:::::::: REGOLE DI CORRETTEZZA::::::::

Vi prego di evitare di parlare in modo offensivo, blasfemo, accanito o pesante contro persone riconoscibili.
In questo blog sono tutti benvenuti, e tutti possono intervenire in anonimato (ma ricorda che il tuo pc viene identificato), con un nome di fantasia o utilizzando il proprio nome vero. evitate di firmarvi con nomi di altre persone, cosa sleale e di cattivo gusto. buona discussione

ARE YOU NOT ITALIAN? PLEASE CLICK HERE AND LEAVE A MESSAGE -

lunedì 23 giugno 2008

121) QUESTA AMMINISTRAZIONE STA SULLE PALLE A QUALCUNO.... di molto molto potente.



un pò di storia

correva l'anno 2004, l'amministrazione Centomo aveva nel cassetto un prg da 730.000 metri cubi residenziali ( che sono 3500 appartamenti, che sono almeno 7000 persone, 7000 automobili, 7000 persone che chiedono servizi....) e 500.000 metri quadri artigianali ( che sono 1000 capannoni da 500 metri... o 500 capannoni da 1000 metri), un autoparco da 250.000 metri quadri, un'ennesima zona industriale verso zero branco, zero viabilità, zero urbanistica, zero servizi in più ai cittadini, zero comunicazione, zero zero zero...

solo una montagna di edificabiltà assolutamente superflua e non giustificabile.però aveva in mente un grande progetto: LA CITTADELLA DEGLI STUDI.
cazzo, mi son detto, una figata, un college all'americana con aule uffici laboratori teatro chiesa biblioteca palestra piscina.... poi sono andato a vedere i progetti e con mia massima delusione mi sono reso conto della presa in giro su cui navigavano i "signori" del mattone: altro che cittadella... una sola scuola, un cubo di venti aule in mezzo ai campi a due chilometri dal centro, in terra bassa a rischio alluvione, e non sul lato dove il paese si sviluppa, ma dal lato verso un'altra provincia... assurdo! e il costo? 13 miliardi delle vecchie lire.. azzo... e con tutte le scuole del comune lasciate andare a pezzi... e impegnando quei 13 miliardi non ci sarebbero più stati soldi da spendere in manutenzioni per molti anni... come se un padre di 6 figli spendesse dieci anni di stipendio per acquistare uno yacht ad un figlio, e lasciasse morire di fame tutti gli altri.... possibile che ci fosse tanto interesse verso una piccola scuola e non verso tutte le altre? possibile ipotecare l'economia di un paese per portare una scuoletta in mezzo ai campi?

SI perchè la scuoletta avrebbe messo in moto una montagna di interessi e di soldi...intorno alla scuoletta miliardaria infatti sarebbero nate Scorzè2, Scorzè3 e (durante le alluvioni) Scorzèmarittima con ombrelloni e sdraio incluse.


Mi chiedo a chi facesse comodo un progetto tanto astruso.. mi chiedo quali cittadini trovassero vantaggi da una tale operazione..ma ovviamente non ho risposte, come non ho risposte sul perchè si volesse portare la scuola in mezzo ai campi.. o meglio del perchè si volesse sgomberare dal centro la vecchia scuola (tanto maltenuta da essere andata in antipatia ai genitori degli alunni) magari per fare al suo posto un parcheggio... o una casetta... o un bestione da 40 appartamenti e venti negozi già in mano di qualcuno... metricubi in pieno centro, oro colato...e sempre ai mattoni si torna, perchè è vero che i mattoni sono importanti, ma non è possibile che una amministrazione si dedichi disinteressatamente solo a quelli al pari di una grande agenzia di mediazione immobiliare....

e così, stanchi di essere amministrati in questo modo, stanchi di non essere ascoltati, stanchi di non poter fare in casa propria (ampliamenti, la casetta per i figli, un garage) ciò che spesso era consentito ad altri, stanchi di vedere il proprio pezzetto di terra agricola (ormai in centro) rimanere agricola mentre diventava edificabile un campo a tre chilometri raggiungibile solo in canoa, stanchi di vedere bussolotti di cemento crescere presuntuosi alla faccia del bello, stanchi di sfacciate scelte non condivise, i cittadini di Scorzè decidono di cambiare e di votare l'attuale amministrazione che tra mille difficoltà e contrariamente a quanto sostiene qualcuno è riuscita a fare qualcosa di buono (come descrivo nel blog Scorzè lavori in corso ) ma soprattutto a NON FAR FARE molto di NON BUONO.

potrà sembrare incredibile ma oggi, per parlare con quasiasi ufficio comunale (al contrario di qualche tempo fa) è sufficiente chiedere.e ora si cerca di curare gli interessi di TUTTI i cittadini, anche se non hanno un'impresa edile o un terreno appetibile.

50 commenti:

Anonimo ha detto...

la domanda sorge spontanea: ma che fine ga' fatto i 6 miliardi visto che c' erano? forse persi in mille rivoli e in mille tasche....

Anonimo ha detto...

E' logico che vogliono mandarvi a casa: avete pestato i calli a gente con grossi interessi e miliardi di guadagno in gioco.
In politica devi rompere le palle ai semplici cittadini, non ai potenti (la mafia insegna)me se fai gli interessi della gente comune e non quelli dei boss prima o poi ti fanno sparire.

Anonimo ha detto...

la domanda è proprio stupida più che spontanea! esci da casa tua e vai in giro per il paese comincia dal confine con mogliano e arriva al confine con noale e trebaseleghe, fai mente locale al 2004 e cerca di ricordare com'era ... oppure in internet guarda le foto del prima e dopo, oppure ... insomma smettila di essere facilone , insomma svegliati !!! e cerca di distinguere i ladri , gli sperequatori, i falsi, le persone che fanno della politica il loro proprio inrteresse personale.. insomma elevati ne hai l'occasione caro anonimo n1.. ma li conosci i signori degli abusi , i furbi che vorrebbero che una gfabbrica dismessa diventasse appartamenti e appartamenti a perdita d'occhio? i politici che si fanno pagare le loro campagne elettorali e le loro carriere politiche in cambio di capannoni, parcheggi e metri cubi? e se arriva qualcuno a dire basta cosa pensi che facciano ??? rispondi e ricorda che i 6 milioni di euro sono pubblici dove sono stati spesi ... povera scorzè!!!!

Anonimo ha detto...

io non credo che questa amministrazione stia sulle palle a quaLCUNO di molto molto potente... credo invece che al posto di quel molto potente ci dobbiamo scrivere qualcuno di molto ricco anche se tutto è relativo e molto ricco non basta ... molto molto interessato ... interessi di denaro di metri cubi... il signor metri cubi è uscito in piazza subito e fa bellanmostra di sè ... ancira sperano... credo che gli scorzetani dovrebbero scendere in piazza ... scendiamo in piazza è l'unico modo per dimostrare a questa amministrazione che noi gente vogliamo un'amministrazione onesta: questa!

Anonimo ha detto...

VI VOGLIONO ANNIENTARE, TEGNI' DURO CHE EL PAESE NO GA BISOGNO DE VECI CHE TORNA, ANSI A PROSSIMA VOLTA MANDE' VIA ANCA QUEI DO TRE CHE VE SE TOCA'I STAVOLTA.

Anonimo ha detto...

tenere duro e invadiamo la piazza e prendiamo a calci in culo tutti i sorsi fora dea nave longhi e curti e s-barbai

Anonimo ha detto...

gabri organisa un invasion de massa basta co sti ladri!!!

Anonimo ha detto...

la domanda sorge spontanea: ma che fine ga' fatto i 6 miliardi visto che c' erano? forse persi in mille rivoli e in mille tasche....

ANCORA E PAROE DE ZUGNO ENSO PISSOEATO
BASTAAAAAAAAAAAAAA!
MA NO SE I GAVEIMO CAVAI DAI COIOMBARI?

Anonimo ha detto...

Proprio oggi è arrivato un libretto con scritto come sono stati spesi i soldi pubblici.
Non mi sembra di aver visto cose strane, invece mi sembra che di cose fatte tipo scuole e cimiteri ce ne sono.

Anonimo ha detto...

il libretto che è arrivato spiega dove sono finiti i 6 milioni di euro e come si fa politica seria opere senza tassare i cittadini più del necessario ... ma questa politica come fa a capirla una pantegana che sta sempre sotto al leone di san marco ? peccato per le pantegane che tra l'altro si fanno i cazzi loro e non chiedono di sanare ABUSI o escono dalla maggioranza, non chiedono di diventare assessore o fanno saltare il governo cittadino, non chiedono soldi per campagne elettorrali, non ricattano per avere in cambio destinazioni d'uso da millionaire, non corrompono per mostruose zone industriali in aperta campagna a RIO, non truffano la gente con la scusa del mi paghi 120 e prendi 60!... sempre pronti a mostrare la faccia... comunque e ad aspettarci la "supposta " come chiamano affettuosamente le pallottole alcuni qui dntro. Io sarò in piazza se sarà il caso e mi qualificherò. qui non lo faccio perchè il blog non è mio. e ho qualcosina in serbo anche per la sig Mirella barbiero. La clara torna a scuola a settembre l'ho letto sui giornali. Ebbene signora Michieletto a quando la raccolta di firme? su si faccia avanti con la sua faccia pulita. Purchè nel frattempo che va in giro a raccogliere firme qualcuno non scopra quel pentolone che ha in casa che bolle... ce n'è per tutti altro che smorzare i toni , prima igino accende i fuochi poi li vorrebbe spegnere il soprannominato caprone...

Anonimo ha detto...

Se quel libretto arrivasse più spesso nelle case degli scorzetani, FORSE le cose sarebbero più chiare e trasparenti per tutti, e nessuno si porrebbe dubbi sull'operato di questa giunta, anche se la sola fuoriuscita di baffo maresciallo basta a dimostrare l'onestà della stessa.
Comunque la differenza tra le due amministrazioni é risultata palese già nella scorsa campagna elettorale: la Lega era quasi tutte le sere in piazza con la propria candidata, pronti a discutere con tutti i cittadini e di qualsiasi argomento, ed anche gli altri candidati di cdx operavano alla luce del sole; contemporaneamente il csx mandava bigliettini ai singoli residenti di alcune vie chiedendo loro di riunirsi segretamente in casa di qualcuno, per promettere chissà cosa...o ve li siete dimenticati i foglietti nelle cassette della posta?
Bella gente...fa politica con i pizzini!

Anonimo ha detto...

Non solo, il centrosx ha inviato una lettera "confidenziale-minacciosa" agli imprenditori con la quale chiedeva finanziamenti per la campagna elettorale e promettendo di "ricordarsi" di quanti li avrebbero sostenuti:

1)avrebbero favorito i sostenitori in atti di ufficio o permessi?

2)o peggio avrebbero punito i non sostenitori con ostacoli nelo svolgimento di atti?

in entrambi i casi la cosa risulterebbe alquanto sgradevole.

Anonimo ha detto...

Ovviamente di tale documento di richiesta soldi da parte del candidato sindaco del csx conservo copia e mi riservo di renderla pubblica qualora fosse necessario.

Di questa amministrazione invece non posso lamentarmi: poche parole e uffici che funzionano, ho avuto modo di tastare con mano durante una serie di lavori ed ampliamenti della mia azienda e non ho avuto aiuti nè disagi, ma certamente ho riscontrato disponibilità e chiarezza.

Anonimo ha detto...

per so cugina dea claretta: le domande non sono mai stupide, le risposte spesso lo sono...

Anonimo ha detto...

persone che fanno della politica il loro interesse personale......

Tipo una che sfrutta la sua carica di sindaco per vendere libri ( che altrimenti no gavaria comprà nissuni). comunque non capisco la cattiveria di voi leghisti, sempre a parlare male degli altri se siete convinti di avere amministrato bene continuate pure, non capisco perchè dovete sempre rompere le palle col Pd, el cemento, i ricconi, ecc... se siete convinti della bonta delle vostre azioni continuate pure, se avete ragione verrete rieletti, altrimenti spazio ad altri, questo accanimento mi sà da coscienza sporca...
E per via dell' ambientalismo qualcuno mo spiegà pechè avete approvato la costruzione di un' autoparco immenso sul drizzagno, ve vansava asfalto???? o forse siccome Scorsè ghe se pochi camion volete attirarne degli altri.
Chi è puro di cuore scagli la prima pietra...
Ultima chicca: la vostra giunta è piena di gente che ha governato scorzè negli ultimi 20 anni (Masiero, Luise, ecc...)

Anonimo ha detto...

Primo- qua non ci sono solo leghisti e comunque quelli veramente cattivi e subdoli sono coloro che sfruttano le dimissioni di un consigliere ammalato per affondare l'amministrazione che i cittadini hanno eletto, e che usa onorevoli e pezzi grossi per rompere le palle in prefettura e a roma facendo pressioni disoneste per condizionare le sentenze.

secondo- l'autoparco è proprio un modo per fare ordine e togliere i camion dalle strade concentrandoli in un unico punto, non sai neppure a cosa serve dato che pensi possa attirarne altri, inoltre secondo la vecchia amministrazione doveva essere grande il doppio, per fortuna che non "vansava asfalto" e quindi è stato ridotto con sommo piacere dell'erbetta circostante.

Per quanto riguarda i fossili della politica (30 non 20 anni) sono persone elette con i voti e la democrazia è questa.

Anonimo ha detto...

meglio vendere libri che usare la carica per avere favori particolari, villette pep per i propri figli, case non pagate in cambio di concessioni edilizie smisurate, pacchi di milioni per campagne elettorali....

Unknown ha detto...

passing by...

Anonimo ha detto...

ma ti ti o ga comprà el so libro mona! almanco tasi a ga messo el so muso su de un libro no a ga miga venduo aria aea s benedeto ( vedi parcheggio, vi ricordate il cartello esposto nel 2004?
x anonimo dei 6 milioni la tua domanda sorta spontanea a la sua risposta sui bilanci de stin 4 ani, vedi ti no me par tanto difisie trova calcosa de altro...
par queo stufo de sentire parlar de i siori de scorsè me despiase par iu ma finchè no se stua sto fogo del maresiao che el ghe fa da paravento al signor che stappa champagne prima de saver e sentense... vedi ti ... se i xe ladri che colpa ghe ne ghemo noialtri

Anonimo ha detto...

pensa che fiesso l'è messo come scorsè na volta. i cittadini oncò i ga voesta na riunion parchè co piove tanto, core a merda longo via botte. E fogne straripa. Dani sora dani. Pensa che un aluvionato ormai stufo dopo a seconda volta se ga ligà a la porta del comune. Ma tanto a la sindaca no ghe frega gnente.

Anonimo ha detto...

doverosa coresion,
la situasion de fiesso la ghe someiava a scorsè par come vegnea condoto el paese prima dea atuae singachesa. No pa la merda sia chiaro parchè no voria esare capio mae.

Anonimo ha detto...

a nostra sindachessa ga scritto un libro tutti ga criticà che el gera porno , mi ho go leto e so sta mae a se na storia de desperasion ... ghe se eros ma me spetavo ghe ne fusse de più ... cari de fiesso se vuì ve a prestemo fin al 18 parchè co semo alluvionai a sta in meso ai cojoni coi stivai ma almanco a ghe se giorno e notte e a ghe procura da magnare ai voeontari, e a go vista disinfetare i cessi che dopo 3 dì de alluvion no i gera el massimo dea puisia e nessuni pensava de netarli... cussì a perdonemo anca se a ga scrito un libro che prima i ga passà par porno e so corso comprarmeo e desso salta fora de no ... mi digo che a se na volpe me domando siccome se el quarto che a publica , secondo vialtri da fesso che si fora de scorsè lo gaea venduo sto qua parchè i ga dito che gera scrite robe sporche o parchè a se sindachessa, senno me domando quanto che a ga venduo de che altri 3... a xente me fa morir dall'ignoransa che i ga!

Anonimo ha detto...

però, se ci pensate, anche Igino é sexy...

Anonimo ha detto...

ora che è senza barbetta è meno sexy.

Anonimo ha detto...

http://www.orbilat.com/Languages/Venetan/mgx_veneto.pdf

yudix_19 ha detto...

cozy romantico....
please teach me italiano

Anonimo ha detto...

E' LOGICO CHE ALCUNI SIANO CONTRO DI VOI, AVETE TOLTO ZONE EDIFICABILI GIA' ACCORDATE E SU CUI AVEVANO FATTO PROGETTI E CONTI.

Anonimo ha detto...

E MARONI COSSA DIXEO?!?

Anonimo ha detto...

E maroni cossa c'entra?

Anonimo ha detto...

Ma vogliamo discutere una buona volta di problemi concreti? Dobbiamo riportare la politica alla gente e la gente alla politica, altrimenti persisterà questo vuoto culturale tra governati e governanti, con grave danno per la democrazia.

Anonimo ha detto...

Maroni? c'entra, c'entra...

Anonimo ha detto...

ciao ti ringrazio del commento e ti auguro un buon fine settimana ...

Anonimo ha detto...

Maroni c'entra eccome, caro anonimo. O non mi verrete mica a dire che l'attuale maggioranza (od ex? bo!?) non ha i suoi infiltrati? Gli orecchi di MAroni puzzano dello stesso alito scorzetano che fiata loro adosso. Tanto perchè la gente non pensi che ci siano verginelle politiche e figli di Troia (epicamente parlando, ovviamente). Questi ultimi ci sono da tutte e due le parti. bisognerebbe stigmatizzare però quelli che ci tengono a farsi vedere puliti, mentre invece son fatti della stessa stoffa. Entrare al mulino e pretendersi puliti è molto Dossettiano, leghisti o PDisti che si sia. ... Buona giornata.

Anonimo ha detto...

Già...peccato che quando il Ministero dell'Interno, su richiesta della Prefettura, ha dato via libera al consiglio comunale di Scorzè, il ministro in carica si chiamasse AMATO e non Maroni...
Ti sei tagliato la barbetta, ma il naso non puoi tagliartelo!

ßrigida ∫chmidt © Copyright ha detto...

Molte grazie for your compliments.

Sono degli Stati Uniti, but I am 100% Southeast Asian. I was born in the Philippines and now live in Hawaii. Siete gia stati nel mio paese?

Dobbiamo sicuramente restare in contatto! Sorry, my italian language is broken... not very good =)

Anonimo ha detto...

Chi è sta gnocca? Ha scambiato il blog per una chat

Anonimo ha detto...

molto originale l'intervento del prof... moolto originale veramente originale , son qua che penso quanto stupido che so' ... ma proprio originale... finchè penso pensate anche voi ... pensate: zugno prof di rio san martino e pizzolato industriale e ricco proprietario terriero che si mettono assieme a Della Nave Barbato e gino manente per fare ricorso al tar ... cioè pensate ma che compagnia è questa?
barbato della nave e gino Manente co in testa il grande professore di Rio S martino persona per bene che fanno capeggiati da cotanta scienza?
approffittano del c....o di un consigliere costretto a dare le dimissioni per far affondare la nave del sindaco.
BRAVI; BRAVIIIIIIIIIIIIIIIII!
ho sentito in un consiglio comunale che de franceschi ha affermato e anche della nave l'ha ddichiarato sui giornali che è ora di finirla che tutti sanno che scolaro voleva far saltare il sindaco ... comunque loro si sono accodati , loro hanno presentato dopo , ripeto DOPO . le dimissioni questo resterà nella storia politica di scorzè ZUGNO; PIZZOLATO cappeggiano coi loro centri di preghiera della nave barbato e manente gino in un colpo di stato dopo DOPO le dimissioni di un collega gravemente ammalato costretto a dare le dimissioni per gravi motivi di salute.
cosa credete che non resti traccia di questa infamia?

Anonimo ha detto...

scusate sono ancoran io il prof ginotti: sono di sinistra e mi dissocio da questo operato dovevate presentare sfiducia al sindaco avevate la 515 e adesso col vostro comportamento vi siete fumati anche quella perchè sfruttare una malattia così grave è una vigliaccata checchè se ne dica!!! perchè dare questa occasione al nemico?

simobiles ha detto...

simobiles with www.okemobiles.blospot.com was saw your site...

have a nice day (^_^)

Anonimo ha detto...

questo blog si riempie di gnocche straniere, buon segno.

Anonimo ha detto...

anch'io sono del pd di scorzè ma non approvo le modalitàscelte per mandare a casa un sindaco chiunque esso sia

Anonimo ha detto...

Join http://surfgladiator.com/?ref=5

Anonimo ha detto...

Ed anche oggi, ennesimo articolo sulla Pravda (nuova venezia), in base al quale la giunta avrebbe stanziato dei soldi per una misera pompa, mentre oggi la delegazione del PD andrà dal prefetto e risolverà tutti i problemi di allagamento.
Solite stronzate, ma d'altronde chi tace acconsente...

Anonimo ha detto...

la nuova sta rompendo i coglioni i pdessini sono andati dal prefetto ?
poveri avvoltoi!
stanno cercando fama e non si accorgono che tutti sanno chi sono. approfittare della malattia di un consiglier per dare le dimissioni e far cadere la giunta è stato il più grande autogoal che potessero fare.
forza lega

Anonimo ha detto...

it news very good.

Gun ha detto...

Ciao....
it's very great information...I translate in english cause I really want to kow about this post..

Thank U very much Sis...

Visit U Back

Anonimo ha detto...

. quanta confusione per niente... i professoroni in piazza che dicono che dopo il consiglio di stato andranno in cassazione ... poverelli!!!
brutti cattivi e puareti... di cervello!
che soddisfazione del cazzo!
fuck you really fuck you!

Anonimo ha detto...

Anche questa volta giurano di sapere gli esiti delle sentenze in anticipo, dicono che già dal 16 luglio si sa che la giunta va a casa e parlano di un asso nella manica.

Anonimo ha detto...

pietà per questo paese governato dsalla mafia più gretta e meschina per questi padri di famiglia che costringono a firmare con armi improprie i consiglieri comunali onesti e dignitosi che mai farebbero queste cose, che riescono a far tremare e a far paura!
scorzè paese d'acqua perchè il sangue dei veri uomini si è annacquato.
Pietà o schifo? Pietà!

Anonimo ha detto...

QUALCUNO SI MERAVIGLIA DELLA CATTIVARIA, DELLE PRESSIONI, DEGLI ATTACCHI PERSONALI, LA GIUNTA HA CANCELLATO INTERESSI PRIVATI PER MILIONI DI EURO CHE ANDAVANO A CERTI CHE SONO INCAZZATISSIMI E CHE FANNO DI TUTTO PER TORNARE PADRONI DEL PAESE. USERANNO OGNI ARMA DAL RICATTO AI SOLDI ALL'INFAMIA.