:::::::: REGOLE DI CORRETTEZZA::::::::

Vi prego di evitare di parlare in modo offensivo, blasfemo, accanito o pesante contro persone riconoscibili.
In questo blog sono tutti benvenuti, e tutti possono intervenire in anonimato (ma ricorda che il tuo pc viene identificato), con un nome di fantasia o utilizzando il proprio nome vero. evitate di firmarvi con nomi di altre persone, cosa sleale e di cattivo gusto. buona discussione

ARE YOU NOT ITALIAN? PLEASE CLICK HERE AND LEAVE A MESSAGE -

lunedì 20 ottobre 2008

158) FACEBOOK : semplicemente geniale.


Facebook, il libro delle facce... ma a cosa serve?
Ho recentemente scoperto Facebook, una banca dati che conta milioni di iscritti nel mondo e credevo fosse una delle tante chat o community del web, nelle quali si trovano chilometri di chiacchiere virtuali, di ore buttate.... e invece mi sono subito reso conto della genialità di chi ha inventato questo strumento, non solo, invito chiunque al mondo ad iscriversi: ci vogliono due minuti, nome cognome una foto..... e poi?
e qui sta il bello: chiunque ha amici che non riesce a rintracciare, compagni di scuola persi di vista da anni, colleghi di lavoro a cui si teneva particolarmente, o semplicemente vecchi vicini di casa, conoscenti di cui si son perse le tracce... Facebook (oltre a formare gruppi, chiacchierare e sconfiggere la noia) serve proprio a questo. Si possono fare ricerche su basi diverse: nomi di scuole frequentate, di aziende, di paesi, ovviamente per nome e cognome... oppure si può solo aspettare che siano gli altri a trovarci... Io ho già trovato alcune persone che desideravo ricontattare ma non ne avevo il modo, e mi auguro che da strumento prevalentemente riservato ai giovani (io non lo sono più) possa presto diventare una seconda carta d'identità, dove chiunque possa rintracciare chiunque altro.
ciao a tutti, ci vediamo su Facebook.