:::::::: REGOLE DI CORRETTEZZA::::::::

Vi prego di evitare di parlare in modo offensivo, blasfemo, accanito o pesante contro persone riconoscibili.
In questo blog sono tutti benvenuti, e tutti possono intervenire in anonimato (ma ricorda che il tuo pc viene identificato), con un nome di fantasia o utilizzando il proprio nome vero. evitate di firmarvi con nomi di altre persone, cosa sleale e di cattivo gusto. buona discussione

ARE YOU NOT ITALIAN? PLEASE CLICK HERE AND LEAVE A MESSAGE -

lunedì 17 agosto 2009

211) INNO?? DE CHE?? DE CHI?? ma lo avete mai letto???


INNO di MAMELI
(da Quirinale.it)

Fratelli d'Italia
L'Italia s'è desta,
Dell'elmo di Scipio
S'è cinta la testa.
Dov'è la Vittoria?
Le porga la chioma,
Ché schiava di Roma
Iddio la creò.
Stringiamci a coorte
Siam pronti alla morte
L'Italia chiamò.

Noi siamo da secoli
Calpesti, derisi,
Perché non siam popolo,
Perché siam divisi.
Raccolgaci un'unica
Bandiera, una speme:
Di fonderci insieme
Già l'ora suonò.
Stringiamci a coorte
Siam pronti alla morte
L'Italia chiamò.

Uniamoci, amiamoci,
l'Unione, e l'amore
Rivelano ai Popoli
Le vie del Signore;
Giuriamo far libero
Il suolo natìo:
Uniti per Dio
Chi vincer ci può?
Stringiamci a coorte
Siam pronti alla morte
L'Italia chiamò.

Dall'Alpi a Sicilia
Dovunque è Legnano,
Ogn'uom di Ferruccio
Ha il core, ha la mano,
I bimbi d'Italia
Si chiaman Balilla,
Il suon d'ogni squilla
I Vespri suonò.
Stringiamci a coorte
Siam pronti alla morte
L'Italia chiamò.

Son giunchi che piegano
Le spade vendute:
Già l'Aquila d'Austria
Le penne ha perdute.
Il sangue d'Italia,
Il sangue Polacco,
Bevé, col cosacco,
Ma il cor le bruciò.
Stringiamci a coorte
Siam pronti alla morte
L'Italia chiamò


Tanto parlare in questi giorni di una canzone (inno per alcuni) (delirio di un invasato secondo me) che nessuno conosce: diciamolo onestamente, pochi italiani sanno a memoria la prima delle cinque strofe (per intenderci quella che canta la Nazionale di calcio....) ma NESSUNO conosce le altre quattro, e fa sorridere vedere che frasi come "i bimbi d'Italia si chiaman balilla" abbiano resistito tanti anni, ed il motivo è solo uno: dell'esistenza di tale verso non ne sa nulla la stragrande maggioranza dei patriottici difensori dell'"inno" che di bello probabilmente ha solo la musica, una marcetta molto orecchiabile ma poco solenne divenuta ormai refrain delle glorie calcistiche e quindi emozionante.
Apprezzo personalmente il passaggio "Dovunque è Legnano" chiaro riferimento alle gesta di quell' Alberto da Giussano tanto caro al Carroccio ed il fatto che l'autore riconosca che "Non siam popolo" come ancora è dopo oltre cento anni.
I vari riferimenti all'Austria in realtà non possono essere condivisi da un popolo come quello Veneto che stava molto meglio durante il "dominio" austroungarico (e meglio ancora in epoca Serenissima) che come parte di una pseudorepubblica creata mescolando popoli, costumi e atteggiamenti troppo diversi per essere considerati parte di un unico stato... lo stato c'è ma solo sulla carta, non esiste uno spirito nazionale, una bandiera per cui morire, un vero vessillo che sia di aggregazione.

Personalmente trovo la bandiera tricolore estremamente inelegante (rosso e verde assieme... orribile) e molto meno intrisa di storia della bandiera di San Marco, o di quella dei quattro mori che rappresenta la Sardegna (chiedete a un sardo se si ritenga italiano.. vi manderà a quel paese) e via via tutte le altre bandiere regionali.

Resto dell'idea che Garibaldi (il famoso mercenario criminale guerrafondaio) avrebbe fatto bene ad occuparsi di botanica.
L'idea di un'Italia unita poteva anche essere simpatica, ma si è dimostrata una stronzata. ridateci il LombardoVeneto, la Serenissima, l'Austroungarico, qualsiasi cosa ma non questo pateracchio malriuscito e malassortito.

55 commenti:

Anonimo ha detto...

che pagliaccio

si stava meglio sotto l'impero austro-ungarico?mah ho i miei dubbi

probabilmente garibaldi avrebbe dovuto fare una tappa da te a spiegare perchè sono morti tutti quei patrioti che hanno dato la vita perchè non si fosse più un italiano a uccidere un altro italiano per il potere di uno di queg'insulsi staterelli...

se non ti piace il tricolore puoi pure trasferirti

il problema non è l'italia sono gli italiani indegni di tale nome che invece di rendere il nostro paese un posto migliore per tutti guardano sempre e solo il proprio orticello

LEO ha detto...

ANONIMO VA A CAGARE

Anonimo ha detto...

Patrioti un cazzo, tutti quei ragazzi sono stati mandati al macello e non sapevano neanche il perchè.
Se lo avessero saputo sarebbero rimasti a casa.
Si stava certamente meglio con l'ordine degli asburgici, il dominio romano è una decadenza civile, un imbarbarimento costante peggiorata nel tempo con l'immigrazione di migliaia di borbonici.

Anonimo ha detto...

el caldo da aea testa ragassi

Anonimo ha detto...

a me piacerebbe questo come nuovo inno http://www.youtube.com/watch?v=271sTsSp9Cw

Anonimo ha detto...

leghisti vergogneve
si quattro quaiotti ignoranti


questa era proprio quella che ci mancava...

meritereste di essere spediti in qualche guerra civile, così vediamo se non è meglio l'unità nazionale

Straniero ha detto...

Sul fatto che l'inno sia da rivedere o da sostituire posso trovarmi d'accordo anche perchè davvero parla di cose superate e descrive immagini di storia della quale non sono per niente fiero di far parte...Non approvo comunque l'incoerenza leghista quando dopo certe affermazioni va a braccetto con gente per cui la patria è tutto...

Anonimo ha detto...

Non si tratta di incoerenza, ma di divergenza di opinioni. Su alcuni punti è inevitabile.

w l'itaglia ha detto...

Ma dico, avete sentito le interviste in tv?
laddove l'inno nazionale inglese, come quello americano, francese, ecc rappresentano un simbolo di dignità di una nazione, la gente intervistata risponde che "l'inno di mameli è bellino da cantare durante le partite di calcio" !!?!?!?!?!
Ma vi rendete conto?
L'Itaglia è una repubblica che sta in piedi sulla nazionale di calcio?
Che vergogna!

Anonimo ha detto...

E' esattamente così, e l'inno di mameli non è citato nella costituzione in quanto provvisorio e non adeguato, ma in 60 anni non si è ancora pensato di istituirlo ufficialmente. Già nel 46, poi nel 60 e nei primi anni settanta si era deciso di cambiarlo ma non si era mai arrivati a niente e così l'inno provvisorio è ancorà lì vecchio brutto e retorico, ma soprattutto sconosciuto.

Anonimo ha detto...

BAMBINI-BALILLA? CAMBIARE IMMANTINENTEMENTE!
E' UN INNO FASCISTA

Asburgico ha detto...

Invece di litigare su pseudo inni che non appartengono alla nostra nazione ed alla nostra storia, ascoltatevi l'Inno Nazionale Veneto, tratto dal Juditha triumphans devicta Holofernis barbarie, opera numero RV 644 di Antonio Vivaldi.
Fu composto dal musicista veneziano per celebrare la vittoria della Repubblica di Venezia sui Turchi.
Copiate il link, ascotatelo, imparatelo, diffondetelo!!!

http://www.youtube.com/watch?v=K_ur9AraEe8&feature=related

Anonimo ha detto...

Invito tutti a leggere bene l'inno prima di fare certe affermazioni...potete trovare il testo e la spiegazione qui:http://it.wikibooks.org/wiki/Canto_nazionale


per l'anonimo che ha detto:
BAMBINI-BALILLA? CAMBIARE IMMANTINENTEMENTE!
E' UN INNO FASCISTA

18 agosto, 2009 13:38

Balilla è il soprannome del bambino che con il lancio di una pietra nel 1746 diede inizio alla rivolta di Genova contro gli Austro-piemontesi.

Sveglia! ha detto...

L'ignoranza è una brutta bestia e mi pare che fra le fila Leghiste sia troppo, per non dire universalmente diffusa! IGNORANTI..... ( leggete sul vocabolario il significato della parola prima di incazzarVi ).

Il Mastro ha detto...

ma ancora che cerchi di ragionare con sti leghisti...

quattro pecoroni ignoranti che se il mona di turno gli dice che il cielo è verde a pallini viola son già lì dopo 2 secondi a litigare e fare ronde per trovare i comunisti/terroni/negri che dicono che è blu

scendete da quei trattori e tornate nel mondo reale per favore

siete ridicoli

Anonimo ha detto...

se noi scendessimo dai trattori, tu come faresti a vivere, parassita!

Anonimo ha detto...

Arachesostufo, hai letti il testo di Va pensiero?
Che centriamo noi con gli ebrei, Gerusalemme e la terra promessa?
Con li austriaci si stava bene? Ma se ci hanno accumunato con i lombardi che fino a qualche anno prima erano alla pari dei turchi!
Gli italiani non esistono? Non è vero, è il popolo dei cialtroni!

Leon Veneto ha detto...

Visto che vi piace bazzicare per Wikipedia, leggetevi un po' la cronistoria della terza guerra di indipendenza italica, fatevi una cultura.
Dopodichè, citando l'Umberto, il vostro tricolore prendetevelo e mettetevelo al cesso!

Asburgico ha detto...

Chi taccia gli altri di ignoranza dovrebbe quantomeno conoscere la storia dell'unità d'italia, ed in particolare la fase che riguarda l'annessione del Veneto al Regno italico.
Vi cito poche righe tratte proprio da Wikipedia, che non è la Padania nè Raixe Venete:

"L'annessione al Regno d'Italia venne sancita da un plebiscito (a suffragio universale maschile) svoltosi il 21 e 22 ottobre, anche se già il 19 ottobre in una stanza dell'hotel Europa sul Canal Grande il generale Leboeuf (plenipotenziario francese e "garante" dello svolgimento della consultazione) firmò la cessione del Veneto all'Italia. Prima ancora del plebiscito le terre venete erano già state cedute ufficialmente agli italiani; "la Gazzetta di Venezia" il giorno successivo ne aveva dato notizia, in pochissime righe: "Questa mattina in una camera dell'albergo d'Europa si è fatta la cessione del Veneto".[1]
Il plebiscito del 1866 si svolse in un clima intimidatorio, i votanti erano costretti a passare tra due ali di militari, erano date loro due schede di colore diverso, una con scritto "si" e una con scritto "no", anche le urne dove collocare le schede erano diverse per il "si" e per il "no". Il quesito inoltre non chiedeva se i veneti volessero tornare ad essere indipendenti come lo erano 70 anni prima, ma se preferissero rimanere con il regno d'Italia o con l'impero Asburgico."

Orbene, alla luce di ciò, se qualcuno di voi ha qualche motivo particolare per essere legato al triculore, o è un importato, o un paraculo, oppure un povero mentecatto.

Democraticamente, il Vostro.

Anonimo ha detto...

Le istituzioni della repubblica dovrebbero essere una cosa seria e salvaguardate di continuo.
invece le diamo democraticamente (con il voto!) in pasto ai pagliacci di turno.

ma dico può una persona delirante e anti-patriottica essere stipendiata dallo stato stesso? e amministrare all'interno delle istituzioni repubblicane?

Anonimo ha detto...

ma soprattutto andiamo a riprenderci Cipro! i turchi ce l'hanno rubata!
ACCENDIAMO I TRATTORI!! CARICAAAA!!

ahahahahaha

Anonimo ha detto...

la soluzione migliore rimane l'annessione all'Austria.

Straniero ha detto...

Non mi capisco più...si blatera tanto però poi a Roma ci si sta ben seduti e ben stipendiati...poi l'altro propone come inno la canzone del Piave che tra l'altro è stata scritta da un napoletano...l'altro ancora si inciucia con quello per cui la bandiera d'Italia è il simbolo per antonomasia e ancora quello che vota lega e poi nella sua fabbrica ci sono dipendenti extracomunitari o terroni...

Il Mastro ha detto...

Anonimo ha detto...

se noi scendessimo dai trattori, tu come faresti a vivere, parassita!


Lavorando 10 ore al giorno come ho sempre fatto genio

vivendo in un paese con meno ignoranti in una società con meno teste di .....

un mondo migliore

e x coltivare no problema
ci sono tanti stranieri disposti a farlo

o al limite ci si modernizza e si automatizza

Anonimo ha detto...

dai facciamo un totoscommesse su quanti anni gabri riscalderà ancora le careghe della nostra repubblica infangandola con scemenze

che risate

Leon Veneto ha detto...

"vivendo in un paese con meno ignoranti in una società con meno teste di ....."

continui a parlare di ignoranza, ma intanto qualche dato storico a sostegno delle tue idee non l'hai ancora prodotto, mentre chi la pensa diversamente da te ha fornito spiegazioni fondate.
Stamattina, su La7 alla trasmissione Omnibus c'era il Prof. Sabino Acquaviva che la pensava esattamente alla stessa maniera.
Ignorante anche lui?
Per curiosità, le 10 ore al giorno in che bar le passi?

"e x coltivare no problema
ci sono tanti stranieri disposti a farlo"

come nazionalista itagliano vali molto poco, visto che preferisci gli extracomunitari ai cittadini autoctoni. Avete riempito le fabbriche con manodopera a basso costo, ed ora che c'è la crisi e gli operai rimangono a casa, i lavoratori non vi votano più, preferiscono votare Lega, e questo vi rode. Perdenti siete e perdenti resterete.


"dai facciamo un totoscommesse su quanti anni gabri riscalderà ancora le careghe della nostra repubblica infangandola con scemenze"

fino a quando i cittadini lo voteranno, come previsto dalla costituzione della tua repubblica!

Straniero ha detto...

...avete riempito le fabbriche con manodopera a basso costo, ed ora che c'è la crisi e gli operai rimangono a casa, i lavoratori non vi votano più, preferiscono votare Lega, e questo vi rode. Perdenti siete e perdenti resterete...

saremo anche perdenti ma cerchiamo di non girare la frittata o scaricare barili...chi è che ha riempito le fabbriche con manodopera a basso costo?...prova a fare un indagine e vedi di che nazionalità sono i dipendenti degli imprenditori veneti che votano lega...se la manodopera a basso costo è in mano ad extracomunitari, cinesi etc...è soprattutto merito vostro cari miei...fatevi un esame di coscienza prima di parlare a vanvera...

Il Mastro ha detto...

continui a parlare di ignoranza, ma intanto qualche dato storico a sostegno delle tue idee non l'hai ancora prodotto, mentre chi la pensa diversamente da te ha fornito spiegazioni fondate.
Stamattina, su La7 alla trasmissione Omnibus c'era il Prof. Sabino Acquaviva che la pensava esattamente alla stessa maniera.
Ignorante anche lui?
Per curiosità, le 10 ore al giorno in che bar le passi?


che dato storico in favore della recessione hai portato tu?
io ho semplicemente detto che essere italiano dovrebbe essere un onore ed invece anche e soprattutto per colpa vostra sembra sia il peggiore dei mali

parlo d'ignoranza notando le sparate di alcuni vostri esponenti...
populismo:ecco cosa siete;abbindolate la gente con tante belle promesse facendo leva su 2-3 argomenti principali su cui siete di una banalità e superficialità esasperante, la gente pecorona e per questo ignorante vi segue perchè non ha un briciolo di capacità di pensare in maniera indipendente...

Il Mastro ha detto...

come nazionalista itagliano vali molto poco, visto che preferisci gli extracomunitari ai cittadini autoctoni

nazionalista non significa necessariamente essere favorevoli all'autarchia(cercatela sul vocabolario;ci ha provato anche il Duce a realizzarla e guarda cos'è successo all'economia)

il fatto di sentirmi veneto e italiano non vuol dire chiudere gli occhi davanti a un mondo che cambia e che segue il mercato...

ah è vero...i negri ed i cinesi ci levano il lavoro
però non mi sembra che ci siano code d'italiani nonostante la crisi disposti a pulire i cessi o a lavorare sui campi..

e non mi sembra che fino adesso vi siate lamentati di questo

Anonimo ha detto...

"se la manodopera a basso costo è in mano ad extracomunitari, cinesi etc...è soprattutto merito vostro cari miei"

Hai ragione...Giuliano Amato, Massimo D'Alema e Romano Prodi, autorevoli esponenti della Lega Nord!
Ma ci faccia il piacere!!


"il fatto di sentirmi veneto e italiano non vuol dire chiudere gli occhi davanti a un mondo che cambia e che segue il mercato..."

E chi dice il contrario?
Recuperare, valorizzare e magari trarre esempio dal passato non significa fermarsi davanti al progredire dell'umanità, anzi, purchè il passato sia analizzato in modo autentico e non falsato.

Straniero ha detto...

Hai ragione...Giuliano Amato, Massimo D'Alema e Romano Prodi, autorevoli esponenti della Lega Nord!
Ma ci faccia il piacere!!

ah perchè vorresti dire che gli imprenditori leghisti non hanno apprezzato questi provvedimenti?

Vorresti dire che gli imprenditori leghisti hanno tutti dipendenti razza piave?

Vorresti dire che le fabbriche all'esterno le hanno aperte solo i comunisti (come li chiamate voi)?

Predicate bene e razzolate male, fate credere alla povera gente di poter fare qualcosa per loro quando invece siete i primi a guardare il soldo quando è ora di assumere e non certo se il candidato sia padano o no...

Fatemi il piacere voi, siete al governo e potete cambiare qualcosa se davvero lo volete ma non mi sembra che su questo campo stiate lavorando tanto bene...probabilmente le cose vi vanno bene così...

vicy ha detto...

Saturday night visit here..Hope you can visit my back..Take care and God Bless!!

Anonimo ha detto...

Da cittadino di origine Veneziana sottolineo il mio orgoglio di essere italiano. La Repubblica di Venezia si "suicidò" nel 1797, venendo meno alla sua storia gloriosa. Nel 1848 - 49 il popolo veneziano, condotto da Daniele Manin, mostrò di avere ancora un onore, si rivoltò contro lo straniero, fondò la Repubblica di San Marco e chiese l'unione al regno di Sardegna. La repubblica di San Marco aveva il tricolore con il Leone come stemma, di conseguenza il tricolore e l'Italia sono la mia patria e, si voglia o no, l'inno di Mameli il mio. Con il sangue il popolo veneziano ha optato per l'unità d'Italia piuttosto che stare sotto lo straniero. L'Italia non funziona? E noi cosa facciamo per migliorarla? A proposito, che si voglia o no ritengo che sia doveroso che l'amministrazione comunale cominci a pensare qualcosa per i 150 anni dall'unificazione, questa è la mia richiesta di cittadino.

scorzetano ha detto...

io invece, da cittadino, vorrei che l'amministrazione donasse ad ogni famiglia un libro di storia veneta, possibilmente scritta da qualche storico autorevole, cosicché nessuno abbia più l'indecenza di scrivere amenità come quella scritta dal tipo qua sopra.
Questa é la mia richiesta da cittadino.

Anonimo ha detto...

Quella di commemorare i 150 anni può essere un'idea, magari mettendo un drappo nero a ogni finestra e le bandiere a mezz'asta.

Straniero ha detto...

Ma se odiate così tanto l'Italia cosa ci fate al governo a braccetto con quelli la pensano esattamente al contrario?

Anonimo ha detto...

ah straniero, ma che monotono che sei, sempre le stesse cose.
Ogni volta mi tocca rispiegarti che le leggi purtroppo si approvano in parlamento italiano con una certa maggioranza e che se anche il 100% dei cittadini veneti votassero lo stesso partito il numero di parlamentari eletti non potrebbe fare assolutamente nulla perché qui non siamo in Inghilterra o altrove dove si rispetta la volontà dei popoli e quindi purtroppo o si va a compromessi e si cerca di fare il possibile con alleanze ed accordi o si fanno saltare i tralicci come hanno fatto e fanno altrove e che tutto sommato chi si lamenta dovrebbe ringraziare che la scelta sia stata la prima e non la seconda e che dunque invece di lamentarvi dare un voto di un certo tipo significa anche dare un segnale ecc ecc
Ma voi votate per i partiti del sud, ed allora che segnale vuoi dare: famo quel che ce pare, tanto i polentoni pagano.
Arachesemostufi

Straniero ha detto...

Sono monotono perchè i punti di incomprensione rimangono sempre quelli, e devo ancora avere una risposta seria, se voi li chiamate compromessi, io le chiamo incoerenze...Avete un sacco di punti discordanti con la maggioranza di Governo...In ogni caso ritengo che non tutte le vostre idee siano errate e che alcuni dei vostri esponenti siano anche persone in gamba, purtroppo ogni volta che arrivate ad un certo punto di serietà e credibilità cadete sempre su quei principi impopolari e stupidi che vi faranno rimanere sempre un partito di protesta...vorrei ricordare che ladro non è solo il terrone che ruba ma anche quella migliaia di veneti che evade le tasse e che si è ingrassata grazie alla manodopera a basso costo extracomunitaria...Infine vorrei ricordare che lo Stato non solo finanzia una cassa del Mezzogiorno della quale non ne comprendo l'esistenza ma anche tutte quelle regioni a statuto speciale (anche il Trentino) le quali denigrano tanto l'essere italiano ma i finanziamenti statali li prendono eccome...Per cui i polentoni pagano anche per queste cose...
Arachesemostufi de tante paroe...

Anonimo ha detto...

allora tu che strategia suggerisci?
Allearsi col PD?
Cambierebbe qualcosa?
A parte D'Alema e Cacciari, PD, UDC ed IDV vanno a braccetto nel perpetrare la solita politica assistenzialista che, anche se in misura ancora troppo poco influente, Tremonti ha cercato di fermare.
Dopodiché, siamo tutti consapevoli che il partito meridionalista é forte anche nella PDL, e la cronaca degli ultimi mesi con la storia del partito del sud lo dimostra bene, ma se non altro, il PDL ha un leader lombardo ed una serie di ministri comunque appartenenti all'area del nord italia ( mai visti così tanti ministri veneti fino ad ora).
Magra consolazione, dirai.
Per me é comunque un passo avanti rispetto al monopolio meridionale dei vecchi governi.

Straniero ha detto...

la mia strategia sarebbe quella di cercare di non illudere la gente, di non fare affermazioni o promesse che non avranno mai riscontro, cercare di fare una politica attiva e realista, puntando su quelle cose che realmente sono importanti per il popolo, la ricerca, l'istruzione, la sanità, sono punti cardini di una nazione che vuole ripartire, che vuole creare nuove realtà e rimanere al passo coi tempi, non è certo con l'immunità parlamentare o col digitale terrestre che si risolvono i problemi di un Paese...o sbaglio?Gli ultimi provvedimenti che hanno realmente toccato in positivo il mio portafoglio sono stati fatti da un certo Bersani...ma non stiamo parlando di chi o di cosa...l'importante è che venga fatto qualcosa...

Anonimo ha detto...

ah davvero?
e quali sarebbero questi provvedimenti di bersani che toccano il portafoglio in positivo?
farmaci nel supermarket? prezzo invariato!
indennizzo diretto? risarcimenti dimezzati e bocciatura da parte della consulta!
patto quota-lite? vietato dagli ordini professionali!
abolizione del PRA? norma disapplicata!

Questa é proprio la politica delle chiacchiere, del fumo per gli allocchi che credono a tutto senza farsi davvero due conti in tasca!

Straniero ha detto...

Detrazioni fiscali per risparmio energetico?Passaggi di proprietà?Chiusura conti bancari?Ricariche telefoniche?...

Straniero ha detto...

Predicare di salvaguardare il made in Italy e avere dipendenti extracomunitari o fabbriche all'estero...

...Questa é proprio la politica delle chiacchiere...

Anonimo ha detto...

redicare di salvaguardare il made in Italy e avere dipendenti extracomunitari o fabbriche all'estero...

E lo dici a noi?
Ma sei veramente sicuro che gli imprenditori votino ancora Lega Nord?
Senza ragionare sui massimi sistemi, guarda solo la realtà locale: dei 3 candidati alla carica di sindaco, dov'era candidato l'unico imprenditore?
Guarda i rappresentanti regionali del Pd, nella maggioranza dei casi, che lavoro fanno?
Sono i lavoratori e gli operai che votano Lega, non l'hai ancora capito?
Non ti sei accorto che i comunisti sono rimasti fuori dal parlamento? Secondo te i lavoratori cos'hanno votato?
Senza dubbio negli anni'90 la Lega era la valvola di sfogo per gli imprenditori strozzati dalle tasse, ma oggi le cose sono cambiate.
Io, da leghista, vedo l'imprenditore che fugge all'estero e che assume manodopera straniera come un traditore, non certo come un modello.

Straniero ha detto...

Allora fai un sondaggio e vedi cosa hanno votato gli imprenditori e gli artigiani veneti...in ogni caso io pur essendo operaio non ho votato lega perchè pur non sostenendo alcun interesse a favore degli operai (ma quello non lo fa nessuno) dichiara di essere dalla parte dei "deboli" stando seduta con i "forti" che fanno solo ed esclusivamente i propri interessi...

Anonimo ha detto...

Oltre che Straniero sei anche Confuso.

Straniero ha detto...

bella risposta...complimenti...oltre che anonimo sei anche ermetico...

Il Mastro ha detto...

non so dove trovate la forza di sostenere la vostra posizione...

Io, da leghista, vedo l'imprenditore che fugge all'estero e che assume manodopera straniera come un traditore, non certo come un modello.


però siete al governo con un partito che ha fatto sì che i bastardi che portano capitali all'estero se la cavino con una multa del 5%...non avete aperto bocca

con quelli che hanno istituito la cassa del sud, hanno aperto il cantiere del ponte, bloccando poi il progetto e sprecando milioni e milioni...

avevate detto di abolire le province, ne sono nate di nuove..
applicare il federalismo, con la legge che avete fatto ne risulta una forma parziale che tra l'altro verrà applicato nel 2014 (hai voglia)...

puntate il dito contro l'immigrazione ma vorrei sapere se le badanti e gli operai di chi vota lega sono a norma...

chi sta al governo a tutti i livelli prende soldi ed indennità dallo stato ma l'italia non ha motivo per voi di esistere...
i vostri deputati urlano roma ladrona e intanto bossi&co sono anni che pigliano stipendi da vergogna insieme agli altri...

volete insegnare il dialetto nelle scuole invece dell'inglese...

siamo seri
la sinistra fa schifo perchè è ugualmente priva di capacità e di spinta innovatrice ma le vostre idee e posizioni mi sanno tanto da post-restaurazione: volete ricreare un mondo che non esiste più, indietreggiando invece di cercare un progresso civile e sociale

siete delle caricature grottesche

Anonimo ha detto...

Tu leghista? Ma va a cagare.

Straniero ha detto...

Ah dimenticavo...tra le riforme del Bersani c'è anche quella per cui su una nuova macchina si può applicare l'assicurazione del familiare che ha la classe più bassa...

Anonimo ha detto...

http://ilmastrodicoppe.blogspot.com/

analchico ha detto...

lo so.... arrivo un po' tardi (purtroppo ho scoperto da poco questo fantastico blog)

partendo dall'inizio, credo che voler confrontare l'epoca asburgica con quella attuale sia quanto meno folle... in un mondo che non e` uguale a se stesso nemmeno dopo sei mesi, come si puo` pensare a come stavamo 200 anni fa? e poi dire che si stava meglio quando, se a ndava ben ghe jera na bea sque`a de poenta e late par sena... bo???

noi sotto l'austria??? hihihihi.... ma se gia` i tirolosi per l'austriaco medio sono dei "terroni"...

sulla questione del potere... pure io noto che da quando e` ministro Bossi ce l'ha un po' meno con Roma ladrona... in realta` di soldi ne vanno sprecati parecchi lo stesso!

io speravo sinceramente di sentire qualche ministro leghista alzare di brutto la voce quando qualche mese fa abbiamo pagato alcuni miglioni di euro come tangente alla mafia (perche' di cio` si e` trattato, con il nome di fondi per la Siclia)

spero tanto che il federalismo sia tale.... e non diventi un trasferimento di potere da Roma a Milano (non mi interessa troppo cambiare chi mi comanda... spostare i ladroni non serve!)

compromessi li chiamate voi?
puo` essere... anche se la lega sembrava non voler essere poi cosi` tanto il partito del compromesso... ma poi le cose cambiano!!!

un ultima considerazione: mettere in discussione l'unita` d'italia in un momento storico in cui l'economia e` globale, mi sembra unpo' miope... e provate ad immaginare come sarebbe ora la nostra economia se fossimo fuori dall'euro (ebbene si`, una di giusta prodi e ciampi ci son riusciti a farla)...
ce la dovremmo giocare con gli stati africani...

calcabrina ha detto...

analchico! Lascia stare Milano.
E' l'unica città d'Italia di livello europeo.

calcabrina ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

purtroppo la lega si é inpantanata a roma e difficilmente ,imbambolata da poltrone trasformera questo stato in confederazioni che diano dignita ai vari popoli..
da modenese trovo la bandiera della serenissima carica di storia ,un emblem,a di battaglie...ragazzi senza la serenissima oggi saremmo dei musulmani .meditate gente meditate...e senza le piccole patrie del passato che ci hanno lasciato monumenti storia ecc ecc ,l,italia avrebbe niente da raccontare...viva le piccole patrie