:::::::: REGOLE DI CORRETTEZZA::::::::

Vi prego di evitare di parlare in modo offensivo, blasfemo, accanito o pesante contro persone riconoscibili.
In questo blog sono tutti benvenuti, e tutti possono intervenire in anonimato (ma ricorda che il tuo pc viene identificato), con un nome di fantasia o utilizzando il proprio nome vero. evitate di firmarvi con nomi di altre persone, cosa sleale e di cattivo gusto. buona discussione

ARE YOU NOT ITALIAN? PLEASE CLICK HERE AND LEAVE A MESSAGE -

domenica 14 giugno 2009

198) PDL - LEGA NORD: a Scorzè si corre assieme.



Domenica 21 e lunedì 22 eleggeremo il Sindaco di Scorzè
e il nuovo Presidente della Provincia di Venezia

Amministreremo con competenza per creare futuro a Scorzè
Liberi di decidere con i nostri cittadini,
Scorzè ha bisogno di concretezza

L’ora delle ripicche, delle rivincite, del ritorno a un passato che nessuno rimpiange è finita.
Siamo una comunità di 20.000 persone, che deve essere moderna ed efficiente; abbiamo molti
impegni di fronte a noi e amministreremo con la voglia di raggiungere nuovi obiettivi al passo con i tempi, costruendo un avvenire condiviso.

La nuova squadra è all’altezza della sfida perché unita, decisa e competente,
Grazie al tuo voto.

41 commenti:

zac ha detto...

Complimenti per il tuo risultato Gabry e anche per l'accordo con il Pdl, ma mi raccomando va bene tutto ma non Igino Pizzolato, sarebbe come tornare indietro di venti anni.

Anonimo ha detto...

complimenti...
la lega ha dimostrato di saper tornare indeietro su una decisione per far fronte alle richieste pervenute da gran parte del paese..... Pdl-Lega Nord, insieme si può.
il 18enne

Anonimo ha detto...

e vai standing ovation per i venduti incuciatori...

Anonimo ha detto...

Gli unici venduti inciuciatori sono gli iginii pizzolati di scorzè

Palazzine ha detto...

Udc e Pd a Scorzè...in provincia con la zaccariotto...sento puzza di faustino. Quando la dignità non ha prezzo

Anonimo ha detto...

appunto parlare di inciucci...... da quando pd e udc assieme..... famiglia naturale e coppie di fatto assieme..... mah......

CICCIO CAN ha detto...

CICCIO CAN (dime can ma no Talian)L'ULTIMO DEI VENETI
Ma chea corda che ve tien così streti sea na corda DELLA NAVE...

Anonimo ha detto...

PD E UDC? MA PROPRIO L'UDC DOVE CI SONO SCOLARO, DELLA NAVE, GUIDOTTO E FAUSTO LONGO SI SONO MESSI A FARE AFFARI CON PIZZOLATO E IGINIO? HA HA HA HA

C'E' DA FARE TANTE PORCHERIE ALLORA, C'E' DA FARE PALAZZONO I TERRA AGRICOLA E SCHIFEZZE SIMILI SICURAMENTE

Anonimo ha detto...

Pizzolato alleato con Della Nave e Longo? Non ci crede nessuno. E' una delle solite balle per screditare Graziano.

Straniero ha detto...

facendo uj giro per Scorzè sabato ho notato delle cose strane...bandiere della Lega sulla sede PDL ed un uomo tremendamente somigliante a Mestriner sul terrazzo della sede Lega...dove sono quelli che "Noi corriamo da soli?"...quelli de "libertà di voto?"...temo che i cittadini non vogliano questo se di fatto alle prime votazioni hanno votato a metà,mi sento di dirvi che li state un pò prendendo in giro...Certo che Lega e PNE assieme fanno un pò ridere di questi tempi...Si sono ribaltate le cose, uniti solo con lo scopo di battere il pd è patetico e poco funzionale, è stato dimostrato anche a livello nazionale (invertendo le parti ovviamente)...provate a parlare di qualcosa di serio per favore...

chiaraimo ha detto...

lega e pdl hanno fatto l' apparentamento ufficiale, cioè se vincono anche la lega usufruirà del premio di maggioranza, poltrone, careghe, scagnei assessori, ecc..
Gli accordi di Pizzolato non sono apparentamenti quindi l' appoggio dell' Udc-Cdv, Nuova Dem, sono solo un'indicazione di voto ai loro elettori essendo che queste forze in consiglio comunale non ci saranno. Dea serie" votè Pizzolato che è il meno peggio tra i due". niente inciuci

in coppia ha detto...

vedendo i simboli della lega e pdl nel cartello mi ritorna in mente una massima del prof delle superiori " I COGLIONI VANNO SEMPRE VIA IN COPPIA"

Anonimo ha detto...

PER NON AVERE IL RITORNO DEI ROM IN PAESE;
PER DIR BASTA A CLIENTELISMI;
PER DIR BASTA AGLI ASSESSORI E FATTUCCHIERI IGINI CHE FREQUENTANO LA CHIESA PER IL RPETE PIU' CHE PER IL SIGNORE;
PER AVERE UN PAESE CON GENTE GIOVANE E UN PROGRAMMA CHIARO.
PER IL POPOLO E PER IL BENE DEI GIOVANI.....
PER TUTTA SCORZE'.
DITE AD IGINO DI ANDAR A FAR UN CORSO DI DIZIONE E FATE IL PIACERE DI VOTARE LEGA NORD.

Straniero ha detto...

1-PER NON AVERE IL RITORNO DEI ROM IN PAESE;
Davvero credete di essere in grado di assicurarlo quando siete i primi ad assumere extracomunitari nelle vostre fabbriche perchè costano meno?
2-PER DIR BASTA A CLIENTELISMI;
Questo non lo so perchè sono nuovo del paese per cui considerando che tutto el mondo xè paese...penso che sia meglio non indagare...
3-PER DIR BASTA AGLI ASSESSORI E FATTUCCHIERI IGINI CHE FREQUENTANO LA CHIESA PER IL RPETE PIU' CHE PER IL SIGNORE;
Bhè...detto dai leghisti mi fa un pò ridere tutta questa morale cattolica...
4-PER AVERE UN PAESE CON GENTE GIOVANE E UN PROGRAMMA CHIARO.
Mi soffermerei sul programma chiaro, frutto di due settimane di lavoro e di compromessi per permettere la condivisione delle careghette d aparte di due fazioni politiche che non pensavano minimamente di dover correre assieme...
5-PER IL POPOLO E PER IL BENE DEI GIOVANI.....
Questa la dicono tutti...
Vi state arrampicando sugli specchi, la realtà è che vi brucia aver fatto questa figura a casa vostra a fronte dei risultati ottenuti in tutto il resto del Veneto...

Anonimo ha detto...

Straniero, invece di scrivere minchiate, perchè non prendi i due programmi e ci fai vedere quali sarebbero le incongruenze insormontabili che rendono scandalosa un'alleanza?
Perchè se discutiamo di aria fritta, per me resti sono un infiltrato di Pizzolato come ce ne sono tanti in questo blog, se invece scrivi in modo sincero (pur utilizzando nomi diversi, a volte sei straniero, a volte sei cane, a volte sei cane straniero...), allora dovresti controllare, confrontare e verificare. Se tu l'avessi fatto, ti saresti accorto che al 90% i due programmi erano e sono simili se non identici (in alcuni casi ci sono delle vere e proprie chicche, come ad esempio il progetto "Scorzè città dell'acqua" presente nel programma divulgato dal Pdl, ma idea proposta dall'amministratore di questo blog molto tempo fa). Sul rimanente si può discutere, come è stato fatto, e trovare un accordo, come è stato fatto.
Per quel tipo, poi, che viene a farci la morale perché dice che le liste escluse che appoggiano Graziano Pizzo-latus non hanno interessi, beh, questo non puoi saperlo, in quanto nessuno sa attualmente cosa ha promesso il boss in cambio dell'appoggio, e comunque stiamo parlando di listine con una percentuale di voti irrisoria, con un peso ben diverso rispetto alla Lega.

Anonimo ha detto...

PDL-Lega. Giunta: Mestriner, Luise, Sabatino, Codato, Gomiero...

Tutti giovani, tutti nuovi, tutti senza macchia. Ovviamente.
E non mi venite a dire che Mestriner è un giovane: ha cambiato 4-5 partiti pur di ottenere quello che voleva... come quella volta che ha fatto una proposta alla minoranza: "se mi candidate sindaco, faccio cadere subito la Caverzan". In quell'occasione, guarda caso, la minoranza ha avuto più buon gusto e correttezza.

Quanto all'UDC, nessuna careghetta. Mi sembra una bella differenza.

Straniero ha detto...

Per la precisione io mi firmo straniero e basta, non ho altri soprannomi come pensi tu, non sono un infiltrato di nessuno e mi limito solamente ad osservare i fatti e a dare le mie opinioni che in quanto tali sono condivisibili oppure no, se poi vuoi chiamarle minchiate fai pure come vuoi...non mi offendo...L'unica cosa che non riesco a capire e che sto cercando di farlo ormai da più settimane, è come mai se i programmi erano così simili, se gli accordi erano così buoni (come si vuole dimostrare con bandiera che svolazzano affiancate etc...), perchè la coalizione è stata fatta solo ora? Perchè questo cambio di idea rispetto a quello dichiarato dal Codato 09/06/2009 sul Corriere del Veneto? Non so se alla gente piacerà questa mossa alla "Mastella" ma di sicuro a me no...ripeto è solo una mia opinione, o minchiata, come volete chiamarla...

Asburgico ha detto...

Mi pare che i vostri interventi denotino una certa confusione, sincera o artificiosa che sia.
Che nei comuni in cui la legge prevede il ballottaggio qualora nessuno superi il 50% dei voti al primo turno, gli esclusi diano indicazioni di voto ed in cambio ottengano di far parte della maggioranza ritenuta vincente, questo è sempre stato e sempre sarà, e non vedo cosa ci sia di scandaloso.
Fa parte del gioco democratico, che ben conoscete, ed allora dovreste essere chiari: o mettete in discussione gli strumenti stessi di espressione democratica, poichè scarsamente rappresentativi della volontà popolare (ma allora dovreste farlo sempre, non solo quando fa comodo), oppure accettate le regole, tutte le regole, della democrazia, senza frignare.
La Lega è stata per anni primo partito a Scorzè, pur non essendo di fatto al governo. Eppure, nessuno di voi si è disperato stracciandosi le vesti innanzi a tanta ingiustizia.
La scelta di andare da soli al primo turno è stata una scelta strategica, punto e basta. Inutile costruirci sopra castelli di fumo ergendoli su ipotesi, chiacchiere da bar e supposizioni.
La Lega ha fatto anche questa volta quello che, da quando esiste la Sezione nel Comune di Scorzè, ha sempre fatto: andare da soli al primo turno. Scelta coraggiosa, scelta ingenua, scelta sbagliata: ognuno la interpreti come meglio crede. Una scelta è una scelta, e va presa per quello che è.
Se poi ne facciamo una questione di rappresentatività o di corrispondenza con la volontà del popolo, beh, mi pare che le cifre parlino chiaro: Scorzè è un comune di centro-destra, in cui PDL e Lega hanno trionfato alle politiche, alle europee, alle provinciali, e se la matematica non è un'opinione, anche alle comunali.
Viceversa, se a vincere il ballottaggio dovesse essere Pizzolato, la sua giunta sarebbe espressione solamente della scarsa affluenza alle urne degli elettori del cdx durante il ballottaggio (oppure, se vi piace, della maggior disciplina politica degli elettori del csx), e niente di più.
Senza contare che, con sincerità, in una provincia che, pare, si stia apprestando a cambiare colore politico, ed in un'area in cui, oramai, di rossa c'è solo Martellago, mentre tutti gli altri comuni confinanti sono governati dal cdx, una vittoria del PD significherebbe un isolamento politico simile a quello di Cuba, e non mi pare il proprio il caso.

Straniero ha detto...

Se hai capito dove volevo arrivare il mio discorso non era poi così confuso, le mie idee cercano di essere più coerenti possibile, e coerenza non vuol dire una volta presentarsi come lega e una volta come cdx a comodo vostro, io dico che se la scelta della lega era quella di correre da sola doveva mantenerla, qui stiamo parlando di un candidato sindaco che prima andava bene e adesso non va più bene, di dichiarazioni di non inciucio perfettamente smentite, di un programma che deve essere riallineato in due settimane e di decisione di careghette...non capisco poi perchè ogni volta, e anche a livello nazionale, i disertori delle votazioni siano del cdx...non è questione di frignare, la legge è così e ci adattiamo, vorremmo solo un pò di più serietà ed onestà nell'ammettere che coerenza è anche mantenere le proprie idee nel bene e nel male...per cui se la vostra scelta è mestriner ora doveva esserlo anche prima perchè in questo modo prendete in giro tutti gli elettori che volevano codato...queste non sono chiacchere da bar ma semplicemente cose che balzano all'occhio di chi come me, essendo nuovo del paese, cerca un pò di coerenza ed in voi non l'ha trovata...

non isoliamoci ha detto...

Gli elettori hanno deciso quali consiglieri mandare ad amministrare, e mi sembra che sia stata fatta parecchia pulizia, benissimo che il cdx sia alleato, in provincia di Venezia 40 comuni su 44 hanno scelto il cdx, la provincia è di cdx (finalmente), la regione anche, avere un comune di csx sarebbe una cazzata, non ci sarebbe dialogo con gli enti superiori, bisogna ammettere che è preferibile essere governati dal centrodestra se si vuole portare a casa finanziamenti e opere pubbliche.

Straniero ha detto...

Quest'ultima riflessione mi sembra un pò limitata, penso che ogni comune sia libero di esprimere la propria preferenza a prescindere dal colore...ti faccio un esempio...se i 40 comuni fossero stati a csx avresti votato csx?Ognuno ha la propria idea e,finchè dura, c'è ancora la possibilità di scegliere autonomamente...

Asburgico ha detto...

"se la vostra scelta è mestriner ora doveva esserlo anche prima perchè in questo modo prendete in giro tutti gli elettori che volevano codato"

A mio giudizio questo passaggio costituisce una forzatura nel tuo ragionamento, perché poni l'elettorato leghista in una posizione equidistante rispetto sia al cdx che al csx, ma sai benissimo che non é così.
La Lega ed il PDL sono in coalizione in tutti i livelli, da quello nazionale a quello locale, con qualche eccezione certo, ma la in linea di massima la situazione é quella.
La percentuale dei votanti, poi, parla ancora più chiaro. Basta prendere i dati riguardanti il territorio comunale e fare un confronto tra elezioni comunali, provinciali ed europee.
Anzi, ti dirò (con mio profondo rammarico...) che é semmai vero il contrario: la gente si aspetta che Lega e PDL siano costantemente in coalizione, esprimendo talvolta un dissenso (in termini di voto) quando i due schieramenti si presentano divisi.
Se adesso la Lega locale dicesse ai propri elettori "votate chi volete, a noi non interessa", farebbe un torto enorme alla stragrande maggioranza di essi.

Straniero ha detto...

Ti faccio un esempio semplice semplice allora...perchè il 90% dei leghisti alla domanda "hai votato Berlusconi?" risponde "no, io ho votato Lega"...Non ho mai affermato che i leghisti voteranno csx, ho solo detto che dovranno votare per una seconda scelta che magari potrà dare qualche sorpresa...Per cui il leghista che vota per Mestriner voterà anche per PDL+PNE...Gente che prima delle elezioni la Lega non voleva con sè...E ritorno a dire che se la scelta era di correre da soli andava mantenuta...così la Lega che sicuramente voleva imporsi in tutto il Veneto rimarrà con l'amaro in bocca di aver dovuto piegarsi ancora una volta al PDL e addirittura allearsi coi nemici/amici (a seconda delle occasioni) del PNE...

Anonimo ha detto...

Non è proprio così: Pdl e Lega a Scorzè sono equivalenti in termini di voti, e qualora si vincesse avrebbero sei consiglieri a testa in maggioranza. Equilibrio perfetto, Pne invece non ha preso voti ed è fuori dal consiglio comunale.

Straniero ha detto...

Ah...quindi il PNE non è più con Mestriner?

Anonimo ha detto...

PNE non é rappresentato nel consiglio comunale.
Che poi rimanga alleato al PDL é cosa ben diversa da avere un rappresentante in consiglio.

beagente ha detto...

Che ben! Anche Viale nel grande gruppo! Quello che durante la campagna elettorale ai suoi "possibili" elettori diceva di non ambire al posto di sindaco, ma di diventare l'ago della bilancia in consiglio comunale! (giocando con noi cittadini)
Bene, immagino che Graziano gli abbia promesso un assessorato... tanto per non averlo in consiglio. Per la cronaca, è Viale che appoggia Graziano e non il partito UDC, se non erro nella scheda non ci sarà il simbolo...

Anonimo ha detto...

Veramente sono stati Fausto e Igino a decidere che Viale e Pizzolato sono amici.
Loro sono abituati da sempre a decidere per gli altri.
E a Viale e Pizzolato serve qualcuno che decide per loro.

Anonimo ha detto...

PIZZOLATO IN TV: FALSO E ANALFABETA. MA PIU' CHE ALTRO FALSO.

Anonimo ha detto...

Falso? Ipocrita!

Fungo Falloide ha detto...

Esatto, mi avete anticipato: che ne dite del match televisivo tra Mestriner e Pizzolato?
Chi, secondo voi, è stato più efficace dal punto di vista mediatico?
L'imprenditore o l'avvocato?
Il vecchio volpone o il giovane delfino?

Anonimo ha detto...

Pizzolato ha detto il falso...penso possa bastare.

Anonimo ha detto...

domenica mattina in piazza a Rio San Martino, a parlare dagli altoparlanti in favore di Mestriner, se non sbaglio, c'era un certo BARATTO.

In economia, il baratto è un'operazione di scambio bilaterale o multilaterale di beni o servizi fra due o più soggetti economici.

Straniero ha detto...

Quindi il PNE è alleato PDL ma non vostro pur essendo alleati PDL...che confusione...non capisco...Secondo me c'è qualcosa che non quadra...Lega e PDL come cinque anni fa...Se volevate dare una prova di vera forza dovevate pensare subito a un candidato sindaco che andasse bene per tutti e due, così si la gente si sarebbe stupita di voi a avrebbe capito che eravate davvero un gruppo compatto e unito con gli stessi ideali...Invece così...è solo una minestra riscaldata...

Anonimo ha detto...

STIAMO PERDENDO IL FILO DEL DISCORSO: PIZZOLATO E' UN BUGIARDO SENZA IDEE RIASCOLTATE QUELLO CHE HA ESPRESSO PUBBLICAMENTE IN TELEVISIONE, RILEGGETE LE MOZIONI CHE HA FATTO IN CONSIGLIO COMUNALE, ANALIZZATE LA POLITICA OSTRUZIONISTICA CHE HA ADOTTATO E INFINE CHIEDETEVI: PERCHE' COSI' TANTI SOLDI IMPEGNATI IN UNA BATTAGLIA POLITICA DI PAESE? PERCHE' NON DICHIARARLI? NON HA DIMOSTRATO PERSONALITA', NON HA DIMOSTRATO CARATTERE, NON HA DIMOSTRATO DI AVERE PROGETTI PRECISI SE NON QUELLI SOTTESI DALLA POLITICA DELLE GIUNTE CHE DAVVERO HANNO ROVINATO LA NOSTRA SCORZE'. DIMOSTRA SOLO DI AVERE GRANDE ESPERIENZA IN FURBERIE E SI ALLEA AI SIGNORI SCOLARO E DELLA NAVE NON PER COMUNANZA DI IDEE MA PER CONVENIENZA DI SEGGI...

Anonimo ha detto...

PIZZOLATO DEVE ANDARE A SCUOLA, RITIRARSI IN BIBLIOTECA E TENERLA APERTA LUI , E SOPRATTUTTO LEGGERE TESTI SULL'EDUCAZIONE E IL RISPETTO DEI GIOVANI...

FAUSTO LONGO ha detto...

igino non perde tempo è a caccia di voti perfino dall'ultimo nemico , a vialre ha èromesso l'assessorato perche viale non ha coglioni e farà tutto quelloc he igino dirà della nave re scolaro due brutte figure del apssatodi cui comenque igino si è servito per fortna non contano più niente ...forse ------ ma FAUSTO LONGO E' SEMPRE Lì A FAR TRATTATIVE . CHE DECIDE CI SONO IGINO E FAUSTINI. BRAVO C'E DA
FARE MA BASTA AVERE IL TITOLO E DEGLI ALTRI CHI SI FREGA

Anonimo ha detto...

ostruzionismo... ma se seno andati deserti 10 consigli comunali consecutivi...difficile ostruire il nulla.il cappio che vi legha mettetevelo al collo

Anonimo ha detto...

ostruzionismo... ma se seno andati deserti 10 consigli comunali consecutivi...difficile ostruire il nulla.il cappio che vi legha mettetevelo al collo

VEDO CHE SEI DALLA PARTE GIUSTA UNA PERFETTA ORTOGRAFIA, TI FANNO ASSESSORE DI SICURO. LEGGITI I VERBALI DEI CONSIGLI, SONO SU INTERNET, SEMPRE CHE TU CE LA FACCIA. IL DESERTO E' NEL TUO CERVELLO

Anonimo ha detto...

Complimenti Gabry per l'accordo siglato!!! Ci voleva proprio.. per fortuna eh.. altrimenti come avremmo fatto!?
Ci speravamo però vero di prendere il 50% + 1 dei voti??? Mannaggia non ci siamo proprio riusciti.. peccato.. non siamo riusciti nemmeno ad andare noi al ballottaggio??
Cacchio Gabry mi sto rendendo conto che abbiamo fatto un pò schifino però eh? Vabbè dai.. ci rifaremo al ballottaggio.. ora che ci siamo rimangiati tutto e ci siamo messi con Mestriner si che siamo forti!!
Forza Lega!! Forza Mestriner!! Forse INSIEME potremo farcela.. ( da soli no però..)

Forza Gabry!!!!!! ha detto...

COMPLIMENTI DAVVERO, UN BELL'ACCORDO SCRITTO (SCRIPTA MANENT) è MEGLIO DI TANTI DISCORSI E SOTTERFUGI , MEGLIO DI PROMESSE IN CAMBIO DI SOLDI PER FARE VELE E SPOT. SARA' CHE CHI LOTTA CON POCHI MEZZI E IL CORAGGIO DELLE PROPRIE IDEE MI PIACE DI PIU' DEI DEMAGOGHI RICCONI.... FORZA GABRIELEEEEEEEEEEEEEE