:::::::: REGOLE DI CORRETTEZZA::::::::

Vi prego di evitare di parlare in modo offensivo, blasfemo, accanito o pesante contro persone riconoscibili.
In questo blog sono tutti benvenuti, e tutti possono intervenire in anonimato (ma ricorda che il tuo pc viene identificato), con un nome di fantasia o utilizzando il proprio nome vero. evitate di firmarvi con nomi di altre persone, cosa sleale e di cattivo gusto. buona discussione

ARE YOU NOT ITALIAN? PLEASE CLICK HERE AND LEAVE A MESSAGE -

venerdì 29 maggio 2009

193) PROPAGANDA ELETTORALE, GLI STAKANOV DI SCORZE' PECCANO DI POCA ELEGANZA O C'E' DI PEGGIO?

Continua la campagna elettorale e ognuno uomini e risorse ad ogni possibile occasione, c'è chi si deve accontentare di qualche fotocopia e un gruppetto di simpatizzanti per distribuirli e chi fa sfoggio dei propri potenti mezzi: campagne hollywoodiane con tanto di furgoni sponsorizzati, bandiere, vele, cappellini, magliette, palloncini, tonnellate di carta stampata e decine di migliaia di euro spesi nonostante il periodo di crisi economica... ma fin qui tutto bene, lecito e normale.
Mi chiedo invece se sia lecito normale e di buon gusto vedere davanti al cancello di una scuola il Presidente del Consiglio d'Istituto Galilei di Scorzè e una sua Consigliere fare volantinaggio e promozione con furgone e bandiera di un partito politico.
Ecco i due pesonaggi pubblici (Mirella Barbiero e Alvise Zanette, candidati entrambi nella lista del PD) davanti alla Scuola Materna Rodari intenti a volantinare e intrattenere le persone che andavano a prendere i bambini.
Non so se questa operazione sia legale, forse si, ma certamente il buon gusto suggerirebbe che le autorità di un ente scolastico apolitico si astenessero dallo schirarsi proprio di fronte agli istituti che rappresentano: sarebbe come vedere un cardinale fare volantinaggio per chicchessia davanti al Vaticano. La fede non ha colore, la scuola nemmeno.
La mia personalissima opinione è che queste persone non dovrebbero usare la propria notorietà per sostenere uno specifico partito negli ambienti dove dovrebbero rappresentare democraticamente e trasversalmente ogni identità, se sono nel giusto credo pecchino di poca eleganza, se invece (come io credo) hanno approfittato della loro posizione in Consiglio d'Istituto per favorire uno schieramento piuttosto che gli altri allora chi di dovere dovrà prendere tutti i provvedimenti del caso.
Le scuole ed i bambini non devono avere colore, e non devono essere usati.
foto gentilmente concesse da Giovanni Battista Mestriner

43 commenti:

Anonimo ha detto...

Credo che proprio per il ruolo istituzionale ciò che fanno i signori in questione sia addirittura illegale.

Anonimo ha detto...

Ma I...no non era scappato con la segretaria? Vorrei sentire la moglie parlare di famiglia a proposito....
Che schifo.
Sempre peggio.

VERGOGNA ha detto...

QUELLI DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO CHE VOLANTINANO DAVANTI ALLA SCUOLA SAREBBE COME IGINO CHE VOLANTINA DAVANTI AL CAMPO NOMADI

Anonimo ha detto...

A fare volantinaggio si può mettersi dove si vuole

Anonimo ha detto...

mi risulta che mestriner abbia scritto una lettera alla dirigente scolastica per chiedere l dimissioni del suddetto...che vergogna...che infamia...

Anonimo ha detto...

mi risulta che mestriner abbia scritto una lettera alla dirigente scolastica per chiedere l dimissioni del suddetto...che vergogna...che infamia...

gianni rodari ha detto...

dove si vuole??? ma siamo impazziti??? davanti le materne, il presidente del consiglio d'istituto? ma per piacere

Nane ha detto...

No mi spiace, anonimo, ti sbagli.
Fare volantinaggio è un po' come fare le puttane: ci sono posti più adatti, ed altri molto meno adatti.
Fare volantinaggio in un asilo infantile, tra l'altro da parte di chi ci lavora dentro, beh, è un atteggiamento tipicamente da puttana.
Mi si perdoni il gioco di parole.

un insegnante di ruolo ha detto...

non solo! da mesi galdino Cagnin e Romano cagnin( verdi di pizzolato del clan michieletto) con la scusa di rendere edotti i bambini della scuola elementare di scorzè delle condizioni dell'africa hanno esposte all'interno della scuola marconi le maxifoto cartellonate delle loro facce da buoni-sti tra i bambini neri. La campagna elettorale per quei signori è sempre aperta e mai si chiude. Con ogni scusa li troviamo a farsi pubblicità ovunque e perennemente (vedi karibu). Essi compresa la mirella e zanette ( nelle foto) si sentono addosso il ruolo del missionario,sono i senza peccato, debbono portare la buona novella tra i selvaggi. Non sono convinti che il loro comportamento faccia schifo, anzi, sono convinti di fare del bene, essi sono il vangelo!Finchè si permette loro tutto ciò e nessuno insegna loro le buone maniere hanno ragione.

ins ha detto...

notare la mirella col bimbo in braccio! è uno scandalo!

ins ha detto...

nella prima foto: mirella barbiero candidata pizzolato( prima a sinistra) osserva divertirta la piccola che va verso la signoramaglietta nera pantaloni chiari a chiedere l'elemosina:
i rom ghe fa na pipa!

Anonimo ha detto...

salve cani davanti alla macelleria.
ma voi vi scaldate solo quando c'è da spalare merda? quando non c'era nessuno da attaccare, parlavate mica... ma idee (oramai mi sono quasi stancato di chiederlo) ne avete di o no?
perchè non ne buttate qualcuna nell'agone, magari si scopre che i cretini possono avere buone idee...
felice di venire contraddetto, se ci riuscite...

il cane di anonimo.

Anonimo ha detto...

cojoni o cpai in veneto a vo' che ve o diga in itaian? si prorio cojoni e no si boni de far ninte soeo de parlare mae de chealtri vardeve viasltri razzisti e falsi che no si altro. quai xde i vostri programmi? un mocio de cagae!!
veneto ma non padano!

Totò "u curtu" ha detto...

"Ciuri, Ciuri, ciuri di tuttu l'annu
Lu meli siti e lu pani cci abbagnu"

Baciamo le mani.
Mbeh?
Vi meravigliaste ca d'accussì jucati?
Comu vi l'haju a diri, a vastunati? Grazianu figghiu miu je, ai picciriddi le buone maniere insegnò.
Si tutti na cammuria!

Bona Nutti

INSEGNANTE INCREDULA ha detto...

Anonimo ha detto...
salve cani davanti alla macelleria.
ma voi vi scaldate solo quando c'è da spalare merda? quando non c'era nessuno da attaccare, parlavate mica... ma idee (oramai mi sono quasi stancato di chiederlo) ne avete di o no?
perchè non ne buttate qualcuna nell'agone, magari si scopre che i cretini possono avere buone idee...
felice di venire contraddetto, se ci riuscite...

il cane di anonimo.

caro giuzu o cane anonimo, ma dove vivi? ci scaldiamo solo ora? sei talmente pieno di te come un uovo che vuoi farci credere di non vedere nulla di ciò che accade attorno a te. qui si sta facendo una denuncia all'arroganza becera di tale MIRELLA BARBIERO IN o EX MICHIELETTO QUALE MEMBRO DEL CONSIGLIO D'ISTITUTO G.GALILEI DI SCORZE', CANDIDATA CONSIGLIERA COMUNALE PER PIZZOLATO , E DI tALE ZANETTE PRESIDENTE CONSIGLIO ISTITUTO G. GALILEI DI SCORZE'.
O VA BENE COSI' , CIOE' VA BENE CHE QUESTI DUE TRATTINO LA GENTE COME IGNORANTE? RISPONDI A CIO' SE TU, TU, HAI ARGOMENTI!
I CRETINI IN QUANTO TALI NON HANNO BUONE IDEE , MA CHIEDENDO SCUSA AI CRETINI, QUESTA DI METTERVI DAVANTI ALLA SCUOLA MATERNA, APPROPRIARVI DEL " SAGRATO" DELLA SCUOLA PUBBLICA, SFRUTTARE UN MINORE PER FARVI "BENVOLERE" E RACCATTARE QUALCHE VOTO PER LA CAUSA CHE VOI RITENETE GIUSTA, E' UNA BUONA IDEA? QUESTE SONO LE VOSTRE BUONE IDEE?
CANE RISPONDI!

Anonimo ha detto...

Che povero il cane di anonimo...intelligenza zero.

Anonimo ha detto...

almeno io son cane, e lo so (giuzu, che casso vol dire?). O tu, tu, ragioni come tale, e ti firmi insegnante incredula. E nel frattempo fai proprio quello che ti attribuisco: spali merda. E ti ostini, te come tutta la tua genia (politica), a non rispondere a quello che chiedo da settimane: ci confrontiamo sulle idee?
Se sia opportuno o meno che i due soggetti operino come descritto nel post è cosa ovviamente di cui si può discutere. Io personalmente non l'avrei fatto, ma la natura della questione è argomentativa, non metafisica. Che vol dire che non vi incombono divieti etici o morali. Se hanno fatto la figura dei profittatori, saranno ripagati della loro moneta, cioè la gente capirà l'inopportunità della manovra e non li voterà. O brucia il fatto che ci hanno pensato per primi? O brucia del risentimento personale?
"VA BENE CHE QUESTI DUE TRATTINO LA GENTE COME IGNORANTE?" Se si devono fare propaganda davanti alla scuola con i genitori, beh, dare a questi dell'ignorante non mi sembra una strategia politicamente gratificante. O ti sei sentita proprio così in una delle riunioni istituzionali scolastiche (che non so come cazzo si chiamano) quando una tua idea-proposta è stata cassata, che ne so, dalla decisività della candidata in questione? Se è così, partecipo al tuo disagio, e ti invito a prendere la Barbiero a quattr'occhi e a chiarire. E che cazzo c'entro io con le tue frustazioni personali e professionali?
Una postilla sull'opportunità. O sull'opportunismo.
Alla festa dell'asparago di gardigiano e dei bisi di peseggia, come di consueto, l'inaugurazione della mostra viene preceduta da majorette in minigonna e dalla sfilata delle autorità. Che vol dire assessori, locali e provinciali, vol dire deputati (ne abbiamo uno, sempre quello), vol dire figure istituzionali della pro loco e, che ne so, delle associazioni del territorio. Ebbene, in entrambe le occasioni mi è stato riportato l'"inserimento", a corteo avviato, di alcuni candidati sindaci col loro stretto entourage. Più in dettaglio, Mestriner (con Luise) e Codato (con alcuni gorilla delle sue liste). Ma scusate, si parla di corteo delle autorità, e Codato e Mestriner che fanno? si autoproclamano autorità? Elemosinano la coda dell'occhio di chi si guarda bello e soddisfatto Stradiotto, con la speranza che la prospettiva regali loro un centinaio di occhiate? Chi mi riportava la notizia non ha giudicato molto bene la sfilata. è stata controproducente, si mieterà domenica prossima. In ogni caso, mi sembra ben più meschino cercare visibilità in questo modo che non incontrare la gente davanti alla scuola. Cosa avranno detto, poi, di così sconvolgente?
Attendo ragguagli.
O maestra incredula (cazzo, che retorica da 4 soldi mi hai ataccato addosso!!).

il cane di anonimo

p.s.: per l'ultimo anonimo. te si on poro gramo. Bella intelligenza la tua. Almeno io se devo scrivere na ventina di righe la butto giù. Tu, esprimi altro?

B52 ha detto...

Il nostro povero cagnolino auspica il confronto di idee, ma non capisce, o forse finge di non capire, che qui siamo ben oltre.
Cioè, caro cane, è difficile auspicare lo scambio di idee quando hai a che fare con la mafia, capisci?
Con i mafiosi non scambi idee, puoi solo difenderti, denunciando i loro sopprusi, come è stato fatto in questo blog.
E denunciare un soppruso non significa "spalare merda", perchè allora potremmo dire la stessa cosa di chiunque si rivolga alle forze dell'ordine o alla magistratura: non denuncia un reato, ma semplicemente "spala merda addosso agli altri".
Non so se nel caso specifico si possa parlare di reato; io sinceramente un espostino ai carabinieri lo farei, e poi giudichi chi di dovere se abusare del proprio ruolo istituzionale per scopi di propaganda politica sia configurabile come reato oppure no. Mi stupirei molto se non lo fosse.
D'altro canto, che a Scorzè vi sia la memoria corta, è un dato di fatto. E che questo sistema squallido di propaganda sia ormai una consuetudine per gli amici degli amici, è un altro dato di fatto.
Dai furgoni della Libertas, agli anziani ripescati dai villaggi vacanze e portati ai seggi con istruzioni di voto, ai famosi "consigli" del sindaco uscente che con carta intestata del comune suggeriva ai concittadini di votare per l'amico Romano: beh, come si suol dire, le tradizioni sono tradizioni, e vanno mantenute.
Non so, con sincerità, se queste cose avranno un peso per l'elettorato. Non ne sono convinto neppure io, su questo ti do ragione.
Epperò, finchè vi è modo per segnalarle e discuterne, credo sia corretto farlo.

4 soldi ha detto...

possiedo una cucciolata, dei bellissimi meticci da quattro soldi , magari potessi metterei in vendita nell'agone il cane in questione, il corner delle idee caro professore non è qui sei fuori tema. Non conosci leregole dei blog o dei forum? troppo superiore per saperlo professore ?
ebbene i cani, non quelli veri, quelli come te, non sarebbero ammessi, ma qui siamo nella lega nord e ci stai anche tu, bisogna rispettare il tema e non andarne fuori, Capisci? qui si parla della mirella barbiero componente del consiglio d'istituto con in braccio un bambino che fa propaganda elettorale e del signor finto tonto che tanto tonto non è visto che è capace di qualsiasi azione purchè sobillata, signor alvise zanette presidente del consiglio di istituto di scorzè il quale sta montando una postazione fissa dotata di bandiera perpendicolare al suolo e auto in sosta con cartelloni del c'è da faRE pizzolato graziano. L'auto dovrebbe essere in movimento cioè correre per strada. capisci cane di che cosa stiamo parlando? stiamo parlando della vostra arroganza, della vostra delinquenza politica le idee vattele a cercare su altre pagine del blog, entra e ne discutiamo.
ti ga na suca che no la magna gnanca i poorsei

Anonimo ha detto...

che vi bruci, brucia. Ma vi brucia solo, o c'è dell'alto? Cioè, l'arroganza altrui deriva dalla vostra insignificanza?
Andate dai carabinieri, che cazzo aspettate. Sono anche io curioso di sapere se la cosa è in regola oppure no. Ma se non lo fate, continuate ancora a spalare merda. Mestiere poco qualificato, ma cosa volete,... Per il resto, il tono di B52 merita rispetto. Altrove, invece...
"delinquenza politica" dice l'altro... molto di sinistra, direi. Quasi sessantottino. io definirei la sua posizione come "onanismo partitico". No anzi, onanismo e basta. Pori i to cani...

il cane di anonimo.

Anonimo ha detto...

Per la verità a Peseggia Mestriner e i suoi non erano in corteo ma al margine, tra la gente. Non sono andati sul palco e nemmeno al taglio del nastro. Codato invece ha fatto la sfilata.
Comunque gli amici di pizzolato hanno usato la sagra tutti questi giorni per distribuire volantini anche sotto i capannoni.

Anonimo ha detto...

la cosa vergonosa è il fatto che si possa arrivare a spendere cifre folli per una campagna elettorale..... a quale scopo... secondo voi in qualche modo non tornano indietro tutti quei soldi??? bisogna dare un tetto massimo di spesa... così si lotta alla pari e si valuta veramente una persona per ciò che è, non per quanti cappellini può stampare.

il 18enne

Anonimo ha detto...

per me va bene il tetto di spesa ma datelo anche in regione e al Berlusca non solo quando vi comoda. Per puntualizzare la dirigente scolastica ha risposto a Mestriner e chiedete cosa gli ha detto visto che siete amici. Se poi i volantini non si possono distribuire ne alle sagre ne al mercato, ne davanti alle scuole allora tanto vale sospendere la campagna elettorale e fare propaganda solo sul web.

Anonimo ha detto...

certo che è la vostra ossessione.... senza Berlusconi in un discorso non riuscite a stare!
nella casa del vicino c'è sempre più marcio per voi vero??? la politica comunale deve essere tale.... non partitica!!!! via i simboli dei partiti!!!

BLO ha detto...

insignificanza?
ma fammi un piacere vai ad arrampicarti su altri vetri arroganza è arroganza e la tua è pure vigliaccheria dici "Andate dai carabinieri, che cazzo aspettate Sono anche io curioso di sapere se la cosa è in regola oppure no." perchè non ci vai tu vista la tua manifesta curiosità, allora tu che aspetti, tu tu che aspetti, che aspetti tu?
spero soltanto che la gente sia schifata quanto me dopo aver visto quello che il c'è da fare ha combinato oggi siete arrivati ad adescare i minori per farvi propaganda VERGOGNA ATUTTO C'E' UN LIMITE VERGOGNATEVI CANI

Anonimo ha detto...

Un imprenditore che spende 100.000 euro di campagna elettorale deve ricavarne almeno il doppio.

Anonimo ha detto...

SI MAGARI COSTRUENDO 700 MILA METRI QUADRI DI APPARTAMENTI O ALTRETANTI DI CAPANNONI

Anonimo ha detto...

come mai da quel che risulta è stato finanziato da un grosso imprenditore del vicentino?
come mai pizzo non ha speso del suo?
come mai tutti questi soldi per riprendere il potere?
come mai ridargli il potere visto che l'avevano perso?
teste di c........

anonimo ha detto...

bovo e vianello che hanno perso la causa contro il comune saranno se vince pizzo rispettivamente futuri assessori lei al bilancio e lui all'urbanistica !
brava scorzè

Anonimo ha detto...

Peggio di Cosa Nostra

baciamolemani

Anonimo ha detto...

Piccolo florilegio di interventi più o meno intelligenti:

"Per la verità a Peseggia Mestriner e i suoi non erano in corteo ma al margine, tra la gente". E' vero. Ma a Gardigiano erano in marcia.

"perchè non ci vai tu vista la tua manifesta curiosità, allora tu che aspetti, tu tu che aspetti, che aspetti tu?" BLO d'un cretino. A me dà mica fastidio sai la propaganda, se fatta in modo corretto. Dai carabinieri ci andate voi se la cosa vi rode di sabbia nelle mutande. E mi dai del vigliacco, poi, perchè io non faccio il mestiere che sbraitate di dovere fare voi? ma va a dar via el cul... Se questa cosa è vigliaccheria, si capisce cosa sta dietro l'arroganza: la vostra insignificanza.

"bovo e vianello che hanno perso la causa". Di vianello mi gratto i tarzanielli. Della Bovo, mi sembra, la causa è vinta. Almeno in primo grado. Sarà assessora? Non so. Perchè non è in lista? Perchè non le sembrava carino candidarsi in comune con il quale ha una causa non ancora esaurita (a ga vinto, ma i schei ga oncora da tirarli). Bah. A me sembra estrema correttezza.

Per tutte le verginelle, vorrei ricordare che il regolamento dell'istituto comprensivo di scorzè, sub rubrica "elezioni aministrative et similia", afferma:
"la propaganda politica in qualsiasi forma effettuata non potrà svolgersi all'interno degli edifici e delle aree annesse, e al di fuori degli stessi a non meno di cm. 75 dai cancelli di accesso".
Con i carabinieri siamo andati a operare una misurazione (grazie alle foto di questo sito!!!), e si è riscontrato il rispetto di almeno cm. 125 dal cancello di accesso stesso.
Sennonchè la corte costituzionale ha dichiarato la incostituzionalità del regolamento sudddetto, in quanto un regolamento scolastico non può avere vigenza al di fuori delle strette pertinenze scoalstiche.
Se ne è subito uscito Bossi a dire "via i terroni dal nord, abbasso i negri", cui ha fatto eco la segreteria comunale della Lega nord "Pizzolato mafioso".
Cazzo, ma la vostra testa ragiona proprio a imbuto. Finite sempre là, qualsiasi sia l'input iniziale...

e bravo el pusher ha detto...

100.000 euro, ma forse il doppio o il triplo...poi dite che una ha perso una causa e invece l' ha vinta. Causa che noi tutti contribuenti dovremmo pagare come i vari ricorsi al TAR e al consiglio di stato di voi e dei vostri amici... Siamo alla farneticazione più totale...Dissime da che pusher che ndè perchè el gà veramente roba bona.

Anonimo ha detto...

per l'ultimo pusher.

Non ho capito se devo dirti bravo o cretino.

cip e ciop ha detto...

basta ma quale costituzione e altre stupidate , si nota nel tuo commento che sei molto teso. zanette e barbiero fuori da consiglio d'Istituto siete dei scorretti

Anonimo ha detto...

Aspettano i genitori fuori dall'asilo e dalle scuole, fanno spettacoli per i bambini, distribuiscono palloncini, usano i bambini per fare politica.

Anonimo ha detto...

Ancora con sta storia delle spese per il ricorso al tar...ma chi l'ha intentato, questo ricorso, l'amministrazione o 5 degli 11 golpisti? Ma dai...

Catone il Censore ha detto...

"la propaganda politica in qualsiasi forma effettuata non potrà svolgersi all'interno degli edifici e delle aree annesse, e al di fuori degli stessi a non meno di cm. 75 dai cancelli di accesso".

Cioè, vuol dire neanche un metro? in pratica basta non appoggiarsi al cancello...

E comunque, a parte un regolamento scolastico che disciplina su attività da svolgere fuori della scuola, cosa che non ha senso, qui si tratta anche di buon gusto...Bossi o no (che poi, cosa c'entrava?)!

florilegio ha detto...

fatta in modo corretto. Dai carabinieri ci andate voi se la cosa vi rode di sabbia nelle mutande
caro sapientone li rileggi i tuoi scritti? mi sa di no guarda quante contraddizioni. insomma saresti andato a misurare coi carabinieri... allora so chi sei... un cane ... un cane che usa paroloni inusuali per far breccia ... ma va dar via e ciap

Anonimo ha detto...

per florilegio e gli altri amichetti

Ma quanto idioti siete. Non c'è neppure gusto a prendervi per il culo, visto che non ve ne accorgete neanche... perchè secondo voi esiste un regolamento dell'istituto comprensivo relativo alle "elezioni amministrative et similia"???

Ipotesi, prova e conferma: siete proprio degli idioti!!!

Cane o meno che si sia!!

Il solito cane, che vi mena per la coda.

Anonimo ha detto...

va dar via e ciap

arachesostufo ha detto...

riporto una frase di "insegnante di ruolo":

"...da mesi galdino Cagnin e Romano cagnin( verdi di pizzolato del clan michieletto) con la scusa di rendere edotti i bambini della scuola elementare di scorzè delle condizioni dell'africa hanno esposte all'interno della scuola marconi le maxifoto cartellonate delle loro facce da buoni-sti tra i bambini neri. La campagna elettorale per quei signori è sempre aperta e mai si chiude. Con ogni scusa li troviamo a farsi pubblicità ovunque e perennemente (vedi karibu)."

mi dissocio totalmente da queste affermazioni: conosco personalmente Galdino e Romano e so bene quanto si diano da fare non da mesi ma da decenni per i bambini e lo scavo di pozzi d'acqua in Africa.
Non bisogna confondere le idee politiche con il volontariato

qualcuno per propria indole pensa sia impossibile che alcune persone dedichino tempo e denaro gratuitamente agli altri, io invece so che queste persone esistono e so che anche a Scorzè ne esistono molte.

a Galdino e Romano vorrei esprimere il mio appoggio per quanto fanno da anni nella loro azione di volontariato.(non lo esprimo invece sul loro apparentamento alle comunali di Scorzè)

all'insegnante di ruolo voglio dire che (anche se stenterà a credermi) che alcune persone traggono gioia e soddisfazione dal un sorriso di un bambino, anche se non ci guadagnano un cent.

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good