:::::::: REGOLE DI CORRETTEZZA::::::::

Vi prego di evitare di parlare in modo offensivo, blasfemo, accanito o pesante contro persone riconoscibili.
In questo blog sono tutti benvenuti, e tutti possono intervenire in anonimato (ma ricorda che il tuo pc viene identificato), con un nome di fantasia o utilizzando il proprio nome vero. evitate di firmarvi con nomi di altre persone, cosa sleale e di cattivo gusto. buona discussione

ARE YOU NOT ITALIAN? PLEASE CLICK HERE AND LEAVE A MESSAGE -

venerdì 23 maggio 2008

106) CONSIGLIO DEI MINISTRI: già efficiente e subito efficace su Ici, mutui, salari e sicurezza


Il primo Consiglio dei ministri del Berlusconi IV si è riunito a Napoli per varare le norme relative al pacchetto sicurezza, per affrontare l’emergenza rifiuti della Campania e dare il via libera al pacchetto fiscale che detassa gli straordinari e abolisce l’Ici.
Nel pacchetto sicurezza un decreto e tre disegni di legge per fronteggiare la criminalità diffusa e contrastare l’immigrazione clandestina. Nel giro di due mesi le nuove norme varate dal Consiglio dei ministri di oggi andranno in vigore e come ha spiegato il ministro della Giustizia Angelino Alfano “entreranno in vigore 8 norme contro la mafia di cui alcune proprio nel girno dell' anniversario dell’uccisione di Giovanni Falcone”.
Nel pacchetto sicurezza il reato di immigrazione clandestina è stato inserito nel disegno di legge, mentre in un decreto legge sono previste le norme che prevedono l’aggravante per chi compie atti di delinquenza durante la clandestinità.Accanto al pacchetto sicurezza anche un pacchetto fiscale, che prevede la cancellazione dell’Ici sulla prima casa e la detassazione degli straordinari.
Il pacchetto fiscale dovrebbe avere un costo di 2,7-2,8 miliardi di euro, che “saranno tutti coperti interamente da tagli di spesa – ha spiegato in conferenza stampa al termine del Cdm Berlusconi - abbiamo introdotto due norme che puntano a intervenire sul potere d’acquisto delle famiglie”.
Poi Berlusconi ha aggiunto: “Con gli sgravi Ici vogliamo porre rimedio alla perdita del potere d’acquisto delle famiglie e dare una spinta allo sviluppo del Paese che oggi registra una crescita zero” La detassazione degli straordinari, ha proseguito il premier, “consentirà una maggiore produttività nelle imprese”. Importante anche l’intesa raggiunta con l’Abi sui mutui. Le banche, ha spiegato Berlusconi, offriranno la possibilità di rinegoziare i mutui prima casa a tasso variabile accesi prima del 2006.
Importante anche la decisione di incentivare il nucleare er abbassare i costi dell'energia e rendere competitive le nostre aziende.

se il buongiorno si vede dal mattino...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Bisogna ammettere che il nuovo esecutivo è partito in quarta, comunque il loro operato è contestbile soprattutto su sicurezza e immondizie.

Anonimo ha detto...

Contestabile? Un governo che lavora e fa immediatamente leggi per i problemi della gente secondo te è contestabile, e quello che cera prima allora?

Anonimo ha detto...

Non basta "fare leggi", bisogna soprattutto applicarle...e, se proprio bisogna farle, farle in modo che si possano applicare...e qui, soprattutto il "pacchetto sicurezza" pare un po' carente...