:::::::: REGOLE DI CORRETTEZZA::::::::

Vi prego di evitare di parlare in modo offensivo, blasfemo, accanito o pesante contro persone riconoscibili.
In questo blog sono tutti benvenuti, e tutti possono intervenire in anonimato (ma ricorda che il tuo pc viene identificato), con un nome di fantasia o utilizzando il proprio nome vero. evitate di firmarvi con nomi di altre persone, cosa sleale e di cattivo gusto. buona discussione

ARE YOU NOT ITALIAN? PLEASE CLICK HERE AND LEAVE A MESSAGE -

martedì 23 giugno 2009

202) SCORZE' HA SCELTO: accendiamo il calumet della pace, ora bisogna amministrare bene e per tutti.


Aspra, dura, polemica, accesa, a volte scorretta e a volte sanguigna... si è appena conclusa a Scorzè quella che sarà ricordata come la campagna elettorale più intensa, partecipata e forte della storia della nostra comunità.
Ognuno ha fatto, detto e speso quanto poteva, ogni via più o meno elegante è stata percorsa, ogni cartuccia è stata sparata.

Ora basta: il paese ha scelto e la nuova squadra di governo è pronta e preparata ad affrontare cinque anni intensissimi e determinanti, con un gap da recuperare e con la voglia di fare bene, chiedo a TUTTI gli amministratori e a TUTTI i cittadini di sotterrare l'ascia di guerra e di contribuire a rimettere in moto la macchina amministrativa.

Chiedo alla maggioranza di cui faccio parte serietà e determinazione, rispetto delle regole e dei programmi, spirito di squadra e consapevolezza del mandato popolare;

Chiedo all'opposizione che vigili e controlli quanto proposto e prodotto dalla maggioranza, condivisione delle scelte determinanti e corretta interpretazione del ruolo assunto;

Chiedo ad entrambe le parti, al consiglio comunale intero di lavorare e collaborare, di prendere in considerazione tutto quanto sia proposto di buono a prescindere dai colori di appartenenza, e di mettere al primo posto nelle scelte e nelle azioni il bene del paese ed i servizi alla comunità.

Auspico una politica fatta da persone e rivolta alle persone. Il mandato è chiaro: 20 cittadini devono farsi carico del benessere di 20.000 cittadini, non di partiti o lobbies.

La politica sul territorio è fatta da persone e ci sono persone capaci in entrambe le parti politiche, nutro stima e amicizia sia nei confronti di colleghi maggioranza che di opposizione, sono certo che da oggi si può prospettare un nuovo capitolo nella politica comunale, una fase fatta di trasversalità e condivisione basata su costruttività ed intelligenza.

inizio io stesso col condividere un pensiero positivo del mio ex avversario politico, oggi collega in amministrazione: C'è da fare, ma bene e per tutti.

... Grazie ai cittadini di Scorzè. Sapremo meritarci la fiducia di tutti.

G.M.

p.s. voglio scusarmi per i toni a volte accesi utilizzati durante il periodo preelettorale, e non serbo rancore nei confronti di chi ha utilizzato me come bersaglio. Capitolo chiuso, ora bisogna amministrare, confido nella LEALTA' e nell' INTELLIGENZA di ognuno.

231 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 231 di 231
raiiona ha detto...

siccome caro garofalo non spieghi, non argomenti ma insinui io mi incazzo.
devi muovere accuse precise e circostanziate.
e come se io ti vedessi andare in giro sempre con un tuo amico e dicessi in giro "queo se gay" capisci che c'è un salto logico non da poco. se lo sei devo avere argomenti per spiegarlo sennò meio tasare. Anzi peggio per giustificarmi vado in giro a dire che o go visto basarse co uno, anche se non è vero.
raiiona moro

Garofalo ha detto...

io ho insultato?
io ho mosso accuse?
Mio caro, ma tu evidentemente sei totalmente digiuno dei più basilari principi della logica, dell'indizione e della deduzione, ohibò!
Il mio ragionamento era molto semplice, anzi, a dire la verità, io mi ponevo semplicemente una domanda: perchè, e sottolineo, PERCHE' una persona investe così tanti soldi per diventare semplicemente Sindaco di un paesetto come Scorzè?
Altro non ho detto.
Tutto il resto ce l'hai messo tu, ed io, sempre ragionando in termini di pura logica, ho dedotto che ci fosse qualcuno con la coda di paglia, visto che si giustifica per accuse che nessuno ha mosso.
Ognuno poi ne tragga le dovute conclusioni.
Se poi, tu ci tieni a sapere cosa ne penso, ebbene, per me è impensabile che una campagna elettorale per le comunali in un paesetto di campagna possa arrivare ad una spesa di quel calibro (non erano 100mila) anche se fossero la metà!) se uno non ha preventivato di farli rientrare con i dovuti interessi.
Accuse non ne faccio: ragiono su dei fatti e provo a darmi una risposta.
Dammene una diversa tu, se ne sei in grado.

Straniero ha detto...

non capisco il motivo di spendere tanto neanche io allo stesso modo in cui non capisco perchè uno dei candidati si sia rimangiato le parole per poi diventare assessore e allo stesso modo in cui siano stati inseriti in giunta elementi criticati precedentemente e con idee totalmente diverse e allo stesso modo in cui non capisco tanto accanimento nei confronti di una persona e una campagna basata sulla denigrazione e allo stesso modo in cui non capisco il perchè di un quasi 50 per cento che non la pensa come voi...in fin dei conti il nuovo sindaco se ne è reso conto...e voi?

beagente ha detto...

Straniero, concordo in pieno con quanto scritto nella tua ultima frase!

Anonimo ha detto...

non ho memoria di amministrazioni scorzetane che abbiano governato col 75% dei voti.

raiiona ha detto...

garofalo ma se poni una domanda dovresti anche darti una risposta. ho detto che insinui e confermo: insinui. ho scritto insinui non insulti. e do robe diverse, vardete el vocabolario. comunque so stufo de stà diattriba, no se raiiona.

Straniero ha detto...

neanch'io sinceramente ma ho invece ricordi di maggioranze risicate in difficoltà per cui per evitare spiacevoli sorprese è giusto si che l'opposizione non si opponga (scusatemi il gioco di parole) a prescindere ma anche che la "maggioranza" sia pronta al dialogo...come appunto specificato nel primo discorso del nuovo sindaco...per cui teniamo d'occhio le promesse fatte in campagna, verifichiamo, valutiamo e tiriamo le somme alla fine...l'ho già detto e lo ripeto ora avete cinque anni per governare bene, se non ci riuscite è solo colpa vostra.

Anonimo ha detto...

CHI HA LA META' DEI VOTI PIU' UNO DEVE GOVERNARE, GLI ALTRI DEVONO CONTROLLARE. LA DEMOCRAZIA E' QUESTA.

Loris ha detto...

controllare non vuol dire votare contro sempre e comunque.
durante i mandati di igino e romano i provvedimenti venivano dibattuti seriamente in consiglio e se ritenuti utili venivano votati da lega, udc e forza italia.
vedremo cosa farà il pd.
é molto ingenuo essere ostruzionisti perché un domani la controparte ti ripagherebbe della stessa moneta, visto che mai si é vinto con maggioranze molto larghe.
la gente guarda anche queste cose, per fortuna.

Anonimo ha detto...

Zugno e Pizzolato hanno sempre votato contro qualsiasi cosa e spesso si sono alzati e sono andati via, non è questo il modo di fare opposizione.

Anonimo ha detto...

durante i mandati di igino e romano i provvedimenti venivano dibattuti seriamente in consiglio e se ritenuti utili venivano votati da lega, udc e forza italia.

e proprio questo che è mancato nella passata legislatura. se vuoi che l' opposizione voti devi spiegare, documentare, a volte accettarevariazioni e critiche. chi ha potuto vedere qualche rara (visto che più della metà non avevano il numero legale) consiglio si rende conto da solo dell' arroganza con cui si proponevano certe cose. Della serie : questa se a suppa o tea magni o va remengo.
Spero che lo stile di Mestriner sia diverso anche se i protagonisti se più o meno sempre i stesi quindi go i me dubbi

Aculeo ha detto...

già...peccato che abbiano votato contro anche alla realizzazione delle piste ciclabili, con conseguenti morti.
Arroganza di chi?
Ma fateci il piacere.
Speriamo invece che i nuovi consiglieri del PD siano un po' meglio dei precedenti, anche se mi pare che l'inizio non sia stato dei migliori.

Anonimo ha detto...

w l'alleanza degli accattoni!

prima nemici giurati, poi di fronte al pericolo delle "zero careghe" ecco i compromessi della vecchia vecchissima politica.

e voi state qui a fare i dottori in merito ai presunti 100'000 euro spesi da pizzolato. mah.
togliete prima la trave dal vostro occhio e poi ci vedrete bene per togliere la pagliuzza dall`occhio del """nemico"""".

continuate pure a ripararvi dietro la stronzata dei 100'000 euro (cifra indimostrabile, se non con idiozie faziose). bravi fate pure.
nel frattempo la giunta insediatasi con tanta eleganza si sta chiudendo nel tradizionale silenzio che accompagnerà i 5 anni d'amministrazione. il programma è chiaro. ritardare l'inevitabile per ottenere i consensi della frazione di cappella.
una volta che il casello non sarà più possibile farlo ritardare torneranno a squillare le trombe del "pericolo campo nomadi a cappella"?

siete spassosi.

ah leggo con gusto commenti anticlericali dei sostenitori del sior mestriner. ignorando forse le strette di mano di quest'ultimo con l'acr e gran parte del circolo NOI.


siete spassosissimi

Anonimo ha detto...

......ah leggo con gusto commenti anticlericali dei sostenitori del sior mestriner. ignorando forse le strette di mano di quest'ultimo con l'acr e gran parte del circolo NOI.!!

Non sapevo che i bimbi dell'acr votassero! Sei il solito ignorante pecorone che credeva nella venuta del nuovo messia Pizzolato. Impara prima i nomi delle associazioni! Cmq Giannina Manente resp.diocesana AC Lei si sa usare bene l'AC!

Anonimo ha detto...

propongo libro con raccolta di tutte le lettere inviate da pizzolato alle associazioni parrocchiali......questa si è alta politica

Anonimo ha detto...

Di fronte al pericolo Igino-Pizzolato va bene qualsiasi alleanza, prima si scongiura il pericolo maggiore, poi si pensa al minore.

Anonimo ha detto...

Pizzolato ha mandato lettere personali e riservati a tutti i dirigenti delle associazioni in particolare quelle legate alle parrocchie come se fossero cosa sua e del Pd, e alcuni di questi signori hanno appoggiato la sua candidatura mandando lettere a tutte le famiglie.
Questi signori dovrebbero essere cacciati a calci nel culo.

Straniero ha detto...

ah già...probabilmente i problemi del paese sono il pericolo minore...l'importante era andare al potere...visione cinica restrittiva ma efficace...bravi...

Straniero ha detto...

anche se probabilmente gli ideali li portano e preferire una sponda rispetto all'altra...sono d'accordo...le associazioni non dovrebbero schierarsi...

Anonimo ha detto...

La proposta è bene accetta. anzi pubblicatela la benedetta lista e prendetevene la responsabilità.

certo che se le obiezioni sono "non sapevo che i bimbi votassero", beh vi date del pirla da soli.

Non ribattere tanto per dare aria alla tua pochezza

Vogliamo rileggere le frasi del sior Codato una volta sconfitto al primo turno? e adesso il sior Codato dov'è? magia!
le vostre bassezze hanno come giustificazione solamente il sior Igino?


quando si aprirà il casello a cappella chissà quale giustificazione ridicola darete.
Ricordandovi sempre che avete perso ovunque tranne a cappella.

Anonimo ha detto...

"Pizzolato ha mandato lettere personali e riservati a tutti i dirigenti delle associazioni in particolare quelle legate alle parrocchie come se fossero cosa sua e del Pd, e alcuni di questi signori hanno appoggiato la sua candidatura mandando lettere a tutte le famiglie.
Questi signori dovrebbero essere cacciati a calci nel culo."


AHAHAHAHAHA!
Siete divertentissimi peccato che molti non afferrano la pagliacciata e vanno a votare credendoci.

Anonimo ha detto...

"Pizzolato ha mandato lettere personali e riservati a tutti i dirigenti delle associazioni in particolare quelle legate alle parrocchie come se fossero cosa sua e del Pd, e alcuni di questi signori hanno appoggiato la sua candidatura mandando lettere a tutte le famiglie.
Questi signori dovrebbero essere cacciati a calci nel culo."


Scusate ma per capire la balla basta dare un occhiata alla propria posta. Se non avete ricevuto nulla FORSE è una coglionata.
Oh magari il povero Grazy le ha mandate solo ai suoi avversari?

MA CHE FATALITA'

Dai ma sparatene altre che ridiamo di gusto.

Propongo un libro con tutte le storie dell'orso raccontate dalle illuminate zucche sostenitrici del sior Mestriner barra Codato.

Anonimo ha detto...

Sono andato a impararmi le sigle sior dottor

http://www.azionecattolica.it/settori/ACR

http://it.wikipedia.org/wiki/Azione_Cattolica_dei_Ragazzi


i commenti anticlericali li fate voi, testine, quando avente gente in lista che appartiene a quel mondo.
I sostenitori di pizzolandia non scrivono commenti anticlericali
Vi siete inventati l'appoggio incondizionato delle parrocchie e associazioni varie alla lista Pizzolato. Questo non è vero perchè parte di queste ha appoggiato Mestriner (e non c'è niente di male in questo però poi non dovete inventarvi il contrario).

questo è il senso del mio precedente commento

saluti

peccato che non sapete contare.
molti praticano questa attività prima di parlare.
è sempre più un privilegio di pochi ahimè

Saggio ha detto...

e comunque, avete perso :=)

alieno ha detto...

"la competenza si acquista sul campo"

CHI HA SCRITTO QUESTA GRANDISSIMA VACCATA???????

premettendo che non conosco la preparazione dei nostri attuali assessori, chi ha scritto questa frase non sapeva dove andare a parare. SE UNO DEVE ACQUISTARE COMPETENZA SUL CAMPO, CHE FACCIA UNO STAGE IN COMUNE, NON L'ASSESSORE.

Domanda: l'assessore che si occuperà del bilancio comunale ha mai studiato contabilità? - per fare un esempio. Non ditemi che la imparerà sul campo. Ditemi che hanno messo gente preparata perchè dai discorsi che ho letto comincio a spaventarmi.

rujo ha detto...

alieno...se pensi che solo un laureato o un tecnico possa diventare sindaco o assessore o deputato o senatore, non hai ben chiari i meccanismi della democrazia previsti dalla Santa Costituzione Italiana.

Anonimo ha detto...

gira voce che un boy scout abbia votato mestriner....caccia all'uomo

Anonimo ha detto...

gira voce che un a.c. abbia votato pizzolato. adesso è in esilio in francia...

Anonimo ha detto...

gira voxe che a scorxè xe pien de baucchi, e xe proprio vero!

Anonimo ha detto...

Very good information. Lucky me I discovered your site by chance
(stumbleupon). I have bookmarked it for later!


Also visit my website - jerkoffencouragement.
org (http://www.chatsexovirtual.com/blog/263/jerk-off-instruction-mobile.html)

jessica ha detto...

Ogni volta che do un'occhiata a quello che mi è successo, apprezzerò sempre il grande dottor Akhere (Akheretemple@yahoo.com) per quello che ha fatto per me. Questo mago ha riportato indietro le mie finanze, che mi hanno lasciato senza motivo. Ho incontrato il grande incantatore e mi ha detto tutto quello che devo fare! Ora sono contento che la dottoressa Akhere lo abbia riportato indietro e che mi ami più di quanto non fosse in passato! puoi anche contattarlo sul suo indirizzo email attivo (Akheretemple@yahoo.com) o aggiungerlo su Whats-app: +2348129175848.

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 231 di 231   Nuovi› Più recenti»