:::::::: REGOLE DI CORRETTEZZA::::::::

Vi prego di evitare di parlare in modo offensivo, blasfemo, accanito o pesante contro persone riconoscibili.
In questo blog sono tutti benvenuti, e tutti possono intervenire in anonimato (ma ricorda che il tuo pc viene identificato), con un nome di fantasia o utilizzando il proprio nome vero. evitate di firmarvi con nomi di altre persone, cosa sleale e di cattivo gusto. buona discussione

ARE YOU NOT ITALIAN? PLEASE CLICK HERE AND LEAVE A MESSAGE -

giovedì 27 dicembre 2007

36) UCCISA BENAZIR, KENNEDY PAKISTANA



E' di poche ore fa la notizia dell'assassinio di benazir bhutto, la donna che doveva e voleva rappresentare la democrazia in pakistan, tornata dall'esilio in ottobre non ostante le minacce di morte quotidiane, rimasta nel suo paese a lottare contro il regime integralista e totalitario che lo domina col terrore, decisa a non mollare anche dopo il primo attentato al quale è scampata ma che è costato la vita ad oltre cento persone. Oggi, ancora una volta, a vincere sono i prepotenti, ancora una volta soccombe chi si batte per i diritti di tutti, una scena già vista troppe volte.

Avrebbe potuto vivere tranquillamente in qualsiasi paradiso del mondo, era colta, ricca, conosciuta, ed invece ha preferito restare in un paese che l'amava, ma i cui governanti l'avevano già condannata a morte. Avrebbe potuto vivere, ed ha preferito morire. Lo aveva annunciato, lo sapeva, e si è fatta portavoce degli ultimi, certa che la sua morte non sarà vana, che il seme delle sue idee troverà terreno per crescere.

grande benazir.

Nessun commento: