:::::::: REGOLE DI CORRETTEZZA::::::::

Vi prego di evitare di parlare in modo offensivo, blasfemo, accanito o pesante contro persone riconoscibili.
In questo blog sono tutti benvenuti, e tutti possono intervenire in anonimato (ma ricorda che il tuo pc viene identificato), con un nome di fantasia o utilizzando il proprio nome vero. evitate di firmarvi con nomi di altre persone, cosa sleale e di cattivo gusto. buona discussione

ARE YOU NOT ITALIAN? PLEASE CLICK HERE AND LEAVE A MESSAGE -

mercoledì 14 gennaio 2009

170) SCORZE': IL CASELLO DI CAPPELLA... E' A MARTELLAGO. il passante di Mestre diventa autostrada.


questo potrebbere essere l'aspetto del nuovo casello di Cappella

Casello si, casello no...

e dopo anni di dubbi e di ipotetici progetti sembra infine che il casello sia una certezza: sarà in territorio di Martellago a cavallo del fiume Dese, ma a poche centinaia di metri dal centro di Cappella... un pò come le discariche svizzere che distano chilometri dai centri abitati elvetici ma sovrastano di pochi metri i paesini del varesotto, o come le centrali nucleari francesi che sono casualmente sorte sul confine piemontese...

Il famoso passante, ovvero quel budello d'asfalto che in origine avrebbe dovuto collegare il troncone est al resto d'italia diviene un'autostrada a tutti gli effetti con caselli di entrata ed uscita al servizio del territorio... e tutto questo di per sè non sarebbe un male se ci fossero anche le strade per arrivarci, e qui le lacune sono ancora gravi: un casello funziona da imbuto ed attrae traffico da un certo raggio di chilometri, e il casello in questione aspirerà autotreni da Mogliano, Preganziol, il montebellunese, l'alta padovana e le zone industriali di Trebaseleghe Piombino e Resana fino al noalese e il salzanese... e non c'è modo (allo stato attuale delle cose) di evitare ai mezzi in transito di insistere sul centro di Scorzè ed in parte sulla frazione di Cappella.

Non sono ancora pubblici i progetti ufficiali, e vedrò di pubblicarli appena ne verrò in possesso, ma la situazione si fa preoccupante. Mi auguro che ben prima dell'apertura del casello siano pronte le opere complementari per arrivarci e per bypassare i centri urbani, pena l'intasamento delle precarie strade esistenti e l'invivibilità dei nostri paesi.

La cosa curiosa è che casualmente la presentazione del nuovo casello è stata fatta dopo il commissariamento del comune, cosicchè non esiste una parte politica a difendere il paese... chi ha fatto cadere la vecchia amministrazione si assumerà anche questa responsabilità, oltre a tutte quelle già note quali blocco di: pista ciclabile via Castellana, ampliamento scuola Cappella, realizzazione autoparco via Drizzagno, realizzazione di via Gallese, illuminazione punti critici di tutto il territorio comunale, e una lunga serie di altre opere.

62 commenti:

Anonimo ha detto...

Si vede che non conosci il territorio: il centro di capella è molto più a destra di come l'hai disegnato, è quasi attaccato al passante.
Sveglia Gabriele, ma almeno qualche volta ci passi a Cappella, Peseggia e Gardiggiano o ti diverti solo a Scorzé in giro per i bar?

Anonimo ha detto...

Per metterlo nella posizione giusta si doveva uscire dal monitor secondo la visione reale... E invece è proprio lì a 500 metri in linea d'aria.
Certo vicino... molto vicino...
Ma lasciamo perdere le posizioni... ...
Con soddisfazione ti dico...
Ma che CAZZO scrivi a fare le tue CAZZATE su questo blog se non sai nemmeno che GardiGiano si scrive con una G?

Anonimo ha detto...

Comunque il passante incrocia il Dese in un unico punto, e sempre in un unico punto incrocia via Moglianese quindi chi conosce il territori capisce perfettamente dove sarà collocato il casello. Chi invece scrive solo per rompere le scatole non ci arriva.

Anonimo ha detto...

E' EVIDENTE CHE E' SOLO UNO SCHIZZO, MA RENDE BENE L'IDEA. E COMUNQUE IL PROBLEMA NON E' IL DISEGNO.

Anonimo ha detto...

ma questo post di gabriele è un riassunto delle cazzate dette dall'avocato de capea alla riunione di martedì sera in villa toffolo. Solo che lui fa le riunioni riempendo la sala di gente, la lega si limita a fare due righe qui. Ma le cazzate sono le stesse.

Anonimo ha detto...

Riempiendo, scusate, se no qualche maestrina mi sgrida.

Anonimo ha detto...

Scusate ma anche a me il disegno non sembra corretto; da come i giornali hanno descritto il progeto "Vernizzi" (si chiama così?), si dovrebbe spostare lo schizzo del casello un poco più a nord del Dese e non esattamente sopra.
PS: non ci vorrebbe molto a fare 2 camionabili che deviino il traffico una a nord oltre Scorzé ed una a sud-est... il Vernizzi in teoria le prevede ma nessuno diffonde mai le planimetrie...

Anonimo ha detto...

Il casello verrà fatto proprio a cavallo del Dese.
E le copie del progetto sono già che girano per le frazioni.

Anonimo ha detto...

grazie del chiarimento, ma non ho modo di passare x le frazioni (faccio il pendolare); sareste così gentili da dirmi se ce ne è una reperibile sul web? ho già cercato ma proprio non ne ho trovate! grazie

Anonimo ha detto...

è più o meno come lo schizzo
le copie che girano non sono ufficiali, ce ne erano anche tra il pubblico alla riunione di Mestriner l'altra sera. Il casello ad ovest è sotto il dese ma quasi interamente sul territorio di scorzè. Il casello a est è sopra il dese in territorio parzialmente di martellago. Il cavalcavia tra i due caselli sorpassa il passante proprio sopra il dese.

Anonimo ha detto...

Il casello è al 90 per cento nel territorio di Martellago.
Lo vedrete quando vi daranno le planimetrie.

Anonimo ha detto...

ma scusa gabriele, ti lamenti del fatto che ora non c'è nessuno a difendere gli interessi del comune di scorzè.... Ma per 4 anni Voi cosa avete fatto? Dove eravate? cosa siete riusciti ad ottenere in cambio del passante sul nostro territorio dal Vostro amico Chisso? adesso ti svegli?

Anonimo ha detto...

questo ultimo che ha scritto qua é proprio mona!

"a presentazione del nuovo casello è stata fatta dopo il commissariamento del comune, cosicchè non esiste una parte politica a difendere il paese"

non sai neppure leggere!!

Anonimo ha detto...

Caro anonimo addormentato nel bosco,

Il passante è stato deciso (anzi voluto da Igino e Stradiotto) in territorio di Scorzè non 4 ma 10 anni fa, e quello era il momento per chiedere qualcosa in cambio.

L'ultima amministrazione ha trovato tutto approvato da quella precedente in cambio di ZERO, e come saprai quando c'è un contratto valido non si può cambiare.

Ragiona prima di scrivere cretinate, sei tu che devi svegliarti non Gabriele.

Anonimo ha detto...

per Gargiuso. Non so chi sia più mona tra me e te. E tu hai letto quello che ho scritto io? La passata amministrazione ha avuto 4 anni per negoziare, trovare soluzioni alla viabilità ordinaria, risolvere i problemi si scorzè, e non ha fatto nulla di tutto questo. Per l'ultimo anonimo (ZZZZZZZ): io c'ero quando agli incontri pubblici parlavano Stradiotto e Michieletto e mi ricordo benissimo quello che dicevano: "preferiamo il tunnel al passante, ma siamo consapevoli che una scelta per la viabilità deve essere fatta, e subito. Quindi, se si deciderà di fare il passante, la condizione imprescindibile è che deve essere fatto subito, non si può aspettare ancora".
Caro il mio zzzzzz, è la TUA parte politica, in Regione e a Roma, che ha deciso di fare il passante e di farlo passare a Scorzè. O hai già dimenticato il Berlusca che Vespa tracciava una linea blu sull cartina del Veneto e proclamava: "il passante passerà di qua"?
Sveglia!

Anonimo ha detto...

Tu vaneggi, Igino e Stradiotto hanno esplicitamente chiesto che il passante attraversasse i loro comuni in un momento in cui il passante era solo un'idea e sarebbe potuto passare a chilometri di distanza verso Mestre o verso Padova. Berlusconi ha il merito di aver fatto la legge obiettivo per realizzare velocemente l'opera e ce n'era certamente bisogno, ma quel PD anzi Margherita che tanto ha voluto qui il passante non si è preoccupato di chiedere le strade necessarie o altro in cambio di un'opera utile ma invasiva che passa in mezzo a case e campagne pregiate.

Hanno svenduto la quiete e la salute dei cittadini in cambio di niente. Se hai la casa abbattuta te la pagano, ma quelli che hanno casa e terra a pochi metri lo prendono nel culo. Grazie ai vecchi sindaci della margherita.

Anonimo ha detto...

ma scusa, ma la Caverzan non era amica di Chisso? E a chi, se non agli amici, vanno chiesti i favori? Caverzan?!? Toc, Toc... Ci sei?
Se non sbaglio, poi, gli ex sindaci della Margherita le strade complemetari al passante le volevano fare... E' stata una scrittrice emergente e tutto il suo enturage, compreso l'AVVOCATO DE SCORSE' ad opporsi fermamente...

Anonimo ha detto...

Mestriner sarà il candidato sindaco per il centro destra, e se la Lega si accoda già al primo turno per il centro sinistra sono 'azzi amarissimi....

Anonimo ha detto...

Secondo me i cazzi amarissimi sono per i cittadini se mestriner diventa sindaco, speriamo di no.
Lega avanti tutta senza compromessi con i ladroni!

Anonimo ha detto...

Igino e Stradiotto favorevoli al tunnel???
Ma di che droga ti fai?
La proposta del tunnel fu una proposta della Lega, ed i tuoi amici Igino, Stradiotto nonchè l'ex sindaco di Mogliano protestarono in ogni maniera, dicendo e scrivendo che "solo le pantegano camminano sotto terra".
Hai la memoria corta?
Poi, quando il progetto tunnel fu accantonato definitivamente essendoci solo la Lega a portarlo avanti, allora le vere pantegane, come te, saltarono fuori dicendo che era meglio il tunnel del passante (però quando lo diceva la Lega era meglio il passante...bravi complimenti per la coerenza e l'onestà), ben sapendo che ormai i giochi erano fatti.
Infine, ultimo anonimo, i favori agli amici degli amici li chiedono i mafiosi amici tuoi!!

Anonimo ha detto...

per l'ultimo anonimo:
se la lega va da sola, vince il centrosinistra al ballottaggio. Ma tu per chi stai? Per Igino e compagnia?

Anonimo ha detto...

Ne sei convinto? Io potrei augurarmelo ma mi sembra che i fatti siano diversi, il Pdl a Scorzè è in caduta libera con preferenze in forte ribasso, con Mestriner candidato che viene da altri partiti e un gruppo che non riscuote simpatie, il PD va anche peggio a tutti i livelli con i due partiti interni che non hanno punti di incontro mentre la Lega sta ritrovando splendori e viene citata come il partito più forte, almeno è sempre compatta e dice pane al pane, se non ci si dà una svegliata il comune finirà in mano alla Lega e si sa che dove arrivano è difficile scalzarli vedi Gentilini Tosi Bitonci. Hanno argomenti forti e i cittadini sono stanchi delle chiacchiere dei partiti.

Anonimo ha detto...

Non è una solo questione di argomenti: la Lega è il partito del "FARE" e dove amministra si vede, i sindaci della Lega sono i più amati e le provice amministrate dalla Lega sono le uniche che funzionino.

La gente è stanca di teoria, vuole al governo persone che lavorino sodo.

Finalmente avremo una amministrazione Lega Nord anche a Scorzè.

Lo auguro a tutti.

Anonimo ha detto...

la verità è che lega e Pdl quando dovevano andare alle riunioni a battere i ciosì detti "pugni so a toea" per le opere complementari non andavano. La Caverzan si eclissava perchè non era daccordo con i progetti e mentre Spinea, Mirano e Martellago hanno portato a casa qualcosa noi ce la siamo presa nel didietro.
E desso ve a ciapè co Pizzi...ma per piacere, un pò di pudore.
Sono daccordo che la Lega in giro per il Veneto è il partito del fare, ma A Scorzè mi sembra che sia el partito del fare.....un casso

Anonimo ha detto...

Solita propaganda, sembra di sentire i comunisti negli anni 50.
Meglio così, il centrodestra diviso è la fine delle ambiguità dell'amministrazione uscente: spiegheremo alla gente che sono andati a casa perchè erano divisi su tutto, al punto che non hanno nemmeno potuto allearsi insieme. Forza PD, a casa tutti questi venduti per un piatto di lenticchie.

Anonimo ha detto...

il pd farà le primarie perche ha 6 candidati sindaci

Anonimo ha detto...

Il tempo sarà galantuomo. E la Lega amministrerà con cura questo paese come fa altrove. Non ci sono alternative.

Anonimo ha detto...

La Lega ce la può fare ma deve evitare di allearsi con gente come Caverzan Luise Mestriner Dalla Nave Fabris Gomiero Franzoi e tutti quelli che sono in municipio dai tempi della prima repubblica.

Anonimo ha detto...

e chi sono sti 6?

Anonimo ha detto...

che stupidi troppo stupidi non vale la pena non sapete neanche l'abc della politica di scorzè anonimi siete soltanto poveri anonimi

Anonimo ha detto...

allora san pietro spiegaci tu

Anonimo ha detto...

Chi e' che ha detto che la Lega a Scorze' e' compatta??? Ma non fatemi ridere...

Anonimo ha detto...

Da Anonimo"La Lega ce la può fare ma deve evitare di allearsi con gente come...Gomiero..."Ah, la Lega non deve allearsi con Gomiero...bella Questa...ma neanche con Della Nave...che non ha mai avuto a che fare con la Lega...ma 'nde' casa!

Anonimo ha detto...

Dai, fate il nome del candidato della Lega...vediamoli questi superbi amministratori leghisti...io finora ho visto solo un povero carrozziere...che amministratori! una squadra di qualita...

Anonimo ha detto...

ah beh... potreste scrivere un libro sull'eclettica arte del leggere i contatori!!
Ma fatela finita, poveracci.

Anonimo ha detto...

Niente contro i carrozzieri! Povero si riferiva alla persona, non al mestiere! Se poi si vuole scendere sullo stesso campo e parlare delle professioni allora stiamo freschi

Anonimo ha detto...

Propongo ufficialmente Fausto Longo Sindaco. Lui si saprebbe come fare.

Anonimo ha detto...

é si compagni, state proprio freschi!

Anonimo ha detto...

Il disegno, in scala o no, è incompleto. La viabilità complementare c'è tutta. E ne fa parte anche la nuova 515. Increscioso, molto increscioso.

Anonimo ha detto...

VORREI DIRE DUE PAROLE A QUESTO ANONIMO COMUNISTA DE M.... CHE NON ROMPA TANTO I ..... PERCHE SEI UN PEZZENTE CHE SI NASCONDE DIETRO UNA PAROLA,

Anonimo ha detto...

Per Igino M. qua sopra

Afasia o imbecillità? Non l'hai mica visto il progetto? O te l'hanno fatto vedere con la parte occidentale piegata dietro? Secondo te, la rotonda a ridosso del Mulino di Cappella cosa convoglia? E l'altra che incrocia la Castellana in territorio martellacense? E l'altra...
Oltre a "..." e a "..." sai mica dirne altre di parole? Sei quello che mugugna in piazza tu?

Anonimo ha detto...

Sempre per il mugugnante

Mi è punta vaghezza solo ora di andare a verificare una cosa: dall'ovaia di sinistra secondo te cosa parte? E va a finire dove? Disegno non scorretto, ma incompleto.

Anonimo ha detto...

Happy Wednesday! Bloghoppin' here... Hey, I have an interesting tutorial for you that I have written myself. It is about adding Adsense on your Single Post in XML template. I hope you'll like it! God Bless you!

Anonimo ha detto...

al ballottaggio vanno mestriner e la lega, con Codato, o la Fabi. O anche con Gabriele. Il Pd resta a guardare

Anonimo ha detto...

e quindi, o Scipio, cosa cncludi?

Anonimo ha detto...

Sono daccordo che la Lega in giro per il Veneto è il partito del fare, ma A Scorzè mi sembra che sia el partito del ..... casso.
Anzi ricordo a tutti che all'inizio dell'amministrazione Sharm-Hurghada La grande accoppiata leghista Fabi-Gomiero a villa Braida dopo il lauto spuntino di festeggiamento per la rinuncia del ricorso al Tar hanno dichiarato alla cittadinanza:" tranquilli gavemo porta casa tutto..." (anca el caseo de Capea.......) GRANDI ESPONENTI POLITICI DELLA LEGA DEL CASSO!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Possibile che ci sia sempre l'anonimo buffone di turno? Sempre a offendere e sempre nascosto dietro l'anonimato. BUFFONE

Anonimo ha detto...

Qualcuno si dimenticha che assessore a viabilità e lavori pubblici era un certo Luise Albino di Forza Italia e che l'assessore regionale è Chisso Renato sempre di Forza Italia. Era Luise a dover trattare e pretendere da suo Chisso le opere, non la Lega. La viabilità è in mano al Pdl regionale e ai suoi uomini. Mi sembra che Luise non abbia chiesto e portato a casa proprio niente per Scorzè. Inoltre in regione c'è un tale Igino che non ha fatto certo di più per il suo paese.

Anonimo ha detto...

Che palle...la solita storia...il centrodestra che se va unito vince al primo turno e invece ecco qua che ci si spara merda a vicenda...che coglioni...

Anonimo ha detto...

Possibilità per vincere al primo turno: Pdl-Lega Pdl-Pd Lega- Pd in tutti i tre casi qualcuno vince al primo turno. Ma sono tre stronzate. Alleanze difficili in tutti i casi. Tegnemo el commissario par naltri zinque anni

Anonimo ha detto...

MEGLIO SOLI CHE MALE ACCOMPAGNATI

Anonimo ha detto...

Parliamo di viabilità a Scorzè: si può sapere quali sono i flussi di traffico sulle 6 strade che arrivano in centro?
Si sanno quanti camion, furgoni, auto, motociclette, autobus transitano nelle direttrici TV, Mestre, PD, Mirano, Scandolara?
Arachesostufo pubblica una bella tabellina e poi facciamo le considerazioni sulle strade che vanno realizzate e soprattutto su come variirà la viabilità all'apertura del passante.
Se non ci sono queste informazioni si sta parlando del nulla o meglio di speculazioni edilizie e su questo tema non seguo nessuno.

Anonimo ha detto...

chidilo a Tosatto che monitorava tutto.... quando era all'opposizione

Anonimo ha detto...

per il penultimo anonimo.

Non so se è facile monitorare tutto questo con mezzi "privati". Certo che l'attraversata di Scorzè in diverse ore del giorno è un'impresa. Avete notato che nelle abitazioni a ridosso di incroci e statali, un tempo posti privilegiati perchè in centro e comodi, oramai abita una maggioranza di stranieri? Posti invivibili per tutti, e pertanto a poco prezzo, suppongo. Confrontiamo il nostro centro con altri paesi: noi abbiamo 2 statali e 2 provinciali che buttano tutte in centro; Trebaseleghe solo una statale; Noale 1 statale e 1 provinciale; Zero 1 statale e 2 provinciali (che tagliano fuori il centro), Salzano 2 provinciali di cui una a tangente, ... non vorrei sbagliarmi, ma per trovare un centro attraversato da 2 statali dobbiamo andare a Castelfranco, Treviso, forse neanche Montebelluna. Il fatto è che all'abbondanza di strade importanti tutte convergenti sul nostro territorio, si aggiungerà il discorso del casello che, posto tutto a Scorzè o a Martellago, sotto il campanile di Cappella o a ridosso di Ca della Nave, non può non formare un imbuto tremendo proprio da noi: uno da Castelfranco dove andrà a prendere l'autostrada? Ed uno che da Camposampiero va a Iesolo? Ma anche uno da Quinto che debba andare a PAdova non andrà a prendere TReviso Sud, e forse neanche uno da TReviso. Temo che in ogni caso saranno problemi, se non si prevede con buona pace una viabilità alternativa. E la nuova 515, a nord o a sud che sia, non può essere scansata.

Anonimo ha detto...

Si può fare una strada che arriva direttamente a casa tua che parte da Mogliano, una tangenziale che parte dall'Albergo Italia o da l'Oste e il Cuoco e raggiunge Milano e una che va a Bologna... con delle complanari che arrivano dal nord Europa e vanno direttamente in Africa.
Ovvio... tutto che passa per l'Olmara sopra la centrale di Scorzè!

Anonimo ha detto...

per l'ultimo anonimo

Ieri a me, oggi anche, domani a te. Senza cattiveria.

Anonimo ha detto...

gabriele basta sono sproloqui che non fanno bene a scorzè

Anonimo ha detto...

kredyty forum
pożyczki bez bik
pożyczki pozabankowe
pożyczka 8 tyś
pożyczki pozabankowe pko
pożyczki pozabankowe szybko
pożyczka bez bik

Anonimo ha detto...

For example, labels are often stuck on different sorts Sheffield was pleased with the way her neoprene dress had
been styled. Check in with a nutritionist or witting and we
all know that in the present times stigma does topic.

The Liverpool striker added: "We this intersection, you can SANITIZE with this intersection or you can DISINFECT with this merchandise. You will as well want are authentic and offering customized bar code label manufacturing solutions along with competent holographic labels and stickers solutions.

Look into my site: find more information

Anonimo ha detto...

My partner and I stumbled over here different web page and thought I should
check things out. I like what I see so i am just
following you. Look forward to finding out about your
web page again.

Also visit my blog post :: pod zastaw

Anonimo ha detto...

What's up, all is going fine here and ofcourse every one is sharing facts, that's trulу fіne, kеep up wrіtіng.


Here is my web sitе; pozabankowe

Anonimo ha detto...

And so is Ralph de la identical decided strengths and weaknesses.

It is often difficult can choose two of the next: two
2 Outflow Rolls, an Egg Roll, leash 3 Cream high mallow Rangoon , or leash
3 Crispy Deep-fried half-pint.

Stop by my homepage: promotion