:::::::: REGOLE DI CORRETTEZZA::::::::

Vi prego di evitare di parlare in modo offensivo, blasfemo, accanito o pesante contro persone riconoscibili.
In questo blog sono tutti benvenuti, e tutti possono intervenire in anonimato (ma ricorda che il tuo pc viene identificato), con un nome di fantasia o utilizzando il proprio nome vero. evitate di firmarvi con nomi di altre persone, cosa sleale e di cattivo gusto. buona discussione

ARE YOU NOT ITALIAN? PLEASE CLICK HERE AND LEAVE A MESSAGE -

sabato 23 maggio 2009

191) SCORZE' VIA CASTELLANA, ANCORA UN MORTO: per lui C'ERA DA FARE... ADESSO E' TARDI.


Scorzè mira alla sicurezza e così, dopo il completamento della pista ciclabile di via treviso avranno presto inizio i lavori di un'altra opera al servizio della comunità: la tanto agognata pista ciclabile di via castellana, sicuramente opera impellente data la risicata dimensione della carreggiata stradale e l'impossibilità di essere percorsa in bicicletta senza rischiare di essere travolti dalle migliaia di mezzi in transito.
Le due le amministrazioni precedenti avevano fatto in campagna elettorale il giro delle case per promettere l'opera e raggranellare voti, salvo poi non mantenere gli impegni e deludendo sistematicamente i residenti.

La nuova amministrazione invece, meno avezza a ciance preelettorali e certamente più concreta, senza promettere nulla a nessuno e preso atto della assolutà pericolosità del tratto in questione ha immediatamente avviato le procedure per realizzare l'opera ed entro il periodo del mandato si vedranno i cantieri al lavoro e in qualche mese dal centro di scorzè si potrà pedalare o passeggiare in sicurezza fino al centro commerciale Emisfero.
Sempre a proposito di sicurezza, una nuova pista ciclabile vedrà la luce anche in territorio di rio san martino e metterà in sicurezza la percorrenza su via Onaro.

per l'ennesima volta le chiacchiere della sinistra si sono infrante contro la concretezza della nuova amministrazione.
-------------------------------
Oltre un anno fa scrivevo l'articolo riportato qui sopra, poi il Comune di Scorzè, per volontà di alcuni partiti (compreso quel centrosonistra con il quale chiudevo il post) è stato commissariato, i lavori per la realizzazione della pista ciclabile di via Castellana tanto voluta dal gruppo Lega Nord per dare sicurezza ai cittadini non sono più iniziati, e oggi, a distanza di quindici mesi, invece di inaugurare la pista ciclopedonale come previsto ci troviamo a celebrare un altro funerale, l'ennesimo dopo quello della signora di Noale di qualche mese fa.

Gli slogan della campagna elettorale si sprecano... soprattutto quelli di chi ha paralizzato il Comune, ma sono (dati i fatti) solo slogan.

Confido nell'intelligenza dei miei concittadini.

24 commenti:

max64 ha detto...

I signori del PD hanno fermato tutti i lavori pubblici per un anno e poi si sono accorti che Cè da fare! Se li lasciavano fare agli altri era meglio.

Anonimo ha detto...

Come sempre i giochi di potere passano sopra la sicurezza e la vita delle persone.
Quello che fa ridere o meglio piangere è vedere uno che si tira su le maniche appiccicato a vetrine furgoncini e stampato su migliaia di depliants come se lui solo fosse in grado di fare, invece proprio grazie alla sua firma e a quella di altri compari suoi l'amministrazione comunale è stata delegittimata ed il commissario prefettizio ha fermato lavori ed aumentato tutti i prezzi dei servizi comunali. Eppure ci sarà ancora chi voterà questi signori a riprova che non cambierà mai niente.

m.p. ha detto...

Alla riunione di via Castellana Pizzolato ha detto che la pista ciclabile FORSE SI FARA' ma non è detto.
Evidentemente a loro della sicurezza non gliene frega niente. Invece il gruppo Lega ha detto che la pista è una priorità e che sarà fatta subito, entro un anno e mezzo e lo hanno messo nel programma.
Forza Lega, Igino non ci freghi più.

Anonimo ha detto...

però! speculare sui cadaveri fa perdere anche l'ultimo barlume di rispetto nei vostri confronti.
si potrebbe quasi dire che il signore l'avete amazzato voi, così, tanto per avere un'idea per la testa, che sennò non ve ne vengono. non mi prendo neanche la briga di insultarvi.

Anonimo ha detto...

PORO DEFICENTE!

Guidobaldo ha detto...

ehm...si vabeh!
comunque, voi che lunedì sera eravate presenti in teatro, ditemi ditemi, secondo voi chi é risultato vincitore (o vincitrice) della serata?
Quale illustre oratore ha conquistato la vostra fiducia?

Anonimo ha detto...

Aspetti il giorno 8 come tutti gli altri..

quanto sei stronzo ha detto...

Speculare sui cadaveri? Due morti in quattro mesi lo chiami speculare? Chiedere una pista ciclabile sulla strada più pericolosa del comune lo chiami speculare? Vai a spiegarlo ai 3 figli della signora morta quattro mesi fa!
Sei squallido e miserabile.

Anonimo ha detto...

io sono della lega. lunedì però il migliore è stato Mestriner: preparato, capace, giovane. Mi spiace, ma il mio candidato non ha fatto una bellissima figura. Pizzolato è il peggiore, incapace a fare un discorso a senso compiuto.
Speriamo la lega prenda voti per Bossi o per Gentilini, se no siamo fottuti se speriamo di battere la sinistra con Codato.

pepe ha detto...

E' difficile conoscere una persona e farsi unidea esatta in pochi minuti di chiacchiere, è certo che un avvocato parla meglio di un impiegato o di un operaio, l'importante è capire chi sono e chi c'è dietro a queste persone e cosa vogliono fare per il paese.
Io spero che avremo un sindaco onesto e capace, se sa parlare è secondario.

Anonimo ha detto...

CONCORDO, PIZZOLATO HA FATTO PENA SEMPRE A LEGGERE CON QUEL TONO DA FINTO PRETE CHE SEMBRA TANTO BUONO SOLO PER INCULARE IL PROSSIMO.

Anonimo ha detto...

Ma dai! e chi sarebbe onesto e capace? codato?
Dai pepe, o Gabry, non raccontarci cazzate.
La figura che ha fatto ieri è stata pessima, meglio era se stava direttamente a casa. Non sa confrontarsi con la gente, comunica solo arroganza.
Lo show delle bottigliette d'acqua poi... penoso.
Trattenetelo fuori dai confronti, se no perde anche i due voti che ha.
Ps: guardiamo la squadra che ha dietro? Nell'ordine, Gomiero - Fabi - Mauro Vanin... Ma dai, e questi sarebbero i competenti e i capaci?

Luca ha detto...

Stavolta mi intrometto: Claudio Codato ha una squadra di 40 persone e tra queste ce ne sono di validissime, Michieletto, Scattolin, Ferrarese, Pellizzato, Michielan, tanto per fare alcuni nomi ma tutta la squadra è migliore di tutte quelle che si sono viste fino a ora e che sono fatte spesso di uomini visti e rivisti o meglio triti e ritriti che fanno gli interessi dei papi-re del paese.
----
Quelle che ho scritto sopra sono persone che lavorano sodo e che spiegano e illustrano le cose a tutti, sono seri e positivi e a loro spero vada da governare il paese, se lo meritano e sono in grado di farlo bene.
Si può comunque scegliere di dare il paese nelle mani dei Patriarchi Michieletti, dei Longo che è dentro a tre liste o ai Luise o Rigo.
Anche andando per eliminazione il gruppo di Scorzè in lista e Lega Nord è il più serio.

Anonimo ha detto...

Invece gli altri candidati hanno tutti premi Nobel in lista?
E poi che significa essere "competenti"?
La competenza la desumi dal titolo di studio o dall'esperienza personale?
Comunque il momento più comico è stato quando Viale ha parlato del suo Guru, ossia di Della Nave, ed ha citato i requisiti che per il guru un amministratore deve avere: onestà e trasparenza.
uahahahahahahah tragicomico!

Anonimo ha detto...

l' incontro di ieri sera è stato deludente per come era pensato. Praticamente tutti hanno fatto un comizio personale con poco confronto e come al solito il 99% della gente aveva già deciso chi votare prima della riunione.
Con 7 candidati questi incontri sono inutili.

Anonimo ha detto...

per gli squallidi e miserabili: non son mica io che mi straccio le vesti contro questo o quello perchè non hanno previsto con sufficiente forza (sufficiente per le vostre manie massimaliste) la pista ciclabile qua o là).
Bel ragionamento: "qua son morti due perchè la pista ciclabile non c'è e pertanto visto che non c'è il tal candidato è un criminale". Bel ragionamento. Codato è altrettanto assassino, allora. O pensate che in 10 mesi la pista ciclabile andava fatta?
Ribadisco: se vi poso dare dei cretini, anche col beneficio del dubbio, lo faccio.
Postilla: cosa ci facevano Codato e Gomiero da Arredo Tre? Andavano a chiedere un contributo per i favori passati (quanto incassò gomiero?), oppure andavano a vendere un pezzo di Scorzè in caso di vittoria?

Anonimo ha detto...

Scorzè è già stata venduta, lo ha detto chiaramente il candidato PD:
" i mini apartamenti sono massa piccoli" (dobbiamo farne di più grandi, 730.000 mcubi) e soluzione per i rom: " o se fa a camera a gas o a scuoea" (sui me campi) Scorzè è appaltata dai grandi finanziatori, dagli squallidi nascosti dietro alle mogli e per esser certi di avere mano libera piazzano un bel pupazzo ignorante di italiano storia e geografia ma tanto appassionato di alberi a fare da testa di legno. Poveraccio un po' mi fa pena però quando penso che comunque in matematica se la cava la pena si muta in disprezzo perchè i conti lui e soci li sanno far bene.... gireranno ancora in Q7,Q8... mentre i cittadini di Scorzè, quelli veri, che vivono per strada a non nelle ville alberate e ben sistemate vedranno cadere ogni speranza di miglioramento. Bravo Boato che lo dice apertamente.

Anonimo ha detto...

codato e gomiero da arredo tre????
e i michieletto, i pellizzato, i michielan, quelli belli e buoni della lista della lega, quelli bravi e capaci che sarebbero una risorsa per scorzè, quelli che vogliono cambiare le cose, non dicono nulla?
Sarebbe questa la novità della politica della Lega quella non compromessa dai Longo e i Michieletto?
Complimenti, Gabriele, complimenti davvero.

genìa ha detto...

Che ci facevano Codato e Gomiero alla San benedetto, dal prete, dagli agricoltori, dalla direttice della scuola e dagli anziani del paese? Facevano quello che hanno fatto più o meno tutti gli altri candidati a turno: andavano a presentarsi e a parlare delle proprie idee sul paese, e non solo nelle fabbriche e nelle scuole ma anche nelle sedi delle associazioni, nei colmelli e in molte case private.
Si chiama campagna elettorale.

Galeazzo Ciano ha detto...

NO, si chiama democrazia, la vostra democrazia!
Artemio, perché non ti sei presentato questa volta?

Anonimo ha detto...

la lega può fare questo ed altro la gente li voterà è facile fare una croce sul simbolo verde della stella alpina iquelli che votano lega sanno solo fare una croce anche quando firmano. non ho digerito codato che fa il giro delle fabbriche come pizzolato è una campagna elettorale che lascia molto basiti

vfc ha detto...

E'vero, i leghisti sono ignoranti brutti e cattivi, ruttano e dicono le parolacce e da quando sono spariti i comunisti si sono messi a mangiare i bambini.
Però amministrano come vuole la gente, sono con la gente e sanno agire, quelli bravi buoni e belli sono buoni solo a parlare.

Anonimo ha detto...

"Però amministrano come vuole la gente". Sbagliato: amministrano come vogliono loro, e dove sono arrivati hanno lottizzato più degli altri. Se la gente sapesse come amministra la lega, forse ne proverebbe minore rispetto.

Anonimo ha detto...

Non hai capito un cazzo...