:::::::: REGOLE DI CORRETTEZZA::::::::

Vi prego di evitare di parlare in modo offensivo, blasfemo, accanito o pesante contro persone riconoscibili.
In questo blog sono tutti benvenuti, e tutti possono intervenire in anonimato (ma ricorda che il tuo pc viene identificato), con un nome di fantasia o utilizzando il proprio nome vero. evitate di firmarvi con nomi di altre persone, cosa sleale e di cattivo gusto. buona discussione

ARE YOU NOT ITALIAN? PLEASE CLICK HERE AND LEAVE A MESSAGE -

mercoledì 28 maggio 2008

108) SCORZÈ Attesa per l’imminente esordio del sindaco Clara Caverzan nel genere del romanzo



dal gazzettino di oggi:

Intriganti sensualità e misteri al femminile per il ritorno in libreria di Clara Caverzan

Scorzè

Le intime emozioni che mai una donna renderebbe palesi. Questo il tema di "Desideria by Oplhuchi" titolo della nuova fatica letteraria di Clara Caverzan , sindaco di Scorzè, che alle sue spalle ha altre pubblicazioni, due per l'infanzia oltre e una raccolta di poesie pubblicate l'anno scorso con il titolo "Terracotte e samovar".
Anche l'ultimo romanzo, "Desideria by Oplhuchi", doveva essere una raccolta di poesie rimaste nel cassetto per oltre trent'anni e che poi, via via, si sono trasformate in un romanzo su cui si sta creando una sorta disuspence proprio per l'aspirazione di "Desideria", il nome del personaggio su cui ruota la trama letteraria e che per la sua analisi psicologica potrebbe essere paragonata a Pamela, l'eroina del romanzo inglese del Settecento di Samuel Richardson che attraverso le sue confessioni epistolari scava nelle interiorità psicologiche di una donna. Alla fine, in Richardson, i desideri vengono appagati o parzialmente esauditi, forse proprio come la protagonista del romanzo di Clara Caverzan "Desideria by Oplhuchi", soltanto che in questo caso le pulsioni sono tutte al femminile.

Renzo Favaretto

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Oplhuchi od Oplbhuchi .. queto è il dilemma

Anonimo ha detto...

folse gnon sciono scistato bastansa tento forse sti Oplbhuchi sge con l'oso e un toceto sgnde pomodeoro ma nda sta tesa che sgne tanto da spetar per sercare...folse gnn scio sta atento ??

Anonimo ha detto...

Che soppe!