:::::::: REGOLE DI CORRETTEZZA::::::::

Vi prego di evitare di parlare in modo offensivo, blasfemo, accanito o pesante contro persone riconoscibili.
In questo blog sono tutti benvenuti, e tutti possono intervenire in anonimato (ma ricorda che il tuo pc viene identificato), con un nome di fantasia o utilizzando il proprio nome vero. evitate di firmarvi con nomi di altre persone, cosa sleale e di cattivo gusto. buona discussione

ARE YOU NOT ITALIAN? PLEASE CLICK HERE AND LEAVE A MESSAGE -

lunedì 18 agosto 2008

137) IL PARTITO DEMOCRATICO DI SCORZE' SUPERA SE STESSO: 23 BUGIE IN UN SOLO VOLANTINO. ...E' RECORD !!!!!


1) Non è vero che la giunta Caverzan è caduta: è sospesa in attesa di una sentenza. (vedi)

2) Paralisi? tutt'altro, l'amministrazione Caverzan ha prodotto più progetti ed opere di qualsiasi altra precedente. (vedi)

3) La maggioranza c'è sempre stata.... poi è successo qualcosa... ma ne parleremo dopo la sentenza. (vedi)

4) Nessuna lotta per il potere... solo qualche ricatto e qualche sfiducia per motivi MOLTO personali...

5) Non decisioni? danni? questa amministrazione al contrario si è creata molti nemici proprio per le molte e serie decisioni prese... che scontentavano le tasche di qualcuno. (vedi)

6) Promesse non mantenute? e quali? invitiamo tutti a leggere le promesse fatte, tutte portate avanti, molte già mantenute, altre in itinere.

7) Sprechi del nostro denaro. Chiacchiere, frasi fatte da becera campagna elettorale: se ci sono degli sprechi si faccia denuncia alla Procura o alla Corte dei Conti, altrimenti restano chiacchiere di servetta.

8) sempre più camion... Falso! i camion non sono diminuiti, ma certo non sono aumentati... ricordo che ben 5 rotonde e una serie di opere viarie oltre ad un autoparco vengono bloccate dal commissariamento.. (vedi)

9) Alluvioni:molti gli interventi approvati o in fase di ultimazione, dalle wetland, alle golene, tombotto, pompe e scavi che erano fermi da trent'anni. (vedi)

10) E' stato finalmente approvato un nuovo piano del centro vivibile e bello, e il palazzo di sette piani è una meraviglia.. peccato che non sia più alto e coraggioso. (vedi)

11) L'area ex Daminato non è un parcheggio, infatti prevede una cubatura edificabile utilizzabile per scuole o uffici... o rivendibile, e fior di imprenditori la acquisterebbero al doppio di quanto speso. Un ottimo investimento per i cittadini. (vedi)

12) 5000 euro non spesi, ma nel sociale questa giunta ha investito più di ogni altra, su un capitolo rinpinguato di centinaia di migliaia di euro 5000 sono nulla.

13) Il centro sociale era stato promesso dalle vecchie amministrazioni ma avevano lasciato lì un porcile (area appena ripulita in piazza) pieno di animali morti e topi. Questa amministrazione ha fatto pulizia e si apprestava (con progetti già in mano) a definire il futuro del centro sociale.

14) A Rio s. Martino... 3 bugie in un sol colpo: la piazza è stata progettata a costo Zero, la pista ciclabile segue nel programma quella di via Castellana già finanziata, via Gallese è già progettata e finanziata... se i lavori non partiranno ringrazieremo i dimissionari. (vedi)

15) Nessun intervento su via Verdi: sono allo studio i progetti, ma bisogna tener conto che con la realizzazione del sottopasso è la Regione che deve mitigare il traffico. (vedi)

16) Cappella: in questi giorni la Regione si sbilancia sul casello di Cappella, e se nessuno potrà andare a trattare con enti ed altri comuni è solo grazie a chi ha fatto commissariare Scorzè.

17) Il casello di cappella è stato ufficialmente annunciato da pochi giorni, prima di ufficiale non c'era nulla. Se fosse vero è competenza regionale costruire le opere complementari, e lo faranno senza ascoltare la giunta di Scorzè che qualcuno ha voluto commissariare.

18) 1.700.000 euro non spesi.... sono spendibili e al sicuro: sarebbe grave averli spesi male, invece sono rimasti in banca.

19) Le cause che si sono presentate sono vecchie anche di trent'anni, e proprio quelle più vecchie (asilo rodari e pep via baden powell) costeranno centinaia di milioni di vecchie lire ai cittadini.. e sono eredità dei signori che gridano allo scandalo.

20) ridicolo, si tratta di un assessore che ha sempre lavorato e che è costato 500 euro al mese per sei mesi. è scandaloso?

21) Le cartelle pazze dell'ici non dipendevano certo dall'amministrazione, ma da una ditta che regolarmente ha vinto un appalto. Lo stesso errore è capitato in quasi tutta l'Italia. Lamministrazione in questo caso è parte danneggiata. (vedi)

22) Ascoltare i cittadini..... Mai a Scorzè un sindaco aveva ricevuto anche senza appuntamento, la signora Caverzan oltre ai giorni di ricevimento normali riceveva ogni martedì CHIUNQUE volesse parlarle, oltre al fatto che consiglieri, assessori ed uffici hanno sempre manifestato la massima disponibilità in questo senso. Prima invece qualcuno ha chiesto ed atteso mesi per niente....

23) IL PREFETTO PONE FINE A QUESTO DISASTRO E NOMINA UN COMMISSARIO.???????

Purtroppo il commissariamento è il peggior disastro che un comune possa augurarsi... progetti in via di definizione, opere pubbliche, studi di viabilità, tutto ciò che non sia "ordinaria amministrazione" si ferma e rimane bloccata per anni.

CARO PARTITO DEMOCRATICO, HAI CONTRIBUITO A COMMISSARIARE IL PAESE.... NON VANTARTENE, NON E' IL CASO.

pinocchio d'oro 2008 (vedi)

128 commenti:

Anonimo ha detto...

salam dari indonesia

(warm regad from indonesia

Anonimo ha detto...

anche gli stranieri hanno colto la vera natura di chi scrive in questo blog. Salam salam a tutti.

Anonimo ha detto...

prima scrivono "sprechi del nostro denaro", poi più sotto scrivono "non utilizzati 1.700.000 euro".
Eora sti schei xe spesi opure no??

Anonimo ha detto...

Oramai siamo abituati alle balle dei sinistri e anche a quelle dei loro compari, ieri al bar la gente leggeva il volantino e commentava la festa dello sport, le campagne elettorale, le amicizie particolari e gli interessi dei dimisionari, è chiaro che si sono mossi solo per interessi.

Anonimo ha detto...

Se i progetti sono approvati il commissario li porta avanti meglio di qualsiasi amministrazione perchè non ha interferenze politiche. Quindi non preoccupatevi...è che ne sono stati approvati ben pochi. ricordo che prima delle dimissioni dei consiglieri erano saltati 7 consigli comunali consecutivi. Se non è paralisi questa......

Anonimo ha detto...

co sta storia dei intaressi gavì stufa... a no se poe mia sempre scaricare so chealtri e proprie deficense...

Anonimo ha detto...

co sta storia dei intaressi gavì stufa... a no se poe mia sempre scaricare so chealtri e proprie deficense...

Anonimo ha detto...

700.000 metri cubi di residenze e 3.000.000 di metri cubi di capannoni come li chiami se non interessi? Zone industriali in mezzo ai campi ( ma in gran segreto ) che erano già in vendita prima ancora dellapprovazione come le chiami? Una urbanizzazione fatta a spese dei cittadini con la scusa della scuola ma dove qualcuno costruiva palazzi come la chiami? La impossibilità di un cittadino a costruirsi la casa su un campo suo in mezzo alle case, ma dove invece avrebbe potuto costruire il solito impresario amico, come la chiami?

Altro che deficienza... questa è rabbia, mafia, livore, vendetta, cattiveria e disonestà.

Anonimo ha detto...

Cio' Gabri no stame dir che 1.700.000 mie euro no bastava pa far l'illuminasion nova al parcheggio dea posta.bastava lampioni de fero e no de oro

Anonimo ha detto...

thx 3ll post

Anonimo ha detto...

all'anonimo delle 16.28

Tutte balle. Non mi risulta pendano carichi penali su nessuno per fatti come da te riportati.

Anonimo ha detto...

a prescindere dai carichi penali, i fatti sono quelli.
che poi in italia la legge permetta favoritismi e speculazioni non é una novità, basta guardarsi intorno.

Anonimo ha detto...

Blog yang hebat, saya perlu belajar banyak dari abang.

Anonimo ha detto...

Già, questa storia degli interessi ha stufato...ha fatto addirittura cadere una giunta regolarmente eletta...ha proprio stufato...

Anonimo ha detto...

"Il commissario (di nomina prefettizia ndr.) li porta avanti meglio di qualsiasi amministrazione (eletta dal popolo ndr.) perché non ha interferenze politiche"
Anche il Duce avrebbe detto cosi'.
Ma siete di Sinistra o di Fiamma Tricolore?
Oppure e' la stessa cosa?

Anonimo ha detto...

giunta regolarmente eletta e regolarmente mandata a casa. O qualcuno ha ancora qualcosa da obiettare?

Anonimo ha detto...

Mandata a casa per interesse personale di qualcuno.
Che poi il modo sia regolare è ancora da verificare.

Anonimo ha detto...

per mandare a casa regolarmente qualcuno che è stato regolarmente eletto, di devono fare altrettante regolari elezioni.
Altrimenti riscriviamo la storia, ed allora anche la marcia su Roma è stata un'azione democratica e regolare, ed i campi di concentramento erano villaggi vacanze regolarmente edificati con tanto di concessione edilizia.
Ma pensate che la gente sia così stupida da non capire che un pugno di persone hanno ribaltato la volontà di tutta la cittadinanza?
Complimenti, bella considerazione che avete dei vostri concittadini.
E magari vorreste anche il voto!

Anonimo ha detto...

Cari leghisti. I cazzi vostri li fate anche voi alla grande. Uno su tutti, l' ex assessore alle attività produttive Gomiero in palese conflitto di interesse e poi ricordo che anche voi avete i vostri bei geometri, architetti, costruttori che fanno ottimi affari con voi (gente di area centro destra). Fate le verginelle ma me par che a dè via più de che altri.
Ricordo poi ad Elisa che il TAR e Il CONSIGLIO DI STATO sono due istituzioni della repubblica italiano non del partito fascista e possono accogliere dei ricorsi e sciogliere i consili comunali. Non siamo nel il primo nell' ultimo comune che viene commissariato. Se volete tanto Claretta votatela tra 9 mesi, tutti compatti.....

Anonimo ha detto...

Amministrazione mandata a casa da consiglieri aventi l'appoggio di 11/20 della cittadinanza di Scorzè.
Amministrazione che sarebbe rimasta in piedi con l'appoggio di 9/20 della cittadinanza scorzetana.
O non siete d'accordo?
Perchè se non lo siete, fareste meglio ad attaccare legge elettorale e T.U.E.L., piuttosto che sparare boiate.
Elisa Elisa, nome fin tanto evocativo... tanto livore in una giovane ragazza... o non sarai mica una vecchia bavosa? speriamo di no... in politica largo ai giovani. E' mai passato per la testa a nessuno che quello che è successo a Scorzè è semplicemente politica, complicata dalla falsa moralità di chi si è arroccato per difendere una posizione indifendibile?
Difendere una posizione non è mica male, politicamente, ma riuscire a discernere cosa è corretto e opportuno fare da cosa non lo è (imbrogliare le carte, resistere in giudizio oltre il caso) non è certo da politici.
Perchè se politica è potere, non vi siete accorti che i più coerenti ad applicare tale principio sono proprio i leghisti, certo leali, ma strutturati a piramide con forte gerarchia marxista leninista?
Il livore scaricato addosso a tutti non è politica, è ingenuità.
Aspettiamo le prossime politiche, e vediamo con chi andrà la lega. Mi sembra infatti sia uno dei partiti che da solo rischia di saltare il balottaggio. Cosa farà, se metterà sul mercato, magari con i PD, per recuperare un paio di assessorati?
Non converrebbe mettersela via e iniziare a fare politica seria sul serio? Ma no, andate pure avanti, perdete pure tempo a farvi piangere addosso perchè chi aveva interessi personali (e non poteva essere che così) ha fatto una cosa tanto brutta...
Che poi non fosse brutta, ma legittima, lo ha detto anche il TAR e, fino ad ora il Consiglio di Stato. Legittima ma scorretta, dice qualcuno. Evidentemente, le patenti della moralità sono monopolio di qualcuno che sa sempre quali sono le intenzioni degli altri.
Perchè far cadere una giunta perchè si avevano interessi sembra una boiata: anche la(ex) minoranza dovrà aspettare le prossime elezioni per fare i propri interessi. Semmai, posto che tutti fanno i propri interessi, è stato impedito alla giunta di fare i propri.

Anonimo ha detto...

anonimo anonimo...continui a far finta di non capire.
Stai parlando del commissariamento come i piromani parlano dell'autocombustione.
Guarda che nessuno obbligava nessuno a ricorrere al tar. Il consiglio comunale era perfettamente funzionante dopo la surroga e dopo il via libera sia della prefettura, sia del ministero.
Se il comune è commissariato, ciò è dovuto ad una volontà ben precisa.
Ora il problema è che vi state accorgendo che quella volontà non è condivisa dai cittadini, anzi, sapete bene che alla gente questa mossa non è piaciuta.
Ed allora cercate di farla passare come qualcosa di inevitabile.
Ma pensate che i cittadini siano così sprovveduti da non aver capito come stanno le cose?
E poi questi continui attacchi alla Lega attraverso chiacchiere da bar, invidie personali, accuse prive di fondamento.
Perchè non l'avete affrontata sul piano polico quando eravate in consiglio?
Troppo difficile, eh?
Voi parlate di interessi...avanti, elencatemi gli interessi di questa maggioranza. Io ancora non ho letto nulla di concreto e provato da documenti.
Volete che facciamo un salto in comune e diamo un occhio a cosa facevate fino a 4 anni fa?
Infine, caro anonimo, vecchia bavosa sarà tua madre, notoriamente molto spesso in stato interessante per dare alla luce gente come te.
Saluti.

Anonimo ha detto...

Sto anonimo è falso e in malafede, eppure sa bene che la gente è incazzata per il blocco delle opere e dei progetti, tra un anno ci sono le elezioni e i cittadini decideranno, nel frattempo al PD e a quei due o tre voltafaccia conviene organizzarsi, anche perche sono tutti politicamente e alcuni anche moralmente finiti. Inoltre il PD è già distrutto anche a livello nazionale, come ogni castello di carta è crollato... e pensare che voleva governare il paese.
Questo fatto poi di attaccare la Lega è buon segno, perchè la Lega è forte e fa paura.

Anonimo ha detto...

W la Lega!!
Scorzè come Treviso!!

Anonimo ha detto...

Giusto!
E poi non si capisce cosa voglia dire "resistere in giudizio oltre il caso"!!
Che minchiata!
Ma dove vivi?
Ma da che ponaro saltito fora??
Quando uno viene querelato o citato in giudizio il minimo che può fare è quello di costituirsi e difendersi.
Cosa doveva fare il Comune, subire passivamente le pretese dei 5 somari?
Semmai sono loro 5 che evitare di ricorrere.
Vaeà bauchetti!

Anonimo ha detto...

Ok allora se siete così bravi ricandidate la caverzan con tutta la coalizione che avevate....per dimostrare che stavate lavorando bene.E dopo ve vedemo girare co e gambe verte....Se è la "gente" che vi vuole allora la gente vi rivoterà...Comunque si sente dire per Scorzè che la Lega corre da sola. Ma come, non andavate tutti d' amore e daccordo?

Anonimo ha detto...

Se ne dicono tante per Scorzè, si dice che il PD è rotto, che i DS sono usciti, che la Margherita è divisa, che neanche il vecchio fa più da collante, che due dei firmatari prezzolati pretendono dal PD cariche e posti... se ne dicono tante.. sarà anche vero..

Anonimo ha detto...

Inoltre la Caverzan ha dichiarato che non si candida, meglio così, si può fare di meglio.

Anonimo ha detto...

I DS sono usciti?

Anonimo ha detto...

Si diceva in piazza, come si dicevano una montagna di altre cose non necessariamente esatte...

Anonimo ha detto...

Al consiglio di stato ha ricorso la Caverzan. O qualcuno della sua banda. E questo è stato insistere in giudizio oltre il caso. Se è una categoria di cui non si capiscono i limiti, si facciano pure altri 10 processi. Con ogni probabilità, faranno la fine che hanno fatto fino ad ora le note vicende giudiziarie: Tar, 1-0; CdS in sospensiva, 2-0. Il 3-0 verrà quando decideranno nel merito. Niente male. Si abbia almeno la decenza di non spendere denaro scorzetano.
Se la dolce Elisa pretende di trovare carte in comune che giustifichino questo o quello, campa cavallo. E' un modo come un altro per dire: la fatica falla tu, io non c'ho voglia. Puzza tanto di Mestriner sto modo di pensare: sotto le tue verginee vesti si nasconderà mica il pacco del gufone?
Il consiglio comunale era stato surrogato in maniera illegittima. Se non lo hai capito ancora, non so più cosa dirti, salvo avvisarti che le illazioni su mia madre non costituiscono un argomento giuridico e tanto meno politico, che in questa sede si attende.
Che tu poi non sia vecchia bavosa lo spero sul serio, ti preferisco gnocca (e cattiva). Non gufa.
Se il comune è comissariato è perchè soggetti giurisdizionali lo hanno ritenuto corretto in base alla legge. Semmai la precisa volontà era quella di mantenere in sella la Caverzan, politicamente e contra legem. Tar e CdS, con le loro pronunce, hanno tirato un po' le orecchie al Prefetto, che in ogni caso poteva decidere solamente su ciò che era stato inviato dal Comune senza poter indagare. Si è trattato di trovare il segretario compiacente che imbrigliasse le carte... dopo un paio di nomi che hanno rinunciato, si è trovato quello "disponibile".
Il ministero non so cosa c'entri. Comunque, se c'entra, ha fatto la figura del cioccolatino anche lui.
Quanto alla gente, a me torna che la stragrande maggioranza non sa che c'è il commissario, e continua ad essere stufa della Caverzan.
A, per intendersi, si dice Caverzan per comodità. E' tutta la sua giunta ad essere tacciata di incapacità. Magari lei con una giunta monocolore (del suo colore) avrebbe fatto benissimo. Il suo sbaglio non è di essere sfiancata, porno-sexy o incapace, ma di aver voluto governare oltre il caso (ops, si capirà?) capitanando un'armata brancaleone composta di tanti partiti e liste (quante? 7, 8? su 12 posti in consiglio... bella media...) senza avere dalla sua nessuno delle liste cha l'hanno appoggiata. O mi sbaglio?
Se uno poi crede che al bar si possano raccogliere gli umori autentici di un paese... ecco, bene, discorsi da bar.

Anonimo ha detto...

se l'orizzonte di Tullio è il pollaio, ci resti con tutto quello che gli passa per la testa.

Anonimo ha detto...

per Tullio
guarda che ti stai confondendo.

Anonimo ha detto...

Elisa Elisa, penetrabile fanciulla.
Della lega tutti hanno il massimo rispetto. A parte quando fa cazzate. O non ne fa mai?

Anonimo ha detto...

sta Elisa ga on birignao da Caverzan...

Anonimo ha detto...

Bona anca quea.

Anonimo ha detto...

Che un ricorso al c.d.s. sia una resistenza oltre il caso è solo una tua opinione, tra l'altro priva di fondamento visto che, statisticamente, le sentenze del tar veneto vengono ribaltate spesso e volentieri, da ultima quella sull'ampliamento della base americana a Vicenza, tanto per citarne una. I 3 gradi di giudizio sono costituzionalmente garantiti, per cui non vedo dove stia il problema.
Quando avrai in mano le fatture degli avvocati pagate coi soldi del comune, inviacele pure così ci diamo un occhio, però assieme a quelle inviaci anche tutte le fatture per spese legali sostenute inutilmente dal comune durante le amministrazioni passate, sia in sede civile che in sede amministrativa...vedrai che avrai il tuo bel da fare.
Ma quelli sono soldi ben spesi, suppongo.
Visto che ci sei, da un occhio alle fatture per quella specie di giornalino-propaganda che Centomo stampava coi soldi del comune per farsi pubblicità...ma attento che non ti prenda un infarto.
Ti invito inoltre a rileggerti bene la sentenza del consiglio di stato, pur nella sua brevità, mi pare sia molto chiara nell'indicare quali siano gli elementi a fondamento della mancata sospensione della sentenza del tar. Non si fa minimamente cenno agli argomenti da te elencati, anzi, ma si parla d'altro. Sull'argomento mi pare esiste altra esaustiva discussione che ti invito a rileggere.
Come sai, generalmente una sentenza si basa anche su altre sentenze precedenti che hanno riguardato casi simili, e quelle che a sua volta erano state esaminate risolvevano la questione in modo favorevole alla continuità, per cui c'erano tutti gli elementi necessari per far ritenere opportuno proseguire con il giudizio. Che poi saltassero fuori dichiarazioni di questo o quell'altro individuo, fanno si che la questione perda ogni interesse giuridico e ne acquisti uno di tuttaltro spessore...
Se non vuoi fare fatica fa a meno di farla, però evita di scrivere cose che non sai nè puoi dimostrare.
Ho cortesemente chiesto che mi fossero elencati quali sarebbero questi interessi, e ovviamente che mi si dimostrasse la loro esistenza con qualche prova.
Risultato: insulti e battutine sciocche.
Risultato prevedibile.
Armata brancaleone...si effettivamente qui ti do ragione.
E' mancato un leader forte che fosse, soprattutto, supportato almeno da un partito forte.
E, come la stessa Caverzan ha dichiarato, c'è stata troppa fiducia mal riposta su personaggi squallidi.
Ma questa non è certo una colpa.
D'altro canto, la controparte non era da meno, visto che la coalizione di csx andava dal "scorzè social forum" alla lista Di Pietro, passando per Nuova Democrazia ed armenicoli vari.

Anonimo ha detto...

Scolaro, Della Nave e Manente hanno tradito il mandato popolare, altro che rappresentare la comunità!
Sono stati eletti per sostenere la giunta Caverzan, non per buttarla giù!
Non raccontiamo sciocchezze...

Anonimo ha detto...

"penetrabile fanciulla"???
L'anonimo che ha scritto questa espressione non si vergogna neanche un po'? Lo spero per lui, e per tutte le donne che avranno l'occasione di incontrarlo

Anonimo ha detto...

a nessuno viene in mente di chiedersi : manente, politicamente chi è? della nave politicamente chi è? barbato, politicamente chi è? scolaro politicamente chi é? sono traditori della peggio specie, politicamente non sono altro che banditi a piede libero. Perchè?
che cosa chiedevano costoro in maggioranza?
Il primo lo lascerei perdere tanta è stata la sua inettitudine e disonestà politico-sociale... candidatosi sapendo di essere ineleggibile imbrogliando tutti dal primo all'ultimo scorzetano.e questa non fu che il suo primo reato al cittadino.
Della Nave: se passate per Via Castellana,adiacente il distributore, seminascosto dai rovi potete scorgere un fabbricato al grezzo. esso grida la verità: - mi sono candidato illegittimamente poichè avevo una causa pendente col comune attraverso la quale pretendevo mi fosse riconosciuta una sanataria al mio abuso.cambiato nome alla società e levatomi da essa ho intrapreso la mia lotta intestina con ricatti e minacce di ogni tipo. ho fatto più danni io all'interno di FI e della maggioranza che nessun altro. ciò nonostante, MAI è STATA CONCESSA UNA SANATORIA AL MIO ABUSO E PER QUESTO MOTIVO HO FATTO DI TUTTO PER FAR SALTARE QUESTA GIUNTA!
ho sempre ricevuto il gettone di presenza del consiglio comunale solo rimanendo dentro durante l'appello.Il mio intento era quello di far saltare e paralizzare l'amministrazione; loro paralizzavano i miei affari e io paralizzavo loro. Con la cattiveria si vince!
Luca Barbato: a rio san martino ci sono dei vecchi capannoni industriali, di proprietà dei barbato mobilieri.
anch'essi testimoniano il perchè questa giunta è caduta: - questa giunta è caduta - dichiarno i capannoni-perchè consiglieri giunta e sindaco non mi hanno dato il cambio di destinazione d'uso da area industriale a d area residenziale.
Inoltre io avevo alcuni compiti ben precisi da svolgere: dovevo consegnare a palazzinari vari la scuola elementare Marconi che una volta demolita avrebbe lasciato spazio ai palazzi , trovare un degno lavoro all'ing vianello, ecc ecc ... ottenuto questo in cambio avrei dato la mia fiducia al sindaco caverzan ( come risulta da una mia dichiarazione olografa - scritto per intero di proprio pugno dall'interessato- e autografa);

questi sarebbero i paladini della giustizia , i giustizieri di Scorzè...?
i benemeriti?
che siano maledetti?
di solito li trovate fuori dei bar della piazza, chiedeteglielo!

Anonimo ha detto...

per Olympe de Gouges: "penetrabile fanciulla"??? L'anonimo che ha scritto questa espressione non si vergogna neanche un po'? Lo spero per lui, e per tutte le donne che avranno l'occasione di incontrarlo.

Cara Olympe, sono una giovane diciassettenne che si dà senza remora al bisessualismo. Leggo Melissa P., Pulsatilla e Caverzan. Il mio non è cattivo gusto nè pornografia: è sana emancipazione dai modelli arcaici del profondo nord che attraverso una "lingua essenzialmente fascista" (Barthes) da secoli trama per l'umiliazione del nostro sesso. Spero la tua accesa femminilità vetero cattolica non ne abbia avuto a male.

Anonimo ha detto...

Gino Manente...chi è costui?
Da dove spunta?

Anonimo ha detto...

It's nice.

Anonimo ha detto...

" penetrabile " è tratto inopportunamente da un verso della Caverzan da terrecotte & samovar... non capisco questi maschilisti come si permettano ancora di chiamare penetrabile una donna con licenza di penetrare senza permesso... questo è essere illusi che il proprio sesso possa colpire...
da padroni
è solo una protuberanza un'appendice

Anonimo ha detto...

-Se i progetti sono approvati il commissario li porta avanti meglio di qualsiasi amministrazione perchè non ha interferenze politiche-
SEI PROPRIO SICURO?

Anonimo ha detto...

LEO ASPETTO CHE TI CANDIDI, POI CHE TI ELEGGANO, POI CHE GOVERNI...
al di là ditutte queste polemiche una cosa era certa , partiti cje non erNO MI ANDATI A L GOVERNO CI ERANO RIUSCITI, LE FAMIGLIE PADRONE DI SCORZE ERANO STATE SCONFITTE I PISSOLATI ERANO ALLOPPOSIZIONE ED ORA SI E PERSA UNA OTTIMA OCCASIONE PER GLI INTERESSI PIU MESCHINI DI CIASCUNO DI VOI CONSIGLIERI COMUNALI DI FORZA ITALAI, AN UDC INTESA ( SI MIO CARO STEFANO HAI ROTTO TANTO ANCHE TU FORSE PIU DEGLI ALTRI) DEVO DIRE ANCHE CHE IL DOCUMNTO DI SCOLARO PER ME NON HA RAGIONE DI ESSERE INTERPRETATO COME UNA VIGLIACCATA DA PARTE SUA... SE SI LEGGE BENE ... FORSE SCOLARO E' STATO APGATO PER AVER FIRMATO UNA PARTE DELLA VERITA LìALTRA PARTE E CHE LUI HA DEPOSITATO DA SOLO LE SUE DIMISSIONI, POI LE HA DEPOSITATE IL SECONDO DOPO 23 MINUTI E IL TERZO DOPO 8 , SOLO GLI ALTRI LE HANNO DEPOSITATWE TUTTI INSIEME ANZI NO AD ESSERE PRECISI UN MINUTO L UNO DALL'ALTRO.
MEDITATE GENTE GENTEMEDITAE

Anonimo ha detto...

LE SIGNORE DEL PROTOCOLLO SONO DUE QUALE DELLE DUE HA FATTO LA DICHIARAZIONE? QUELLA COI PRECEDENTI DELLE MARCHE DA BOLLO O L'ALTRA?
PERCHè SE è QUELLA DELLE MARCHE... ATTENDIBILITà SOSPETTA!!!

Anonimo ha detto...

Per gioiosa

Ben detto!!

Anonimo ha detto...

Per meditate

Ancora sta storia dei 23 minuti?
La questione non esiste. Potevano passare anche 6 ore che non sarebbe cambiato nulla.

Anonimo ha detto...

Tra i Paladini veri della giustizia ci sta anche la lotta a coltello per non far passare la nuova 515 vicino alle proprie case, e per non far degradare ("ediliziamente") quella bella fetta di territorio scorzetano proprio adatto ad una lottizzazione, con l'ingresso a forza in consiglio comunale di una povera vecchia moribonda (quando morì? 15, 20 giorni dopo?) al grido "dopo il cancro per la centrale, di cosa altro dobbiamo morire?", lasciando così il centro del capoluogo sempre più impegolato in un traffico da metropoli, ed evitando di affrontare il problema dell'acqua alta in centro, che il consorzio Dese Sile intendeva risolvere con opere connesse alla 515, ma che i nostri paladini hanno cassato. Mezza Scorzè si chiede ancora perchè la giunta Caverzan glissi sulla questione acqua alta... ecco il perchè...
Quello della vecchia poi, speculare sui moribondi per mero interesse personale... Neanche gli affaristi dell'altra parte sono mai arrivati a tanto.

Anonimo ha detto...

per l'anonimo del "sei proprio sicuro?". Altro birignao molto frequente. Non è che ci metti tanto del tuo per farti capire...
Sì, sono sicuro.

Anonimo ha detto...

Su Elisa, Olympe e vari anonimati

Le manie compulsive sono difficili da nascondere. E' come un disco rotto che ritorna sempre sugli stessi solchi. Tu parli, cambi discorso, riargomenti, e dall'altra parte il discorso torna, ritorna, riafferma: vai in comune... gli interessi particolari... fatti dare... guarda le fatture... quello non è affidabile... sei proprio sicuro... gli sprechi... i metri cubi...
per piacere basta, è estenuante... meio parlare de figa, a sto punto.

Anonimo ha detto...

eh già... impressionante come il problema dell'acqua alta a Scorzé si sia presentato solo a partire dal 2003, mentre nei 15 anni di amministrazione iginio-romanesca, di acqua alta non se n'è mai vista.
Meditate: si si, é proprio quella delle marche!!!
Adesso i conti vi tornano???

Anonimo ha detto...

se vai a leggerti quali sono i poteri del commissario prefettizio, rileverai che costui generalmente, proprio per il fatto di essere sprovvisto di mandato popolare, non compie atti che eccedano l'ordinaria amministrazione, quindi i progetti, anche se approvati, verranno di fatto congelati e ripresi, sempre che l'amministrazione sospesa venga riconfermata, tra 9 mesi. Se invece l'amministrazione dovesse cambiare, difficile che questa non ci metta lo zampino, quindi i tempi si allungherebbero non di poco.
Che il commissario, poi, non sia influenzato dai partiti, questo é tutto da dimostrare, e comunque non mi sembra una grande conquista democratica perché i partiti, nel bene o nel male, rappresentano i cittadini, la prefettura rappresenta solo il potere centrale.

Anonimo ha detto...

L'imbecille che parla della signora che stava male sappia che era una nadre di famiglia di neanche 60 anni, deficiente di un cretino, vergognati.

Asno ha detto...

Um abraço do "Casegas Vai Nua" para o teu blog

Asno ha detto...

E para todos os italianos (de bem) para o Berlusconi não, claro...

Anonimo ha detto...

risposta agli ultimi 3 asini.

Non mi sono mica espresso in maniera irriverente nei suoi confronti. Non ne sapevo l'età. A maggior ragione l'averla usata per scopi bassissimi non fa onore, dato che era madre di famiglia e non così vecchia. Però mica hai negato il fatto, o no?
E lei, la signora, era proprio contenta di farsi strumentalizzare in quel modo? A me risulta di no da riscontri diretti.
Col dare dell'imbecille alla gente non si risolve mica niente sai...
E poi, dovrei vergognarmi di cosa? Del fatto che aveva figli?
Chi l'ha portata in consiglio comunale non si è mica vergognato di niente... anzi, ne ha tratto il più copioso profitto politico.
Da cittadino mi scandalizzo, perchè con quell'operato si è scoperchiato l'inferno della cattiveria nella politica scorzetana. Dopo di quello, sembrerebbe quasi, tutto è permesso, altro che le presunte vere o meno lettere di SColaro...
Ci manca solo l'omicidio.
Speculare su chi è già condannato ad una morte ingiusta mi è sembrato proprio il livello più basso che si potesse raggiungere. Altro che lottizzazioni... Sarebbe il caso che tutte le forze politiche facessero ammenda di un modo di comportarsi da piccoli mafiosi senza scrupoli. Quella volta c'eri anche tu? Non ti sei mica vergognato di niente?
Cosa proponi per cambiare politica? Avvalerti di un altro moribondo per far credere plausibile la tua linea politica?
riesci ad esprimerti senza insultare nessuno?

Anonimo ha detto...

Aninimo nonchè asino più degli altri, nessuno ha usato nessuno, la signora in questione era una delle persone impegnate nel comitato e va un pò a vedere quanti casi di malattia ci sono in via De Gasperi e qualcuno vuole passarci una tangenziale, una cosa sono l'autodifesa di un gruppo di cittadini, un'altra cosa sono le dimissioni per un motivo, che poi diventa un'altro, prima era da solo poi erano insieme, prima dà le dimissioni in consiglio poi assieme agli altri, dopo alcuni mesi spuntano lettere che dicono il contrario di quanto sostenuto fino a quel momento,

Siamo uomini o caporali? Si ha il coraggio delle proprie azioni o si ha cambiato idea dopo le convincenti argomentazioni di qualche vecchio politico?

Anonimo ha detto...

per convincenti argomentazioni potremmo intendere convincenti assegni bancari...

Anonimo ha detto...

Oppure qualche mattone omaggio, o una promessa solenne, magari di lavoro.

Anonimo ha detto...

O forse solo una cena o solo la vanità di vedere il proprio nome sul giornale.

O forse solo la voglia di far cadere l'amministrazione ma senza il coraggio di dichiararlo.

Anonimo ha detto...

Non lo avranno mica costretto con la forza o con minacce??????
Tutto può essere.

Anonimo ha detto...

No assolutamente. La mafia nostrana si differenzia da quella terrona perché quest'ultima usa la minaccia e la violenza, mentre da noi si usa solo il denaro.

Anonimo ha detto...

VERGOGNA!
LA SIGNORA DI 60 ANNI COME VIENE INGIUSTAMENTE DEFINITA IN CONSIGLIO A PORTARE AVANTI LA LOTTA CONTRO L'ELETTROSMOG CI è SEMPRE VENUTA CON LE SUE GAMBE. ANZI E' STATA PROPRIO LEI CHE A CASA DELLA CAVERZAN IN MIA PRESENZA LE HA DETTO: " TU DEVI CANDIDARTI PER LA NOSTRA CAUSA"
e' UNA DONNA CHE MERITA RISPETTO E STIMA E IL DOLORE PER LA SUA MANCANZA E LA LUCE PER LA SUA FIDUCIA NELLA VITA SPERO CHE CI TORNI SPESSO ALLA MENTE. VEDO INVECE CHE CHI NON L'HA MAI CONOSCIUTA SI VANTA DI AVERLA AVUTA TRA I SUOI CONOSCENTI E SI PRENDE PURE L'ONOERE DI CALUNNIARLA E DI DIRE INFAANTI BUGIE.
LA 515 CON GLI ALLAGAMENTI NON CENTRA NULLA, A MENO CHE L'OFFENSIVO SCRIVENTE NON SI RIFERISCA AL FATTO CHE IN VIA DE GASPERI CI SONO STATI SEMPRE GRANDI ALLAGAMENTI E LA GENTE SI E' SEMPRE ARRANGIATA.
LA MAFIA QUI A SCORZE' NON E' AFFATTO DIVERSADA QUELLA MERIDIONALE... ANCHE QUI CI SONO MINACCE E PROPOSTE INDECENTI ALTROCHE' SOLO CHE CHI NE E' IN POSSESSO NON HA IL CORAGGIO DI TESTIMONIARE O DI TIRAR FUORI LE CASSETTE REGISTRATE PERCHGE SEMBRA DI NO MA E GENTE CHE E CAPACE DI TUTTO. QUANDO TI TOCCANO LA FAMIGLIA E MEGLIO RITIRARSI IN BUON ORDINE E LASCIAR FARE ANCHE PERCHE PER LA MAFIA DI SCORZE NON E PREVISTA ALCUNA COPERTURA.
PER LE PERSONE CHE LEGGONO E SONO STANCHE E NAUSEATE DI SENTIR PARLARE DI MAZZETTE MAFIA SEI SICURO ECC ECC ... NON VI RESTA CHE NON CONNETTERVI AL BLOG ... MA CHI DEVE DENUNCIARE CHE LO POSSA FARE!!!
E LASCIAMO STARE LE SIGNORE PER BENE VIVE O MORTE CHE SIANO SE ESSE HANNO SOLO PORTATO AVANTI UNA LOTTA LEGITTIMA PERCHè DIFFAMARLE?
PERCHè QUALCUNO SI NAUSEA DEI DIRITTI DELLA GENTE E NON DEGLI ATTI MAFIOSI DELLE FAMIGLIE???

Anonimo ha detto...

un amico mi ha portato a casa il volantino che esordisce: - stop- vergogna vergogna
come sono abituato, prima di leggere i contenuti, leggo le firme.
con mia grande sorpresa ho visto i simboli di PNE panto, L'italiA dei valori e nuova democrazia...
permettetemi una domanda :
ma che cosa accomuna questi tre simboli?

Anonimo ha detto...

A TORTO O A RAGIONE SCOLARO RESTA SEMPRE UN TRADITORE, D'ALTRO CANTO AN HA TRADITO I PROPRI PADRI E I FIGLI DEI PADRI CHE COSA CI DOVEVAMO ASPETTARE DAL MESSINESE?

Anonimo ha detto...

TESO E DALLA VECCHIA COME MAI SONO INTERVENUTI A CHIUDERE LA STALLA QUANDO I BUOI ERANO SCAPPATI DALLA STALLA? NON C'ERA LA POSSIBILITà DI SALVARLI PRIMA ?
MEDITA MEDITATE

Anonimo ha detto...

ci sono partiti che tendono a mettere in riga i propri iscritti se sgarrano, ed altri che invece tirano dentro tutto e tutti purché si faccia numero ed elettorato.
La dirigenza di An é intervenuta tardi, ma quella di Forza Italia non ha fatto niente di niente.
Com'é possibile che Walter sia ancora membro di quel partito dopo quello che ha fatto???

Anonimo ha detto...

Giovanni P, direi che ciò che accomuna quei tre simboli é la profonda ignoranza, visti i grossolani errori grammaticali che ci sono in quel volantino!!
PNE non esiste più, secondo me Nuova Democrazia ha utilizzato quel simbolo impropriamente poiché i pochi iscritti che c'erano o sono tornati alla Lega o hanno lasciato perdere la politica.
Relativamente all'Italia dei Valori...ovvero 4 finanzieri meridionali trapiantati in veneto che pensano di insegnare la legalità multando i bambini che gettano lo scontrino fiscale dopo aver comperato l'ovetto kinder...che tornino da dove sono venuti.

Anonimo ha detto...

caro dolce tomas sei un grande... ops... mi è semblato di aveltelo già detto!!!
quel volantino è ridicolo! scriverò una mail a di pietro che stia + attento ... nuova democrazia pne con italia dei valori????????????????
non vedo l'ora di conoscere uno degli esponenti di scorzè per chiedergli se conosce quelli di nuova democrazia! E' demenziale!!!!

volevo anche dire che spero che il signor benozzi di peseggia nipote di gino manente uno dei firmatari dimissionari, aveva 4 baracche da condonare o abusi da sanare???
come è andata a finire?
visto che lo ritroviamo nell'italia dei valori anche lui, non è che i valori sono diventati anche per quel partito i valori dei soldi e del mattone?
pancrazio

Dhemz ha detto...

pls sign my guestbook on my page..thanks!

Anonimo ha detto...

Thanks for visiting my blog. Hope to see you on my other blogs too
Ester's Embracing Health
Ester's Health Blog
Brief Sentiments

Anonimo ha detto...

Lega correrà da sola, PDL da solo, Pd si alleerà con UDC, ND e vari listoni...
=
Ballottaggio Pd - Lega

Anonimo ha detto...

Lega correrà da sola, PDL da solo, Pd si alleerà con UDC, ND e vari listoni...
=
Ballottaggio Pd - Lega

Anonimo ha detto...

LEGA + FIAMMA TRICOLORE + AN (rinnovata) al ballottaggio contro PD + ND + IDV, mentre FI+UDC+liste civiche ex futura ed intesa restano fuori.

Anonimo ha detto...

la lega corre da sola? perchè rompono sempre i coglioni quelli della lega? perchè ancora non si vuole vincere al primo colpo?
Troppa immaturità partitica ancora e la lezione non è bastata.

arachesostufo ha detto...

Qua ci sono i maghi che sanno già quello che succede tra un anno... lega da sola, lega in compagnia, questo dentro quello fuori... i partiti non hanno ancora cominciato a parlarsi e qualcuno spara..

tempo al tempo.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
arachesostufo ha detto...

come potete vedere ho eliminato (cosa rara) un commento che usava termini offensivi e gratuiti nei confronti di due persone.

Anonimo ha detto...

quanta pochezza.

Anonimo ha detto...

Sicuramente quelle 2 persone non erano del PD...

Anonimo ha detto...

non é detto.
anche il Papa ogni tanto, in cuor suo, bestemmia.

Anonimo ha detto...

La lega secondo me strige accordo con Igino...
Pd-Lega= 1° turno in tasca

Anonimo ha detto...

con l'odio profondo che ha Igino contro la Lega??
la vedo dura

Anonimo ha detto...

se il volantino del pd, come gli altri di italia dei valori, pne, nd zugno e danesin,dicesse(ro )la verità, vi sembrerebbero quelli descrittidei validi motivi per mandare a casa un'amministrazione? non trovate che comunque il popolo è sovrano?
non sarebbe questa una legge da discutere e poter cambiare?
nessun debito, nessuna truffa, nessun inganno, trasparenza, massimo rispetto della legge, progetti realizzati e in via di realizzazione... una amminiastrazione normale se non migliore di tante altre, centomo ci aveva lasciato un'eredità di 5 milioni e 600.000 euro da spendere per la scuola elementare,una scuola che sarebbe dovuta sorgere sui prà dei pissoeati una volta VENDUTA e demolita la scuola marconi e al suo posto approvato un progetto di palazzi per mano di privati senza mezze misure, senza tante storie come gare pubbliche e simili... , un patrimonio in rovina, ( stadio, cimiteri... per esempio) viabilità allo stato di 30 anni fa... possibile che a nessuno venga da chiedersi
MA QUESTA COME SI CHIAMA , MAFIA?

Anonimo ha detto...

brava stefy, sparla ti. Che a mi me se cascadi i coioni.

Anonimo ha detto...

cossa vol dir "nd zugno e danesin"?

Anonimo ha detto...

dove ti eo ga letto?

Anonimo ha detto...

nd= nuova democrazia
credo stefy si riferisca al volantino di nuova democrazia -italia dei valori- pne di panto buonanima...
mi meraviglio che solo 1 blogghista abbia fatto rilevare che cavolo fanno insieme i 3???!!!
stefy hai ragione
la lega è molto assente, non spiega, chissà che a settembre tornati dalle ferie ci riuniscano i leghisti... bah!!!

Anonimo ha detto...

Sol post della Stefy, seconda e tersa riga

Anonimo ha detto...

Anche le scuole erano allo sfascio , chiusa per metà la marconi si voleva dar da intendere che necessitava una nuova scuola ... il progetto prevedeva 22 misere aule ma nessuno vuol capire che razza di affare fosse la scuola elementare il centro rockfeller sono stati e continuano ad essere 2 pezzi da 90 di luca barbato di nuova demecrazia...
e chi ci dice che anche questo non abbia avuto la sua parte?
la scuola elmentare

Anonimo ha detto...

le scuole elementari sono in mezzo al paese, senza parcheggi e co i cavi dell' alta tensione sopra. Sono assolutamente inadatte. Chiunque sarà il prossimo sindaco dovrà pensare a qualcosa di migliore.

Anonimo ha detto...

Via alle nuove scuole in un posto strategico, e al posto della Marconi... un bel giardino.

Anonimo ha detto...

Le scuole stanno bene esattamente dove sono, è fantasia buttarle giù e fare un giardino, a meno che il comune non vinca la lotteria.
L'altaa tensione è stata spostata, la tensione elettrica abbassata e l'unica cosa di cui necessita l'istituto Marconi è un buon maquillage dato che impianti e bagni sono già stati sistemati.

Anonimo ha detto...

Posto strategico? La scuola deve rimanere in centro, magari sistemando il centro storico attorno.

Anonimo ha detto...

Via alle nuove scuole in un posto strategico, e al posto della Marconi... un bel giardino.

mamma mia... qui non si sa fare i conti, magari siete padri di famiglia e dovreste essere normodotati del buon senso del padre di famiglia invece parlate di posto strategico senza neanche avere la minima idea di dove potrebbe essere , via , al posto della Marconi un bel giardino... e siamo d'accordo... hai idea di che cosa costi fare una scuola nuova in un posto " strategico" ?
LA SCUOLA marconi sta bene dov'è per l'indotto che offre, per la vita che dona al paese quando si riaprono le scuole, ... necessita una nuova scuola in più... e mentere scrivo queste ultime parole mi viene in mente la Gelmini che ci farà tornare al maestro unico, che ridurrà il numero delle classi, che aumenterà il numero degli alunni per classe, 150.000 maestri senza lavoro ecc ecc
vuoi vedere che la marconi è fin troppo grande?
vuoi vedere che cappella e gardigiano chiuderanno o diventeranno dependance utili per plessi dislocati....? vuoi vedere che quella diavola della caverzan ci aveva visto giusto?

Anonimo ha detto...

non ci conterei. Ogni ministro dell' istruzione fà una riforma che poi risulta incompiuta e il successivo la cambia ancora. Comunque bella idea della Gelmini, l' unica scuola che in Italia funzionava era quella elementare. Che andasse alle medie e superiori a fare un pò di pulizia....

Anonimo ha detto...

bisognerebbe argomentare e non darsi ragione, Clara. Sennò si è politici piccoli piccoli.

Anonimo ha detto...

salve, io ho un bel campo di terra agricola, e secondo me é un posto strategico per una nuova scuola.
Cioé, é praticamente un po' sotto il livello del Dese che passa lì vicino, e per arrivarci dovreste percorrere una statale carica di camion, però é strategica.
Quanto mi date?

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
bisognerebbe argomentare e non darsi ragione, Clara. Sennò si è politici piccoli piccoli.

...o anonimi... e basta!

Anonimo ha detto...

per mr. x. La precedenza a chi c'era gia' da prima...l'offerta e' allettante, ma mettiti in coda, c'e' anche chi il terreno lo ha fuori paese...vuoi mettere?

Anonimo ha detto...

per x, y, anonimi e clarette

Quando avete una macchina che raggiunge i 200.000 km cosa fate? ci buttate sopra altri 3.000 euro di tagliando, o pensate a farvene una di nuova? Perchè l'anno prossimo, il talgiando non sarà certo minore... Perchè alla fin fine, sto cazzo di scuola lo pago anche io, che la si faccia nuova oppure no. E allora, vogliamo lasciare stare le farneticazioni speculative per vedere cosa conviene fare?
Perchè se si trova un terreno per fare un'opera pubblica nuova (quale che sia), ci sarà pur sempre qualcuno che ne era proprietario. E giù a sparar merda che lo sapeva, che aveva interessi, ,... ma che giochetto del cazzo stiamo facendo? Alla fin fine, uno applica al prossimo le categorie mentali che più gli sono consuete. Perchè non fa altro he viverle e applicarle lui...

Anonimo ha detto...

quindi in base al tuo ragionamento, Venezia, il Palazzo Ducale, La Basilica di San Marco, il Colosseo di Roma, avendo tutti più di "200.000 km", tanto per usare una tua espressione, dovrebbero essere rase al suolo?
Non puoi applicare agli edifici gli stessi canoni che applichi ad una macchina, anche se non sono di interesse storico, comunque hanno un certo rilievo nella storia di un paese. La scuola Marconi é bella, ed a parte la bonifica per l'elettrodotto, non ha bisogno di grandi investimenti.
Ma soprattutto, é la nostra scuola, e non é giusto che venga abbattuta per ingrassare le pance della combriccola del mattone.

Anonimo ha detto...

ancora si insiste a non voler capire:
lascuola marconi la volevano vendere e coi soldi fare una scuola nuova in quel dei pizzolati mi pare , in ogni caso pizzolato o non pizzolato per fare questa operazione bisognava spiegare intenzioni e progettualità ai cittadini poi bisognava fare UNA GARA PUBBLICA ( CHIARO? GARA PUBBLICA VUOL DIRE CHE TUTTI GLI INTERESSATI POSSONO PARTECIPARE A FARE LE OFFERTE SU UNA BASE CHE E' PUBBLICA)SPECIFICANDO BENE ANCHE CHE COSA SI DOVEVA FARE POI AL POSTO DELLA SCUOLA e ciò non era stato fatto. tutto qua 200.000 km ? ok si grida in piazza : " oh stronsi chio voe comprar a scuoea marconi pa far paeassi SIETE D'ACCORDO PIRLOTI? " FORSE I CITTADINI DISEVA Sì , FORSE I DIOSEVA NO PA FAR PAEASSI MA PA FAR UN BEL PARCO...
C...SO VUSTU VEDARE CHE OI SE GAVEA DESMENTEGà DE DIRGHEO A TUTI E I GHE O GAVEA DITO SOEO A QUEL NOTO COSTRUTTORE IMPRENDITORE "EL BRIATORE DEA CROSARONA"..... CIò MA SE FA CUSSì ? OH TE DIGO A TI SA ANONIMO PER X Y...
ME PAR CHE SCORSè GHE PIASE FARSE TOR PAL CUEO DA DEA XENTE POCO INTEIGENTE... ALTRO CHE MARIO MOTORI!!!!!

Anonimo ha detto...

200.000 KM-MACCHINA=RAGIONAMENTO DEL C@@@O
MA GHE NE XE DE INTEIGENTI QUA DENTRO!!!

Anonimo ha detto...

ragazzi, capisco che l'avanzata rumeno-arabo-magrebinocinese sta mettendo a rischio l'idioma italico e soprattutto quello venetico, ma qua no se capisse na madonna!
A voi risulta che al posto della Marconi volessero creare un parco?
Io ricordo che all'epoca si parlava di costruire abitazioni al posto della scuola, se qualcuno ha dati più certi ce li dica, please.

Clara Caverzan ha detto...

SI' ASBURGICO: 1- AL POSTO DELLA SCUOLA PALAZZONI
2- PALAZZONI COSTRUITI DA 1 SOLO E GIà CONOSCIUTO
3- SCUOLA NUOVA INTANTO E SOTTOLINEO INTANTO , GIà PAGATA DAL COMUNE OVVERO DAI SOLDI DEI CITTADINI
4- TERRENO DOVE COSTRUIRE ANCORA DA ACQUISTARE MA COON ACCORDI " BONARI" GIà IN STADIO AVANZATO
5- 5.600.000 EURO CIOè 12.000.000.000 DI VECCHIE LIRE GIà IMPEGNATI SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER LA FANTOMATICA SCUOLA DI 22 RICORDATELO 22 AULE SOLTANTO ...
( PER CORTESIA RICORDATEVELO)

Anonimo ha detto...

1-vISTO I TAGLI DELLA GELMINI NE BASTANO ANCHE MENO DI AULE....
2-cOSA VUOL DIRE ACCORDI " bONARI" O UN' ACCORDO è SCRITTO E FIRMATO O NON CONTA NULLA (FORSE SONO LE SOLITE ILLAZIONI???)
3-aLTRA QUESTIONE, I SOLDI DELLA SCUOLA GIA' FINANZIATA DOVE SONO ANDATI A FINIRE??? A SCORZE' NON CE NE TRACCIA O0 FORSE AVETE PAGATO GLI AVVOCATI?

Anonimo ha detto...

1-vISTO I TAGLI DELLA GELMINI NE BASTANO ANCHE MENO DI AULE....
2-cOSA VUOL DIRE ACCORDI " bONARI" O UN' ACCORDO è SCRITTO E FIRMATO O NON CONTA NULLA (FORSE SONO LE SOLITE ILLAZIONI???)
3-aLTRA QUESTIONE, I SOLDI DELLA SCUOLA GIA' FINANZIATA DOVE SONO ANDATI A FINIRE??? A SCORZE' NON CE NE TRACCIA O0 FORSE AVETE PAGATO GLI AVVOCATI?

1 visti i tagli della gelmini ne bastano meno anche di scuole
2- nessuna illazione e nessuna firma al 1 luglio 2004 . per la cronaca gli accordi bonari esistono e sono legali e legittimi se fatti come legge prescrive. In questo caso bonari è tra virgolette perchè era solo un accordo sottobanco visto che non era stata fatta nessuna gara pubblica. E finanziata non vuol dire che qualcuno può intascarsi i soldi c'è la banca per questo... ma non si sanno queste cose? Neanche l'abc ...
3- tu forse non ne vedi traccia ma basta andare all'ufficio protocollo e presentare una domanda e un accesso agli atti dove troverai tutte le tracce possibili ed immaginabili. Anzi senza che tu ti scomodi se hai guardato nella cassetta della posta regolarmente il bilancio ti è arrivato a casa quest'anno anche molto leggibile e a misura di cittadino.
E gli avvocati devono ancora essere pagati, comunque per quanto riguardava la competenza comunale paga il comune il resto ci siamo autotassati e ce li siamo pagati di tasca nostra.
QUI NESSUNA ILLAZIONE DI SOLITO PARLIAMO CHIARO E CONTINUEREMO A FARLO.

Anonimo ha detto...

Voglio dire che con 12.000.000.000 del vecchio conio si poteva portare avanti qualche altro progetto di più ampio respiro e invece si sono persi questi soldi in mille rivoli, rivoletti e molti sprechi (affitto del capannone leucos invece di usare altri edifici del comune, consulenze varie, settimo assessore, avvocati ecc...) e scorzè è perfettamente uguale a 4 anni fà. Solo che sono passati 4 anni.

Anonimo ha detto...

Ma il ricorso al tar e al consiglio di stato non sono tutte competenze comunali?

Anonimo ha detto...

Per il capannone leucos non viene pagato nessun affitto (e quindi nessuno spreco), smetti di dire cazzate che ti ha messo im bocca (e non solo) qualche ex consigliere margheritone.

Anonimo ha detto...

Meno male che è ancora uguale; secondo la sinistra di Igino e i suoi fratelli a quest'ora ci sarebbero stati condomini al posto della scuola, un casermone alto come la chiesa dal vaticano fino a ore liete, 700.000 metri cubi di palazzine sparse ovunque, una nuova zona industriale (inutile) dal drizzagno fino a cappella, se il paese è ancora uguale abbiamo scampato un pericolo.

Anonimo ha detto...

E senza i lavori fatti (cimiteri, restauro di TUTTE le scuole, escavo fossi, impianti sportivi, piste ciclabili..) i problemi sarebbero seri: bisognerebbe chiedere a Noale di ospitare i morti, e ci sarebbero scuole inagibili.

Anonimo ha detto...

scavare un par de fossi e slargare un cimitero costa 12.000.000.000.....
vewramente buoni samaritani quelli della leucos, affittano un capannone gratis. ma va a dar via el cul....anzi se non erro gli è stato concesso il cambio d' uso (nn sono sicuro che sia il termine tecnicamente giusto) giusto)

Anonimo ha detto...

cit: invece di usare altri edifici del comune

Fammi l'elenco degli edifici del comune che potevano contenere tutto il personale e gli uffici del municipio.

Anonimo ha detto...

villa orsini, parte della biblioteca, villa toffolo

Anonimo ha detto...

cazzate, come si faceva a rendere tre o quattro sedi in comunicazione tra loro? e per fare un documento complesso facevi fare ai cittadini il giro di quattro posti? Fantasia

Anonimo ha detto...

Esatto: quattro anni in comodato alla Leucos a costo zero con uffici tutti assieme, di cosa si lamenta questo qua? E con un'unico software che è collegato in tempo reale con tutti gli uffici. Meglio di così!

Anonimo ha detto...

"villa orsini, parte della biblioteca, villa toffolo"
ma le attività di questi edifici le conosci ? se sì mi trovi gli spazi? oppure si doveva rinunciare a un unico edificio a costo zero per incasinare i servizi ai cittadini e azzerare le attività della biblioteca dei corsi delle mostre della pro loco ecc ecc ...
possibile che a SCORZE' CI SIANO TANTI STUPIDI E LA MAMMA DEI STUPIDI SIA SEMPRE PERENNEMENTE INCINTA? E SOLO A SCORZE'!!!
BASTA NON SE NE PUO' PIU' DI TANTA IGNORANZA SEMBRA DI SENTIRE PIPPA CHE DA' ARIA ALLA BOCCA!!!

Anonimo ha detto...

FORSE SEI UN MENOMATO CHE NON ESCE MAI DI CASA E NON SEI MAI STATO IN BIBLIOTECA ALTRIMENTI SAPRESTI CHE LA BIBLIOTECA E' APPENA SUFFICIENTE A SE' STESSA; SI VEDE CHE VILLA ORSINI PER TE E' UN NOME VUOTO DI CUI NON SAI NULLA. LO STESSO DICASI PER VILLA TOFFOLO...
IN OGNI CASO GRANDE ESPERTO DI PATRIMONIO COMUNALE MI SAI DIRE QUANTI E QUALI UFFICI A NORMA CON LA 626 POTEVANO ALLOGGIARE QUESTE SEDI DA TE ANNUNCIATE? E SE AVANZI QUALCUNO DOVE LO METTERESTI?
CHE DIAMINE, SCORZETANI DEMOCRISTIANI SI' MA NON PROPRIO PROPRIO COSI'... COSI'... STUPIDI, NON C'E' CHE DIRE!

Anonimo ha detto...

se non ricordo male, poi, Villa Orsini aveva anche dei problemi di agibilità legati alla fragilità della struttura che non può sopportare troppo peso. La nuova biblioteca era stata fatta anche per questo motivo, se non erro.

Anonimo ha detto...

Cari signori prima di tutto io non ho offeso nessuno e forse qui si nota una certa differenza di stile. Poi il piano di trasferimento in queste sedi lo aveva fatto centomo ed era fattibile. Poi non credo gnanca se vedo che la leucos dia una capannone in comodato d' uso per 4 anni gratis ( a sto punto podemo tegnere el comune sempre là se i me o da gratis per qualche altro anno). La leucos sa fare i propri interessi anche troppo bene....Poi con le reti Wireless di adesso ci si passano i dati ovunque, dai fioi un pò di modernità...

Anonimo ha detto...

wireless, modernità, e allora si poteva fare un unico miniufficio di 2 metri quadri con un solo dipendente ed un cervellone elettronico in grado di fare tutto... ma noi siamo scienza, non fantascienza.

Anonimo ha detto...

si si...0 proprio un menomato!

Anonimo ha detto...

parlare col muro me da più soddisfassion..

Anonimo ha detto...

parlano di modernità i sinistri, che con la storia delle ricariche pasti via sms si sono messi a piangere perchè non capivano come funzionava...wireless...vedì de connetterve el sarveo ogni tanto!

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e