:::::::: REGOLE DI CORRETTEZZA::::::::

Vi prego di evitare di parlare in modo offensivo, blasfemo, accanito o pesante contro persone riconoscibili.
In questo blog sono tutti benvenuti, e tutti possono intervenire in anonimato (ma ricorda che il tuo pc viene identificato), con un nome di fantasia o utilizzando il proprio nome vero. evitate di firmarvi con nomi di altre persone, cosa sleale e di cattivo gusto. buona discussione

ARE YOU NOT ITALIAN? PLEASE CLICK HERE AND LEAVE A MESSAGE -

martedì 23 giugno 2009

202) SCORZE' HA SCELTO: accendiamo il calumet della pace, ora bisogna amministrare bene e per tutti.


Aspra, dura, polemica, accesa, a volte scorretta e a volte sanguigna... si è appena conclusa a Scorzè quella che sarà ricordata come la campagna elettorale più intensa, partecipata e forte della storia della nostra comunità.
Ognuno ha fatto, detto e speso quanto poteva, ogni via più o meno elegante è stata percorsa, ogni cartuccia è stata sparata.

Ora basta: il paese ha scelto e la nuova squadra di governo è pronta e preparata ad affrontare cinque anni intensissimi e determinanti, con un gap da recuperare e con la voglia di fare bene, chiedo a TUTTI gli amministratori e a TUTTI i cittadini di sotterrare l'ascia di guerra e di contribuire a rimettere in moto la macchina amministrativa.

Chiedo alla maggioranza di cui faccio parte serietà e determinazione, rispetto delle regole e dei programmi, spirito di squadra e consapevolezza del mandato popolare;

Chiedo all'opposizione che vigili e controlli quanto proposto e prodotto dalla maggioranza, condivisione delle scelte determinanti e corretta interpretazione del ruolo assunto;

Chiedo ad entrambe le parti, al consiglio comunale intero di lavorare e collaborare, di prendere in considerazione tutto quanto sia proposto di buono a prescindere dai colori di appartenenza, e di mettere al primo posto nelle scelte e nelle azioni il bene del paese ed i servizi alla comunità.

Auspico una politica fatta da persone e rivolta alle persone. Il mandato è chiaro: 20 cittadini devono farsi carico del benessere di 20.000 cittadini, non di partiti o lobbies.

La politica sul territorio è fatta da persone e ci sono persone capaci in entrambe le parti politiche, nutro stima e amicizia sia nei confronti di colleghi maggioranza che di opposizione, sono certo che da oggi si può prospettare un nuovo capitolo nella politica comunale, una fase fatta di trasversalità e condivisione basata su costruttività ed intelligenza.

inizio io stesso col condividere un pensiero positivo del mio ex avversario politico, oggi collega in amministrazione: C'è da fare, ma bene e per tutti.

... Grazie ai cittadini di Scorzè. Sapremo meritarci la fiducia di tutti.

G.M.

p.s. voglio scusarmi per i toni a volte accesi utilizzati durante il periodo preelettorale, e non serbo rancore nei confronti di chi ha utilizzato me come bersaglio. Capitolo chiuso, ora bisogna amministrare, confido nella LEALTA' e nell' INTELLIGENZA di ognuno.

231 commenti:

1 – 200 di 231   Nuovi›   Più recenti»
Tullio ha detto...

Io ho un unico e solo desiderio: Gabry presidente del Consiglio Comunale!

Giacomo ha detto...

Risposta al commento di Anonimo: Prendo in parola quanto dici, attenderò questo bollettino giornalino PERIODICO. Sono d'accordo con te che dovrà riportare anche quanto detto dall'opposizione, mi sembra più che giusto.
L'INFORMAZIONE prima di tutto.. Ovviamente in questo bollettino-giornalino mi aspetto di leggere non solo le notizie passate discusse in consiglio, in quanto ciò che viene detto può essere, volantariamente o involontariamente, travisato da chi scrive il bollettino. Mi aspetto dunque un'informazione sia su ciò che è stato discusso sia di ciò che si intenderà fare. Anche se rimango dell'idea che un Manifesto o un cartellone sia più d'impatto rispetto ad un giornalino o un bollettino comunale. La comunicazione dovrà avvenire in modo chiaro, corretto ed onesto.. Mi auguro veramente che ci riusciate.
Nell'attesa che "intasiate la mia cassetta postale" di bollettini vi faccio un in bocca al lupo per il lavoro che vi attenderà.
Saluti!

Anonimo ha detto...

E' ora di amministrare il paese seriamente...Mestriner e tutta la sua squadra avanti tutta...sono d'accordo con Tullio,Gabry presidente del consiglio.Buon lavoro.

Anonimo ha detto...

GRANDE GABRY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

tutti ci auguriamo che siano messi veramente in atto i propositi e le promesse fatte in campagnaelettorale ma sopratutto che la squadra sia veramente espressione di volonta di operare per il bene del paese e non dei soliti interessi di parte e meschini giochi di potere che di solito poco portano di buono .
I veri uomini si riconoscono dai fatti e da come sanno mantenere le promesse e i propositi ,non occorrono contratti o documenti se l'uomo è onesto la parola vale di un uomo giusto è tutto , il resto è chiacchera , porcheria ....

Anonimo ha detto...

Anche dall'altra parte siamo in attesa di vedere i fatti, ma sopratutto il rispetto di TUTTI i cittadini!

Straniero ha detto...

Non sono l'amministratore ma dato che nessuno ancora l'ha fatto e che adesso siamo in vena di fare discorsi seri, vorrei chiedere scusa apertamente (da parte di tutte le persone che sono intervenute nelle discussioni) ai due candidati e a tutte le persone che sono state offese personalmente a volte anche in maniera davvero vergognosa e indegna...Cercheremo di essere tutti un pò più civili...Grazie a tutti...

Anonimo ha detto...

incarniamo lo spirito del rugby: in partita é guerra, e dopo si brinda tutti assieme, sconfitti e vincitori.

Lucio Pata ha detto...

Io sono rugbista.

Anonimo ha detto...

Speriamo bene per questo paese, ha troppi problemi....

Anonimo ha detto...

Finalmente un discorso pacato e diplomatico, complimenti al moderatore del blog, mi sembra un ottimo modo di proporsi da futuro amministratore.

il dentista ha detto...

Aspettiamo a cantar vittoria o a sotterrare l'ascia.
Ci sono ancora troppe trappole in consiglio comunale.
Lo faranno morire il povero Mestriner!
Lega baluardo della democrazia!!!!!

Anonimo ha detto...

attenti...aspettate .... ancora non sappiamo niente... non siate troppo ottimisti, siamo qui e controlleremo...attenti ae bronse querte!!!!

Anonimo ha detto...

Che sporca la politica, fa cadere ogni tipo di ideale, adesso quelli che vincono si scanneranno per le sedie, poi uno o due faranno i capricciosi e stritoleranno la maggioranza... parecchie cose andranno male... non ho fiducia

alieno ha detto...

io ribadisco: avanzo da bere.
voglio vedere il pick up di via treviso con un carico de bira, tuta par mì.

un messaggio all'amministratore: davvero un bel discorso, che condivido appieno. unico dubbio: se avesse vinto pizzolato avresti scritto la stessa cosa?

Anonimo ha detto...

credo che l'amministratore di questo blog sia uno dei pochi che ha buoni rapporti anche con molti esponenti delle altre forze politiche.

: - )))) ha detto...

sei in maggioranza e cominci già con troppi chiedo anche con troppi chiedo scusa ... è stat una campagna dove si sono visti i cuori... e alle volte non è stato un bel vedere ... tranquilli non diamo del povero a mestriner ... è già sindaco, per il santo subito si vedrà ... per il martire ... beh ... nutro seri e ragionevoli dubbi!

Anonimo ha detto...

CHIEDERE SCUSA E' COMUNQUE UN'ATTO CHE VA APREZZATO. DI PERSONE CHE DOVREBBERO CHIEDERE SCUSA QUA DENTRO CE NE SONO PARECCHIE. ORA L'IMPORTANTE E' CHE DIMOSTRATE DI MANTENERE LA PAROLE E FARE TUTTO QUELLO CHE AVETE PROMESSO SE CI RIUSCITE, LA MAGGIORANZA DEI CITTADINI VI HANNO MANDATO A AMMINISTRARE E DOVETE FARLO COME PROMESSO.

Anonimo ha detto...

Credo ci siano tutte le premesse per vedere se questo centrodestra è in grado di amministrare un comune come Scorzè; nella precedente amministrazione la presenza di alcune persone di nessun valore e nessun senso civico lo aveva impedito. Se il centrodestra saprà operare con competenza, serietà, passione e trasparenza tra 5 anni Scorzè non avrà problemi a premiarlo di nuovo.

MVB

Anonimo ha detto...

Credo ci siano tutte le premesse per vedere se questo centrodestra è in grado di amministrare un comune come Scorzè; nella precedente amministrazione la presenza di alcune persone di nessun valore e nessun senso civico lo aveva impedito. Se il centrodestra saprà operare con competenza, serietà, passione e trasparenza tra 5 anni Scorzè non avrà problemi a premiarlo di nuovo.

MVB

pdiino ha detto...

gabriele è diventato democristiano????? scherzi a parte non mi piace tanto sto "volemmose bene". Conosco Graziano da una vita e se c'è 1 persona corretta moralmente e umanamente questo è lui. Avete giocato sporco sulla pelle di una persona onesta. Questo è una ferita che non si sanerà in 2 giorni. Mestriner ha detto delle cose pesanti e farò fatica a dimenticarle. L' opposizione sarà dura perchè si confrontano 2 idee politiche e di paese diverse. Siete chiamati a governare, governate ma da noi nessun sconto.

pdiino ha detto...

circola voce che oggi veneto strade abbia aperto le buste per la 515 (stralcio fino a via volta)??? se ne sa qualcosa?

Anonimo ha detto...

X il pdiino..allora non conosci gabriele.chiedi pure ai tuoi cosa pensano di lui...chi non sa ....

PDIINO ha detto...

COME DIRE gABRIELE IL TUO DISCORSO MI SEMBRA CHE IL TUO DISCORSO NON SIA CHIARO. TUTTA STA GUERRA E ADESSO BASTA. ME VIEN DA DIRE CHE EORA IERA TUTTA NA MONTATURA PAR CIAPAR CONSENSI SOA PELLE DEL PD MA CHE AEA FINE NO A PENSE' POI COSI' DIVERSAMENTE. IL PROBLEMA DELLA LEGA E' CHE A PARTE TE CHE ALLA FINE FUORI DA STO BLOG MI SEMBRI UN TIPO CORRETTO. IL RESTO A COMINCIARE DA CODATO E' UN' ACCUMULO DI PROVOCATORI CHE SA' SOLO CREARE SCONTRO POLITICO E SFOTTERE. COMUNQUE IN BOCCA AL LUPO PER TUTTO ASSESSORE(SI PUO' GIA' CHIAMARTI COSI'?) . CI TERREI CHE FACESSI L' ASSESSORE ALLO SPORT, SONO 25 ANNI CHE NON NE ABBIAMO 1 DI DECENTE

Anonimo ha detto...

La guerra non l'ha fatta Gabriele ma è scaturita dai commenti a seguito di quanto lui ha pubblicato, a me sembra che i suoi interventi sono più canzonatori che bellici, e non ha detto cose false n' tantomeno montate.
Apprezzo invece molto il tono usato, infatti è una invocazione a lavorare tutti, mentre mi sembra che nell'ultima giunta la minoranza abbia solo votato contro tutto e tutti.

Anonimo ha detto...

Confermo, non vedo guerre da parte dell'autore del sito, che tra l'altro è una persona apprezzabile proprio per i suoi rapporti con le persone.
Secondo me comunque Gabriele ha le caratteristiche per gestire assessorati molto più impegnativi dello sport.
Io lo vedrei bene al commercio e industrie oppure ai lavori pubblici.
Se fosse stato lui il candidato sindaco avrebbe avuto un largo consenso, ben più di Mestriner.

Anonimo ha detto...

GABRIELE IMPERATORE DI CAPPELLA

Anonimo ha detto...

No, quello è Jopi.

tristezza ha detto...

pdiiino..stiamo parlando in pace e te fomenti baruffe? lo so che vi rode a tal punto che stavate per prendervi a pugni dopo la sconfitta stai tranquillo e sul fatto di conoscere graziano credo che stiamo parlando di un omonimo. quello che conosciamo noi nei consigli comunali ha fatto solo ostruzionismo anche su casi importanti solo perchè li ha proposti la destra,anzi l'ha proprio dichiarato il primo consiglio comunale della scorsa amministrazione dichiarando guerra alla maggioranza solo perchè era li. per cui conosci un'altro Graziano Pizzolato.

Tullio ha detto...

sui giornali Pizzolato ha detto che al primo consiglio comunale si dimetterà.
Secondo voi accadrà veramente?
Ed al suo posto chi subentrerà?

Anonimo ha detto...

Speriamo di no: Graziano rappresenta anche le liste escluse dal ballottaggio che non sono rappresentate in municipio, quindi é giusto che rimanga in carica.

Anonimo ha detto...

se lo ha detto lo fa...

Anonimo ha detto...

Complimenti Gabriele!!!

Anonimo ha detto...

grande corsa alla poltrona adesso: toto assessori toto consiglieri aperto....

Anonimo ha detto...

Gabriele numero uno!!!

Ettore Muti ha detto...

"grande corsa alla poltrona..."
Certo, se vinceva Pizzolato, niente assessori e niente consiglieri...
Che banali che siete!

Anonimo ha detto...

avete puntato tutto sulla denigrazione sistematica dell' avversario dal punto di vista personale. avete fatto una vera e propria guerra; non solo voi ma anche mestriner e i suoi tirapiedi. allora siate coerenti; se pensate che graziano e il pd siano un merda andate per la vostra strada. io non condivido niente con voi. la nostra campagna elettorale ha parlato solo di programma. voi solo dei presunti (e falsi) interessi di Pizzolato e adesso presa la careghetta tutti buoni e allineati. da questo si capisce che il vostro obbiettivo era quello di prendere la seggiola, e a obbiettivo raggiunto si può parlare.
desso pero me so scritte tutte e stronsae che gà ditto mestriner soi giornai e alla televisione e ve spetto al varco.
tanto o so che el programma che gavì fatto insieme se carta igenica.

Anonimo ha detto...

per tristezza ci stavamo prendendo a pugni (solo rischiati) perchè il vostro alleato aldo luise se vegnuo a torme pal cueo a a chelcuni e ghe se girae. alla faccia di sotterrare l' ascia di guerra.
se e persone nove che dise mestriner se queste allora stemo freschi. per la cronaca un bel carton in muso el ghe saria stà proprio ben, e penso che anca dalla vostra parte ghe se molti che la pensa cussì

Straniero ha detto...

Mi sono letto il post 167...lo consiglio anche a voi...termina così...

"Per fortuna nulla è per sempre, largo ai giovani"

Anonimo ha detto...

Gabri metti dentro qualche giovane!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sick_oscar ha detto...

Tanto alla fine vince sempre la Democrazia Cristiana

cattocomunisti pori cani ha detto...

eh vabeh, che ci volete fare: se le teste del PD sono queste, mi sa che Giovannino resterà Sindaco per altri 10 anni.
Speriamo che anche lui si trovi qualche ragazza col registratore nella borsetta, così avrete qualche argomento su cui discutere.

Anonimo ha detto...

Ara che semo stufi de gomieri e luisi in giunta, se ora de cambiare omani.
Gavaria caro vedare tosati sveii che saria ora.

Anonimo ha detto...

ALLORA PIZZOLATO E CODATO SI RITIRANO, CHI SONO I NUOVI ENTRATI? GENTE NUOVA O VECCHIE CARIATIDI?

Anonimo ha detto...

Bravi entrambi, finalmente qualcuno che fa quello che dice, in politichetta è raro.

beagente ha detto...

per tristezza ci stavamo prendendo a pugni (solo rischiati) perchè il vostro alleato aldo luise se vegnuo a torme pal cueo a a chelcuni e ghe se girae. alla faccia di sotterrare l' ascia di guerra.
se e persone nove che dise mestriner se queste allora stemo freschi. per la cronaca un bel carton in muso el ghe saria stà proprio ben, e penso che anca dalla vostra parte ghe se molti che la pensa cussì

Non apprezzo il gesto di chi ha stuzzicato, ma arrivare alle mani proprio no! Le persone intelligenti sanno perdere e/o vincere in modo intelligente, ma scommetto che anche dalla vostra parte qualcosa era pronto in caso di vittoria... e comunque brutte parole e gesti ci sono stati ancora una volta ambo i lati!
A me dispiace, i cittaini sono i primi a scannarsi! Per cosa poi?

Anonimo ha detto...

Lo stile fa la sostanza. Fare aperture pacate adesso non sposta di una virgola il valore di chi le fa dopo una una campagna impostata sulla denigrazione sistematica dell'avversario. Si era idioti prima, lo si è dopo.
Ci godremo lo spettacolo dalla piccionaia.

sfiduciato ha detto...

tanto sinistra e destra xe istesso, paroeparoeparoe e dopo co i xe su i se fa tutti i cavoi sui.

Anonimo ha detto...

Finalmente nel csx si farà ordine e spariranno i burattinai dittatori.
Questa lezione è servita almeno a questo.

Anonimo ha detto...

Alcuni nomi, come Nais Marcon, erano già stati fatti pubblicamente.
Altri?

Anonimo ha detto...

boh
secondo me hanno già casini tra di loro... brutto affare le poltroncine

Anonimo ha detto...

che fretta...date a loro del tempo..o sei il piu bello che vuol gia sapere i nomi?

Anonimo ha detto...

Quattro mesi di parto......

Anonimo ha detto...

via la lega dalle istituzioni democratiche.
basta con i partiti che tengono in ostaggio l'elettorato anziano con la paura.
basta con l'italietta gelosa del proprio campanile.
basta con la politica dei cowboys e dei pick up.

nella città della serenissima nessuno vota lega. solo noi campagnoli bigotti c'imbeviamo di ste cagate che in 20 anni non hanno portato a niente.

con un ricambio generazionale più istruito spero le cose cambino. ma ci vogliono anni.

bye bye ha detto...

"Siete chiamati a governare, governate ma da noi nessun sconto."
Sì lo sappiamo , dejà vu! no sapete perdere. Arriverete col livore con la cattiveria, con le menzogne. Questi siete voi quando perdete. Pizzolato si dimette? non sa perdere e dimostra così di essersi speso per la gloria ma non per il bene del paese. Ma meglio così lui non saprebbe cosa fare , non l'ha saputo nei 4 anni precedenti e non lo saprebbe . I grandi uomini si misurano anche dalla grandezza delle merde che si sanno mangiare. Altro che nessuno sconto!

Anonimo ha detto...

bravo bye bye

Giacomo ha detto...

Bye Bye quanto imbecille sei? Per favore invece di sparare cagate stai zitto che fai più bella figura.. Intanto Graziano l'aveva già detto durante l'intervista su antenna 3 che in caso di perdita non sarebbe diventato consigliere, quindi dato che ne avete discusso anche qui di quella famosa intervista dovresti saperlo. Altrimenti vai a rivedertela e per cortesia non sparlare per il cazzo. Perchè le critiche se sono giuste ed esatte sono anche costruttive ma la gente che spara cagate tanto per dare aria alla bocca fa solo figure di merda. Guarda ti risparmio anche la fatica di andartela a riguardare quella intervista. Graziano aveva già risposto alla domanda dicendo che in caso di sconfitta avrebbe lasciato comunque il posto da consigliere a quelli scelti dalla cittadinanza nella prima tornata elettorale poichè lui aveva corso come sindaco e non come consigliere. Dunque tutto il resto delle tue supposizioni dimostrano solo quanto tu sia ignorante ed imbecille. SMETTETELA DI DENIGRARE ED OFFENDERE UN UOMO CHE HA SEMPRE DIMOSTRATO DI TENERCI TANTISSIMO AL SUO PAESE. BASTA!!! Finchè si era in campagna elettorale le critiche (non le offese) erano anche giuste ma ora basta.. fate solo la figura dei deficienti accanendovi contro un uomo che non ha nulla a che fare con quello che voi dite di lui!

Anonimo ha detto...

sono contento che ci sia solo Lega e PDL in maggioranza, e spero la prossima volta solo Lega.

Domenico ha detto...

Giacomo... non prendertela. C'é chi apprezza quando qualcuno decide di farsi da parte per lasciare il posto ad altri, c'é chi invece lo vede come un gesto di vigliaccheria, oppure di presunzione: é normale.
Ognuno interpreti come vuole.
Se Pizzolato ha perso così clamorosamente a Cappella, nonostante una campagna elettorale molto attiva anche in quelle zone, credo sia dovuto principalmente al fatto che Mestriner ha saputo essere più convincente riguardo al problema del passante. Questa cosa si era vista anche durante il confronto al cinema Elios: Pizzolato, a dispetto del suo slogan, ha dichiarato che non c'era più niente da fare, mentre Mestriner ha dato almeno la speranza che un tentativo sarebbe stato fatto.
Astuzia, lungimiranza, preparazione: chi lo sa?
Però ha colto nel segno.

Giacomo ha detto...

Si certo Domenico, io non sto criticando la vittoria di nessuno.. Chi ha vinto ha vinto ed ora è chiamato ad amministrare il Paese nel modo più corretto possibile e rispettando le cose che sono state dette in campagna elettorale. Quindi mi auguro che ora il sig. Mestriner sappia rispettare tutto ciò che ha detto. Stavo solo criticando questa continua denigrazione ed offesa dell'avversario, senza nemmeno sapere ciò che si dice. Questo proprio non mi va giù. La gente che non sa dovrebbe stare zitta ed evitare di fare figure di merda in giro.

residente ha detto...

astuzia visto che almeno graziano ha parlato della realtà di una decisione che sorpassa l'autorità comunale...
lui ha semplicemente detto che se regione e stato han deciso così non si può cambiare
l'unica possibilità è cercare di mitigare e ridurre gli effetti per i cittadini...
apprezzo più questo di una vana speranza, di uno slogan del tipo el caseo non se fa, che non ha possibilità di realizzarsi...
adesso voglio proprio vedere come mestriner impedirà che il casello venga aperto

giacomo non te la prendere
guarda chi votano a livello nazionale e capisci quanto sono in grado di distinguere la realtà dal populismo e dalle false promesse basate sulle paure della gente

beagente ha detto...

ciao residente, Mestriner non ha mai detto che il casello non si farà o non si aprirà! Ha solo detto che in questi mesi è il momento di discutere con veneto strade per la mitigazione.... mica illusioni...

residente ha detto...

io ho sentito proprio questo invece

cmq potrei anche essermi sbagliato non sono infallibile

però allora mi spiegate in che cosa è diverso dalla posizione di graziano

Anonimo ha detto...

. CI TERREI CHE FACESSI L' ASSESSORE ALLO SPORT, SONO 25 ANNI CHE NON NE ABBIAMO 1 DI DECENTE

A scanso di equivoci ecco l'elenco delle iniziative dell'assessorato allo sport con budget di 10.000 euri per la passata gestione
1) Censimento degli sportivi del Comune
2) Creazione del concorso Sportivo meritevole con divulgazione dei curriculum degli sportivi che le stesse associazioni sportive segnalavano e libera elezione dello sportivo meritevole con serata di premiazione (premiazioni simboliche con gadget e buoni sconto per materiale da allenamento ricavato grazie a un lavoro di contatti con negozi e aziende locali)
3)Stellata dello sport : serata di divulgazione dedicata agli sportivi che abbiano risultati di prestigio da segnalare con esibizione degli stessi e creazione di filmati dimostrativi allo scopo di descrivere meglio attività sportive meno note del calcio.
4) Sport Camp : campo di due settimane alla scoperta del territorio e delle strutture di di Scorzè con sport all'aperto (equitazione, mountain bike, pesca sportiva, tennis) e indoor (pallavolo, basket, karate, ginnastica) il tutto spesando solo animatori deputati alla sorveglianza dei bambini e grazie al volontariato di educatori sportivi di Scorzè
5) Organizzazione di incontri con sportivi di alto livello per i ragazzi delle scuole medie (Longo, atletica) e per operatori di settore in collaborazione con il team Bellato di Cappella.
6) Interventi in sussidio delle spese di sportivi dilettanti che abbiano conseguito risultati prestigiosi ( purtroppo mai superiori al 20%)
7) Organizzazione di seminari di Cultura sportiva per tutti con docenti dell'università di Padova
8) Intervento annuale di ripristino attrezzature inadeguate o danneggiate.
A tal proposito segnalo che i Canestri da minibasket per 130 ragazzini praticanti a Scorzè e limitrofi non esistevano oppure come a Rio San Martino si assisteva allo strano fenomeno di Basket all'Ambrosiana poichè solo un canestro era semovente e abbassabile mentre l'altro era fisso sull'altezza del basket... Cambio dei canestri.
Cambio che purtroppo xe un tacon poichè i geniali amministratori che hanno costruito le palestre (tutte e sette) non si sono curati di rispettare le misure regolamentari e i campi non sono omologabili per lo svolgimento dei tornei federali.
9) Riordino degli sgabuzzini (gaveva i sorsi dentro) che essendo malfatti adesso fanno ancora schifo e sono in balìa delle associazioni...(alla faccia del volontariato , sono gli stessi che dovrebbero farsi garanti di un eventuale orario prolungato in biblioteca)
10) Attuazione di progetto di divulgazione dello sport a Scuola con sontuoso stanziamento di 1500
euro per tre mesi da dividere fra tre allenatori qualificati di cui uno ha lavorato gratis e per il quale il sig Graziano Pizzolato ha farro una bella interrogazione senza nemmeno passare a vedere il progetto in ufficio sport nè curarsi della bontà dello stesso dal punto di vista scientifico (difficile effettivamente per uno contrario a priori ).
11) lE ATTIVITà DI ROUTINE PREVEDONO LA SCANDALOSA DIVISIONE DELLE PALESTRE , INSUFFICIENTI
E L'ASSEGNAZIONE DI UNA BELLA RATA DI SOLDINI (CIRCA 39.000 EURO) PER IL CALCIO (AFFITTI DEI CAMPI DEL PRETE, CONVENZIONI PER LA MANUTENZIONE DELLO STADIO... SITUAZIONE CONSOLIDATA, CALCIFICATA , CANCRO CHE SI PUò ESTIRPARE SOLO PENA IL SOFFOCAMENTO DEL CALCIO A SCORZE'.... INDOVINA CHI HA INNESCATO TUTTO STO MECCANISMO?
PER SAPERNE DI PIù ORARIO DI RICEVIMENTO ALL'UFFICIO SPORT..
MAGARI QUALCOSA DI DECENTE E' STATO FARRO MA NON C'ERANO GRAN GIORNALI CHE LO SCRIVESSERO

cittadino ha detto...

Una cosa è certa, dopo quest'ultima campagna elettorale tra i sconfitti troviamo proprio la "politica". Questo termine, perde ulteriormente la sua pregnanza e il suo significato più alto di valore umano e sociale. Ancora una volta, grazie anche a questa campagna, la nostra gente non potrà altro che allontanarsi ancor più da questo suo valore fondamentale, ritenendolo per l'ennesima volta in più una "cosa sporca". A sentire i toni che hanno caratterizzato questa tornata elettorale, le offese gratuite e aspre che sole hanno tenuto banco, si può solo che essere delusi di questi nostri politici o pseudo-tali, che hanno anche la pretesa di insegnarci la buona educazione e dovrebbero governarci e si attestano paladini del nostro bene comune. Il fatto che poi, dopo tutto questo vociare, insultare, sparlare gratuitamente sulla pelle delle persone, come niente fosse successo, il buon e innocente sig. Gabriele chiede umilmente scusa! Questa è solo una bella e pura "ipocrisia". Al male fatto deliberatamente e coscientemente, non si risponde così alla buona, le scuse devono essere fatte personalmente alle persone interessate, faccia a faccia, e non ipocritamente attraverso un blogg! Devono essere pubbliche come pubbliche sono state le offese! Le scuse devono essere pubbliche anche in consiglio comunale, altrimenti non sono scuse veritiere, non sono scuse che hanno origine da un sentirsi pentiti del male che si è fatto ad altri, altrimenti queste scuse, così facili, sono solo di conseguenza e convenienza. Questo il sig. Gabriele e tutti i suoi collaboratori dovrebbero fare per dimostrare di essere veramente in buona fede. A parole, loro stessi ci vogliono insegnare, tutto si può fare, ma in fine sono solo gli atti che noi compiamo che dicono la verità del nostro animo! Facciano ammenda, se sono persone leali e giuste come vogliono farci credere. Se ora vogliono ben governare, comincino ad aiutare i cittadini e le cittadine ad riavvicinarsi alla politica, che non è solo cosa loro, ma è diritto-dovere di tutti; a partire dal loro stile politico che parte prima di tutto dal rispetto delle opinioni altrui, ma soprattutto dal rispetto della "persona", in quanto bene ultimo da salvaguardare.

Anonimo ha detto...

A me sembra che in queste pagine ce ne sia per tutti, e Gabriele è stato offeso più di molti altri e non ha replicato. Tra l'altro si scusa se qualcuno si è offeso e non serba rancore contro chi ha offeso lui.
Mi sembra più che sufficiente.

beagente ha detto...

residente, è impossibile dire che non si fa il casello, ci poteva stare un anno fa.... ma NON ora a passante aperto, hai sulla testa il peso di tutti, da veneto strade ai paesi limitrofi, se non erro il casello di Spinea è già pronto ma non aperto, perchè si aprirà solo a casello di Cappella ultimato,(giustamente) altrimenti il traffico intaserà quella zona per venire a Scorzè...
Ciao ;)

Anonimo ha detto...

confermo che sono 20 anni che non abbiamo un assesore allo sport decente.
nella scorsa amministrazione si è voluto deliberatamente punire chi non era dalla propria parte. esempio: il progetto scuola la Libertas lo faceva gratis. Ma siccome bisognava dargli contro si è preferito dare 1500 agli amici. Questo non è buon governo, è voglia di vendetta e quando uno ha voglia di vendicarsi non amministra bene.

Straniero ha detto...

Vi inviterei a leggere il gazzettino di due giorni fa...dove l'ex sindaco si ritiene soddisfatto per il risultato della sua ex giunta...gente nuova?
Dopo di che volevo fare una riflessione sui palazzinari di Scorzè come li chiama lei e sul chi ha vinto l'appalto per certi lavori in Comune di Scorzè...conflitto di interessi o semplicemente uno sconto particolare?

beagente ha detto...

Straniero, della sua ex squadra... riferito al centro destra, e le persone nuove ci sono, basta leggere il gazzettino e vedere le foto, certo non tutte, ma una buona parte...

Straniero ha detto...

bla...bla...bla...

residente ha detto...

beagente lo so bene che il casello non si può fermare...
è quello che sto dicendo dall'inizio...
infatti graziano non ha mai detto il casello non si farà...
mestriner probabilmente al contrario ha lasciato intendere per quel poco che l'ho seguito che c'era ancora una possibilità, che in realtà secondo me non esiste affatto

da questo secondo me gli sono arrivati tanti voti da cappella (oltre a tutto il resto certo)

da qui non capisco come gente che 5 anni fa ha creduto alla caverzan che diceva che il passante non sarebbe mai stato fatto, creda ancora alle promesse elettorali di chi faceva parte di quella giunta

Anonimo ha detto...

il progetto scuola la Libertas lo faceva gratis. Ma siccome bisognava dargli contro si è preferito dare 1500 agli amici. Questo non è buon governo, è voglia di vendetta e quando uno ha voglia di vendicarsi non amministra bene.

IL PROGETTO SCUOLA NON ERA GRATIS, ALCUNI INTERVENTI LO ERANO... INFORMATI BENE.
E LA LIBERTAS HA ADERITO A MOLTE PROPOSTE IN BUONA ARMONIA, IN CAMBIO SONO STATE DATE ALTRE COSE. PURTROPPO C'ERANO DUE QUESTIONI : IVA SUGLI AFFITTI. IMPOSTO DAL BILANCIO E NON CERTO DALL'ASSESSORATO E APPALTO DELLO STADIO A CUI LA LIBERTAS NON HA PARTECIPATO, SENZA SPIEGARE IL MOTIVO E PERDENDO QUINDI LA GESTIONE DELLO STADIO (ONEROSA PER IL COMUNE). LA LIBERTAS E' STATA DANNEGGIATA DA QUESTO MA NON LALLE INIZIATIVE DEL COMUNE E NON DALL'ASSESSORATO ALLO SPORT (I CANESTRI CHE LE ALLENATRICI NON RIUSCIVANO A ADATTARE CON LE LORO FORZE PERCHE' VECCHI , ALTI, PESANTI SONO STATI TUTTI SOSTITUITI CON ALTRI CANESTRI A MANOVELLA DAL VALORE DI MOLTO SUPERIORE AI 2000 EURO...) INFORMARSI

Anonimo ha detto...

IL PROGETTO SCUOLA DELLA LIBERTAS ERA: CHI SI FERMA DOPO SCUOLA PAGA TOT E HA CORSO DI PALLAVOLO O PALLACANESTRO.... DAL PUNTO DI VISTA SCIENTIFICO E' INTEGRAZIONE SUFFICIENTE ALL'ATTIVITA' MOTORIA PER BAMBINI IN ETA' COMPRESA TRA I SEI E I TREDICI ANNI?
QUINDI: NON PROGETTATO, NON SCIENTIFICO, ONEROSO... DAI CHI VUOL DARE CONTRO A CHI?
IL COMUNE HA CONCERTATO BELLISSIMI PROGETTI CON LA LIBERTAS , SPECIALMENTE CON PERSONE COME GIORGIA RIGO, CLAUDIA BUI E PAOLA CAMPAGNARO... IL FATTO E' CHE I MEZZI CHE HA NON SONO SOLTANTO SCARSI MA ANCHE PROGETTATI DA TROPPO TEMPO..... VECCHI. SI E' FATTO BENE! E IN MASSIMA ARMONIA

Anonimo ha detto...

Mestriner ha sempre sostenuto che l'apertura del casello deve essere usata come leva per ottenere la nuova viabilità generale.
Nessuno è in grado di fermare il casello perchè fa parte di un progetto gestito con la "legge obiettivo" che passa sopra a tutto e tutti.

Domenico ha detto...

appunto: nessuno ha parlato di fermare il casello, però Mestriner ha detto che c'erano ancora margini di trattativa sia sul come realizzarlo, sia sulla viabilità ad esso collegata.
Viceversa, Pizzolato ha detto che tutta la questione non era di competenza comunale, ma regionale, e che quindi qualsiasi cosa sarebbe stata fatta dalla regione, il sindaco avrebbe dovuto accettarla.
Con parole diverse, ma il significato era questo.
Mestriner ha replicato dicendo: "se qualcuno vi dice che non si può trattare, vuol dire che non ha intenzione di trattare".
ZAK! una stoccata da maestro, e vi ha fregati tutti.

beagente ha detto...

residente e Domenico, non c'è ancora un progetto "definitivo" del casello, dunque il comune di scorzè (il sindaco) è ancora in tempo, non assicuro per proporre alternative, anche perchè la zona non permette molte soluzioni differenti ma una di sicuro per limitare i 22 ettari, inoltre una cosa importante è quello che veneto strade deve fare per limitare l'impatto del passante e relativo casello ai residenti delle zone interessate.

residente, i cittadini di cappella lo sanno benissimo che il casello e il tratto della 515 su via boschi verranno fatti! Solo che non sono mai stati offesi da Mestriner come ha fatto Igino dicendo: "Mi prima o dopo co a strada passo par de qua ricordeveo" pa un metro de tera che se ghe toe! (Però loro ci vivono anche con quel metro di terra!!!)

Anonimo ha detto...

..Gabri..però no alla bonifica acustica del casello con piante verdi...sarebbe una boiata fisica pazzesca. Dillo a Mestriner.
L'ingegnere.

cittadino ha detto...

In risposta ad Anonimo, al quale sembra sia stato dato il compito di portavoce ufficiale del sig. Gabriele e del sindaco Mestriner.

Anonimo dice: "A me sembra che in queste pagine ce ne sia per tutti, e Gabriele è stato offeso più di molti altri e non ha replicato. Tra l'altro si scusa se qualcuno si è offeso e non serba rancore contro chi ha offeso lui.
Mi sembra più che sufficiente."

No! Non è sufficiente! Altro che la campagna più intensa, partecipata e forte della storia della nostra comunità. E' stata una vergogna! Troppo veleno è stato sparso, altro che il bene della gente, questo stile di far politica, che passa sopra tutto e tutti non fa il bene della gente, perchè è mosso solamente dal cieco arrivismo, ricerca di potere per valere, per contare, ma non è questo che dice il valore di un uomo...

Anonimo ha detto...

Questo qua non ha capito che "Anonimo" sono tutti quelli che non firmano e non uno solo che scrive tutti i giorni.

CLARA CAVERZAN ha detto...

"Dopo di che volevo fare una riflessione sui palazzinari di Scorzè come li chiama lei e sul chi ha vinto l'appalto per certi lavori in Comune di Scorzè...conflitto di interessi o semplicemente uno sconto particolare?"
parliamone ma queste cose me le vieni a dire a casa mia via a. de gasperi 31 scorzè ve vedrai che se mi spieghi quali sono i certi lavori , a che cosa ti riferisci per conflitto d'interessi o sconto particolare,senza sparare COMODAMENTE da dietro un avatar avrai le risposte che cerchi.

l'importanza dell'essere anonimi ha detto...

no, parliamone qui.
nelle proprie case ci si affaccenda in fatti privati. gli appalti lasciamoli sotto gli occhi di tutti.

CLARA CAVERZAN ha detto...

GELATO! era solo per far notare che io oltre a mettere la faccia ci metto anche l'indirizzo,per cui straniero si faccia avanti e chieda che gli verrà risposto anche se preferisce starsene nascosto dietro il nick!Sono del parere che da dietro il nick non si debba lanciare insinuazioni di nessun tipo soprattutto riguardanti un appalto che può destar sospetto o che magari perchè si è perso per supidità e ottusità si continua a dire cose cretine come quella di straniero.
Any case sono qua! Poi per togliersi una "spissa", per verificare, ricordo che anche via mail si può chiedere in comune un accesso agli atti ...

Anonimo ha detto...

dunque, stando alla Nuova Venezia di oggi, gli assessori della Lega saranno Codato e Gomiero.
E' così, o avremo sorprese?

Anonimo ha detto...

Allora la Lega parte col piede sbagliato, ma siamo abituati a notizie molto imprecise quindi tutto può cambiare. Spero proprio che Gomiero si ritiri e quanto a Codato ha già dichiarato più volte che non avrebbe fatto l'assessore quindi dubito che il giornale abbia notizie esatte. Si parla anche di Luise e Nais per il Pdl, e questa sarebbe l'innovazione.

Anonimo ha detto...

il vero potenziale scandalo è che avranno ancora 7 assessori. e poi rompevano le palle a pizzolato per i soldi. quà i se sputtana i schei de tutti.spero vivamente che gli assessori saranno 6. senno come se dise in veneto "comissiemo pissando fora dal boccae"

Anonimo ha detto...

SI PUO' SAPERE CHI SONO QUESTI 7ASSESSORI?

Straniero ha detto...

Grazie per lo stupido e l'ottuso...le delibere sono scaricabili direttamente dal sito del comune...mi sono solo limitato a leggerle e a considerare...con questo non faccio insinuazioni su nessuno...è solo una considerazione e soprattutto un dato di fatto che quando si arriva in amministrazione ognuno porti per casa sua...è normale e l'ho già affermato più volte...l'importante è che si pensi anche ai cittadini e non solo a se stessi...tutto qua...

Anonimo ha detto...

PER LA CAVERZAN

Dovrebbe applicare anche a lei i criteri che pretende dagli altri: può fare i nomi dei palazzinari, prego, visto che lo denuncia non da casa sua, ma dalle pagine dei giornali?

Anonimo ha detto...

"Spero proprio che Gomiero si ritiri e quanto a Codato ha già dichiarato più volte che non avrebbe fatto l'assessore quindi dubito che il giornale abbia notizie esatte."

mi pare che l'articolo fosse un'intervista, quindi le notizie non possono non essere esatte.

Anonimo ha detto...

che palle... sempre e solo discorsi al vento... Vorrei che la gente cominciasse a presenziare sempre ai consigli comunali, solo così si può veramente capire cosa succede in un comune, chi lavora o chi fa solo ostruzionismo (e secondo me ne vedremo delle belle...). Ecco che i "furbi" o chi si ritiene tale non potrà più nascondersi (da ambo le parti). Nei comuni limitrofi i consigli durano 2 ore circa max 3 (salvo casi eccezionali).. a Scorzè duravano anche 5 ore.
Quindi gente, facciamoci vedere ai consigli!!!!(invece di lamentarsi e non sapere realmente la verità di alcune scelte!)

Straniero ha detto...

Sono d'accordo con te ultimo anonimo...il sistema per cambiare realmente le cose è questo...partecipare attivamente alla vita del paese e quindi alle decisioni prese in Consiglio...

Anonimo ha detto...

dunque?
quanto dobbiamo attendere per avere una giunta?

beagente ha detto...

il vero potenziale scandalo è che avranno ancora 7 assessori. e poi rompevano le palle a pizzolato per i soldi. quà i se sputtana i schei de tutti.spero vivamente che gli assessori saranno 6. senno come se dise in veneto "comissiemo pissando fora dal boccae"

Sicuramente sai a quanto ammonta il rimborso di un assessore vero? Se non ricordo male per legge 7 è il numero massimo consentito! Dunque niente sputtanamento visto che il settimo assessore non stravolgerà i costi....

Restiamo senza giunta così risparmiamo, no?

Anonimo ha detto...

sbaglio o un assessore part-time prende 600 euri al mese?
ci costa di più un campo nomadi

Anonimo ha detto...

Sette o otto basta che si muovano a fare quello che c'è da fare.

Anonimo ha detto...

ancora con sto campo nomadi...
a casa tua lo farei
non so da dove venga fuori visto che nel programma di pizzolato non c'era


in ogni caso il campo nomadi costa meno della vecchia giunta che ha sforato il patto di stabilità di 1.600.000 euro

Anonimo ha detto...

Il patto di stabilità é entrato in vigore il 1 gennaio 1999, e fino al 2004 il Comune di Scorzé, con la giunta Centomo, E' SEMPRE RIMASTO FUORI dal patto, fino a quando la giunta Caverzan é riuscita a riportare i conti del Comune dentro ai parametri.
Le assunzioni operate in quel periodo ne sono la prova.
La recente fuoriuscita dal patto é avvenuta a commissariamento ormai inoltrato.
Se non sai le cose informati invece di sparare cazzate, come quelle che sparavi durante i confronti elettorali sugli stipendi dei dirigenti, facendo un'emerita figura di merda pubblicamente.
E visto che ci sei, informati sui costi affrontati dal Comune di Venezia per il campo nomadi, vedrai che di assessorati te ne saltano fuori 50 con quei soldi!

Anonimo ha detto...

Qui c'è un casino di gente che spara puttanate sentite in osteria o ai comizi del Pd.

Anonimo ha detto...

Qui c'è un casino di gente che spara puttanate sentite in osteria o ai comizi del Pd.

mi sa che è il contrario caro mio
visto che il patto di stabilità non l'ha certo sforato il commissario ma la vostra giunta che ha speso 1.600000 euro che non avevano

quelli che sparano cagate senza sapere i fatti siete voi

gente che crede che il patto sia stato sforato dal commissario e da la colpa sempre agli altri dei propri errori



come quelle che sparavi durante i confronti elettorali sugli stipendi dei dirigenti, facendo un'emerita figura di merda pubblicamente.
E visto che ci sei, informati sui costi affrontati dal Comune di Venezia per il campo nomadi, vedrai che di assessorati te ne saltano fuori 50 con quei soldi!


non capisco a cosa ti stai riferendo

Anonimo ha detto...

Sono molte le cose che non capisci.
E tante altre non le sai.
Blateri a vuoto.

l'anonimo ha detto...

mah non mi sembra
quello che blatera sei tu visto che credi che il patto sia stato sforato dal commissario...

Anonimo ha detto...

gentilmente m'illuminate sul patto di stabilità? Vi leggo esperti.... Se ci sono delibere in merito dite datemi indicazione su come cercare. Grazie

Mr. Rockfeller ha detto...

per piacere, potete avere un minimo di fantasia e trovarvi un nick anzichè firmarvi tutti con "anonimo" così la discussione è più chiara?

secondo me uno degli anonimi si chiama S.M.

Pissio ha detto...

il testo della legge dovrebbe essere più o meno questo

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/dossier/Norme%20e%20Tributi/2008/manovra-economica/provvedimento/077-bis.shtml?uuid=a43be004-6489-11dd-907e-33b072e9b89b


in parole povere vengono fissati dei parametri di bilancio e fiscali che il comune non può sforare...
in caso contrario sono previste varie sanzioni definite di volta in volta dal Governo, tra cui il divieto di assunzioni e l'obbligo di rientrare nell'anno successivo nei suddetti parametri...
in sostanza si bloccano varie opere pubbliche, si deve tagliare sui servizi etc etc

Anonimo ha detto...

ai sapientoni e alle scienze che scrivono qui dentro.
Il patto di stabilità dice, in soldoni, che le attività di un comune non devono essere inferiori alle sue passività.
Ora, attività e passività sono materia di bilancio, per cui se si sfora il pareggio attivo/passivo, vuol dire che si sono fatti male i conti.
E cioè che si è speso più di quanto preventivato, o sono entrati meno soldi rispetto a quanto messo in bilancio.
Ora, il bilancio è stato fatto dall'amministrazione precedente. Era già caduta, ed ha operato in maniera diciamo frettolosa, ma siccome nè io ne voi abbiamo qualche migliaio di € da buttare al TAR per ricorrere contro il bilancio e per farlo annullare, così è e così ce lo teniamo.
Adesso, se il bilancio è stato fatto da Caverzan e amichetti, e il bilancio previsto almeno in pareggio, quindi in stabilità, non si è dimostrato tale, bisogna andare a vedere cosa è successo per causare la non-stabilità.
Il commissario ha fatto spese folli? Non consta. La minoranza ha costretto la Caverzan a spese folli? Non consta (anche se vi sarebbe da ridire sulle diverse migliaia di € spese per il cazzo, ehm, per gli avvocati). Cosa è dunque successo? Il bilancio ha previsto una entrata di 1.600.000 euro che non si è verificata. Cioè, nella fretta di stilare un bilancio prima della scadenza, con gli organi istituzionali pesantemente minati dalle dimissioni in massa della maggioranza dei consiglieri, con la doppia candela accesa in culo, la Caverzan e i suoi soci hanno buttato nel bilancio 1.600.000 euro di entrate che non si sono verificate. E non interessa sapere perchè e a cosa si riferivano, e se erano proprio necessarie da indicare.
Non si sono verificate e basta. E l'erronea valutazione e pertanto il dissesto di bilancio non sono avvenuti nè per il commissario nè per le minoranze, ma per la Caverzan e gli altri candelotti.
Adesso, per cortesia, volete smetterla di rompere i coglioni con sta storia delle casse in crisi per colpa del commissario e della minoranza?
La cittadinanza non vi ha premiato? Non vi ha fatto vincere le elezioni? Vuol dire che a nessuno frega se nelle casse del comune ci sono più debiti che altro.
Tenetevi sti cazzi di careghe e andate avanti per la vostra strada. Ma non negate l'evidenza.

Anonimo ha detto...

a, per completezza, il patto di stabilità non consente di perpetuare la situazione di dissesto, ragion per cui i bilanci successivi a quello dissestato devono sottostare a forti limiti di spesa. Di qui i forti tagli alle spese in quasi tutti i settori e, Dio non voglia, la quasi totale paralisi delle opere pubbliche.

sei il re delle cazzate ha detto...

E tu sei il re dei sapientoni.

a) non è assolutamente vero che ci sono più debiti che altro, anzi ci sono soldi ma lo sforamento del patto impedisce di spenderli.

b) la cifra che manca all'appello è tale perchè commissariando il paese è andata a cadere la trattativa tuttora in essere che porterà nelle casse del comune la suddetta cifra.

c) non è colpa del commissario ma di chi ha commissariato il paese con un'azione dettata dall'astio ma politicamente vigliacca e criminale.

d) hai detto bene solo su un punto: i cittadini hanno capito e hanno premiato l'attuale amministrazione, dando un bel calcio in culo a chi ha bloccato l'azione amministrativa.

e) mai negata l'evidenza, e l'evidenza è che state all'opposizione altri 5 anni o almeno fino a che non riuscirete a far cadere anche questa amministrazione e causerete un'altra montagna di danni.

Anonimo ha detto...

"Il patto di stabilità dice, in soldoni, che le attività di un comune non devono essere inferiori alle sue passività."

NON E' PROPRIO COSI' SEMPLICE LA QUESTIONE: .
Perché sia rispettata la condizione è necessario che le previsioni di entrata e di spesa del bilancio preventivo rispecchino l’obiettivo del patto di stabilità interno, tenuto conto che non vanno considerate le previsioni escluse dall’obiettivo del patto o che sono destinate a non tradursi in atti gestionali validi ai fini del patto e, cioè, in
accertamenti e riscossioni e in impegni e pagamenti, ossia le previsioni relative a:
- riscossioni e concessioni di crediti;
- accensione e rimborsi di mutui e prestiti;
- entrate e spese per l’attivazione di nuove sedi di uffici giudiziari;
- servizi conto terzi;
- fondo di ammortamento, fondo svalutazione crediti e “fondo patto di stabilità
interno”

CHIARO?

"Cosa è dunque successo? Il bilancio ha previsto una entrata di 1.600.000 euro che non si è verificata."

QUESTA TUA AFFERMAZIONE, CHE DOVREBBE ESSERE PROVATA, SI CONTRADDICE CON QUELLO CHE HAI SCRITTO PRIMA. AMMESSO CHE SIA VERO, IL FATTO CHE 1.600,000 EURO PREVISTI NON SIANO EFFETTIVAMENTE ENTRATI NELLE CASSE DEL COMUNE, DI PER SE' NON DIMOSTRA CHE CI SIA UN DISAVANZO TALE DA FAR SI CHE LE PASSIVITA' SUPERINO L'ATTIVO. O SI PRENDE IN CONSIDERAZIONE SOLAMENTE IL BILANCIO DI PREVISIONE, ED ALLORA PROBLEMI NON CE NE SONO, OPPURE SI GUARDA LA SITUAZIONE CONCRETA, ED ALLORA DEVI VALUTARE OGNI SINGOLA INIZIATIVA FINANZIARIA E COLLEGARLA AL LEGITTIMO AUTORE. FALLO, E SCOPRIRAI CHE LE COSE STANNO DIVERSAMENTE DA COME DICI TU.

Anonimo ha detto...

ai sapientoni e alle scienze che scrivono qui dentro.
Il patto di stabilità dice, in soldoni, che le attività di un comune non devono essere inferiori alle sue passività.
Ora, attività e passività sono materia di bilancio, per cui se si sfora il pareggio attivo/passivo, vuol dire che si sono fatti male i conti.
E cioè che si è speso più di quanto preventivato, o sono entrati meno soldi rispetto a quanto messo in bilancio.
Ora, il bilancio è stato fatto dall'amministrazione precedente. Era già caduta, ed ha operato in maniera diciamo frettolosa, ma siccome nè io ne voi abbiamo qualche migliaio di € da buttare al TAR per ricorrere contro il bilancio e per farlo annullare, così è e così ce lo teniamo.
Adesso, se il bilancio è stato fatto da Caverzan e amichetti, e il bilancio previsto almeno in pareggio, quindi in stabilità, non si è dimostrato tale, bisogna andare a vedere cosa è successo per causare la non-stabilità.
Il commissario ha fatto spese folli? Non consta. La minoranza ha costretto la Caverzan a spese folli? Non consta (anche se vi sarebbe da ridire sulle diverse migliaia di € spese per il cazzo, ehm, per gli avvocati). Cosa è dunque successo? Il bilancio ha previsto una entrata di 1.600.000 euro che non si è verificata. Cioè, nella fretta di stilare un bilancio prima della scadenza, con gli organi istituzionali pesantemente minati dalle dimissioni in massa della maggioranza dei consiglieri, con la doppia candela accesa in culo, la Caverzan e i suoi soci hanno buttato nel bilancio 1.600.000 euro di entrate che non si sono verificate. E non interessa sapere perchè e a cosa si riferivano, e se erano proprio necessarie da indicare.
Non si sono verificate e basta. E l'erronea valutazione e pertanto il dissesto di bilancio non sono avvenuti nè per il commissario nè per le minoranze, ma per la Caverzan e gli altri candelotti.
Adesso, per cortesia, volete smetterla di rompere i coglioni con sta storia delle casse in crisi per colpa del commissario e della minoranza?
La cittadinanza non vi ha premiato? Non vi ha fatto vincere le elezioni? Vuol dire che a nessuno frega se nelle casse del comune ci sono più debiti che altro.
Tenetevi sti cazzi di careghe e andate avanti per la vostra strada. Ma non negate l'evidenza.

01 luglio, 2009 09:42


.... mamma... questo è uno a cui brucia il culetto perchè non ha avuto la sedia...

Straniero ha detto...

Eccoli qua a questionare sul chi ha fatto cosa e sul non è colpa nostra ma colpa loro...solito gioco dello scarica barile all'italiana...Con quale risultato poi?Nessuno sa la versione corretta dei fatti spingendo ogni singolo cittadino ad entrare in confusione e a non capirci più niente come me...Possibile che non esista un documento scritto a cui dovrebbero avere accesso tutti i cittadini sul come sono andate realmente le cose?Possibile che siamo ancora qui a parlare di cose passate e non pensiamo al presente e soprattutto al futuro?Ormai la gente ha votato...avete vinto?bene da adesso avete cinque anni per sistemare le cose se non ci riuscite è solamente colpa vostra e non esistono attenuanti...

Anonimo ha detto...

Eccoli qua a questionare sul chi ha fatto cosa e sul non è colpa nostra ma colpa loro...solito gioco dello scarica barile all'italiana...Con quale risultato poi?Nessuno sa la versione corretta dei fatti spingendo ogni singolo cittadino ad entrare in confusione e a non capirci più niente come me...Possibile che non esista un documento scritto a cui dovrebbero avere accesso tutti i cittadini sul come sono andate realmente le cose?Possibile che siamo ancora qui a parlare di cose passate e non pensiamo al presente e soprattutto al futuro?Ormai la gente ha votato...avete vinto?bene da adesso avete cinque anni per sistemare le cose se non ci riuscite è solamente colpa vostra e non esistono attenuanti...

.. HAI RAGIONE STRANIERO... CAPISCO ANCHE CHE PURTROPPO A VOLTE E ' DIFFICILE NON RISPONDERE A CHI PARLA SENZA NESSUNA CONOSCENZA.. MA SOLO X SENTITO DIRE O PERCHE' QUALCUNO GLIELO HA RACCONTATO DANDO PER BUONO CHE SIA VERO. SICURAMENTE ESISTONO DOCUMENTI PER INFORMARSI, MOLTI POSSONO ESSERE ACHE SCARICATI DAL SITO DEL COMUNE... SOLO CHE E' FATICOSO E DISPENDIOSO.. E' PIù FACILE INSINUARE. CMQ RITORNO SULL'IMPORTANZA DI PRESENZIARE AI CONSIGLI COMUNALI.. E' ANCHE QUESTO UN CONTRIBUTO PER IL PAESE DA PARTE DI OGNI CITTADINO. AUSPICO CHE CON I MEZZI ATTUALI RIESCANO A FAR BENE O ALMENO A METTERE DELLE BUONE BASI PER IL FUTURO. MI AUGURO CHE MAGGIORANZA E OPPOSIZIONE INVECE DI FARSI SOLO LA GUERRA COLLABORINO IN QUESTO(QUINDI UN OPPOSIZIONE CHE NON FACCIA OSTRUZIONISMO E UNA MAGGIORANZA APERTA AL DIALOGO)... E COSI' CHISSA' CHE UN PO' ALLA VOLTA SCORZE' MIGLIORI, CHE DIVENTI UN PAESE DI TUTTI E NON DI POCHI.

el to dio ha detto...

eh beh insomma, sulla balla del patto di stabilità la sinistra ci ha fatto la campagna elettorale, l'hanno presa sui denti, ed ancora insistono con queste cazzate!
basta, fatela finita!
non vi crede nessuno, cambiate disco che é ora.

Geremia pansa descusia ha detto...

secondo me la questione non ha né capo né coda, nel senso che se anche fosse responsabilità della vecchia giunta, avendo commissariato il comune non potrai mai dimostrare che sia colpa loro e che, se fossero rimasti in carica, avrebbero posto rimedio o evitato la fuoriuscita dal patto.
vi siete tagliati le palle da soli con quel ricorso al Tar, magari se la giunta fosse rimasta in carica e fosse uscita dal patto, avreste potuto vincere voi le elezioni dimostrando, senza pericolo di smentita, che avevate ragione.
ah poveri piddini, scivolati giù per il tubo del proprio stesso cesso!

Anonimo ha detto...

L'autore di questo sito ha molte responsabilità sul fatto che Pizzolato ha perso dato che lo ha attaccato continuamente e senza mezzi termini e adesso dice che bisogna essere buoni e volersi bene e accendere il calumet, se si risparmiava qualche insolenza forse andava diversamente.

Anonimo ha detto...

x anonimo del 1 luglio ore 9:42..ma quante cazzate scrivi? se non sai informati...proprio povero sei.

Anonimo ha detto...

x anonimo del 1 luglio ore 9:42..ma quante cazzate scrivi? se non sai informati...proprio povero sei.


SI SI..

Anonimo ha detto...

fatto sta che l'entrata non si è verificata, e il buco c'è. Sennò non sarebbero stati necessari i tagli. A quell'altra scienza che sproloquia così: "la cifra che manca all'appello è tale perchè commissariando il paese è andata a cadere la trattativa tuttora in essere che porterà nelle casse del comune la suddetta cifra."

Ma voi mettete in bilancio una cifra di quella misura prima di concludere le trattative? e se le trattative non andavano, cosa succedeva? E dato che non sono andate, cosa è successo?

Bruciore o non bruciore, date fiato alle trombe proprio perchè non avete altro da fare...

zioporzello ha detto...

ti faccio una domanda semplice semplice, vediamo se le tue celluline grigie ci arrivano:
se io ho 10 milioni di euro in banca, e prevedo quest'anno di guadagnare altri 2 milioni di euro, ed invece ne guadagno solo 1, secondo te, posso dire di avere un "buco di un milione di euro", oppure posso dire di avere "11 milioni di euro invece che 12", senza che questo possa costituire una perdita?
datti la risposta da solo, ed in base alla tua risposta scopriremo a quale delle seguenti categorie appartieni:

a) cattocomunista moderato, convinto, ma capace di ragionare;
b) sinistroide ecologista con l'Hummer;
c) vetero sinistroide d'alemiano senza compromessi;
d) graziano pizzolato.

a lei la risposta

Straniero ha detto...

Coi tempi che corrono mi sembra che la tua affermazione sia un pò azzardata...Davvero il comune di Scorzè è così ricco da non sentire il peso di una non entrata di 1600000 Euro?
Datti la risposta da solo, ed in base alla tua risposta scopriremo a quale delle seguenti categorie appartieni:

a) imprenditore leghista con dipendenti extracomunitari e/o "terroni";
b) Berlusconiano perchè tifi Milan;
c) Nostalgico;
d) Centravanti della nazionale Padana.

a te la risposta

Anonimo ha detto...

codato, michielan, tranossi, barbiero, nais, tosatto, luise.

Anonimo ha detto...

"Coi tempi che corrono mi sembra che la tua affermazione sia un pò azzardata...Davvero il comune di Scorzè è così ricco da non sentire il peso di una non entrata di 1600000 Euro?"

una cosa é "sentire il peso", altra cosa é uscire dal patto di stabilità, secondo quanto previsto dalle disposizioni che ne regolano i parametri.
La vecchia amministrazione poteva essere accusata di tutto, tranne di essere una giunta spendacciona, visto che hanno risparmiato su tutto (l'avevate scritto anche nei manifesti con l'albero di natale, do you remember?).

Comunque chisseneciava, discutiamo invece dei nuovi assessori: tutti nuovi?

Anonimo ha detto...

MI SEMBRA CHE QUESTA GIUNTA SIA MOLTO QUALIFICATA. TOSATTO SERVIZI SOCIALI, E IL SUO SETTORE ,LUISE ALLE MARGHERITE, E IL SUO,TRANOSSI NON LO MAI VISTO NON SO CHI SIA,BARBIERO.LONGO. SI SA.LA NAIS SENZA LA SUA COMPAGNA, NON SO COME FACCIA,CODATO ALLA VIABILITA,LUI GLI PIACE CORRERE,MICHIELAN DEVE FARE LA FESTA DEL RADICCHIO.MI SEMBRA BENE',.....

Anonimo ha detto...

NON SO CHI SIANO I CONSIGLIERI,SPERO SOLO CHE ALMENO QUESTI ABBIANO I COGLIONI. PER IL RESTO ABBIAMO UN GRANDE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO .HO SBAGLIATO VOLEVO DIRE GROSSO.

Anonimo ha detto...

chi é tranossi?
chi é barbiero?
cosa mi rappresentano?
cos'hanno a che fare con l'area 51 e l'hangar 18?

DATEMI DELLE RISPOSTE!!

Anonimo ha detto...

oggi l'insediamento della giunta,domani avremo gia le margherite per le strade,domani ci svegliamo sollevati da tutti i problemi.siamo su delle buone mani,siamo fiduciosi.

Anonimo ha detto...

ABBIAMO UN GRANDE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO .HO SBAGLIATO VOLEVO DIRE GROSSO.

se non sbaglio, il Presidente del Consiglio si elegge durante il primo Consiglio Comunale...

COME FAI TU A SAPERE GIA' CHI E'?
SEI DELLA C.I.A.?
COMPLOTTI COL GOVERNO?

Peppone ha detto...

evvivaaaaaaaa
é arrivata la nuova giuntaaaaaa

Straniero ha detto...

ma c'è ancora Luise?

Anonimo ha detto...

SI c'è ancora Luise.
SI il presidente si elegge nel primo consiglio.
SI sembra proprio che sia grosso.

Anonimo ha detto...

avete scritto i nomi, ma non avete scritto che assessorato hanno.
completate bene la tabella.

Anonimo ha detto...

prenditi il giornale domani...testina!!

Anonimo ha detto...

per zioporzello.

ne hai sempre 11. Ma avevi anche impostato le spese su 12, e pertanto il buco ti resta. Cioè, avevi promesso con quell'1 di fare una serie di cose che non farai. Zio porzello. E perciò c'è il buco. Il bilancio non è mica solo attivo, zioporzello, è attivo e passivo insieme. Zioporzello.
Allo sccannatoio. Please.

Anonimo ha detto...

ma ea biondona chi xea?

FRANZ KAFKA ha detto...

Testuale dalla nuova "una squadra attinta dal consenso del cittadino".

LIbera lista 252 voti ( totali della lista non dei 2 assessori), 2 assessori

Francesco tranossi 1 voto di preferenza (el suo), assessore

Se il metro era questo dò un consiglio al Sindaco: puoi dare a Giuliano Zugno (242 voti di preferenza da solo) i 3 assessorati così risparmi soldi e conservi l' idea di attingere il consenso del cittadino...
Il buon kafka può trarre ispirazione da Scorzè.

Anonimo ha detto...

kafka che c'entra?
Non c'entrano niente le preferenze


valgono solo i risultati di Cappella, forse funziona così
prova a guardare quanti voti hanno preso questi a Cappella

Straniero ha detto...

Straniero: ma c'è ancora Luise?

Anonimo: SI c'è ancora Luise.

do you remember Zioporzello?

WIND OF CHANGES

Straniero ha detto...

"valgono solo i risultati di Cappella, forse funziona così
prova a guardare quanti voti hanno preso questi a Cappella"

forse sono quelli che hanno promesso un SIT-IN in occasione dell'apertura del casello...

Anonimo ha detto...

Cappella: sindaco
Peseggia: vicesindaco
Rio: assessore
Gardigiano: assessore
Scorzè: 4 assessori

Anonimo ha detto...

Cappella: sindaco
Peseggia: vicesindaco
Rio: assessore
Gardigiano: assessore
Scorzè: 4 assessori

Anonimo ha detto...

Se si fosse scelto in base alle preferenze gli assessori sarebbero Luise, Pastrello, Ceccato, Codato, Michieletto, Gomiero.
Evidentemente gli assessori non sono stati scelti in base ai voti, questo è chiaro. Ci sono assessori nominati per preparazione specifica e il numero dei loro voti è ininfluente.

Anonimo ha detto...

MEGLIO UNA GIUNTA CON PERSONE PREPARATE PIUTTOSTO CHE DI PERSONE CHE HANNO PRESO TANTI VOTI.

Anonimo ha detto...

Se il metro era questo dò un consiglio al Sindaco: puoi dare a Giuliano Zugno (242 voti di preferenza da solo) i 3 assessorati così risparmi soldi e conservi l' idea di attingere il consenso del cittadino...TALE KAFKA

Se si fosse scelto in base alle preferenze gli assessori sarebbero Luise, Pastrello, Ceccato, Codato, Michieletto, Gomiero.UN ANONIMO.


per el sior KAFKA...secondo il tuo fenomenale pensiero comunque ZUGNO anche 12242 preferenze el resta sempre a vardare i xucati che cresse in orto..parchè a banda mikeetto no a esiste pì ringrasiando el signor e tutti quei che no li gà pì votai

FRANZ KAFKA ha detto...

SONO DACCORDO CON TE MA IL NOSTRO SINDACO HA DETTO "UNA SQUADRA ATTINTA DAL CONSENSO DEL CITTADINO" LE PAROLE HANNO UN LORO SIGNIFICATO PRECISO". pOI SULLE COMPETENZE AVREI MOLTO DA RIDIRE. tRANOSSI CHE COMPETENZE HA? MICHIELAN CHE COMPETENZE HA? CODATO SUL BILANCIO CHE COMPETENZE HA? C'ERA SI GENTE COMPETENTE IN AREA LEGA-PDL MA AVETE PREFERITO METTERE LA' DEI SIGNOR SI CHE NO I CONTA GNENTE. POI L' ETA' MEDIA SUPERA I 50 ANNI, ALLA FACCIA DEL PD CHE NON SA' RINNOVARSI.
WIND OF CHANGE

Anonimo ha detto...

tRANOSSI CHE COMPETENZE HA? MICHIELAN CHE COMPETENZE HA? CODATO SUL BILANCIO CHE COMPETENZE HA?

la competenza si acquista sul campo...mentre el pd voeva tutto el campo de panocce!

Anonimo ha detto...

La squadra di governo mi sembra buona (a parte Luise) ora vedremo come si comporterà sul campo. Tutto il resto sono chiacchiere e di chiacchiere ne abbiamo sentite anche troppe.
Testa bassa e LAVORARE.

Straniero ha detto...

"la competenza si acquista sul campo"

Ah già...è vero...quindi potresti fare anche tu l'assessore...

Anonimo ha detto...

Qualsiasi persona onesta può fare l'assessore, se ha competenze particolari maglio, ma spesso è preferibile una persona di buon senso e disponibile.

el to dio ha detto...

e soprattutto priva di conflitti d'interesse....

Straniero ha detto...

"e soprattutto priva di conflitti d'interesse...."

d'accordissimo

Anonimo ha detto...

si, tipo la sig. Longo-Barbiero...

Anonimo ha detto...

Chi è? Che interessi ha?

beagente ha detto...

SONO DACCORDO CON TE MA IL NOSTRO SINDACO HA DETTO "UNA SQUADRA ATTINTA DAL CONSENSO DEL CITTADINO" LE PAROLE HANNO UN LORO SIGNIFICATO PRECISO". pOI SULLE COMPETENZE AVREI MOLTO DA RIDIRE. tRANOSSI CHE COMPETENZE HA? MICHIELAN CHE COMPETENZE HA? CODATO SUL BILANCIO CHE COMPETENZE HA? C'ERA SI GENTE COMPETENTE IN AREA LEGA-PDL MA AVETE PREFERITO METTERE LA' DEI SIGNOR SI CHE NO I CONTA GNENTE. POI L' ETA' MEDIA SUPERA I 50 ANNI, ALLA FACCIA DEL PD CHE NON SA' RINNOVARSI.
WIND OF CHANGE

Mica sono stati scelti tirando i dadi... Se uno ha 50 anni e non ha mai fatto l'assessore secondo te non è nuovo? Ogni modo chi vivrà vedrà e per la cronaca può diventare assessore anche un cittadino che non era candidato o in lista...
Per le competenze beh, chiaro che uno si fa sul campo ma sarebbe meglio di no, cosa sarebbe se i militare durante una guerra ragionassero così? Dunque ognuno è stato scelto per un motivo valido!

Straniero ha detto...

"Ogni modo chi vivrà vedrà e per la cronaca può diventare assessore anche un cittadino che non era candidato o in lista..."

Spero che sia solo per la cronaca che pensi sta cosa...altrimenti davvero sarebbe un presa in giro per tutti...non credi?

"Dunque ognuno è stato scelto per un motivo valido"

Luise per la 515?

beagente ha detto...

straniero, Albino Luise (Pdl), Gardigiano, 71 anni,
di Gardigiano, assessore all’ambiente, rapporti con enti sovracomunali e
polizia locale (dal gazzettino)

e per il fatto di assessori.. non sono io che la penso così, è una cosa possibile, ti ricordi una certa signora vicesindaco ai tempi di Igino? Ti ricordi chi era e di che lista (a quel tempo)?

pepe ha detto...

Ci sono comuni che hanno scelto tutti assessori tecnici, che significa non presi tra i consiglieri eletti, altri nominano gli assessori solo tra chi ha preso più voti, Scorzè è un mix, alcuni sono consiglieri, altri sono tecnici, forse è la cosa migliore.
L'importante è che il consiglio comunale sia compatto e che la giunta esegua le direttive del consiglio.

Straniero ha detto...

beagente...il mio commento sulla 515 era ironico ma probabilmente non l'avevi capito...era per sottolineare il fatto di quanto andavate d'accordo con quest'uomo...vatti a rivedere il post 167 e poi dimmi cosa ne pensi...

Pupo ha detto...

eora qua...nessuna novità?
qando ghe xe el consillio comunale?

Anonimo ha detto...

Consiglio Comunale questa sera (martedì) alle 20 al cinema Elios.

Straniero ha detto...

Per fortuna che dovrebbe partecipare la popolazione ai consigli...che informazione...mi aspettavo quantomeno un avviso dall'amministratore...Grazie comunque per l'informazione...

Anonimo ha detto...

infatti..perché il TG1 non ha detto nulla?
sempre a parlare di cose inutili, di treni esplosi e g8.
Fascisti!

Anonimo ha detto...

Ci sono gli avvisi appesi in giro per il paese come prevede la legge e i giornali ne danno notizia da tre giorni. Non credo che questa sia una gran notizia da scrivere su questo sito.

Straniero ha detto...

ah ah ah...che ridere...probabilmente volete che sia una cosa riservata solo a chi la pensa come voi...praticamente un'allegra serata in compagnia...complimenti!

Straniero ha detto...

SIAMO A DISCUTERE SUI PROBLEMI REALI DI SCORZE' E NON SOLO, NON A CARATTERE GENERALE, MA ENTRANDO NELLO SPECIFICO. ALCUNI BISOGNI SONO GIA' NOTI, ALTRI SPERO EMERGANO SU QUESTE PAGINE. PROVIAMO A FARE L'ELENCO DEI DIFETTI DEL NOSTRO PAESE, MAGARI PROPONENDO SOLUZIONI, OPINIONI E MIGLIORIE. PER SUGGERIRE L'ARGOMENTO VI PREGO DI SEGNALARMELO SUL POST "ARGOMENTI", E DIVENTERANNO ARGOMENTI DI DIBATTITO. GRAZIE...mi sembra che sia uno degli scopi di questo blog sinceramente...in ogni caso ritengo sia utile per una persona che lavora fuori paese tutto il giorno...non credi?

Straniero ha detto...

Soprattutto a fronte della "sinergia" come è scritto sul vostro programma che questa nuova giunta vuole stabilire col cittadino...almeno sul sito del Comune ci stava bene l'avviso...

Anonimo ha detto...

La nuova amministrazione si insedia questa sera.
Il sito del comune fino a domani viene gestito dagli impiegati comunali.

Straniero ha detto...

si si va bene...

Anonimo ha detto...

dopo il consiglio comunale di ieri sera proprongo ufficialmente all' assessore NAIS la costituzione di una classe ponte (5à elementare circa) per i 3/4 dei consiglieri di maggioranza...

Anonimo ha detto...

allora soddisfatti?
vi é piaciuto il consiglio comunale?

Anonimo ha detto...

PIZZOLATO L'IGNORANZA FATTA PERSONA! NON STRINGE LA MANO AL SINDACO DEL SUO PAESE!E POI..... COSA CHIEDE? IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE...UNA VERGOGNA PER TUTTO IL PARTITO DEMOCRATICO

robertino ha detto...

ah ma alla fine Graziano non si é dimesso?
uhlala

Anonimo ha detto...

in teoria si è dimesso oggi

Anonimo ha detto...

ieri sera consiglieri di minoranza penosi.
Bel discorso del Sindaco, soprattutto nel finale.

Anonimo ha detto...

Complimenti al neopresidente. Non mi è simpatico ma si è dimostrato capace.

Indigeno ha detto...

Grande successo della maggioranza. Mi dispiace per i sinistri, ma il cdx ha cominciato col piede giusto.

Anonimo ha detto...

indigeno voglio vedere quando quel piede finisce da un'altra parte cosa dici

Anonimo ha detto...

iiiiiiiiii ti ga voja

Anonimo ha detto...

si certo, bello il discorso del sindaco alla fine. se ci sarà da stringere la cingia lo dovrà fare l' ultimo degi operai fino al primo degli imprenditori. certo il comune no visto i 7 assessori....e poi mi sono piaciuti gli interventi dei vostri statisti; Gomiero, Pastrello, Ioppi. In 3 no i gà fatto na paroea de italian.

Anonimo ha detto...

se invece di 7 ne avessero messi 6, avremmo avuto un risparmio di 19.000.000.000.0000, si si...

Anonimo ha detto...

Forse non sai che 7 assessori part time costano meno di 4 a tempo pieno, gli attuali assessori sono tutte persone che lavorano, mentre in passato erano spesso pensionati che prendevano indennità piena.
Inoltre ti ricordo che un assessore percepisce si e no 400 euro al mese.
Nessuno si arricchisce con le poltrone del comune, la politica delle poltrone è ai livelli superiori, tutta la giunta e il consiglio comunale di scorzè (28 persone) costano al mese meno di quello che costa un consigliere regionale che si preoccupa della salute degli zingari.

Anonimo ha detto...

mi risulta che Nais e Luise siano in pensione.e mi risulta che si prenda molto di più di 400 euro al mese. comunque mi informerò.
il concetto rimane però valido. fino a 2 anni fà si stava benissimo con 6 asessori e poi per trovare il posto a salvati avete fatto il 7. adesso sembra indispensabile. io dico e continuo a dire che se come ha detto il sindaco c'è crisi e bisogna tirare la cinghia allora deve tirarla anche il comune, sennò Mestriner parla par gnente (il che non sarebbe una grande novità).

Anonimo ha detto...

per puntualizzare poi se non si fà il 7 mo assessore si resta con 6. invece in regione se non c'è il consigliere degli zingari ce ne un' altro quindi la spesa totale non cambia.

Anonimo ha detto...

Esiste un opuscolo proprio su “Amministratori degli Enti Locali e il loro status giuridico ed economico” a cura dell’A ssociazione Nazionale Comuni Italiani. In tale testo si stabilisce lo stipendio del sindaco, in base al numero di abitanti. Più residenti un primo cittadino ha da amministrare più il suo compenso è elevato. Tutte le cifre che riportiamo sono lorde e mensili. Un sindaco che amministra un Comune con abitanti fino a mille intasca a fine mese mille 355 euro. Da mille uno a 3 mila abitanti si passa a mille 518 euro. Da 3 mila uno a 5 mila residenti si arriva a 2 mila 277 euro, da 5 mila uno a 10 mila a 2 mila 928 euro e da dieci mila a 30 mila a 3 mila 253 euro.
Il vicesindaco percepisce, fino a mille residenti, il 15 per cento dello stipendio del sindaco, il 20 per cento da mille uno a 5 mila residenti, il 50 per cento da 5 mila uno a 10 mila e il 55 per cento da 10 mila a 50 mila abitanti. Gli assessori di Comuni con residenti fino a mille abitanti hanno uno stipendio mensile pari al dieci per cento dello stipendio del sindaco, da mille uno a 5 mila del 15 per cento e da 5 mila uno a 50 mila del 45 per cento. Ai consiglieri comunali viene erogato il gettone di presenza al consiglio comunale o alle commissioni consiliare che in Comuni fino a mille abitanti è di 17,89 euro, in quelli da mille uno fino a 10 mila di 18,98 euro, e arriva a 23,32 euro nei Comuni da 10 mila a 30 mila residenti.
La Finanziaria del 2006 ha imposto inoltre l’abbattimento del 10 per cento sulle cifre percepite, se queste raggiungevano l’importo massimo previsto dalla legge.

prezzario ha detto...

facciamo i conti.
SINDACO 3253 euro
VICE SINDACO 1789 euro
ASSESSORI 1483 Euro

un pò diverso da 400 euro...

prezzario ha detto...

QUESTA E' la tabella (in lire perchè del 2000).
Meditate cittadini meditate e parlte con cognizione di causa.


Indennità di funzione mensile dei sindaci
Comuni fino a 1000 abitanti 2.500.000
" da 1001 a 3000 abitanti 2.800.000
" da 3001 a 5000 abitanti 4.200.000
" da 5.001 a 10.000 abitanti 5.400.000
" da 10.001 a 30.000 abitanti 6.000.000
" da 30.001 a 50.000 abitanti 6.700.000
" da 50.001 a 100.000 abitanti 8.000.000
" da 100.001 a 250.000 abitanti 9.700.000
" da 250.001 a 500.000 abitanti 11.200.000
" oltre 500.000 abitanti 15.100.000

Anonimo ha detto...

Ecco qua!
indennità lorde al netto diminuzione 10% ed ulteriore 30% per mancato rispetto patto stabilità:

sindaco € 1952
vice € 1073
assesori € 878
pres cons € 878

Per lordo s'intednde che da queti valori vanno detratti i contributi previdenziali e le imposte sul reddito.
Pertanto tutti continuano con il loro lavoro o prelevano dal loro reddidto diverso d'origine.
Proposte?

Garofalo ha detto...

Ennesima figura di cacca dei piddini che accusano senza neanche sapere di cosa parlano.
Eppure, sapete benissimo che la scelta del candidato è dipesa, anche per il PD, proprio dal fatto che con 1.952 euro al mese lorde, che nette saranno forse 1.200, se uno non è imprenditore o libero professionista, non può fare il sindaco.
Ma argomenti più seri proprio non ne avete, eh?

Anonimo ha detto...

"sindaco € 1952
vice € 1073
assesori € 878
pres cons € 878"

Questi sono i compensi per il mandato a tempo pieno.

L'unico che sara' a tempo pieno è Luise che è in pensione, la Nais e tutti gli altri lavorano quindi percepiranno la metà del compenso quindi: 430 euro al mese.

Anonimo ha detto...

NON E' ESATTO, SE UN ASSESSORE HA GIA' UN ALTRO REDDITO QUELLA CIFRA VIENE ULTERIORMENTE TASSATA PERCHE' FA CUMULO E IN TASCA GLIENE RESTANO MENO DI 400.

Anonimo ha detto...

diamo credito ai vostri numeri (858*12)* 5 = circa 50000 euro risparmiati dal comune. era un segno tangibile tanto per cominciare.
Poi visto che siete bravi rientreremo nel patto di stabilità e quindi le paghe saranno
SINDACO 2928
ASSESSORI 1335
presidente del consiglio 1335
VICE 1610

perchè rientreremo vero nel patto di stabilità l' anno prossimo?
visto che siete così bravi
e così risparmieremmo 80000 euro, che no se mae in tempi de crisi

Anonimos ha detto...

poi i liberi professionisti possono dichiararsi a tempo pieno e continuare a lavorare.
Dell' ultima giunta chi era a tempo pieno? (chiedo perchè non so)

raiiona ha detto...

il sindaco se si stà dentro al patto di stabilità piglia circa 2200Euro netti. io non so le vostre paghe ma è sicuramente di + di un operaio specializzato. quindi si può vivere facendo solo il sindaco, in quei 5 anni. anche perchè sia centomo che la caverzan hanno preso aspettativa quindi i soldi gli bastavano per vivere.

per garofalo poi: se è sembrato un' argomento serio sindacare sulle spese elettorali di un candidato sindaco e montarci su una campagna elettorale (ricordo soldi suoi non dei contribuenti) mi sembra ancor più serio sindacare sulle spese del comune che paghiamo noi tutti, o per meglio dire noi tutti che paghiamo le tasse.

ricordo inoltre che al comune conta la spesa lorda (che è quella che efettivamente paga) e non quella netta.

Garofalo ha detto...

eh raiiona carissimo, non é proprio così come dici.
Quando si parlava di "spese elettorali esagerate" per Pizzolato, non lo si faceva per fare i conti in tasca agli altri, ci mancherebbe altro.
Ci si chiedeva, com'é legittimo e naturale che sia, PERCHE' uno arriva a spendere 100mila euro per diventare sindaco di Scorzé.
Cioé, voglio dire, se tu mi dici di investire 100mila euro per diventare, ad esempio, Presidente del Consiglio dei Ministri, beh, allora la cifra ha un suo perché.
Tutto sommato, senza avere la garanzia che il mandato duri 5 anni, io quella cifra non la spenderei neppure per diventare deputato o senatore, perché se la legislatura non dura almeno 2 anni (e si é visto che può accadere che non duri fino a tanto), l'investimento diverrebbe fallimentare.
Allora ci si é chiesti PERCHE' uno investe tanto denaro per diventare Sindaco a 1500 euro al mese o giù di lì?
Tu, mio caro, dirai che l'ha fatto per la sua profonda filantropia, spirito di sacrificio ed amore profondo per le istituzioni.
Io, di gran lunga meno bonaccione di te, dico che l'ha fatto per altri motivi.

Anonimo ha detto...

per raiiona

Evidentemente, quello di farsi i propri sporchi comodi è un tuo modo di vedere le cose che orienta il tuo sistema di vita.
Non pretenderai mica che tutti siano farabutti come te?

calunnia elttorale ha detto...

a parte che i 100000 euro sono tutti, ma tutti da dimostrare, mi sembra che gonfi o sgonfi le cifre a tuo piacimento. Poi devi imparare a dare una spiegazione alle cose. di chiacchere da bar sport ne ho le palle piene, o cominci a spiegare che interessi avrebbe avuto bene, motivando il tutto oppure stai facendo delle calunnie a gratis, cosa che di solito vi riesce molto bene.

Ti faccio un esempio perchè le cose si devono spiegare.

Un punto della vostra calunnia elettorale è stato quello di andare in giro per il paese a dire che graziano avrebbe avuto interessi nelle costruzioni delle scuole in via Tito Speri.
se uno come me o te si informava scopriva che la scuola tutta e annessi venivano edificati in terreni non di sua proprietà e nemmeno di suoi parenti e inoltre i terreni di sua proprietà non sono in alcun modo edificabili perchè tra due corsi d' acqua vicini. Bene, avete impostato la campagna elettorale su stronzate dimostrate. il fatto è che il popolo bue non si informa e ascolta chi dice strozate anche se false

tu sai poi che se uno vuole fare affari non si candida a sindaco e non entra nemmeno in lista. I palazzinari e speculatori stanno dietro le quinte e si buttano dove tira il vento.

Garofalo ha detto...

calunnia?
io ho solo detto che é un fatto che fa riflettere ed é lecito chiedersi il perché!
Non ho detto nulla relativamente a terreni edificabili e scuole!!!
Scusa non richiesta, accusa manifesta!
Avete forse la coda di paglia??

Anonimo ha detto...

Pizzolato è un eroe che si è sputtanato un capitale per il bene del paese e i cittadini non lo hanno capito.

Lui ha investito una cifra per non lasciare il paese in mano alla destra, ma siccome gli abitanti di Scorzè sono analfabeti e sciocchi hanno preferito non approfittare della grande opportunità offerta.

Ma per piacere!

Anonimo ha detto...

La garanzia di filantropia era data dalla moglie di Igino in lista a controllare tutta l'operazione. Tutti missionari al servizio del popolo.

Straniero ha detto...

Ricordo che c'è anche un 49 e rotti per cento a cui non va bene la coalizione di cdx e che un 41 per cento che aveva votato Pizzolato al primo turno?Branco di stolti forse?Invece di tante chiacchere a discutere su quanto è stato speso per la campagna elettorale sulla quale non voglio entrare anche perchè nessuno è venuto a chiedere soldi a me mentre qualcun'altro ha anche chiamato a casa per avere il voto...perchè non diamo tempo a questa giunta di fare qualcosa di buono?vediamo i frutti e poi giudichiamo...sono state promesse delle cose e vedremo se saranno mantenute, chi ha ascoltato bene le parole saprà valutare bene l'operato...per cui lasciamo che il tempo e i fatti decretino il buon operato o meno di questa "nuova" giunta...

Damiano ha detto...

il potere logora chi non cel'ha

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 231   Nuovi› Più recenti»