ci sia dall'altra parte?
Di là si torna al paleolitico...

Anonimo ha detto...

Ma di qua siamo al Paleozoico.
Non ho voglia di ripetermi, quello che penso l'ho già scritto. Ti faccio solo notare che guardachesonostanco ha detto che codato è lì da molto tempo, persona di esperienza. Da quanto tempo? Qualcuno lo sa? E gli altri della lega, da quanto tempo sono lì?
Mi pare che l'unica nuova è la vicesindaca, anche se nessuno in giro la conosce.
Per questo occorre cambiare, dopo al massimo due mandati a casa tutti, sindaco, assessori, consiglieri.
Basta con gente che sta lì per 20 anni. Vale per tutti, ma soprattutto per la Lega. Se no il rinnovamento da chi lo dobbiamo sperare? Dalla sinistra?

Anonimo ha detto...

Dalla sinistra il rinnovamento deve venire, certo! D'altronde ricandiderà Michieletto, che sono dieci anni che non fa il sindaco... Cosa vuoi di più?

Anonimo ha detto...

Igino non è scemo e non si candida lui. manderà avanti un suo uomo. I malumori interni al PD dipendono anche da questo.

Anonimo ha detto...

E invece se nel PD non si metteranno d'accordo sul candidato sarà proprio lui il capofila alle prossime elezioni.

Anonimo ha detto...

e il nuovo segretario molto giovane?
Non é tra i papabili?

Anonimo ha detto...

Si, nel senso che se lo pappano in un boccone. E' stato messo lì dai vecchi per conquistare qualche voto giovane, ma non è certo tra i candidati.

Anonimo ha detto...

cara lega altro che blocchi di partenza se non vi date una mossa! basta coi proclami!

Anonimo ha detto...

La lega sta già lavorando, siamo tranquilli e sereni, non serve agitarsi ma bisogna essere concreti e compatti.

Anonimo ha detto...

un volantino che Albino Luise ha distribuito a Gardigianomi ha sustato. Me l'ha portato giorgio G..Non vorrei sbagliare, ma la senzazione è quella di un pretenzioso possibile candidato. Resta da capire, quando usa la prima persona plurale a chi si riferisce, visto che è sprovvisto anche di un qualsiasi simbolo..... è strano. Bisogna tenerlo da conto nel momento in cui sarà necessario ricordargli il suo attaccamento al grado alcolico, i fastidi al gentil sesso comunale ed al fatto che proprio i suoi hanno mandato a casa il Sindaco. Dubito che riesca kisso ad epurare come afferma il partito di fi a Scorzè, dove d'altronde trovano albergo "quelle" persone delle palazzine perchè è il loro posto naturale.

Anonimo ha detto...

blog di libero pensatore ma molto schierato vedo...

arachesostufo ha detto...

Certamente: sono un libero pensatore che non fa mistero delle proprie convinzoni, tra l'altro sono iscritto alla lega nord ed ho ricoperto la carica di consigliere in amministrazione... non è certo un mistero che io sia leghista. Ritengo inoltre che essere leghisti sia l'unica scelta che possa portare a risultati seri per il nostro paese, oggi tutti si affannano ad inseguire la lega ed i programmi storici della lega. Vent'anni fa parlare di federalismo era una bestemmia, oggi chiunque ritiene il federalismo l'una via percorribile, la lega è sempre stata più avanti degli altri, forse un pò rozza nei modi, ma leale e concreta.