:::::::: REGOLE DI CORRETTEZZA::::::::

Vi prego di evitare di parlare in modo offensivo, blasfemo, accanito o pesante contro persone riconoscibili.
In questo blog sono tutti benvenuti, e tutti possono intervenire in anonimato (ma ricorda che il tuo pc viene identificato), con un nome di fantasia o utilizzando il proprio nome vero. evitate di firmarvi con nomi di altre persone, cosa sleale e di cattivo gusto. buona discussione

ARE YOU NOT ITALIAN? PLEASE CLICK HERE AND LEAVE A MESSAGE -

lunedì 20 aprile 2009

184) referendum: GRAZIE LEGA


LA LEGA NORD HA SALVATO LA DEMOCRAZIA.
SPIEGATE A TUTTI I VOSTRI AMICI E FAMILIARI LA VERITA': LA LEGGE ELETTORALE CHE IL REFERENDUM (QUELLO DEL FAMOSO ELECTION DAY DI GIUGNO) VOLEVA ISTITUIRE PREVEDEVA L'ELIMINAZIONE DI TUTTI I PARTITI A PARTE I 2 PIU' GRANDI, SAREBBERO RIMASTI IN PARLAMENTO SOLO PDL E PD! E C'E' UNA LEGGE COSTITUZONALE CHE VIETA L'ACCORPAMENTO DI REFERENDUM A ELEZIONI DI CARATTERE POLITICO PROPRIO PER EVITARE CHE LA CONSULTAZIONE POLITICA POSSA ALTERARE IN QUALCHE MODO IL RISULTATO REFERENDARIO, E PROPRIO PER QUESTO MOTIVO, DAL 1946 AD OGGI, NON SI SONO MAI SVOLTI REFERENDUM LO STESSO GIORNO DI ALTRE ELEZIONI.
E IL FANTOMATICO SPRECO DEI 400 MILIONI DI EURO? NON SI SPRECHERA' UN EURO SE IL REFERENDUM, COME VUOLE LA LEGA, SARA' ACCORPATO AI BALLOTTAGGI DELLE AMMNISTRATIVE GIA' PREVISTI.
SCANDALOSO IL COMPORTAMENTO DEI PROMOTORI DEL REFERENDUM (FORTEMENTE APPOGGIATO SOTTOBANCO DA PDL E PD, INTERESSATISSIMI A RIMANERE I SOLI 2 PARTITI IN PARLAMENTO) CHE HANNO SPECULATO SUI MORTI DEL TERREMOTO PER FARSI PUBBLICITA' E PER ATTACCARE LA LEGA CHE DA SOLA STAVA DIFENDENDO LA DEMOCRAZIA IN QUESTO PAESE.
LA PROVA DI QUESTO COMPLOTTO PDL-PD PER DISTRUGGERE L'UNICO PARTITO CHE ANCORA STA DALLA PARTE DEI CITTADINI, LA LEGA, STA' NELL'INCREDIBILE ATTACCO MEDIATICO CONTRO IL CARROCCIO, DOVE TUTTI I GIORNALI, PROGRAMMI TV, COMICI, NANI, BALLERINE E QUANT'ALTRO SI SONO ACCANITI, DA BRAVI SERVI SCIOCCHI DEL POTERE, CONTRO BOSSI E MARONI. GRAZIE LEGA!

23 commenti:

Ettore Muti ha detto...

Ancora più scandaloso é l'atteggiamento di partiti come IDV, RC ed UDC che fingono di scandalizzarsi e sotto sotto hanno molta più paura loro del referendum rispetto alla Lega.
Comunque parlavano di rinviarlo di 1 anno.

Asburgico ha detto...

“Si godano gli ultimi giorni di ruota libera gli sciacalli e gli avvoltoi che, da Roma e da Aquila, hanno giocato con il sangue, con le morti e con le distruzioni conseguenti al terremoto in Abruzzo per potersi così giocare una partita che è soltanto politica, in vista delle elezioni Europee o del referendum.

La politica fino ad oggi ha avuto delle regole, regole che gli sciacalli con il loro comportamento hanno fatto venir meno, ma davanti ai morti e alla distruzione dell’Abruzzo c’è una sola regola che può valere ed una sola parola d’ordine: la verità.

Una verità da svelare soprattutto nei confronti di chi sta lavorando solo per incassare i rimborsi elettorali che arriverebbero soltanto nel caso in cui il referendum raggiungesse il quorum richiesto.

Una verità che vedrà un intervento del Governo per reperire le risorse necessarie per la ricostruzione in Abruzzo in tempi rapidissimi senza togliere un euro dalle tasche dei cittadini.

Una verità che vedrà un referendum che verrà fissato rispettando la Costituzione e le leggi, dopo aver sentito le opposizioni.

Una verità che vedrà poi partire una serie di denunce contro chi ha calunniato o procurato falsi allarmi soltanto per ottenere visibilità o peggio ancora una candidatura alle Europee.

Una verità che vedrà emer g ere il gossip, visto il venir meno delle regole della politica fatte saltare da g li sciacalli, ovvero vedrà venire fuori quello che pensano veramente i partiti politici, al di là delle loro dichiarazioni, su un referendum che nessuno vuole davvero, tranne che i potenziali beneficiari del rimborso elettorale, visto che darò personalmente conto dei contenuti dei colloqui informali tenuti con tutte le forze politiche rispetto al referendum, in modo da poter far vedere a tutti questo sciacallaggio e chi sono gli sciacalli.

Sciacalli che hanno ormai poche ore per le loro ultime scorribande, perché poi il popolo finalmente saprà che dietro a tutte queste meschine azioni c’è soltanto un ritorno elettorale, o pe g g io ancora i rimborsi elettorali le g ati al referendum, e che a tutti questi sciacalli non g liene fre g a niente né del dramma dell’ Abruzzo né della democrazia, visto che stanno usando l’Abruzzo per affossare la democrazia …”.

l Ministro per la Semplificazione Normativa
R. Calderoli

Anonimo ha detto...

Chissà perchè i giornali e i telegiornali si scagliano tutti contro la Lega, sia quelli di destra che quelli di sinistra, forse hanno paura.

MASSIMO BERTON ha detto...

Qualora il referendum abbia esito positivo (raggiungimento del quorum e vittoria dei sì) la legge elettorale di risulta assegnerebbe il premio di maggioranza al partito che ottiene più voti e non, come accade adesso, alla coalizione di partiti che ottiene più voti. La ratio di questa semplice modifica va ricercata nella volontà di semplificare il sistema partitico italiano e nella necessità di garantire una maggiore stabilità all’Esecutivo (quest’ultimo non sarebbe più espressione di una coalizione di partiti, ma di uno soltanto). Tutti gli altri partiti che si presentano alle elezioni confluirebbero all’Opposizione: quindi non è vero, come scrivi tu, che sarebbero rimasti in Parlamento solo pdl e pd. La legge che disciplina lo svolgimento dei referendum non è, come scrivi tu, una legge costituzionale. È la legge 25 maggio 1970, n. 352. Essa, all’art. 34, si limita a vietare che nello stesso anno si svolgano il referendum e le elezioni per il Parlamento nazionale. Il 6 e 7 giugno si vota per le elezioni europee ed amministrative, nelle quali il Parlamento nazionale nulla c’entra. Scrivi che non si sprecherà un euro se “il referendum, come vuole la lega, sarà accorpato ai ballottaggi delle amministrative”. La logica mi dice che non si sarebbe sprecato un euro solo se il referendum fosse stato votato il 6/7 giugno: solo in quella data, infatti, tutti i cittadini italiani sono chiamati alle urne (per le elezioni europee), mentre i ballottaggi delle amministrative chiameranno alle urne solo una parte dei cittadini italiani. Sai benissimo, Gabriele, che l’accorpamento del referendum ai ballottaggi ha come preciso scopo il fallimento del referendum medesimo (attraverso il non raggiungimento del quorum dei votanti). Non scrivere che la lega ha salvato la democrazia: nel contesto attuale, a mio avviso, tale espressione fa solo sorridere. Scrivi che c’è stato un incredibile attacco mediatico contro il carroccio: secondo me c’è stata solo un po’ di disinformazione, come spesso accade in tv; comici, ballerine, nani e quant’altro francamente non li seguo; per quanto riguarda i giornali, invece, sottolineo come il quotidiano Libero abbia ampiamente approfondito la questione referendaria, anche attraverso il contributo del costituzionalista Nicolò Zanon. P.S.: hai scritto che dal 1946 ad oggi non si sono mai svolti referendum lo stesso giorno di altre elezioni. Non ho tempo per una ricerca storica, tuttavia un dato è certo: dopo l’entrata in vigore della Costituzione italiana e fino al 1970 non ci sono proprio stati referendum per il semplice motivo che non è stato possibile fruire di tale istituto perché l’art. 75 della Costituzione prevede che la materia sia regolata da una legge che il Parlamento ha approvato solo il 25 maggio 1970! Ciao Gabry (arachesostufoooooo), con simpatia Massimo berton

Asburgico ha detto...

"dopo l’entrata in vigore della Costituzione italiana e fino al 1970 non ci sono proprio stati referendum per il semplice motivo che non è stato possibile fruire di tale istituto perché l’art. 75 della Costituzione prevede che la materia sia regolata da una legge che il Parlamento ha approvato solo il 25 maggio 1970!"

1946 o 1970 non cambia granché, il principio é lo stesso ed il dato rimane quello.
Per quanto riguarda l'opinione dei costituzionalisti, vorrei ricordarti che il parere degli stessi é spesso mutato in conseguenza del vento politico, e la storia lo dimostra. Un certo Augusto Barbera, in occasione del referendum del 2001 e del possibile accorpamento, disse che i referendum non devono essere occasione per turbare e inquinare le consultazioni elettorali, e di opinione simile furono anche altri costituzionalisti, tra cui lo stesso Amato, Caianiello ed altri.
E non ne fecero certo una questione di legittimità, ma solo ed esclusivamente di opportunità politica, perché altrettanti costituzionalisti erano di opinione contraria.
Se Zanon dice una cosa, Bassanini dice l'esatto opposto. D'altronde, il diritto non é una scienza matematica, non vi é nulla di certo (purtroppo).
Dopodiché, se vogliamo entrare nel merito, dovremmo anche discutere dei quesiti referendari,
perché mi pare difficile sostenere che i tre quesiti, così come sono indicati nel sito del comitato referendario, possano essere compresi dalla maggioranza dei cittadini.
Ci ritroveremmo con una legge elettorale fortemente mutata (e su questo, mi spiace, ma Gabriele ha ragione, perché portare al 51% dei seggi una lista che, magari, parte da un 20% di voti effettivi significa di fatto legittimare una dittatura. Qualcun altro fece qualcosa di simile qualche anno fa...), e tutto in virtù di una croce messa a caso da chi, entrato nel seggio per votare il sindaco, visto che ci sono altre 2 o 3 schede, le riempie senza neppure aver capito cosa sta votando.

Anonimo ha detto...

maaaa,,, santa pupazza..!? se non ci fosse la Lega a ROMA ? ma se non ci fosse la Lega a salvare la democrazia ? ma se non ci foste voi ? ma se prendeste invece l'iniziativa sugli argomenti prima che ne parlino gli altri non fareste più bella figura, magari dimostreste di conoscere gli argomenti e non abbaiare dopo il primo commento. Sarà cosi anche per il neo candidato sindaco locale? prima si farà infinocchiare e poi comincerà a gridare lega qua lega là ... tutti attaccano la Lega .... non ha sempre fatto così? già proprio quello che si aspettano ni cittdini di Scorzè...un gran casino!

Anonimo ha detto...

alla luce delle precisazioni intervenute (Asburgico, cazzo, ti ricordavo meno pressapochista!), non vi sembra che la ciccetta che fa il dito guardando con sufficienza da un'altra parte come dicesse "sei troppo merda perchè' ti caghi" sia stata un po' troppo pretenziosa come immagine?
Poi c'è che si scandalizza se si butta il discorso in bagarre "disonesto di qua-truffatore di là-ladro questo- ladro quello". E' un tipo di linguaggio che qui si trova bene a casa. Cosa si pretende? Di fare le boccacce in piena libertà per poi minaciare denunce appena uno usa i tuoi stessi argomenti?
Sull'onesta e lealtà della lega si fa gran parlare, specie da parte leghista, e sono anche propenso a credere che sia il partito più onesto e leale tra quelli in circolazione, ma se queste condizioni sono necessarie, non sono per niente sufficienti. Le civiltà non si fondano con il forcone in mano, ma con il ragionamento. Il pressapochismo intellettuale genera solo barbarie. e nella lega mi sembrano in molti a praticarlo (a parte Castelli, me ne suggerite altri?).

Anonimo ha detto...

ora poi, che Igino ha detto che "questi leghisti sono irrecuperabili", questa ciccetta appare ancora più sfrontata.

Anonimo ha detto...

Codato è onesto e leale, però per non sapere cosa dire, dice il falso.
Almeno potrebbe tacere, o parlare d'altro.
Vedi la nuova di oggi.

Anonimo ha detto...

E cosa avrebbe detto?

Anonimo ha detto...

ha detto la verità, niente di più.

Anonimo ha detto...

l'onestà è una cosa personale e se ne trova poca tra i politi, mentre sulla lealtà politica del cloud conosco parecchia gente che potrebbe contribuire in sto blog per spiegare come si difendono gli interessi SUPERIORI, una specie di abituale segreto di stato, ops comunale. CHI TOCCA I MILITANTI SI ATTENDA CAZZI TANTI !! (Pontida ...NO Peseggia anno domine 2008)

Nane ha detto...

"A personalmente "c'é da fare" e me piaxe tantisimo come slogan, ah parché non é un giudizio su nessuno, e vuresimo astenersi da questo modo di fare..."
Cappella?
Eh si, evidentemente si...

Anonimo ha detto...

no, ha detto il falso. a te la palla.

Anonimo ha detto...

Orrore a Scorzè!
Alieni di Ophluchi
atterrano e rapiscono
LA CAVERZAN!!
Codato: via da Scorzè gli immigrati
Mestriner: Cappella ha già dato.

Anonimo ha detto...

AGGHIACCIANTE
Studiati gli effetti biologici
delle onde elettromagnetiche.
Le tette della Benussi sarebbero
Elettrostaticamente INSTABILI.

VIA L’ELETTRODOTTO DA CAPPELLA!

Codato: la sinistra si assuma le sue responsabilità
Benussi: Ma il progetto non si fermerà.

Nane ha detto...

ahahahahahahahahahah
complimenti, finalmente un po' di satira che fa ridere ;)

Anonimo ha detto...

Elezioni Scorzè
Sconvolgente scoperta

CODATO E’ NEGRO!

La Lega: è una calunnia della sinistra
Ioppi: se non sei abbronzato non vai da nessuna parte

Anonimo ha detto...

Influenza suina
Scenario surreale in Piazza Moro
DECIMATA LA LEGA!!
Mestriner: via i cotechini da Cappella
Codato: nella Lega non ci sono maiali immigrati!

Anonimo ha detto...

Influenza Suina
Decimata la Lega

L’EPIDEMIA È FRUTTO
DEL COMMISSARIAMENTO!!

La Lega: maiali d’importazione nel centro sinistra!
Codato: solo da noi i veri maiali DOC!

Anonimo ha detto...

Boato nella notte!
Morti e feriti tra le lamiere del passante

ALLA BENUSSI SCOPPIA
UNA TETTA IN CORSA.

Presto un comitato tecnico
per mettere a norma
LA TETTA RIMANENTE!

Marchese Del Grillo ha detto...

chi disprezza compra...
ho paura che all'anonimo burlone la Benussi piaccia molto!

Anonimo ha detto...

ahahahah
MOROSETTI
MOROSETTI
MOROSETTI !!!!