:::::::: REGOLE DI CORRETTEZZA::::::::

Vi prego di evitare di parlare in modo offensivo, blasfemo, accanito o pesante contro persone riconoscibili.
In questo blog sono tutti benvenuti, e tutti possono intervenire in anonimato (ma ricorda che il tuo pc viene identificato), con un nome di fantasia o utilizzando il proprio nome vero. evitate di firmarvi con nomi di altre persone, cosa sleale e di cattivo gusto. buona discussione

ARE YOU NOT ITALIAN? PLEASE CLICK HERE AND LEAVE A MESSAGE -

domenica 19 aprile 2009

183) SEMBRAVA DOVESSERO CONQUISTARE IL MONDO... dove sono finiti gli ambientalisti, i Verdi, Arcobaleni, Soli che ridono, Infrastrutture che piangono?


Avevano la verità in pugno, sfornavano statistiche di immediate catastrofi ed in nome della loro verità sono riusciti a far impantanare decine di opere viarie, di produzione energetica, di infrastrutture varie assolutamente necessarie al Paese perchè erano il "Partito del NO".

Non fare una strada che consentirebbe ad un mezzo di percorrere un certo percorso in pochi minuti (perchè quel tipo di ecologista non vuole nuove opere) condanna i mezzi a continui rallentamenti per attraversare i centri urbani, continue scalate di marcia, continue accelerate, e l'inquinamento schizza così a dieci, venti volte quello dello stesso mezzo in rettilineo a velocità costante... e si condannano quanti dovranno volenti o nolenti respirare i gas prodotti...

Se continuiamo così tra cinquant'anni anni... tra cent'anni...

ma la storia insegna che le statistiche a lunga scadenza sono utopia pura: esempio?

nel 1880 a milano c'erano 15.000 vetturini a cavallo e la città cresceva a vista d'occhio: una precisa statistica redatta a fine del 1880 sosteneva che il graduale aumento del traffico dei vetturini avrebbe portato in meno di 80 anni a vedere Milano sommersa da tre metri di cacca di cavallo.... Poi qualcuno inventò il tram, l'automobile e le cose andarono diversamente...

nel 1975 ci si preoccupava per le dimensioni dei computer: ci voleva una stanza di 100 metri quadri per ospitare un "cervellone" che elaborava qualche migliaio di dati, quindi per ospitare un computer da "milioni o miliardi" di dati ci sarebbe voluto un capannone o una fila di stabili... invece il microchip e le nuove tecnologie hanno cambiato la storia.

Ecco perchè le statistiche catastrofiche mi lasciano perplesso: non puoi fare oggi i conti esatti di quanto accadrà in futuro, perchè il futuro non lo conosci. Al massimo puoi dire:- rimanendo invariato il progresso, rimanendo quindi così lo stato delle cose allora.... - e sarebbe un discorso accettabile, improbabile ma accettabile.

La moda degli ambientalisti di ogni tipo ha sfornato una classe dirigente del "non fare", avrebbe dovuto essere invece una politica del "fare diversamente".

L'unico merito di questi signori è che hanno contribuito a far nascere una mentalità oggi largamente condivisa che è quella che stabilisce che l'ambiente va tutelato e che dobbiamo preservarlo al meglio per le prossime generazioni. Parole sacrosante, che oggi ogni persona ed ogni amministratore ha fatto proprie ed in ogni azione quotidiana (dal gettare le immondizie al progettare un aeroporto) vanno tenute in considerazione.

Il risultato che è scaturito tra "ambientalisti estremisti del non fare" e "politici del fare sconsideratamente" è una nuova generazione di persone che vogliono fare senza rovinare, che vogliono progredire migliorando, che desiderano realizzare mitigando...

Chissà che sulla scena locale dopo la batosta che aveva cancellato gli ambientalisti dalla politica di paese non si ripresenti qualche nostalgico o qualche illuminato che faccia dell'ambiente la propria unica bandiera, e chissà se avranno il coraggio di appoggiare la loro vecchia squadra che tra i propri record vanta quello del cemento edificato, dell'incuria delle aree verdi, dell'incuria di fiumi e fossati, di aver condannato una zona del paese a finire sott'acqua ad ogni acquazzone a causa del tombamento selvaggio dei fossati per realizzare capannoni....
.
Gli argomenti non mancano, viabilità, elettrosmog, nuove linee elettriche... se io fossi un ambientalista (o un opportunista) non mi lascerei scappare l'occasione..
.
Mi aspetto di vederli spuntare da un momento all'altro con le baionette ecologiche tra i denti.
E mi auguro di vederli finalmente liberi da vecchi vincoli di appartenenza, e spero trovino il coraggio di proporsi da soli per fare la differenza.
.
Mai dire mai, a me sono anche simpatici.

20 commenti:

Anonimo ha detto...

a quel che ne so io i verdi fanno una LORO LISTA. BEN VENGA UNA VOCE FUORI DAL CORO ANCHE SE NN SO CHI AVRA' IL CORAGGIO DI VOTARLI.

Anonimo ha detto...

lista a livello provinciale o anche comunale?
Ma sono i verdi comunistoidi o gli altri?

Anonimo ha detto...

comunali. i verdi di sinistra.

Anonimo ha detto...

e la lista Scorzé Social Forum pro Cannabis si presenta ancora con Pizzolato?

Anonimo ha detto...

questo lo devi chiedere a loro

Anonimo ha detto...

"comunali. i verdi di sinistra"

sei sicuro??

un uccellino dice che sono gli altri....

Anonimo ha detto...

Mi sembrava che la Lega avesse ultimamente "governato" Scorzè legatissima al Sindaco ex Verde, ...ora tornata Verde per la provincia... che fa politica e sponsorizza il suo libro mentre è in malattia da febbraio ...
Ah, povero Brunetta... quanta buona volontà, ma...

abb ha detto...

La signora Caverzan si è rotta una gamba, è stata operata e si muove solo in carrozzina.
Credo sia normale e obbligatorio stare in malattia.

Anonimo ha detto...

bah. non so quali siano i dettagli della questione. Ma se è in malattia, se ne deve stare a casa.

Anonimo ha detto...

già, quello che non è normale è fare il sindaco verde nel centrodestra e snobbare i temi ambientali perchè CI SI DEBBONO PRENDRE DELLE RESPONSABILITA! NON SIA MAI! mentre da verde senza carica si possono dire tutte le solite cazzate, tanto è colpa del sistema eeee....del partito trasversale del mattone. Non trovate che un "mattone" in giro possa fare anche un pò d'allegria, invece che tanta pena? Oppure nei trascorsi quattro anni il "verde" non era molto di moda!

Nane ha detto...

mmmmmmmm sei scarso, scarsissimo.
se pensi che il "partito trasversale del mattone", tanto per dargli un nome, non esista, sei davvero fuori dal mondo, e comunque, essere riusciti a bloccarlo per 4 anni é equivalso a fare la politica verde migliore che si potesse fare.

Anonimo ha detto...

nane, contestualizza. Anche dire che la giunta precedente ha commesso i peggiori scempi dell'emisfero settentrionale ha la stessa forza di persuasione di quello che dici tu.

Nane ha detto...

Ma io non ho alcun fine persuasivo, mio caro anonimo. Chi ha interesse a cementificare voterà per la tua lista, chi non ha interesse a farlo voterà per la mia, e nessuno farà cambiare loro idea, nè io nè tu.
Ergo...

Anonimo ha detto...

OH OH, sembra che i fantomatici verdi di Boato si alleino a Rifondazione Comunista, dai che la Sinistra risorge. Altro che Margheriti e Igini.

arachesostufo ha detto...

"Mi sembrava che la Lega avesse ultimamente "governato" Scorzè legatissima al Sindaco ex Verde, ...ora tornata Verde per la provincia... che fa politica e sponsorizza il suo libro mentre è in malattia da febbraio ...
Ah, povero Brunetta... quanta buona volontà, ma..."

non concordo con questo maligno intervento:

La Lega aveva sottoscritto un programma con altri partiti a sostegno del sindaco Caverzan e ha rispettato correttamente gli impegni fino all'ultimo... a differenza di chi ha sempre remato contro tradendo gli elettori.

inoltre:

Clara Caverzan ha subito un intervento alla gamba in seguito ad un incidente, si è fatta qualche mese in carrozzella e tuttora è in convalescenza, non mi sembra il caso di scrivere stupidaggini sulla salute altrui.

Anonimo ha detto...

E bravo Gabrielino, tu la difendi e lei spara merda su te sulla lega e su tutti quelli che non gli sono utili, imparerai a conoscere la signora che in campagna elettorale fa sempre così.

Merda a 360 gradi.

mi no so mai niente ha detto...

merda dal tuo cannone soprattutto anonimo spiega bene fa esempi non fare il margherito arrogante che pianta i fiori lungo il passante come fosse suo forse mentre concimavi ti è scappato di mano il tubo della cloaca massima che sei

fiamma ha detto...

Comunque va in giro, partecipa a programmi TV e fa riunioni di politica, magari potrebbe anche lavorare.

Anonimo ha detto...

Verrò sicuramente agli incontri perchè voglio fare un pò di domande sulla questione San Benedetto, cassa integrazione e ristrutturazione.

Anonimo ha detto...

La Sanbeach sta facendo i suoi interessi e gli va in culo ai dipendenti.