:::::::: REGOLE DI CORRETTEZZA::::::::

Vi prego di evitare di parlare in modo offensivo, blasfemo, accanito o pesante contro persone riconoscibili.
In questo blog sono tutti benvenuti, e tutti possono intervenire in anonimato (ma ricorda che il tuo pc viene identificato), con un nome di fantasia o utilizzando il proprio nome vero. evitate di firmarvi con nomi di altre persone, cosa sleale e di cattivo gusto. buona discussione

ARE YOU NOT ITALIAN? PLEASE CLICK HERE AND LEAVE A MESSAGE -

venerdì 3 aprile 2009

179) Rally del Portogallo, Simone Scattolin e Alessandro Bettega al via della gara Mondiale Rally


Algarve, 2 aprile

Con la super speciale nello Stadio Algarve di questa sera (h.16,50 locali) scatta il Rally del Portogallo, quarto appuntamento del Mondiale Rally e terzo atto del Fia Junior World Rally Championship 2009. La gara segna il debutto stagionale di Alessandro Bettega sulla Renault Clio R3 di TRT seguita tecnicamente dal Power Car Team di Munaretto e, in campo gara, anche da tecnici di Renault Sport.Il pilota trentino di TRT ha saltato le prime due corse (Irlanda e Cipro) per essere al via della prova sterrata portoghese.“
La macchina è appena stata completata - dice Bettega - e sarà tutta da scoprire. In pratica è del tutto nuova, sia nella scocca, sia nel motore. Quest’ultimo, in particolare, è l’ultima evoluzione realizzata da Renault Sport. Un propulsore che, mi auguro, potrà colmare ulteriormente il gap che fino allo scorso anno ci separava dalle Super 1600. Sono molto fiducioso. Sento intorno a me molta fiducia e spero di ricambiare le aspettative.
Il rivale più pericoloso qui in Portogallo? Sicuramente Kosciuszko.
Bettega affronta questa nuova stagione affiancato dal fedelissimo navigatore Simone Scattolin.
Fiducioso è anche Walter Calcinotto, patron della scuderia TRT: “Abbiamo fatto il possibile per dare a Bettega un mezzo tecnico che gli permetta di esprimere tutto il suo potenziale, vale a dire una macchina che gli consenta di battersi per le prime posizioni. Ringrazio Renault Sport che ci dà una mano e Fabio Munaretto che tangibilmente e con tanta passione ci ha aiutato ad allestire il programma 2009 di Bettega. Con la loro collaborazione anche quest’anno la squadra è molto affiatata e pronta a dare tutto per portare Bettega più in alto possibile.
Sarebbe molto importante partire col piede giusto, vale a dire facendo risultato qui in Portogallo.
Dopo la super speciale di questa sera, domani (3 aprile) il Rally del Portogallo entrerà nel vivo con la prima delle tre tappe in programma: sei prove speciali (tre da ripetere), tutte intorno ai 22-24 chilometri.
E l'avventura Mondiale di Simone continua, in bocca al lupo!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

ehi gabriele adesso che è necessario mettere in piazza la faccia ed il culo politico tu parli solo di di sport? che c'è ?? magari adesso promuovi anche una gita????

arachesostufo ha detto...

Certo che no, ma i due fatti sportivi qui riportati riguardano ragazzi di Scorzè e sono relativi proprio a questi giorni. Già in passato ho scritto di sport e tornerò a farl in futuro.
Da domani la politica paesana torna al centro dell'attività del blog, ma ci sarà sempre spazio anche per altre notizie.

Comunque l'idea di promuovere una gita non è male..

arachesostufo ha detto...

Ps: la mia faccia (per quanto non bella) è sempre stata in prima linea, ho sempre cercato di fare la mia parte senza paura anche se questo mi è costato critiche e dispetti...

forza Lega Nord.

Wake Up Fiesso ha detto...

caro Arachesostufo,
innanzi tutto complimenti per il blog che continua ad andare a gonfie vele.
Ti scrivo (da collega) per informarti che a Fiesso c'è una "mela marcia" nella coalizione di minoranza che vota a favore dei finanziamenti pubblici per la ristrutturazione della sede del PD. Questa mela marcia, sfortunatamente, è l'unico leghista del gruppo. Niente di cui stupirsi se, indagando, si scopre che il fratello è un noto costruttore che ha spesso bisogno di "appoggi" dalla sindaca per ottenere concessioni edilizie o l'edificabilità di qualche terreno.
ritengo che questo atteggiamento non sia rappresentativo dell'integrità politica e morale che ha sempre rappresentato la Lega Nord nei nostri comuni.
Potrai leggere i dettaglòi nel nostro ultimo post, abbiamo chiesto agli interessati di smentire nel caso in cui non sia vero: nessuna risposta = tutto vero!
Ci potresti dare una mano a comunicare questa schifezza agli indirizzi della Lega Nord regionale e provinciale?
Ci aiuteresti a fare un po' di casino su questa vicenda?
grazie,
ueicap

arachesostufo ha detto...

preferisco rispondere qui dato che qui si dichiarano certe cose e si chiede un mio improbabile intervento:

non conosco le persone di cui si parla, non conosco la vicenda ed il suo svolgersi, non conosco i motivi di eventuali scelte e posizioni, conosco l'opinione unilaterale di un blogger che certamente mi è simpatico ma di cui non conosco neppure il volto (ma potremorimediare incontrandoci).

Con tali elementi a diposizione credo sia difficile anche solo farsi un'idea personale di quanto narrato.

Wake Up Fiesso ha detto...

bene, ho provveduto ad informare tutte le sedi della Lega in regione e provincia. Sarebbe troppo lungo spiegare le vicende del mio piccolo comune, la storia e gli intrallazzi politici tra vecchia e nuova generazione, tra un partito e l'altro. Quel signore della Lega è semplicemente scandaloso, ma ovviamente, le porcherie che riesce a fare, non sono documentabili. Come tutti gli intrallazzi affaristico-politici della nostra belle Italia.
Ciao

Anonimo ha detto...

Ma alle prossime elezioni comunali la scelta sarà tra Pizzolato e Pizzolato??? Datevi una mossa e scendete in piazza. Cartelli , slogan, invitate Gentilini, Zaia..altrimenti a ste elezioni sarà un'ecatombe.
Fiducioso.

Anonimo ha detto...

Non ti preoccupare, il prossimo sindaco sarà della Lega Nord.

Anonimo ha detto...

PER LA CRONACA, BETTEGA E SCATTOLIN SI SONO CLASSIFICATI AL 5' POSTO DI CATEGORIA DOPO AVER PATITO VARI PROBLEMI TECNICI ALL'AUTO ( PRINCIPIO D'INCENDIO... ). CONFORTANTI I RISULTATI DELL'ULTIMA GIORNATA DI GARA CHE LI HA VISTI VINCERE TUTTE LE PROVE SPECIALI DISPUTATE E CON L'AUTO SENZA ALCUN PROBLEMA.

APPUNTAMENTO IN ARGENTINA PER IL 22 APRILE.

VAI SCATUINI!!!!