:::::::: REGOLE DI CORRETTEZZA::::::::

Vi prego di evitare di parlare in modo offensivo, blasfemo, accanito o pesante contro persone riconoscibili.
In questo blog sono tutti benvenuti, e tutti possono intervenire in anonimato (ma ricorda che il tuo pc viene identificato), con un nome di fantasia o utilizzando il proprio nome vero. evitate di firmarvi con nomi di altre persone, cosa sleale e di cattivo gusto. buona discussione

ARE YOU NOT ITALIAN? PLEASE CLICK HERE AND LEAVE A MESSAGE -

giovedì 24 luglio 2008

130) SONDAGGIO A GRANDE RICHIESTA: IL TOTOSINDACO SCORZE' 2009


Oggi in un post che tratta tutt'altro appare spontaneo come un bel fungo un argomento di sicuro interesse: alcuni lettori si mettono a ipotizzare il futuro panorama politico che si presenterà nei prossimi mesi in vista (vada come vada) delle elezioni del 2009.

chiunque voglia azzardare un pronostico può inserire un commento in questo apposito spazio sotto forma di commento.

255 commenti:

1 – 200 di 255   Nuovi›   Più recenti»
arachesostufo ha detto...

TRASCRIVO QUI I COMMENTI PUBBLICATI SPONTANEAMENTE IN ALTRO POST, POI VIA AL TOTOSINDACO


Nane ha detto...
comunque, visto che ormai a aprile domienove se vota, chi xe che candida el PD de scorxé secondo voialtri?
Invesse de tante ciacoe e paroeasse, fa un bel sondajo opure un totosindaco co tanto di scommessa-bingo co un premio simbolico pa chi che indovinerà i nomi dei candidati prossimi.
Vedemo chi che vinse.

24 luglio, 2008 09:44
Anonimo ha detto...
el fioeo de nane

interessante. Par mera curiosità, se podaria mia fare on toto bingo par tuti i partiti?

24 luglio, 2008 13:07
Anonimo ha detto...
io dico che mestriner si candida...

24 luglio, 2008 14:42
nane ha detto...
si si come no.
Dai paron verxi na discussion che se ciama SuperSindacotto e femo e statistiche.
Mi xa digo che sarà Zugno vs Mestriner.
Ve rendio conto?
Zugno versus Mestriner.
Dai tempi de Rocky versus Ivan Drago no se vedeva robe del genere a Scorsé!!

24 luglio, 2008 15:48
onto ha detto...
mah non so.
secondo mi xe pi probabile:
Gino Manente vs Stefano Tosatto
de gran lunga più soddisfacente!!

24 luglio, 2008 16:00
Anonimo ha detto...
De Franceschi vs. Codato

24 luglio, 2008 16:04
Anonimo ha detto...
Mestriner se fa on partito o on partito ghe domanda a Mestriner?
Ma parchè tegnere fora a lega? Métei a Fabi?

24 luglio, 2008 16:55
Anonimo ha detto...
cari amighi, qua se assa fora i tochi pì grossi de scorsè: forsa italia e lega.
Mi digo Biancon (FI) vs Michieletto (Lega), co i PD che in balottaggio va col primo.

24 luglio, 2008 16:57
Anonimo ha detto...
par l'ultimo anonimo:

el PD secondo ti chi xe che el candida?

24 luglio, 2008 16:59
asburgico ha detto...
mi pregio partecipare a codesta interessante competizione.
Sono indeciso, per il csx, tra uno Zugno nuovo fiammante, ed un ritorno trionfale di messere Igino.
Per la controparte proprio non saprei, forse nuovamente Caverzan, o forse Mestriner é il più papabile.
Credo però che non ci saranno solo 2 candidati al primo turno, ma anche liste civiche.

24 luglio, 2008 17:08

Anonimo ha detto...

Candidati: Igino PD
Biancon PDL
Codato Lega Nord
Caverzan Civica
più una civica di Peseggia

Anonimo ha detto...

MICHIELETTO PD
MICHIELETTO LEGA

Anonimo ha detto...

fico!
Michieletto PD
Micheletto PDL
Michieletto LEGA

Comunque vada, sarà un Michieletto

Anonimo ha detto...

Pizzolato centrosinista
Carvezan centrodestra

Anonimo ha detto...

la caverzan non si candida più

Anonimo ha detto...

Anca par mi a Caverzan se ben che a se ritire a vivar de rendita. No tanto par ea, ma par quel che tira in paese.
I PD no sa da che santi ciamare: i se grossi (30%), ma no i sa chi metare. Altro che Igino!

Anonimo ha detto...

Mestriner xe soeo che parecio. El se farà a so lista, ma al balottaggio el dovarà ndare col pi forte anca iu elemosinare on postesin da assessore. magari al turismo

Anonimo ha detto...

E di un Centomo 2009, che mi dite?
Lo date tutti per archiviato, come Prodi?

Anonimo ha detto...

ma si sicuri che igino se ricandide?

Anonimo ha detto...

Centomo se ga stomegà dopo l'ultima sburatada. Barbeta no ghe convien. Mestriner o faremo sindaco de Capea.

Anonimo ha detto...

ma al di là dei politici già in carica, qualche personalità esterna che bazzica nell'ambiente, me lo escludereste?

Anonimo ha detto...

Ghe voe un toso xovane, roba nova. Mestriner xe a persona giusta. El xe conossuo e anca apressà in tutto el comune, no soeo a capea.
El so unico problema xe che nol ga un partito forte da drio. Ma se chealtri partiti fosse inteigenti i 'ndaria a carità da iu par chiederghe de candidarse. xe l'unica speransa par el centrodestra a scorsè.

Anonimo ha detto...

Secondo me Igino si ricandida. E anche vince. Il centrodestra non riuscirà mai a rinnovarsi veramente e perderà: la lega andrà per conto suo e il pdl si spaccherà. Igino verrà invocato come il salvatore della patria.

Anonimo ha detto...

Codato o Mestriner per il centro destra, se unito. Se non unito, possono candidare chi vogliono: perderanno lo stesso.
Il centrosinistra se vuole vincere deve cambiare. Bui, Losetti, Igino, Pizzolato, Zugno, De Franceschi: sono le solite minestre riscaldate. Secondo me portano a casa solo i loro voti, e poco più.
E poi dipende: se si portano con sè i della nave, i barbato, i scolaro, perdono di sicuro. Sia il centro destra che il centro sinistra.

Anonimo ha detto...

saria beo però che xe ricandidasse a Clara co tutto el centrodestra unito e i tradotori fora dea porta. saria 'na gran bea campagna elettorae...

Anonimo ha detto...

i cordinatori dell'UDC e del PD..giovani e novi

Anonimo ha detto...

LOSETTI PER IL CENTROSINISTRA
CAVERZAN PER IL CENTRODESTRA

Anonimo ha detto...

losetti...bui....e chi caxxo sei?
Abbiamo la scheda tecnica di questi tizi?

Anonimo ha detto...

Secondo me è ora di cambiare, avanti i giovani.

Anonimo ha detto...

Giorgio de Franceschi per il Partito democratico, Gabriele Micheletto per la Lega Nord, e un outsider delle liste civiche.

Anonimo ha detto...

Dipende che giovani. Quelli che hanno vent'anni o poco più sono buoni solo per farsi manovrare...
quelli anagrafici alla Mestriner sono di pelo più vecchio di tanti altri, e soprattuto sono impegolati con le dinamiche del potere reale. Largo ai giovani si, ma non in maniera irresponsabile.
Ci vorrebbe gente che si è già fatta apprezzare nella società civile: associazionismo, pro loco, società sportive, ascom,... gente nuova, ma che un po' di cose le capiscono. Ma la carriera politica è sempre una cosa che ci si deve costruire. A tutte le liste rimprovero il fatto di non aver fatto nulla per far crescere una generazione di giovani veramente appassionata. Si sono tutti tenuti sulle loro, non hanno curato nessuno, e adesso oltre a loro non c'è (quasi) nessuno.

Anonimo ha detto...

Mestriner non i o voe gnanca Capea, pensate so che altre frassion.

Anonimo ha detto...

angelo bovo

Anonimo ha detto...

"i cordinatori dell'UDC e del PD..giovani e novi"

MICHIELAN e ZUIN?

Anonimo ha detto...

W. Della Nave per il CSX
A. Pesce per il CDX

Anonimo ha detto...

Strano questo modo di ragionare sui giovani: quando sono giovani-giovani si dice siano lì per farsi manovrare, quando sono giovani si dice che lo siano solo anagraficamente e che sono dentro il potere reale, quando non sono più giovani non vanno più bene... E' una analisi che assomiglia a quella di bertoldo al quale non andava mai bene l'albero dove dovevano impiccarlo.
Io invece credo che i giovani-giovani siano una risorsa: Michielan, Zuin e altri, stanno ricostruendo un modo più nuovo di fare politica. Non so se siano preparati, però hanno fegato e non sarebbe male candidarli sindaco.
I giovani come Mestriner hanno rotto le scatole ai sapienti in consiglio comunale e quando era ora di puntare i piedi hanno saputo farlo (esempio su alcune votazioni nell'urbanistica) dimostrando coraggio. In più ha preparazione e consenso: è stato il più votato in tutto il Comune ed è molto apprezzato da ambienti i più lontani tra loro. Di contro, forse ha pestato i piedi a troppe persone ancora potenti, ma non è necessariamente uno svantaggio.
Gabriele Michielatto sarebbe un buonissimo candidato: anche solo il fato di fare questo blog lo ha qualificato come uno veramente giovane (di testa). Sa scrivere, è capace di esprimere opinioni forti, di fare battaglie a viso aperto. Anche lui ha pestato i piedi a potenti o pseudo tali (che lo hanno anche denunciato) ma anche solo per questo meriterebbe di vincere all'80%. Sarebbe una vera novità.
Gli altri? La sindaca fa polititca dal 1990 a Scorzè. 18 anni!!!! Gomiero, lo stesso. Codato è più spendibile, ma è in consiglio da 10 anni ormai.
Paolo Michieletto e l'ex assessore Carraro sono in consiglio da 10 anni pure loro.
La Fabi è una signora tranquilla. Ma troppo tranquilla, sembra a volte che lo sia perchè non capisca...
Adriano Fabbris e Albino Luise hanno, nel bene e nel male, già segnato la storia di questo paese.
Bisogna puntare a un rinnovamento.
Non è però sempre vero che la colpa nella mancanza di candidati sia di chi fa politica attiva e non coinvolge. Io sono andato ad alcune riunioni dove davvero non c'era nessuno: a volte non ci si fa coinvolgere.

Anonimo ha detto...

L'unico giovane è Sabatino. Lui sì che saprebbe mettere a posto tutti. Non prenderebbe il voto nemmeno dei suoi amici, però si applicherebbe con soddisfazione.

Anonimo ha detto...

per essere più credibili, i partiti potrebbero iniziare a dare il buon esempio, togliento dalle liste tutti coloro che potrebbero avere dei conflitti di interesse di natura amministrativa, ovvero tutti coloro che potrebbero trarre vantaggio personale dal proprio ruolo istituzionale.
Proprietari terrieri in primis, imprenditori, esercenti, professionisti, ecc.
Praticamente non rimarrebbe quasi nessuno.

Anonimo ha detto...

pecà che sabatino no abita a scorxè, mona!

Anonimo ha detto...

GABRIELE CONTRO IGINIO
UNA BOMBA

Anonimo ha detto...

studia e sveiate: xe poe candidare sindaco anca uno da fora e, visto che a sittadea no i lo vol neanca come consiglier comunae, podemo farlo sindaco noaltri...così diminuimo a disoccupassion...

Anonimo ha detto...

per sandro:
qualcuno rimarrebbe.
Igino!

Anonimo ha detto...

Centrodestra Barbato
Centrosinistra Codato

Anonimo ha detto...

Allora Scorzè non ha speranze.
io dico Codato lega contro Zugno margherita

Anonimo ha detto...

Sabatino contro Vianello

Anonimo ha detto...

Concordo con quanto detto dall'anonimo riguardo ai giovani, però ricordiamoci che a Scorzè, come per tutti i paesi di campagna, per vincere bisogna essere personaggi conosciuti.
Michielan e Zuin saranno anche bravi giovani, ma non avrebbero speranza di essere candidati dai rispettivi partiti.
La gente vuole facce note, gente conosciuta, con le mani in pasta.
Anche la Benussi e Tosatto erano candidati preparati ed agguerriti, ma chi li conosceva? Idem per la Fabi, ottimo assessore, ma non è conosciuta.
Centomo era conosciuto per la farmacia e comunque Igino all'epoca ha spedito ad ogni scorzetano una lettera di raccomandazioni, ovviamente con la carta intestata del comune...
Mah...credo anch'io che Mestriner abbia pi chances.

Anonimo ha detto...

Mestriner non può fare nemmeno il sindaco di Cappella.

Anonimo ha detto...

al massimo el podaria far el consigliere de sittadea

Anonimo ha detto...

Noto che Sabatino sembra l'incubo degli addetti ai lavori.
Forse perchè con lui non siete riusciti a fare i vostri interessi?

Anonimo ha detto...

o el capoufficio tecnico de sittadea

Anonimo ha detto...

cautelare?????

Anonimo ha detto...

no, claretta. è che con lui non è riuscito a fare i suoi interessi il comune di scorzè!
casa tutti, adesso anche il consiglio di stato è stato oggetto di pressioni??

Anonimo ha detto...

Prossimo sindaco alla Lega Nord.

Anonimo ha detto...

che storia è mai questa del casa tutti?
i primi ad essere cacciati sono stati gli stessi dimissionari. Ora succede agli altri pur non essendo detta l'ultima parola...
qui si sta perpetando una guerra,non si può essere più sereni?
tutti nomi spesi per essere bruciati...
pivelli!

Anonimo ha detto...

Michielan e Zuin... bella sparata: sono con Nane e anonimo. Carne da macello per farsi manovrare, non per stupidità, ovvio, ma per inesperienza. E l'esperienza è bene che uno se la faccia prima di diventare sindaco, no quando lo è. Nel passato di Scorzè ci sono avventure analoghe finite nel nulla della più cocente disillusione. Che la faccia giovane sia nuova è un discorso in tutto e per tutto giovanilista: ma chi vi aiuta a pensare, Lucignolo di Italia 1? Avere partecipato a qualche consiglio di Istituto scolastico e leggere un paio di quotidiani al giorno che preparazione dà? E' gente che si è sporcata le mani questa(in senso buono)? E' gente che ha dato il proprio tempo e la propria disponibilità gratuita per far crescere qualcosa in paese? Almeno Michieletto (Lega) un po' del suo tempo lo butta via col Rally, Gomiero (in passato) col Calcio, altri con le sagre o l'associazionismo, con i disabili, in parrocchia, .... Pensate che la gente dia credito a perfetti sconosciuti?
Quanto a Mestriner, vorrei applicare gli stessi principi: enfant prodige a 23 anni, consigliere subentrante non mi ricordo quando, ha fatto qualcosa per far crescere il paese civile, si è impegnato in qualcosa di organizzativo? Chiedo, perchè non ne so i percorsi di formazione; quello che so è che ha fatto un percorso politico tutto dentro al partito (DC-popolari-UDC o che so altro). Competente lo potrebbe anche essere, ambizioso sicuramente, arrogante altrettanto, ma quanto della sua fortuna politica è costruito a mani sporche (sempre in senso buono)? Vi ricordo che nelle scorse elezioni i voti gli sono stati procurati dal suo chiaro schieramento contro le strade. Ora che le stesse passeranno comunque e sensa mediazioni, Cappella lo premierà ancora? Ovviamente non perderà tutti i voti, ma quanti gli rimarranno?
E' in grado poi di avere un rapporto sereno con le persone? Si fa vedere in giacca e cravatta a tutte le sagre e sagrette del comune, ma mangia spesso da solo. Cosa fa? Il gufo? Quello che scrivo, ovviamente, lo scrivo senza alcun intento offensivo, Mestriner è ancora giovane, e ha l'esperienza per fare il sindaco, ma sinceramente non lo quoterei, se non cambia atteggiamento.

Anonimo ha detto...

la pivella che si diletta col porno...
Chi era che diceva che Desideria è un romanzo drammatico, sentimentale? Ma lo avete detto a quelli del premio di Fiuggi che non hano capito na minchia? che il premio per il libro era mal riposto, fuori tema?

Anonimo ha detto...

Salviati vs Scolaro, per un derby in terra straniera!

Anonimo ha detto...

Bui centro sx

Mestriner centro dx

Anonimo ha detto...

Tuta sta sente incaponia co Mestriner... sio so amighi?
E lega e F.I. no e ciapè mia in considerassion?

Anonimo ha detto...

Zuin e Michielan ringrazieranno sentitamente per le parole di incoraggiamento provenienti dai post di Nane e i due anonimi.
Largo ai giovani!

Anonimo ha detto...

L'unico partito che esce pulito da tutta questa storia è la Lega, leale e costruttiva e sempre presente, il prossimo sindaco deve essere della Lega Nord

Anonimo ha detto...

Una cosa e' sicura: il Centrodestra deve presentarsi unito fin da subito, e cosi' non si va neanche al ballottaggio

Anonimo ha detto...

Vero! Basta non iniziare fin d'ora a recriminare il candidato da parte di ogni partito, se no siamo sempre da capo.

Anonimo ha detto...

ADESSO ALMENO SAPPIAMO BENE CHI NON VOTARE, SPECIALMENTE CERTI POLITICI SPORCHI E CON INTERESSI PRIVATI CHE FANNO CADERE LA GIUNTA SOLO PER LE PROPRIE TASCHE.

Anonimo ha detto...

LEGA NORD AVANTI COSI', I FIOI SONO CON VOI

Anonimo ha detto...

Losetti per il PD
Michieletto per Lega Nord
D'Adderio per PDL

Anonimo ha detto...

per il tribunale minorile, patrono di Zuin e Michielan

Benvenuti in politica. O pensavate che tutti vi dessero confetti per il solo fatto di mettere facce di buone intenzioni in piazza?
Qua c'è gente capace di scotennare nemici e amici per un nonnulla. Vedi il caso dei 3 traditori.

Anonimo ha detto...

mi fido solo della Lega, e continuerò a votarla. Ma stavolta fatevi valere e non ascoltate i cattivi maestri.

Anonimo ha detto...

Non e' con i "ma stavolta fatevi valere" che si fanno coalizioni o si vincono elezioni. con questa logica si fanno solo baruffe e battaglie perse. Oppure congiure perché l'assessorato non arriva...Comunque non e' detto che il PD presenti un solo candidato...

Anonimo ha detto...

Caspitina, la Lega prende voti per i discorsi e per come lavora nei comuni che amministra, Qui si parla di elezioni comunali e devo riconoscere che i componenti della Lega sono stati i più affidabili e i più seri. Comincio a credere che votare Lega non sia solo protesta.

Anonimo ha detto...

Lucio svegliati! La lega ha più di vent'anni e è il primo partito nel Veneto, che protesta e protesta.
Vota Lega e votala perchè è l'unico voto che serve a cambiare qualcosa.

Anonimo ha detto...

comunque candido Danesin o Zugno per centrosinistra, Codato o Michieletto per la Lega, Caverzan o Mestriner per centrodestra.

Anonimo ha detto...

Se il centro destra vuole vincere deve candidare qualcuno esperto esterno all' ultima amministrazione c'è la sensazione (molto concreta) che il centro destra sia sfilacciato e ci vuole qualcuno conosciuto in paese in grado di ricompattare. se si candida un leghista prende il 20% della lega e stop. Ci vuole una persona in area centro in grado di calamitare voti anche dall' altra parte. In giro si fanno i nomi di Michielen Olivo e Renzo Pamio. Comunque l'ago della Bilancia saranno le liste civiche (Futura, nuova democrazia e quella di Tosatto)in grado di scippare voti ai vari partiti.

Anonimo ha detto...

Per il centro sinistra non si può mandare allo sbaraglio un giovane senza alcuna esperienza in consiglio. I nomi per me sono tre : De Franceschi, Pizzolato e Zugno. In ordine di mia preferenza.
P.S. Sicuri che Mestriner non faccia il salto in un' altra coalizione, da buon Democristiano.....

Anonimo ha detto...

Mi pare che le dichiarazioni della Caverzan sul giornale di oggi siano fin troppo chiare: non si ricandiderà più.
Numericamente, cioè in termini percentuali, il cdx a Scorzè è più avanti del csx, però ha maggiori difficoltà nel trovare un nome che possa mettere d'accordo tutti, essendoci più partiti.
Bisogna anche capire cosa avverrà tra F.I. e A.N. al momento della fusione in PDL, che dovrà avvenire a breve. Sarà il primo partito, ma chi lo guiderà?
Forse una persona esterna, cioè non iscritta a nessun partito potrebbe sintetizzare le varie correnti.
Ma chi?

Anonimo ha detto...

Per il centrosinistra vedrei bene Luigi Pizzi. E' anche una personalità esterna...

Anonimo ha detto...

Uomo del pd, perché allora oltre a Zugno, Pizzolato e de Franceschi non hai messo anche Mestriner?

Anonimo ha detto...

Ci vuole un candidato espresso dalla Lega. Qui si tirano fuori nomi a casaccio, gente finita e dimenticata.
Tra An che si è sputtanata e Fi che era già sputtanata non si ricava niente e lo sanno bene i loro elettori. Le civiche non saranno l'ago di niente, ma faranno un 10% se si coalizzano.

Anonimo ha detto...

SQUADRA VINCENTE:

luise, fabris, masiero, rigo, della nave, barbato, manente, scolaro, benussi, nightmare, nosferatu e frankestein.

allenatore: maga magò

Nithin ha detto...

Hey your blog template and the topics you choose are excellent!!......

Anyways happy blogging...:)

Anonimo ha detto...

secondo me la lega non ha grandi possibilità di avere un candidato. non hanno fatto una grandissima figura: la Fabi è inesistente, gomiero ha i suoi (imbarazzanti) problemi, codato li ha sempre difesi solo perchè del suo partito (ma vi ricordate, l'ho riletto sopra, la storia della finestra abusiva per giustificare gomiero??). Michielan da san martino non credo abbia ambizioni e gabriele non so se possa avere consenso. Risultato: sarebbe meglio che la lega si mettesse in testa prima di fare una coalizione e poi di mettere in campo il candidato più forte, anche se non è del suo partito.
Prenderebbe più voti che andando da sola e tornerebbe a governare il comune. Avrà poi 5 anni da lavorare duro per rinnovarsi.
Non possono rimanere a fare politica solo i vecchi, e anche dentro lì ormai ce ne sono molti.

Anonimo ha detto...

Se entra (sinceramente non me lo auguro per niente)entra dalla finestra e può ambire a fare l' assessore al massimo...le civiche pesano ND 800 voti, FUTURA 600 voti, TOSATTO 450 voti (vado a memoria), ricordo che la Caverzan ha vinto per 100 voti, se uno cambia schieramento pesa e come...

Anonimo ha detto...

parlavo di mestriner...

Anonimo ha detto...

Resta solo mestriner se si vuole vincere. ma perchè non lo iscrivete alla lega? A me sembra molto vicino a noi.

Anonimo ha detto...

E' vicino a chi lo candida, e la lega non penso proprio che candida uno del UDC.

Anonimo ha detto...

Tornerà Igino e sbaraglierà tutti.

Anonimo ha detto...

Stupidaggini, Igino sa bene che non è in grado di raggruppare le diverse partti politiche di sinistra, ma avrà certo qualche suo uomo meno conosciuto da candidare al suo posto.

Anonimo ha detto...

Per la squadra... masiero lo vedrei meglio in porta. Quanto a traditori, mis embra che una delle facce meno presentabili sua quella di Tosatto... sprizza incoerenza da tutti i pori...

Anonimo ha detto...

Fabi inesistente????
Evidentemente tu sei una persoa fortunata che non ha anziani a carico o portatori di handicap in famiglia.
Chi purtroppo ha problemi di questo tipo, sa che Scorzè ha oggi un servizio sociale tra i migliori della provincia, e non è poco.

Anonimo ha detto...

Fabi ha fatto un buon lavoro, è molto apprezzata dai cittadini e dagli impiegati comunali.

Anonimo ha detto...

PARLARE DI CANDIDATI A UN ANNO DALLE ELEZIONI NON SERVE A NIENTE

Anonimo ha detto...

pa no parlar del provvedimento "Gentilini style" co cui xe spario el campo nomadi! Se i a ricandida, ea rivoto.

Anonimo ha detto...

occhio alla differenza. Più che un sindaco giovane, sarebbe da apprezzare un sindaco che dia spazio ai giovani (culturale, gestionale, organizzativo, territoriale, di ricerca, ...). Non necessariamente in giunta: modalità per valorizzarli in cose intelligenti ce ne sarebbero un sacco, ma nè gli ultimi nè i penultimi a comandare hanno saputo fare niente a questo riguardo.

Anonimo ha detto...

il problema dei giovani riguarda anche la possibilità concreta che questi possano dedicare il loro tempo all'amministrazione.
Un neo-laureato, o un giovane appena assunto, non può certo prendersi 5 anni di aspettativa e bruciarsi subito le occasioni miglior.
Paradossalmente, un pensionato ha meno problemi.

Anonimo ha detto...

a meno che uno non lavori nella fabbrichétta del babbo, la vedo dura mollare tutto per fare l'assessore o il sindaco.
Xe tutta roba da vecci.

Anonimo ha detto...

un comune come Scorzè richiederebbe che sindaco ed un paio almeno di assessori strategici fossero presenti quasi tutti i giorni in comune. Un imprenditore, un negoziante, uno studente, un professionista alle prime armi lo possono fare, ma devono mettere sul piatto della bilancia 5 anni professionalmente fermi.
Una maestra, alla fine, se bocciata ai seggi, la sua cattedra la trova sempre, ma per uno come Centomo i 5 anni da sindaco hanno stroncato anche la carriera professionale.
E' per questo che c'è il pericolo che a mettersi in politica siano una manica di affaristi, fannulloni e spaccamondo. Ed è tra questi che si annidano i referenti dei potentati locali.
Dalla Nave cosa fa? Fa politica perchè ha tutto il santo giorno per stare in piazza e vedere cosa succede; Gomiero? Imprenditore poco vivace prima, adesso, dopo 5 anni da assessore non sta certo meglio. O resta in politica o suderà sangue. Mestriner è un giovane avvocato: pensate giovi alla sua carriera legale l'impegno politico? E' quasi costretto a continuarla per sperare in uno stipendio buono da assessore; Gabriele Michieletto alla fine cosa fa? Girano voci che viva di rendita, spero di no.
Alla fin fine restano pensionati, maestri, professori e dipendenti pubblici. E pochi altri, magari con risorse sopra la media.
Pensate che De Franceschi voglia fare il Sindaco, troncando per sempre una brillante carriera, come sembra oramai la sua, alla San Benedetto?
Se un giovane come Zuin o come Michielan pensa di voler fare il sindaco a 22 anni, deve considerare due cose: o fare politica di professione (perchè no), o considerare di trovarsi a 28-30 anni senza nulla in tasca.
Anche le piccole carriere vanno costruite, non regalate. La loro eventuale aspirazione va posticipata (almeno 10 anni), non certo bocciata.

Anonimo ha detto...

Ed é qui che la figura di Igino diventa determinante.
Pensionato, ricco, intellettuale e belloccio: é l'uomo giusto!

Anonimo ha detto...

il penultimo intervento è acuto... purtroppo è così aparte una gran passione politica bisogna fare i conti con la propria realtà. Un giovane deve pensare al proprio avvenire. Fare il sindaco è pericoloso , se la caverzan non avesse avuto la sua cattedra ad aspettarla penso che se lo sarebbe chiesto cento volte prima di accettare. Non è detto che al prossimo che verrà eletto possa andar meglio della caverzan che dal detto al fatto si è trovata in strada( si fa per dire ). ma si è sempre saputo che il sindaco e l'assessore sono occupazoni da tempo pieno . A meno che non sia come quella del sindaco di noale che viene protetto e sostituito in ogni occasione. Praticamente con un ottima giunta può starci un sindaco di fcciata per vincere le elezioni.

Anonimo ha detto...

Igino intellettuale?????????

Anonimo ha detto...

BELLOCCIO???????

Anonimo ha detto...

abbiamo perso un sindaco e dato alla luce due bambini alla stessa ora oggi 11.30
auguri!

Anonimo ha detto...

Due gemelli? e di chi sono? Comunque sono troppo giovani per fare il sindaco nel 2009

Anonimo ha detto...

Comunque per me il problema è che ci sono troppe liste (12 alle scorse elezioni) e ogni lista difende il suo interesse particolare. Anche se avess e vinto il centro sinistra avrebbe avuto dei bei grattacapi con ND e i Verdi dentro. Una soluzione coerente per rendere il comune governabile è quello di andare con una coalizione molto coesa ed evitare gli apparentamenti al secondo turno che sono sempre un mercato di poltrone. Si rischia fortemente di perdere ma se si vince si governa bene

Anonimo ha detto...

il discorso sul reddito e la politica è un discorso misero.
La politica la deve fare chi ha passione, mettendo in conto le difficoltà nel proprio lavoro. Ma dovrebbe essere apprezzato se un imprenditore, un professionista, un dirigente d'azienda si mette a fare il sindaco o l'assessore o il consigliere. Porta in politica qualità e competenza, lui si arricchisce professionalmente e l'esperienza che fa all'interno dell'amministrazione per 5 anni gli sarà utile in futuro.
Se no davvero dovremmo essere amministrati solo da incompetenti o pensionati anni luce distanti dalla realtà solo perchè sono gli unici in piazza.
Non mi si dica poi che la Caverzan era un sindaco a tempo pieno: ritengo abbia fatto benino il suo ruolo, ma era in municipio solo dopo le undici. E non si contano i giorni di ricevimento dove non si è fatta viva.
Quindi c'è spazio anche per chi non dedica all'amministrazione ogni minuto della propria esistenza.

Anonimo ha detto...

Sabine Fabi ha mantenuto i servizi sociali del centro sinistra: contributi a extracomunitari, case a marocchini e albanesi. quando andava uno dei nostri vecchi, tante belle parole, tante pacche sulle spalle, ma alla fine se andava bene anni sereni a 2000 euro al mese.
E il gruppo consigliare della lega che stava a guardare.

Anonimo ha detto...

basta chiacchere assurde con questo blog.

Anonimo ha detto...

Altro che chiacchiere, stanno venendo fuori molte cose interessanti. E poi questo blog è l'unico modo per sapere qualcosa di Scorzè.

Anonimo ha detto...

Per l'anonimo delle 20.43

Sono d'accordo con te in linea di massima. Anzi, d'accordissimo. Ma la mediazione con la realtà va fatta. Nella vita ci sono stagioni buone e altre no per un impegno a 40 ore settimanali in politica. Centomo ha dato fiato alla sua passione, ed ora è incastrato. Professionalmente. Bisogna mettersi nei panni di persone con situazioni concrete, cosa che riesce meglio quando si ha qualche anno di esperienza sulle spalle.

Anonimo ha detto...

E' un peccato che quando si affronta una discussione interessante, debba sempre saltare fuori il solito anonimo a sparare stronzate contro questa o quella persona, ovviamente senza dati e senza prove.
Vai dal prefetto e fatti mostrare le carte, poi ne riparliamo, pidocchio.

Anonimo ha detto...

non conosco la situazione, ma davvero Centomo ha tutti questi problemi professionali?
Non lavorava presso la USSL??

Anonimo ha detto...

Qui c'è gente che le spara grosse, il dottore ha il suo bel posto come medico, discende da una delle famiglie più abbienti del paese e non ha alcun problema. Forse ha dovuto rinviare qualche ambizione di carriera politica ma i problemi sono ben altra cosa.

Anonimo ha detto...

Centomo potrebbe anche ricandidarsi per il PD, contro Caverzan o Mestriner.

Anonimo ha detto...

quindi si può parlare di lotta intestina all'interno del PD per la candidatura?

Anonimo ha detto...

veramente non si sa che cosa vuol dire fare l'ass,re a tempo pieno nè si sa che cosa effettivamente abbia da fare un sindaco. il lavoro di giunta e sindaco non si può misurare dal tempo che cittadini e dipendentivedono assessori e sindaco in comune. ci sono le riunioni e le assemblee e gli incontri con gli altri comuni, provincia e province, regione, e impegni istituzionali innumerevoli. un futuro candidato non può far i conti col tempo da dedicare se guarda a che ora un assessore arriva in comunein municipio, basti pensare agli enti alle associazioni ecc coi quali ognuno di essi ha a che fare per non parlare dei consigli comunali, dello studio dei documenti degli incontri con le ditte, coi privati cittadini che chiedono appuntamento ad ogni ora. o delle sagre, delle premiazioni,delle ricorrenze , dei funerali, delle cene di lavoro e di rappresentanza, dei progetti, dei discorsi da preparare per i IV nov o i 24 aprile, i matrimoni, i comitati.
Se si parla di tempo pieno bisogna tener presente che la visibilità è una cosa ben diversa dalle presenze in municipio. avete mai visto qualcuno vicino al sindaco di forza italia in 4 anni? meditaTE gente meditate...

Anonimo ha detto...

si, ma se un' associazione chiede un' incontro con il sindaco e viene ricevuta due mesi e mezzo dopo questo mi sembra un disservizio. Anche perchè la nostra clara non era impegnata in 1000 altre riunioni ma era a Sharm... Se si chiede un incontro nel giro di 15 giorni si dovrebbe avere, non è che è il sindaco di New Jork...

Anonimo ha detto...

Io ho aspettato mesi e mesi per essere ricevuto dal sindaco precedente....

Anonimo ha detto...

con il suo libro si è tagliata le gambe e non gli resta che tornare a sharm

Anonimo ha detto...

per non parlare delle riunioni di maggioranza e di giunta, di sera fino a notte inoltrata, in compagnia di uolter e ginetto....quasi peggio di un film di Dario Argento!

Anonimo ha detto...

mesi e mesi se ti andava bene.
"U dottore" non si degnava di ricevere nessuno.

Anonimo ha detto...

Sindaco.
Vota Antonio, Vota Antonio, Vota Antonio.

Anonimo ha detto...

Michieletto Vs Michieletto.
Margherita Vs Lega Nord.

Anonimo ha detto...

Azzeramento totale, solo giovanissimi che non abbiano mai fatto politica.

Anonimo ha detto...

just beautiful! very colorful

Anonimo ha detto...

tajemo a testa al toro :

- lega/centrodestra candidato EL MITICO IOPPI DA CAPEA.
- centrosinistra candidato VAENTIN chel pende sempre a sinistra col motorin.

Anonimo ha detto...

mi diria:
CSX: Stupazzini
CDX: Franzoi

Anonimo ha detto...

lega da sola con fabi
pdl con civiche e candidato da definire
pd con traditori e tranfughi di f.i. con candidato igino

mi cambio paese!

arachesostufo ha detto...

Nostradamus ha detto...
Notizia di ieri sullo scenario futuro a Scorzè:

Il PDL ottiene il candidato sindaco a Noale, alla lega danno scorzè (mestriner si ritira).
Il centrodestra unito vince noale dove candidano un uomo di Chisso. A scorzè invece la lega non ha nessuno da proporre, punteranno sulla fabi o sul capogruppo. Alle elezioni però il resto del centro destra (ex sindaco caverzan compreso) si sfilerà e all'ultimo momento dirige voti verso il centrosinistra (che candiderà un giovane moderato fuori dagli schemi).
Il candidato provinciale nel collegio sicuro di Scorzè-Noale sarà della lega di Noale (probabilmente Vallotto) perchè la sezione di scorzè avrà il candidato sindaco.
Il risultato sarò il seguente: tutti contenti! Chisso perchè avrà il sindaco a noale, Callegari (segretario prov della lega) perchè avrà un suo uomo in consiglio provinciale (che potrebbe anche fare l'assessore) e perchè la lega di scorzè perderà la sfida elettorale. Entrambi poi avranno un credito verso la sinistra; Igino Michieletto, perchè con la candidatura a sindaco della lega invisa al resto del centrosinistra, ha molte probabilità di vincere Scorzè.
Gli unici gabbati da questi giochetti saranno i cittadini di scorzè che si troveranno un sindaco di centrosinistra senza sapere perchè...

20 ottobre, 2008 17:15


cc ha detto...
<< ...Alle elezioni però il resto del centro destra (ex sindaco caverzan compreso) si sfilerà e all'ultimo momento dirige voti verso il centrosinistra (...>>
mi dispiace per te caro/a nostradamus ma la caverzan, cioè io non si sfilerà... io non faccio ne farò parte di queste tombole capeggiate da dalla tor ! poco ma sicuro
ti dirò di più , siccome ciò che hai scritto mi è stato confermato questo pomeriggio e non ho motivo di dubitare, mi chiedo:
come mai la sacra lega di scorzè partecipa a simili tavoli delle trattative con certi bei tomi?

21 ottobre, 2008 01:15


Nostradamus in seconda ha detto...
Mestriner sarà il prossimo candidato sindaco del PDL.
E la Lega? se corre da sola il PDL va al ballottaggio con il PD, se si unisce al PDL (ma accetterà Mestriner come candidato?) 'mo so cazzi per il PD...
La Caverzan farà di tutto per darla sui denti a Igino

21 ottobre, 2008 11:51

arachesostufo ha detto...

trascrivo qui i commenti postati in spazi riguardanti altri argomenti.

Nostradamus ha detto...
Mestriner sarà il prossimo candiato sindaco del PDL.
E la Lega? se corre da sola il PDL va al ballottaggio con il PD, se si unisce al PDL (ma accetterà Mestriner come candidato) 'mo so cazzi per il PD...

21 ottobre, 2008 11:13


Anonimo ha detto...
Mestriner non si ricandida. Torna a fare solo l'avvocato.

21 ottobre, 2008 12:56


Anonimo ha detto...
mah... ci credo poco. La Caverzan che torna a fare solo la maestra, Mestriner che torna a fare solo l'avvocato. E che è successo?

21 ottobre, 2008 13:00


Anonimo ha detto...
All'oste e il cuoco domenica c'era davvero bella gente! Tutti lì arrabbiati che guardavano il gazebo del PDL in piazza. Con vari commenti: quello migliore era "tranquilli, arriva siringhe come candidata di là, questa volta ce la facciamo"

21 ottobre, 2008 14:24


Anonimo ha detto...
"siringhe come candidata di là"

eccioè?

21 ottobre, 2008 14:51

21 ottobre, 2008 20:35



Anonimo ha detto...
beh, mi sbaglio o era un po' che non si parlava di politica scorzettana in 'sto sito? altrimenti tra belle di marca, vigili di altri comuni & co. non si discute più dei movimenti che in questi giorni stanno avvenendo tra csix, cdex, lega e liste civiche...

21 ottobre, 2008 17:56
el più figo de scorsé ha detto...
é vero, però esiste già una discussione aperta sulle probabili candidature, quindi direi di spostarci lì.
Inoltre, per quanto la politica di scorzé sia storicamente a livelli terra terra, definire politica le chiacchiere di 4 sfigati al bar della piazza mi pare eccessivo.
Eventualmente apriamo una discussione intitolata "anche i sorci nitriscono"...

21 ottobre, 2008 18:46
Damiano Gargiuso ha detto...
beh, non mi pare proprio il caso di parlare di "siringhe" da quelle parti...ohibò...

21 ottobre, 2008 20:42

Anonimo ha detto...

Il secondo nostradamus è un cialtrone.
Io ho scritto solo il primo post, il secondo non è mio anche se hanno usato il mio nick.

arachesostufo ha detto...

come al solito c'è qualcuno che si diverte a fare scherzetti puerili.

usare il nik di qualcun altro è stupido e fa far confusione agli altri.

Anonimo ha detto...

Sembra che la lega prenderà al nazionale la decisione di andare da sola al primo turno nelle elezioni amministrative dei comuni sopra i 15 mila abitanti.
Infatti esiste un accordo tra pdl e lga al governo che prevede, tra l'altro, l'approvazione veloce del progetto di legge sul federalismo e l'alleanza della lega al primo turno con il centrodestra; questo ultimo accordo però è valido SOLO nei comuni SOTTO i 15 mila abitanti.
In quelli sopra non c'è alcun vincolo.
Dopo i recenti sondaggi in crescita, sembra che la lega voglia correre da sola al primo turno per poi apparentarsi con il centrodestra solo al secondo turno.

Se fosse così, addio scorzè! Nessuno ce la farà al primo turno e il centrosinistra ha molta più capacità di mobilitazione nel secondo turno e ce la potrà fare.

Anonimo ha detto...

C'è un accordo sotteraneo Pd - Luise in caso di candidato sindaco di centrodestra della Lega (soprattutto se Fabi).
Il pd candida un sindaco "presentabile" e Luise farà in modo che la lista del pdl sia scarsa in modo da raccogliere pochi voti. Il primo degli eletti sarà lui. Inoltre sottobanco avvantaggerà il centrosinistra e se il pd vince lui vuole la presidenza del consiglio comunale.

Anonimo ha detto...

il tuo ragionamento lascia intendere che Luise ce l'abbia con la Fabi.
Sapresti dirci perché?
E se la Lega candida qualcun altro, Luise che fa?
E soprattutto: Luise quale?

Anonimo ha detto...

ammesso che non si sa bene se il Luise sia Albino o Aldo, ma per il PD chi avrebbe concluso l'accordo? perchè, da quel ho sentito al bar, non mi sembra che il nuovo partito di centro sinistra abbia una linea unitaria...

Anonimo ha detto...

Sembra che il PD abbia anche trattative con la Lega, o forse una parte del PD.

Anonimo ha detto...

Invece la ex-sindaco sta trattando con la sinistra arcobaleno e trombati vari.

Anonimo ha detto...

Figurarsi, allora tutti trattano con tutti, e le civiche con chi trattano?

Anonimo ha detto...

le civiche trattano con l'altra parte del PD...

Anonimo ha detto...

ho sentito al bar che probabilmente si creerà un unico partito con PDL, PD e UDC.

Anonimo ha detto...

io invece ho sentito che Mestriner vuole fare un accordo segreto con Rizzo della Vecia Contea. Biancon, invece, sta per prendere i voti, quindi per questo turno salta. Il coordinatore del Pd si candida alla provincia di Venezia e la Lega metterà come candidato sindaco di Scorzè un extracomunitario irregolare...

Anonimo ha detto...

Ieri mattina in piazza a scorzè della nave e rino michielan erano a confabulare con mestriner per 20 minuti.
Mestriner gesticolava e alla fine mi è sembrato che li mandasse a quel paese.
Secondo voi che hanno concordato quei tre?

Anonimo ha detto...

erano in disaccordo su chi dei tre dovesse offrire lo spritz, e mestriner, stanco di doverlo offrire sempre lui, cazziandoli é andato via.

Anonimo ha detto...

TRATTATIVA IN CORSO. LEGA E PD ,SENZA COMUNISTI E RIFONDAZIONE E DI PIETRO.CANDIDATO CODATO.

Anonimo ha detto...

NON CAPITE NIENTE,SIETE RIMASTI INDIETRO.LA LEGA FARA'TREMARE TUTTI .VOI PICCOLI GNOMI CHE SCRIVETE SU QUESTO BLOG,

Anonimo ha detto...

Bui e pizzolato in pista.
Bui sostenuto dagli ex ds, Pizzolato da igino.
Pizzolato garantisce anche per manente, della nave, scolaro e personaggi vari.
Bui no.
Eventualmente igino e gli altri organizzano lista civica modello Dellai di Trento con dentro l'udc di fausto longo.
Dall'altra parte Fabi. Il buio.

Anonimo ha detto...

Zugno, Zugno e solamente Zugno.
Il resto sono chiecchere e distintivo.

Anonimo ha detto...

per fortuna che ne panorama di scorzè doveva vedersi qualcosa di nuovo....

Anonimo ha detto...

il PD sia con Pizzolato che Bui perde

Anonimo ha detto...

ANais aNais farà el sindaco e a copia Fabbris Luise Alboino farà i vicesindaco- presidente del Consiglio.... bisogna pur spiegarghe aa gente perchè se ga da progettar e rotonde e buttar basso el centro civico de gardigian..
Forse xe par progettar un novo cimitero?

Anonimo ha detto...

ANais aNais farà el sindaco e a copia Fabbris Luise Alboino farà i vicesindaco- presidente del Consiglio.... bisogna pur spiegarghe aa gente perchè se ga da progettar e rotonde e buttar basso el centro civico de gardigian..
Forse xe par progettar un novo cimitero?

Anonimo ha detto...

Fabbris candidato sindaco? E allora Topo Gigio almeno presidente della repubblica. E Paperoga primo ministro.

Anonimo ha detto...

Luise e Fabbris?

Allora gli assessori sono Tutankamon, Australopiteco, Nabuccodonosor, Giobbe, Noè, Sem Cam e Jafet.

E i consigli comunali si terranno da Anni Sereni in un grande frigorifero pieno di naftalina, o in un vaso di formaldeide.

Si farà anche un film, "A volte ritornano".

Anonimo ha detto...

oppure Cocoon!

Anonimo ha detto...

Nel PD volano calci e pugni, i candidati sono addirittura tre e i vari gruppi che li sostengono sembra proprio che non vogliano cedere, Igino pensaci tu altrimenti il paese va veramente alla lega

Anonimo ha detto...

la vittoria di Obama porterà ispirazione al PD di Scorzé, gli intellettuali di sinistra sapranno farsi portavoce del pensiero d'oltre oceano, e vinceremo!

Anonimo ha detto...

Sarebbe possibile solo se a Scorzè ci fossero metà residenti di colore.

Anonimo ha detto...

e chi sarebbero i tre candidati del pd per scorzè?

Anonimo ha detto...

Zugno, Igino, Pastrello

Anonimo ha detto...

stasera il pdl decide il candidato sindaco
proporranno Adriano Fabbris, con la scusa che poi lo tireranno via, per non bruciare nessuno.
poi invece rimarrà lui.
forza igino.

Anonimo ha detto...

Fabbris, Igino, possibile che non ci sia un candidato con meno di 60 anni? La prima repubblica èfinitaaaaaaaaaaaaaaa

Anonimo ha detto...

COSA NE DITE DEL CANDIDATO SINDACO NELLA PERSONA DI MESTRINER .... AVVOCATO ???

Anonimo ha detto...

Mestriner se ne starà fuori dai giochi comunale per la poltrona di sindaco... E' entrato a far parte del PDL e penso che ora abbia altre ambizioni politiche.

Anonimo ha detto...

il pdl ha gia' fatto i suoi candidati uno e' mestriner l'avvocato e l'altro e' di forza italia ...??? una donna ???

Anonimo ha detto...

Si, e' una donna, nonche' cognata di un noto losco individuo di Scorze' che in politica ha sempre fatto danni soprattutto al centrodestra

Anonimo ha detto...

dicono che la lega candidi Luigino Michieletto (ma non era ex Margherita???)

Anonimo ha detto...

centrodestra / lega/ ecc. : va ben tutto, anca foresto e fora tinta!

centrosinistra : ma ghe ne xe oncora de comunisti ( e banda bassotti )?? e se i ghe xe, gai oncora el corajo de farse vedare in circoeasion??

Lupta NS ha detto...

What's with this black hand from the photo???? Hails for a WHITE Padania!!!

Anonimo ha detto...

mercoledì sera prossimo verrà ufficializzato il candidato del pd: graziano pizzolato.
voglio andare all'estero.

Anonimo ha detto...

Pizzolato?????????? Allora il PD ha deciso di suicidarsi. Non è possibile.

Anonimo ha detto...

non sarà Pizzolato, ma un altro di quel giro, ve lo dico io

Anonimo ha detto...

Inutile farneticare, ormai la candidatura è stata ufficializzata.
Massima fiducia a Graziano!
Finalmente un paese solidale e democratico.

Anonimo ha detto...

Sicuramente. Grazie alla candidatura di Pizzolato il PD perderà miseramente le elezioni, e quindi ci sarà democrazia.

Anonimo ha detto...

E perché, di grazia, Graziano Pizzolato non dovrebbe essere un buon candidato?
Cos'ha la Caverzan che lui non ha?

Anonimo ha detto...

Pizzolato è negativo di suo, meglio evitare confronti con chiunque. Nessuno dice che la Caverzan è meglio, è Pizzolato che è peggio. Nel PD si potevano scegliere persone più serie e tolleranti, lui è dispotico, scorbutico e baciabanchi. Igino ha imposto la sua volontà ancora una volta poi non stupiamoci se il PD scoppia.

Anonimo ha detto...

Una buona parte del Partito Democratico non si riconosce in questa candidatura, è arrivato il momento di fare altre scelte.

Anonimo ha detto...

non sono d'accordo con il penultimo anonimo. In fin dei conti Pizzolato è giovane, è un imprenditore, è molto conosciuto nel mondo associazionistico, fa politica da un po', quindi non è sprovveduto, è educato e mai fuori dai limiti. Perchè non ci deve riuscire?

Anonimo ha detto...

I DS saranno felici della sua candidatura imposta dal vecchio volpone barbuto.

Anonimo ha detto...

I DS? compatti allineati e MUTI.

Anonimo ha detto...

Da PD deluso della deriva conunista che stava prendendo il partito anche qua a Scorzè, dico una cosa, tanto per tranquillizzare i minchioni: Pizzolato e Igino sono a coltello, e non da ora. Igino patrocinava altri nomi, ma probabilmente il cavallo non ha voluto correre. Quanto ai Pd che non si riconoscono nella candidatura... meglio perdere per strada un 3% senza di voi che un 50% con voi. A buon intenditor...

Anonimo ha detto...

Che strano sono rimasti tutti senza parole?
attendiamo commenti più significativi.
La satira non può mai morire!!!
In tale ottica si attende con ansia il candidato della lega....

Anonimo ha detto...

per l'Africano: è chi patrocinava, allora, il buon Igino? Dai, Pizzolato va più che bene a Igino...

Anonimo ha detto...

Meglio Pizzolato che uno peggio di lui, è un pensiero che potrebbe fare anche Igino. Igino non è così onnipotente come sembra, sennò non gli avrebbero infinocchiato su il segretario che si ritrova tra i piedi.
Chi patrocinava Pizzolato? I nomi papabili non sono mica decine, visto che il coniglio di Igino non è (ancora?) uscito dal cappello: De Franceschi ha avuto un discorsetto a quattrocchi con Zoppas circa la sua futura carriera in Sanba... Zugno ha altro per la testa, Bui vade retro... chi volete che restasse?

Anonimo ha detto...

scusate la ripresa. In ogni caso mi sembra che per il candidato PD sia necessario attendere stasera... fino al 90' tutto è possibile. Anche la caccia al coniglio (del cappello!).

Anonimo ha detto...

Graziano è il miglior candidato. E' una persona credibile e quello che dice fà. Sopratutto lui con i suoi soldi fà parchi mentre gli altri fanno speculazioni edilizie, e scusa se è poco di questi tempi.

Anonimo ha detto...

ho sentito che il PD candida Pizzolato. I Ds devono ancora decidere..... :)

Anonimo ha detto...

ha ha ha, si, fa i parchi, ma privati a casa sua e con finanziamenti pubblici. Andate a informarvi

Anonimo ha detto...

Per l'ultimo anonimo dalla risata catarrosa:

per la precisione, il parco di Pizzolato è aperto a tutte le persone di buona volontà che gradiscono usarlo per quello che è, cioè un posto dove godersi un po' di verde. Da qualche mese è intercluso (con semplici cartelli) solamente l'accesso ai due campi oltre il Rio, vicino a casa sua: i soliti vandali del cazzo gli hanno sfasciato più volte il piccolo cippo commemorativo che la sua famiglia aveva dedicato al defunto padre, e si è stufato.
Quanto al cancello, vicino al piccolo hotel, se i coglioni col cagnone girassero con lo stesso al guinzaglio senza molestare altrui, ci sarebbero meno motivi di astio. Comunque, per chi glielo chiede, le porte sono aperte per tutti. E anche per chi non glielo chiede e non fa cazzate ma rispetta il luogo.
Quanto al finanziamento pubblico, se ti riferisci ai fondi stanziati per chi destina più di tre campi di terra a rimboschimento, quei fondi sono destinati anche a te e a tutti quelli che il loro campo di terra se lo tengono stretto stretto attaccato al culo, magari recintandoselo, così nessuno fa danni. Ammesso che a tali finanziamento Pizzolato abbia avuto accesso... Attaccare la gente con la scusa dell'uso indebito di denaro pubblico puzza molto di sinistra, sai...

Anonimo ha detto...

qualche anima pia potrebbe dare qualche informazione su Pizzolato? Non tutti lo conoscono.
Chi é? Che cosa ha fatto in passato come consigliere comunale per Scorzé?
Grazie

Anonimo ha detto...

Ha fatto una lunga serie di figuracce, ha votato contro tutto sempre e comunque, non ha mai dialogato con nessuno, ha snobbato i suoi stessi compagni di partito e ha incassato per anni il lauto gettone del Consorzio Acquedotto Mirese senza mai ottenere nessun vantaggio per il suo paese ma buoni vantaggi per le proprie tasche, non perde occasione per parlare male di chiunque e la sua arroganza è diventata insopportabile anche negli ambienti che lo appoggiavano cioè la parrocchia e gli scout.

Direi che come sindaco della Margherita è perfetto.

Anonimo ha detto...

ciurla ciarla pal casso, come ogni buon leghista.
Cari leghisti ce l' abbiamo noi l' imprenditore affermato, voi avete solo carrozzieri abusivisti.
Parlate male di Pizzolato perchè vi fà paura e tanta. Aspettiamo il vostro di candidato, magari quello che denigra i cinesi e poi gli vende il bar...sempre campioni di coerenza.

Anonimo ha detto...

Non credo che vendere qualcosa a dei cittadini stranieri regolari sia reato, sporattutto se si tratta di stranieri che vivono qui da anni, mandano i figli a scuola e hanno già altre attività regolari. Dici una montagna di panzane. Io quando vendo a un acquirente non mi preoccupo che sia italiano o straniero, l'importante è che sia soddisfatto, ho venduto uno scooter a un marocchino che lavora con me, è reato? Anche il tuo imprenditore vende i suoi prodotti a stranieri, ma tutto questo è semplicemente ovvio. Però a Scorzè per togliere una famiglia dal container dove VOI l'avete lasciata dieci anni c'è voluto l'intervento della Lega.
E se parliamo di paura, l'unico partito che non ne ha è proprio la Lega che gode di ottima salute, mi sembra invece che il PD ha chiesto un incontro proprio alla Lega per tentare un'alleanza pur di vincere le elezioni. E quindi, chi ha paura?

Anonimo ha detto...

el PD ze ciavà, ze drio scamparghene mezi.

Anonimo ha detto...

da uno che si firma Ciurla cosa ci dobbiamo aspettare?

Anonimo ha detto...

ho capito, insomma, il fior fiore della politica scorzetana, il non plus ultra della polis bucolica.
Ottimo.

Anonimo ha detto...

Pizzolato il pd è davvero caduto in basso.
Rinnovamento? questo era assessore nel 1985...
Imprenditore? L'impresa è famigliare, con i fratelli. Lui deve essere quello delle pubbliche relazioni e degli incarichi pubblici...
Capacità amministrativa? Ora, è vero che non servono laureati. Però ci dovrebbe essere un limite: con la società di adesso dove tutti i giovani hanno un pezzo di carta in tasca, questo qui non se lo filerà nessuno nemmeno se diventa sindaco...
Vicino all'associazionismo? se si intende libertas, sì è vicino. Per il resto l'associazionismo istituzionalizzato è in crisi proprio per la presenza di queste mezze figure senza arte né parte che si inventano ruoli che non sono in grado di svolgere.
Il vero problema non è se questo è il candidato del pd, il vero problema è di questo se diventa sindaco.
purtroppo però il centrodestra è spaccato. quindi apriamo la sottoscrizione per cambiare paese.

Anonimo ha detto...

la verità é che la figura di Graziano vi fa paura, lo temete e ne parlate male. Invidiosi!
Graziano é un grande politico, ha il consenso dei cittadini, e sono sicuro che si farà valere.

Anonimo ha detto...

Un grande politico?
Pizzolato?

Robe da matti.

Anonimo ha detto...

Per l'anonimo che spala merda dell'8 febbraio:

"Rinnovamento? questo era assessore nel 1985...", quindi un giovanissimo. Che non è invecchiato con i 20 anni consecutivi di tanti altri, visto che nel frattempo ha fatto altro... Il gettone al consorzio (5 anni mi sembra, mica 100!) non mi sembra milionario... si prende di più in consiglio comunale...
"Imprenditore? L'impresa è famigliare, con i fratelli." E ovviamente le 135 buste paga più esterni (artigiani, imprese, collaboratori) a vario titolo... poco familiare, sai, nel complesso. Nel suo settore di produzione, almeno altre 20 ditte dipendono direttamente o indirettamente dalla sua. La sua ditta è tra le prime tre al mondo nel suo settore.
"Lui deve essere quello delle pubbliche relazioni e degli incarichi pubblici...". Lui è quello che acquista per la ditta. Quello delle pubbliche relazioni è l'altro fratello, quello che non distingue PD da PDL... La politica è una passione che gli deriva dall'amore per il territorio, non per la propria tasca, visto che ne ha già a sufficienza di suo...
"Capacità amministrativa? ... questo qui non se lo filerà nessuno nemmeno se diventa sindaco..." A parte che prima di dare un giudizio del genere sarebbe il caso di attendere la prova dei fatti(che fai, leggi nel futuro?), gran parte dei laureati che conosco sono poco più che analfabeti, ascolta un cretino che se ne intende...
"Vicino all'associazionismo? se si intende libertas, sì è vicino... Per il resto l'associazionismo istituzionalizzato è in crisi proprio per la presenza di queste mezze figure senza arte né parte che si inventano ruoli che non sono in grado di svolgere".
Pizzolato è fuori dallo scoutisnmo da almeno 20 anni, e l'associazione va avanti benissimo senza di lui e senza la sua "ingombrante" presenza. Adesso dentro ci sono i figli. Se fosse un personaggio scomodo, non gli verrebbero chiesti di continuo aiuti economici e logistici da chiunque, scout compresi. I rompicolgioni si evitano, non si cercano. Neanche se ti prestano il camion.

A Tombolo cercano spalatori negli allevamenti. Lì per te c'è sempre posto.

Anonimo ha detto...

a Tomolo i gà trovà un' ottimo operaio

Anonimo ha detto...

un consigliere comunae ciappa 10 euro a seduta
un consigliere de acm ciappa 8-900 euro al mese
e ghe iera un consigliere comunae che no se ga vossuo dimettere da consigliere de acm anca se el iera incompatibie
indovinè chi? queo dell'asienda leader nel settore...queo che i schei li ga da butar via...queo che fa soeo opere de misericordia spirituai...queo che xe disponibie par tutte e associasion
beo, proprio beo 'sto qua!
peccà che el sia uno che nea vita non ga mai lavorà seriamente, se no o gavaria votà anca mi a sindaco

Anonimo ha detto...

CIAPA E PORTA CASA, TOMBOEO!

Anonimo ha detto...

"un consigliere comunae ciappa 10 euro a seduta". Sbagliato. Ne prende quasi venti. Non cambia niente, per carità, ma è per non fare discorsi da bar.
"un consigliere de ACM ciappa 8-900euro al mese". Falso. ACM non ha consiglieri in organigramma. Ha solamente membri del CDA. Che è un po' come dire degli assessori. Che nel comune di Scorzè prendono, più o meno, € 1400 mensili. Forse Pizzolato era un membro del CDA, quindi aveva un incarico da "assessore", non da "consigliere". E forse non prendeva 800-900 euro al mese... magari non c'era neanche l'euro...
O Forse Pizzolato nell'ACM non era niente. Da quel che dici tu non lo si capisce.
Ma cosa faccio? Interpreto il tuo pensiero per metterlo in ordine? Ma cosa? Ce l'hai un pensiero? Perchè se sei così preciso nello sparare cazzate pretendendo di essere preso sul serio...
Pizzolato non ha fatto il consigliere dell'ACM. In più i consiglieri ACM non prendono 8-900 euro, perchè non esistono. Quindi quello che hai detto è una calunnia.
"L'Inter ha vinto lo scudetto!!!" No, stai attento. "Sì, mona!" No, guarda che il campionato deve ancora finire ... "Ma L'inter non è ancora prima?" Sì è prima, ma non ha vinto lo scudetto... "Beh è lo stesso". Ecco, tu ragioni un po' così. A prescindere dal fatto che l'Inter vinca o meno lo scudetto. E a prescindere dal fatto che Pizzolato in Acm c'è stato. Ma tu non aiuti a capirlo.

"el iera incompatibie" Co cossa? Perchè sarebbe bello dare anche sostanza alle boutade, no buttare là e lasciare che uno capisca anche il peggio. Magari è una cosa che sta solo in testa tua... Si mormora sai della tua sessualità abominevole e deviata... e la gente pensa subito che stupri bambine fuori l'asilo... magari ti piace solo prenderlo in culo del calibro di quello che ti entra ora. E sono affari tuoi. Non ne discuto.

"peccà che el sia uno che nea vita non ga mai lavorà seriamente".

A Tombolo son così contenti della pulizia che hai fatto che ti hanno suggerito anche a Galliera. C'è anche l'altro tuo amico, quello della "ben cassada". Deve essere uno di quegli idioti del bar che fanno i gufi dietro a quelli che giocano a tresette, e quando al loro compare arriva una buona giocata subito lo tradiscono ridendo a tutta dentiera e gridando "bea man", che è un po' come dire "ben cassada".
Spero non pretenderai che ti fili ancora...

Anonimo ha detto...

mi no so niente, ma uno che dixe che i membri de un consiglio de amministrasion xe come dei assessori el dimostra de aver capio tutto...
comunque in acm i xe ciamava consiglieri, consiglieri del consiglio de amministrasion. no i ga potere de rapresentansa né potere de decision: quelo lo ga soeo el presidente del consiglio de amministrassion e el direttore.
El pissoeato iera consigliere de aministrasion, votava soeo e delibere e nol gaveva alcun incarico esecutivo. però el ciapava a so "indennità".

l'incompatibiità a ghe iera. no so l'anonimo a cossa che el xe riferiva, ma quea che ghe iera iera l'incompatibiità tra essare consigliere comunae e essere nel consiglio de amministrasion de un ente de proprietà anca del comune de scorsè.

no so al bar e a tresette come che i lo ciama questo, però par agevoarte, go sentio 'na volta che anca ea i lo ciama "conflitto de interessi". soeo che se lo fa berlusconi el xe un desgrasia, se invese lo fa i sinistri no xe sa mai se xa vero. o se dixe che no xe ga capio, che bisogna spiegarse mejo, che uno cusì non pol difendarse.

e che fadiga farlo dimettere dall'acm, el ghe piaseva proprio el posto de consiglier anca là.

anca parchè el faseva i interssi del comune, del so territorio. se no el saria restà là parchè? uno bravo come iu!

no so a tomboeo o a galliera cossa che i dixe, magari lesendo qua i pensa che un poca de merda a ghe xe anca a scorsè e forse xe mejo che tutti questi che va là tornase anca indrio. se no risciemo de no vedarghe più e de pensar che quei che, soeo parchè a vien da sinistra, a sia ciocoeata. invesse no, a xe merda.

Anonimo ha detto...

Pizzolato ha vinto lo scudetto?

Anonimo ha detto...

e ciapate anca questa, coa briscoea, el cavaeo e el musso (queo te si ti)

Anonimo ha detto...

avete visto il giornale di ieri?
lega lancia Codato...
Non ho parole!

Anonimo ha detto...

Eh si, ormai la situazione sta diventando definitiva:

PD: Pizzolato
PDL: Mestriner
LEGA NORD: Codato

Che ne dite?

Anonimo ha detto...

che vedevo meglio e più vincente la fabi con la lega

Anonimo ha detto...

io avrei visto meglio Gabriele.

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 255   Nuovi› Più recenti»