L'astio e il livore dei consiglieri di opposizione si è palesato ancora una volta ieri in occasione del consiglio comunale.
Il loro comportamento, ben oltre il limite della correttezza, ha abbandonato da tempo i toni civili, e anche la guerra personale (la guerra infatti ha le sue regole morali) per cadere, o meglio scadere in bassa guerriglia.
In guerra infatti si affronta il nemico, in guerriglia invece si colpisce e si scappa: e proprio questo è il modo di agire dei consiglieri del Partito democratico a Scorzè, vere azioni da kamikaze che tentano con il proprio suicidio di far fuori più gente possibile... a volte però il fato aiuta i giusti e il kamikaze esplode da solo come è successo con le dimissioni in massa delle opposizioni a Scorzè.
Ora, non avendo raggiunto il risultato sperato si appellano a piccole azioni di protesta, a presunte manomissioni di atti, a fantasiose teorie sulla legittimità del giudizio degli organi preposti e sulla legittimità del consiglio comunale e attaccano tutti:
non riconoscono la legittimità riconosciuta a questo consiglio dal ministero, dal prefetto, dal segretario comunale dal buon senso! ma allora cosa vogliono? forse presuntuosamente sostengono di doverci legittimare loro.
e poi parlano di moralità....
è morale presentarsi in consiglio, accusare, minacciare e fuggire?
è morale sciacallare sulle condizioni di salute di un collega?
è morale non partecipare ai consigli perchè ritengono dubbia la validità delle nomine, salvo poi girare per gli uffici e chiedere documenti "per espletamento mandato di consigliere"?
è morale questa ambiguità di consigliere indagatore al mattino e di "non consigliere" la sera?
è morale questo teatrino di "sono non sono" "essere non essere" fatto a spese dei cittadini che pagano loro anche il gettone di presenza per pochi minuti in aula?
è morale essere nominati per vigilare sul lavoro della maggioranza e non presentarsi in consiglio?
eppure questi signori parlano di morale e pretenderebbero di insegnarla agli altri.
Non prendiamo lezioni da questi signori, non prendiamo lezioni da persone di tale bassezza politica, morale e umana.
E se anche il blitz per affossare l'amministrazione fosse riuscito, non si potrebbe parlare di strategia politica ma, visto il modo scelto, comunque di bassezza politica.
La rabbia e il rancore hanno accecato il loro buon senso, ma ora basta: riconoscano la cazzata fatta e si mettano a lavorare, Scorzè ne ha bisogno.
LA POCA CREDIBILITA' DI CUI FORSE GODEVA IL PD E' PERDUTA PER SEMPRE
25 commenti:
I ROSSI COME I BRIGATISTI HANNO LASCIATO IL COMUNICATO.
SI COMPORTANO DA BR PERCHE' E' NEL LORO DNA.
NON C'E' ALTRO DA AGGIUNGERE.
un leghista (uno che vota per Calderoli, Borghezio, Bossi), cioè uno che sceglie di farsi rappresentare da gentaglia che disinfetta i posti dove si siedono le prostitute, che vorrebbe prendere a cannonate gli extracomunitari, omofoba, e va a vedere la credibilità degli altri fa semplicemente sghignazzare.
Bilal
sghignazza pure binladen dei me c@j@n@!cosa ti resta da fare se sei di Scorzè poi con quello che è successo a quel tanghero che voleva che la Fabi si dimettesse perchè aveva indossato la fascia da Bitonci che cosa dovrebbe fare adesso invece di finanziare il ricorso dei suoi falliti del suo fallito golpe?
lascia stare i leghisti e le leghiste di ogni grado e ordine lavati la bocca e la tastiera disinfettala col pesticida orima di nominare persono oneste...
che faccia da pantano!
accecato dalla propria presunzione?
hara kiri?
la storia si ripete è ciò che hanno fatto alle elezioni del 2004... ma presunzione è un eufemismo...
INDEGNI!!!
"lascia stare i leghisti e le leghiste di ogni grado e ordine lavati la bocca e la tastiera disinfettala col pesticida orima di nominare persono oneste..."
persone oneste? Calderoli? Borghezio? Gentilini? Strano concetto di onestà.
Quel "Binladen" messo lì starebbe per? Per favore parla italiano.
Bilal
Nel creare l'uomo, Dio ebbe un'attimo di distrazione. Per errore creò quello che in perfetto ITALIANO può definirsi come frutto di parto anale.
risulti molto criptico, se sei lo stesso di prima, ma dallo stile non avrei troppi dubbi. Comunque dio non esiste, ma se esistesse un dio cristiano avrebbe certamente qualche problema col razzismo dei leghisti.
Bilal
La sinistra a Scorze' non riesce a mandar giù che ha fatto una figura da pellegrini. Si arrampica negli specchi per cercar di salvarsi. Chi usa le disgrazie personali per far politica sara' punito dai propri elettori, questo succedera' il prossimo anno nelle nostre comunali. Ogni tanto è più saggio ammettere i propri errori. P.D. ammetti di aver sbagliato
Bilal, no telo ga capio. I te ga da del stronso.
si si, leghista di merda, sarebbe bello che me lo dicessi in faccia.
Hai capito leghista di merda?
Bilal
Grande, grande Lega. Contento Bilal?
Me l'aspettavo, ma no, non sono contento, perchè governerò l'italia persone cui per (propria) definizione, dell'italia non gliene frega un cazzo. E da abitante del sud, non ho nulla contro il federalismo come concetto: ce l'ho con quella manica di imbecilli, coi Calderoli, coi Borghezio e coi cialtroni reazionari e razzisti da cui vi piace farvi rappresentare. Intanto siamo tutti sulla stessa barca, speriamo che non sia una nuova Argentina.
Bilal
In argentina ci ha portati quell'incapace di Prodi con l'euro
veramente prodi ha risanato i conti pubblici, ma la demagogia dell'abbassare le tasse, anche se il debito pubblico fosse enorme funziona sempre. Tanto, come dice Berlusconi, la situazione dei precari non è tanto grave. L'importante è fare il ponte di Messina.
Chissà se Calderoli ci riserverà un altra legge che poi definirà da solo una porcata.
La porcata di Calderoli non è poi la porcata che si vuol far credere. In effetti ha dato una gran ripulita da tutti quei partiti che gli italiani non volevano più. E se non ci saranno atti politicamente vandalici da parte degli esclusi, l'Italia potrà essere finalmente governata.
Il porcellum tanto contestato ha SPAZZATO via prodi prodini veltroni diliberti giordani pecorari scani e robaccia simile.
un trionfo
a beh, per avere invece i Calderoli Borgezio, Castelli mi pare che la cosa migliori molto. Ho sentito voci di Schifani agli interni. Agli esteri chi, il Gabibbo?
Con Fini facevamo una figurona, poi abbiamo fatto una figurina.
Se cortesemente, quando scrivete, utilizzaste un nome pur anche di fantasia, eviteremmo di leggere sempre "anonimo" come autore dei post, che non é tanto carino.
Rispondendo alla discussione, penso che chi ha voluto Mastella alla Giustizia debba tacere per almeno alri 35 anni.
Osservazione giusta e condivisibile. Se vi piace chiamatemi Oscar
Tra Bilal e 'nonimo preferisso 'nonimo così no lezo e casade che el scrive.
Se ghemo cavà dai cojoni tuti i rossi inte un colpo soeo.
A Scorsè i sta casa.
In 'Talia i ghemo mandai casa.
Ne toccarà far e case pi larghe!
Che ben! L'edijsia riparte!
Io invece le tue cazzate le capisco anche se scrivi così! Ma di che hai paura "fronteveneto"?
Bilal
A go paura che te te si bevuo el sarveo...
no amico mio, fai confusione. Sei tu che voti lega, mica io.
Bilal
Bilal, sei ancora in tempo per ritrovare la retta via. Medita.
Posta un commento