Tutti i partiti ai blocchi di partenza, comincia il tran tran della politica... accordi, parole, chiacchiere discorsi, promesse, idee, ognuno con un programma, ognuno con qualche alleato, qualcuno forse no...
Politici e politicanti indagano su quale sia il prodotto "programma" da confezionare per avere più consensi.... ma i cittadini cosa chiedono in realtà? Questo paesotto di provincia a cavallo tra 3 provincie, che parla un dialettomix, che appartiene a venezia, misura i campi in "padovani" o "trevigiani" e si fa cresimare dal vescovo di treviso cosa si aspetta dalla futura amministrazioni? cosa chiede a chi li andrà ad amministrare?
Oltre al traffico (vecchio e futuro...), che sarà uno dei cardini della prossima giunta, oltre alla gestione dei rifiuti, all'edilizia ( spero si cominci a parlare di urbanistica), alla soluzione al problema delle inondazioni, cosa vuole Scorzè? cosa sognano gli Scorzetani? Quale sarà il sogno ambizioso dei miei concittadini?Cosa chiedono a chi dovrà amministrare?
47 commenti:
thanks for sharing to me ..
sogno una Scorzé senza mafie.
was her
Un centro senza camion e un pò di negozi decenti non sarebbero mica male.
una amministrazione che non arriva in ufficio alle 11 di mattina
Una amministrazione onesta che arriva alle 11 è meglio di una che arriva alle otto per organizzare orticelli e magnarie.
un sindaco competente e senza conflitti di interesse
Non solo il sindaco ma anche i suoi colaboratori, alle ultime elezioni c'era un partito con dentro ingegnere del comune e tutti impresari e adetti ai lavori, per fortuna di Scorzè che anno perso senò facevano palazzi dapertutto.
Sarebbe utile una piscina comunale, se ne parla da quando andavo a scuola, ora a scuola ci va mia figlia e la piscina non è ancora stata fatta.
una amministrazione che non arriva in ufficio alle 11 di mattina e che non sia mafiosa.
è troppo?
dopo 10 anni di male amministrazione, anche un comune che funzioni un pochino potrebbe essere una vera novità
E allora fate governare la Lega, ordine pulizia e gente che lavora. Magari mandiamo il candidato a ripetizione da Gentilini.
una scorzé sicura, pulita, ordinata, senza baraccopoli campi nomadi ed immondizie varie.
anca mi so stufa! Xe mesi che tento de dismentegarme de un tipo de Scorzè e quando ca penso de esserghe riussia ecco che salta fora calcossa che me lo ricorda!!!!
Lo so che non c'entra niente con il tuo blog ma è stato più forte di me! Cmq complimenti per il blog che è proprio fatto bene.
Ciao
N.
ah... l'amore!
pensa un po' che sindaco avevate l'unico difetto che gli trovi che se è come tu dici arrivava alle 11. hai mai controllato a che ora se ne andava? hai mai controllato che cosa faceva prima delle 11?
sono una mamma di un ragazzo che sta molto male e che abbiamo avuto bisogno del sindaco per tso purtroppo lei è venuta in casa e stava lì fino a che era necessario anche fino a notte fonda. come mi dispiace leggere certe cose. vi meritate en sindaco mafioso almeno di quello non avevate niente da dire
terreni e capannoni, come la "roba" di Verga...il mondo evolve, cambia, ma voi rimanete lì, prondi a vendere voi e la vostra gente per la prima concessione edilizia che vi fanno annusare.
Rizzate la schiena!!!
le ultime news dalla piazza scorzettana? FI, AN, PD, Lega, UDC, Nuova Democrazia...cosa si dice?
Si dice che F.I non esiste più, che An è stata annientata, che la Lega è forte, che l'Udc forse va a sinistra, che il nuovo Pdl non è ancora definito, che Igino è già in corsa, che i no global cercano vendetta, che i comunisti non vanno daccordo con Veltroni, che ci sono alcune civiche nuove.
el solito minestron...
Nuova Democrazia sta tentando di entrare in parte nel Pdl e in parte nel Pd.
Lista Futura si era divisa in due, ora da una metà è nata un'altra lista, e una nuova lista sarà fondata da alcuni esclusi dai partiti.
sempre pexo.
cossa xe che i xerca i no global?
Calci in cueo, soeo queo i trova!
luca barbato della nave il nuovo direttivo del PDL na goduria parche' cussì tuti votara lega e sputarà sui venditori
Non credo che Chisso e Dalla Tor siano così sprovveduti da dare un partito in mano a due persone così. Visto che le conoscono bene sanno che sono inaffidabili e che farebbero perdere buona parte dei voti al Pdl e regalerebbero la vittoria al PD o alla Lega.
In Forza Italia ci sono sicuramente persone più serie su cui contare.
persone serie per nuovo direttivo Pdl, no riciclati e affaristi
Mission impossible !!!
"Igino è già in corsa"
el barbeta se ricandida da novo?
dopo il successo in regione con la 515 si candida alla grande!!!
ancora???? successo con la 515???? mio dio che creduloni sprovveduti!!!
Igino ha finito gli argomenti, ma è furbo.
Ha il partito in pezzi, Veltroni lo sta frantumando, a Scorzè sono divisi in tre, ma vedrete che un minuto prima delle elezioni lui sistemerà i cocci.
"a Scorzè sono divisi in tre"..
scusa, questa mi è nuova, e chi sarebbero 'sti tre?
Vorrei una Scorzè guidata da persone oneste, che operino non per realizzare i loro interessi personali ma per quelli dei cittadini che li hanno votati e non. E' impossibile?
DIRE I PECCATI, NON I PECCATORI.
DUE CORRENTI INTERNE AL PD SI STANNO MUOVENDO AUTONOMAMENTE.
Diciamo che una parte molto minoritaria del PD sta cercando di fottere l'altra ben più grossa con l'aiuto di quinte colonne. E che una terza parte, nè del piccolo gruppo del del grosso, sta a guardare non credendo ai propri occhi per ciò che succede, anche se inizia a romperseli. I coglioni.
Forza lega.
boja!
scoop a non finire!
ma precisamente qual'è il bar dove avvengono i consigli comunali?
voi della lega dovreste occuparvi di riunirvi con il centrodestra al posto di cercare beghe (vere o presunte) in casa d' altri
"Diciamo che una parte molto minoritaria del PD sta cercando di fottere l'altra ben più grossa con l'aiuto di quinte colonne. E che una terza parte, nè del piccolo gruppo del del grosso, sta a guardare non credendo ai propri occhi...."
Scusa, ma il coordinatore del PD dorme anche lui?
quale coordinatore del PD? Il Pd ha un coordinatore?
No, ma ha un BURATTINAIO al quale (se ne avranno il coraggio) scapperanno alcuni elementi stanchi di fare i burattini.
se il Pd ha un coordinatore che non conta una mazza vuol dire che a qualcuno sicuramente faceva comodo così...mi stupisco che chi di dovere abbia lasciato correre...
La questione dei burattini e dei burattinai è vera. E anche di quelli che si stanno stancando. Ma il burattinaio non è quello che tutit pensano. Anzi, proprio LUI si è tirato in disparte per non essere troppo invasivo. E poi è successo il patatrak. Quando un imperatore cede le armi, i subalterni si scannano.
i nomi, voglio i nomi!!!!
troppi isterismi. la politica è freddezza... o freddura?
voglio un nuovo campo nomadi
guarda che Haider sarebbe uno serio. mica un minchione sai.
io direi frittura.
e ce lo so ;)
Posta un commento