:::::::: REGOLE DI CORRETTEZZA::::::::

Vi prego di evitare di parlare in modo offensivo, blasfemo, accanito o pesante contro persone riconoscibili.
In questo blog sono tutti benvenuti, e tutti possono intervenire in anonimato (ma ricorda che il tuo pc viene identificato), con un nome di fantasia o utilizzando il proprio nome vero. evitate di firmarvi con nomi di altre persone, cosa sleale e di cattivo gusto. buona discussione

ARE YOU NOT ITALIAN? PLEASE CLICK HERE AND LEAVE A MESSAGE -

sabato 31 maggio 2008

110) CRITICI POLITICI E SCASSACAZZI VARI .... la classe politica punta all'edicola, ovvero: tira di più un pelo di f... che un paio di buoi



quanto segue è stato preso dal sito www.fiammaveneta.blogspot.com

L'allegra storia di Desideria by C.C. e il triste declino di il Nordest ...ero... io by G.G..
Si libra nell’aere di quell’ultimo scorcio di campagna veneta, abbondantemente intrisa di acqua, che si dispiega da Montebelluna a Scorzè, il libro scandalo di un Sindaco già donna, già moglie, già mamma, già maestra, ora Sindaco pro tempore.

Affonda nel putridume della laguna veneziana, zuppa di elementi chimici inquinanti della Marghera iper produttiva, il libro scandalo di un Presidente della Regione Veneto, già pupillo di Berlusconi, già dirigente di Publitalia, già eletto Senatore e quasi Ministro, ora Presidente della Regione pro tempore per accanimento terapeutico, in attesa di necessaria eutanasia.
Lo scandalo è che scandalizza, nel XXI secolo, scrivere di sesso negli stessi identici termini che usiamo liberamente ogni giorno ed in ogni occasione anche per sorridere un pò.
Lo scandalo è che scandalizza, nel XXI secolo, scrivere male degli altri, con gli stessi identici termini che usiamo liberamente ogni giorno ed in ogni occasione anche per sorridere un pò.
Ma uno scandalo è positivo perché chi è stata educata, ha educato ed educa quotidianamente ha il coraggio di rompere il velo molto sottile dell’esagerazione.L’altro è negativo perché chi non è stato educato, non ha mai educato e non può educare quotidianamente ha avuto il coraggio di far traboccare il vaso della pazienza altrui.E sembra che si voglia sempre copiare la Lega in tutti e due i casi!
Infatti…Nasce il partito del cielodurismo, nel quale convergono tutti gli ampi commenti positivi rivolti a Clara Caverzan, Sindaco di Scorzè (VE), dei normodotati, dei mai più bigotti, dei buon sensati, dell’intellighenzia moderna che è tutto fuorchè sparuta, nascosta e disorganizzata.
Muore il partito dei sottosviluppati che si sentono attaccati perchè ce l’hanno piccolo, dei bigotti benpensanti ipocriti del “si fa ma non si dice”, delle mondine che fino al giorno prima del matrimonio lo hanno preso solo nel culo per arrivare vergini davanti al prete (a meno che non avessero anche fatto un pompino a qualche pretino o che fossero state costrette ad abusare del diritto all’aborto per non far perdere i voti al loro parroco a differenza di Monterosso).
Nasce il partito di quelli che dicono basta al padre padrone, a mister nomine ASL, a chi ha fatto perdere una volta Verona, una volta Padova e adesso anche Vicenza al centrodestra, quello che il PDL ha guadagnato voti dappertutto fuorchè nel Nordest che vorrebbe essere Lui.
Muore il partito copia copiarum, territoriale per necessità e non per sentimento, che si sforza di dare Forza al Veneto, quando tutti quelli che non ci stanno sono la vera Forza del Veneto e quei pochi che vogliono riempirlo sono gli sfruttatori della Forza del Veneto.Gli assidui lettori di libri acquistano voluttuose e carnose Papille…Berlusconi perde un Pupillo…Le librerie sono svuotate minuto per minuto del libro di una politica veneta che avrà al massimo uno o due detrattori per chilometro quadrato e già li abbiamo segnalati nell’album delle figurine DC.
Le librerie sono zeppe del libro del detrattore maximo di tutti i politici veneti che lo abbandonano nella sua aurea e sacrale piramide di carta…Record di vendite…Flop assoluto…E’ rivoluzione ideologica!Libertà di pensiero contro il dittatore veneto, libertà di espressione contro il bigottismo dei benpensanti, libertà sessuale contro gli ultimi sparuti tabù dell’orto di casa veneto.
E allora Forza Clara Caverzan il partito dei duri e puri si raccoglie intorno a te!

mercoledì 28 maggio 2008

109) Libri e Pompini: allora, questa prima pietra, chi la scaglia?



Il gossip di un paesotto come Scorzè non è certo dei più nutriti, ma per somma goia di quanti non hanno un cazzo da fare anche il nostro paese finalmente finisce tra le pagine degli scandali estivi: Il Sindaco Clara Caverzan ha pubblicato un romanzo osè.

Fin qui nulla di strano, una scrittrice scrive giustamente ciò che vuole... la notizia vera è che una certa parte di paesani vedono in questo un atto terribile degno della (vergognosa e anacronistica) santa inquisizione.

A Scorzè vive una donna,

questa donna è un'insegnante,

questa donna è scrittrice,

questa donna è anche sindaco.

come donna vive, si veste, prova emozioni, ha una casa, degli amici, dei parenti ed una famiglia, fa la spesa e una volta al mese si sente brutta;

come maestra ha avuto un percorso, degli alunni, si è aggiornata, ha insegnato a leggere e scrivere a molti bambini e correggeva gli errori con la penna rossa;

come scrittrice ha pubblicato poesie esotiche, libri di favole per bambini, scrive su specifici siti web e si cimenta oggi sul romanzo;

come sindaco ha la sua giunta, il suo consiglio, i suoi impegni istituzionali ed amministra il paese al meglio delle sue possibilità, con tutte le difficoltà del caso,

ma prima di essere un sindaco è una persona, una donna con le sue passioni ed i suoi hobby, una mamma ed una scrittrice e scrivere è una delle cosa che sa fare ed anche bene. Oggi la sua ispirazione la porta a scrivere una storia, un concatenarsi di fatti di vita, e che siano veri o immaginati nulla cambia: la vita è fatta di momenti di lavoro, di momenti per la famiglia, per i propri interessi e (per fortuna) di momenti d'amore e di sensualità che a mio avviso sono tra le poche cose che val la pena di vivere...

oggi esce il suo romanzo, nessuno lo ha ancora letto, si sa che c'è qualche passaggio piccante ma certamente non volgare nè satanico e già i benpensanti e i moralisti del paese le si scagliano contro:

é inaudito! questo è troppo!

cosa è inaudito? cosa è troppo? che cazzo dite?

hai letto il libro? qual'è il problema?

un libro è un'opera, come un quadro o una canzone, non è obbligatorio comprarlo e tantomeno leggerlo, forse però è obbligatorio leggerlo se si intende poi criticarlo...

che relazione c'è tra chi ha scritto il libro ( Clara Caverzan donna) con chi è stato eletto a governare un paese (Clara Caverzan sindaco)?

il mio medico di fiducia è dichiaratamente gay... e allora? è e resta un bravo medico, e lo sarebbe comunque anche se facesse collezione di scarafaggi o se mangiasse solo lumache vive.

Clara Caverzan scrittrice ha scritto un romanzo per tutte le persone che leggono romanzi, così come è maestra per i suoi alunni, mamma per sua figlia e sindaco per gli abitanti di Scorzè.

Vorrei tanto conoscere i vizietti e le "abitudini" di chi grida oggi allo scandalo, mi piacerebbe conoscere la buonafede di qualche "baciabanchi" predicatore che poi (anima pura) avvelena il cane del vicino perchè ogni tanto abbaia, vorrei tanto capire le motivazioni di quel conosciuto insegnante di religione che a casa picchia i figli e maltratta la moglie.... di quell'integerrimo e altezzoso educatore che "rispetta" la moglie e poi va a puttane... e anche di quel politico che si preoccupa tanto della morale altrui e poi si prstituisce e vende per un voto in più...

Ipocriti e stronzi si moltiplicano, pensassero alle loro coscienze e alle loro turbe represse... altro che un romanzo si potrebbe scrivere!

" la Chiesa va a letto con politici e generali, e poi rovina la vita ai ragazzini che si fanno una sega"

e ai "senza peccato" da due lire che cercano argomenti "scabrosi" per mettere in dubbio la moralità altrui per voglio ricordare solo questo:

"quando punti il dito contro qualcuno ricordati che altri tre indicano te stesso"


(con rispetto parlando)

108) SCORZÈ Attesa per l’imminente esordio del sindaco Clara Caverzan nel genere del romanzo



dal gazzettino di oggi:

Intriganti sensualità e misteri al femminile per il ritorno in libreria di Clara Caverzan

Scorzè

Le intime emozioni che mai una donna renderebbe palesi. Questo il tema di "Desideria by Oplhuchi" titolo della nuova fatica letteraria di Clara Caverzan , sindaco di Scorzè, che alle sue spalle ha altre pubblicazioni, due per l'infanzia oltre e una raccolta di poesie pubblicate l'anno scorso con il titolo "Terracotte e samovar".
Anche l'ultimo romanzo, "Desideria by Oplhuchi", doveva essere una raccolta di poesie rimaste nel cassetto per oltre trent'anni e che poi, via via, si sono trasformate in un romanzo su cui si sta creando una sorta disuspence proprio per l'aspirazione di "Desideria", il nome del personaggio su cui ruota la trama letteraria e che per la sua analisi psicologica potrebbe essere paragonata a Pamela, l'eroina del romanzo inglese del Settecento di Samuel Richardson che attraverso le sue confessioni epistolari scava nelle interiorità psicologiche di una donna. Alla fine, in Richardson, i desideri vengono appagati o parzialmente esauditi, forse proprio come la protagonista del romanzo di Clara Caverzan "Desideria by Oplhuchi", soltanto che in questo caso le pulsioni sono tutte al femminile.

Renzo Favaretto

sabato 24 maggio 2008

107) DEDICATO A GIULIO ANTONINI : amico discreto, elegante artista e raffinato amante delle cose belle

......
dal 18 al 26 ottore 2008 presso villa Orsini di Scorzè
collettiva d'arte dedicata a Giulio Antonini


sarà inaugurato il primo giugno 2008 il nuovo spazio ricreativo di via Piemonte.


Su tale superficie attrezzata per i giovani, oltre al campo da calcetto e a quello da basket è appena stata realizzata una pista da skate-board e saranno presto collocate una serie di panche per gli spettatori e genitori.


L'intera area verrà intitolata a Giulio Antonini, il giovane ingegnere deceduto in una sciagura aerea a Treviso che per primo praticò lo skate in paese e, ancora ragazzino, realizzò la prima pista artigianale nel piazzale del mercato.

venerdì 23 maggio 2008

106) CONSIGLIO DEI MINISTRI: già efficiente e subito efficace su Ici, mutui, salari e sicurezza


Il primo Consiglio dei ministri del Berlusconi IV si è riunito a Napoli per varare le norme relative al pacchetto sicurezza, per affrontare l’emergenza rifiuti della Campania e dare il via libera al pacchetto fiscale che detassa gli straordinari e abolisce l’Ici.
Nel pacchetto sicurezza un decreto e tre disegni di legge per fronteggiare la criminalità diffusa e contrastare l’immigrazione clandestina. Nel giro di due mesi le nuove norme varate dal Consiglio dei ministri di oggi andranno in vigore e come ha spiegato il ministro della Giustizia Angelino Alfano “entreranno in vigore 8 norme contro la mafia di cui alcune proprio nel girno dell' anniversario dell’uccisione di Giovanni Falcone”.
Nel pacchetto sicurezza il reato di immigrazione clandestina è stato inserito nel disegno di legge, mentre in un decreto legge sono previste le norme che prevedono l’aggravante per chi compie atti di delinquenza durante la clandestinità.Accanto al pacchetto sicurezza anche un pacchetto fiscale, che prevede la cancellazione dell’Ici sulla prima casa e la detassazione degli straordinari.
Il pacchetto fiscale dovrebbe avere un costo di 2,7-2,8 miliardi di euro, che “saranno tutti coperti interamente da tagli di spesa – ha spiegato in conferenza stampa al termine del Cdm Berlusconi - abbiamo introdotto due norme che puntano a intervenire sul potere d’acquisto delle famiglie”.
Poi Berlusconi ha aggiunto: “Con gli sgravi Ici vogliamo porre rimedio alla perdita del potere d’acquisto delle famiglie e dare una spinta allo sviluppo del Paese che oggi registra una crescita zero” La detassazione degli straordinari, ha proseguito il premier, “consentirà una maggiore produttività nelle imprese”. Importante anche l’intesa raggiunta con l’Abi sui mutui. Le banche, ha spiegato Berlusconi, offriranno la possibilità di rinegoziare i mutui prima casa a tasso variabile accesi prima del 2006.
Importante anche la decisione di incentivare il nucleare er abbassare i costi dell'energia e rendere competitive le nostre aziende.

se il buongiorno si vede dal mattino...

105) FALCONE - BORSELLINO sono passati 16 anni, non dimentichiamo: é una pagina di storia.



"Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini" giovanni falcone

"È bello morire per ciò in cui si crede; chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" paolo borsellino

104) BETTEGA - SCATTOLIN .... AL RALLY DI SARDEGNA SI VOLA

Un memorabile secondo posto al Rally d' Italia svoltosi in Sardegna per l'equipaggio Bettega-Scattolin, un secondo posto in una prova mondiale riempie di orgoglio tutti gli italiani e soprattutto tutti gli amici di Simone Scattolin, ragazzo di Scorzè che sta mietendo (assieme al trentino Bettega, figlio del campione pilota Lancia degli anni '80) una lunga serie di successi.

Simone inoltre è uno degli organizzatori del Rally Città di Scorzè, che ha riscosso enorme popolarità lo scorso anno, e che si ripeterà tra meno di due mesi il 19 e 20 luglio.
complimenti e auguri a Simone ed Alessandro.

103) LO SCORZETANO ANDREA PELLIZZATO TRIONFA A VALENCIA


Valencia, in categoria GTS nulla hanno potuto i rivali sulla forma smagliante della Corvette della premiata ditta Pellizzato-Cioci...

e bravo Andrea che continua la sua brillante carriera di pilota, cominciata con i Kart e proseguita attraverso formula Renaul e approdato alla GTS con la Corvette dopo aver corso in classe GT con la Viper Dodge.


mille auguri al giovanissimo campione che annovera tra i suoi fans il sottoscritto.... conservo sempre con simpatia la foto con dedica che Andrea che mi ha regalato quando era poco più che bambino, e che lo ritrae a bordo della sua prima "formula".

vedi http://www.pellix.it/PEL_main.swf

Auguri campione.

martedì 20 maggio 2008

102) CARO BENZINA, ABISSINIA, ARNO E VAJONT COSA HANNO IN COMUNE?


Sempre più in altoooo!

benzina e gasolio vicini a quota 1,50 euro, quasi 3000 lire al litro, e non c'entra un cazzo il prezzo del barile, c'entrano invece le vecchie furbate all'italiana di quando, non sapendo dove rubacchiare capitali, si aumentava di un tot il prezzo dei carburanti.

Così ritroviamo la prima accise sulla benzina di 1,90 lire nel 1935 per finanziare la guerra di Abissinia, quella di 14 liri per la crisi di Suez nel 1956, quella di 10 lire per il disastro del Vajont nel 1963, le 10 lire per far fronte all'alluvione di Firenze nel 1966, le 10 lire per il terremoto nel Belice nel 1968, le 99 lire per il terremoto del Friuli nel 1976, le 75 lire per il terremoto in Irpinia nel 1980, le 205 lire per la missione in Libano, le 22 lire per la missione in Bosnia nel 1996.

Qualcuno in questi 60 anni non si è accorto che le guerre sono finite, che l'alluvione a firenze è passata, che le case del friuli sono state ricostruite (e non con soldi statali) idem per i danni del Vajont e proprio oggi il sindaco di Longarone rende pubblica la cifra che delle centinaia di milardi incassati dallo stato centrale alla voce "accisa sul vajont" è stata trasferita in 45 anni al comune di Longarone.... indovinato? esatto! neanche una lira, neanche 1euro, ma Roma continua ad incassare imperterrita ed oggi il prezzo dei carburanti è così composto: 29% costi, 71% accise (tasse) e sul totale il 20% di IVA...
e al nostro amico benzinaio, quanto rimane in tasca? poco più di niente, ovvero circa 1 euro ogni 50 venduti ...
propongo un'accisa per il sostentamento dei benzinai.

venerdì 16 maggio 2008

101) MARONI : LINEA DURA PER GARANTIRE LA SICUREZZA


NESSUNA SANATORIA SU INGRESSI CLANDESTINI

Scacco in cinque mosse. Bobo Maroni intende mettere a segno il primo colpo importante della sua nuova avventura da Ministro dell’Interno preparando un “pacchetto sicurezza” che si articola in cinque punti.

.Cinque punti, dunque. Il primo punto sarà il contrasto all’immigrazione clandestina;

poi ci sarà la gestione dei rapporti con i paesi comunitari, Romania in testa, sulla base della direttiva Ue che prevede rimpatri dei cittadini comunitari che non hanno reddito o delinquono;

il terzo punto riguarda la definizione del ruolo delle comunità locali nella prevenzione e contrasto della criminalità;

ci saranno quindi le sanzioni penali, con l’individuazione di nuovi reati;

infine ci saranno norme per la lotta alla criminalità organizzata.

Insomma, le grandi manovre per dare il primo scacco sono iniziate.

Buon lavoro, gli elettori aspettano risposte efficaci.

100) IL " CAFFE' DEL GIOVEDI' "


Da qualche settimana il gruppo Lega Nord di Scorzè si ritrova di giovedì a bere il caffè presso il bar Borgo 1931 alle nove, e passa un paio d'ore conversando con simpatizzanti e amici, chiarendo dubbi e rispondendo ai quesiti che vengono posti dai ragazzi.
Il caffè del giovedì diventa quindi una piacevole consuetudine e chiunque lo gradisca è il benvenuto.

giovedì 15 maggio 2008

99) LA LEGA NORD E' UN'ALTRA COSA...

pubblico di seguito il testo di una locandina pubblicata dalla Lega Nord prima delle elezioni politiche, forse può aiutare chi non avesse ancora capito il carattere della Lega.

La LEGA NORD è l'unico partito a NON aver votato l'indulto: tutti gli altri partiti, in tutto o in parte, l’hanno votato. Con che coraggio Berlusconi, Fini, Casini, perfino Veltroni ora dicono che “chi sbaglia deve pagare” e che “ci vuole tolleranza zero contro la criminalità", dopo che sono stati proprio loro a liberare migliaia di delinquenti?

La Lega Nord denuncia da mesi il rischio del declassamento di Malpensa da aeroporto internazionale a semplice scalo, con la perdita di 100.000 posti di lavoro ed un danno per la Lombardia di 15 miliardi di euro. Escluso il periodo elettorale in cui tutti stanno al solito promettendo mari e monti, nessun altro partito aveva finora detto una sola parola per scongiurare questa sciagura.

FEDERALISMO significa che ogni regione tiene nelle sue casse le tasse pagate dai suoi cittadini, con ad es. i seguenti vantaggi: aumento delle buste paga di circa il 30% e riduzione del costo della benzina del 40%. Solo la Lega Nord vuole veramente il federalismo, da trent’anni. Gli altri ne parlano solo per 15 giorni in campagna elettorale con l’unico scopo di raggranellare qualche voto in più. Passate le elezioni, il federalismo verrà messo come al solito nel dimenticatoio.

I sindaci della Lega Nord sono i soli che danno la residenza agli stranieri solo se questi dimostrano di avere un lavoro che consenta di mantenersi, se hanno un'abitazione in condizioni igieniche adeguate e se non sono mai stati condannati per reati penali. Queste condizioni sono quanto di più ovvio si possa pensare: come può infatti mantenersi una persona senza un lavoro? Se vuole sopravvivere deve come minimo rubare. In tal modo, sia i cittadini residenti sia gli stranieri che vengono da noi per lavorare sono difesi nei confronti di chi invece ci viene con altre intenzioni. Dove governa la Lega non c'è posto nè per loro nè per i campi nomadi.

Dove la Lega è forte ed è al governo non è arrivato nè arriverà mai nemmeno un chilo di spazzatura proveniente da regioni che non sono in grado di smaltirla per incapacità o disonestà della propria classe politica che, anziché essere mandata a casa, continua colpevolmente ad essere premiata ad ogni votazione.

Quindi, chi crede che tutti i partiti siano uguali, o pensa che votare Berlusconi o la Lega sia la stessa cosa, o crede che Veltroni sia il nuovo (è stato per anni direttore dell'Unità, il giornale del Partito Comunista Italiano…) si sbaglia di grosso, perché la Lega Nord (sono i fatti sopra riportati che lo dimostrano) è un'altra cosa.

Perché allora la Lega è alleata con Berlusconi? La Lega è nata per il federalismo: senza allearsi non lo otterrà mai, nemmeno col 30% dei voti, perché sarebbe sola contro tutti. E’ quindi, purtroppo, obbligata ad allearsi con il minore dei mali, che non può certo essere il centrosinistra, data la sua folle politica di immigrazione.

aggiungo inoltre che federalismo, sicurezza, allarme immigrazione, necessità di adottare sistemi fiscali diversificati, le ronde dei cittadini, che oggi sono argomenti trasversali sono da vent'anni gli argomenti del Carroccio, La Lega ha il merito di aver capito con molto anticipo quali sarebbero stati i grandi temi di questi anni, ma per troppo tempo noi leghisti siamo stati considerati e Presentati dai massmedia come un branco di pazzi razzisti e visionari..

il tempo è galantuomo.

mercoledì 14 maggio 2008

98) "OMBRA"


Vecio, butta na ombra!

questa è la tipica espressione veneta che utilizza l'avventore quando entrando al bar (un tempo frasca o osteria) chiede da bere, e precisamente si riferisce a un bicchiere (basso con le scanalature) pieno di vino rosso.

"Ombra" è una parola che nasce dalla tradizione contadina, e prende il nome dall'usanza dei nostri vecchi di concedersi qualche pausa durante il lavoro estivo nei campi (caldi e umidi nella pianura veneta) all'ombra delle piante lungo il confine della campagna (cao) o sotto i "selgari" (salici) da stroppe (legacci per le vigne) piantati sulle rive delle piovèghe (fossi).

quindi, se un'ombra era un diritto ristoratore e sacrosanto, quando un uomo andava a "ombre" troppo spesso la parola "ombre" o "ombrette" diveniva sinonimo, seppur in tono amichevole, di ubriacone poco affidabile e poco lavoratore....

e oggi la parola Ombra viene riscoperta da quella parte politica che rimane del decaduto ( Deo gratias) governo Prodi, quel governo dannoso, poco produttivo e poco affidabile tanto da autoproclamarsi Governo "Ombra", titolo quantomai azzeccato.
Finalmente il Veneto entra nei palazzi, con uomini seri in maggioranza e rurali titoli "onorifici" in opposizione.

giovedì 8 maggio 2008

97) undici... no, dieci.... anzi cinque!

il tanto annunciato ricorso al Tar è arrivato, ma la cordata di consiglieri anticaverzan perde pezzi ad ogni mossa e i famosi dieci che sostenevano di essere undici alla fine sono in cinque.

Proprio così, in cinque chiedono al giudice di dimostrare che i dieci erano undici...

Ed il giudice dovrà considerare in base alle dichiarazioni dei cinque se trasformare in undici un dieci...


secondo me non sarà possibile, un undici mi sembra eccessivo, ma un bel 10 e lode andrebbe assegnato per il senso critico di chi vistosi poco costruttivo e poco propositivo e poco democratico ha deciso di rassegnare le dimissioni rafforzando la maggioranza e regalando finalmente al paese un governo stabile ed efficiente.

Potrà sembrare strano, ma le dimissioni di chi accusava il consiglio di inefficienza, hanno reso il consiglio efficientissimo, e quindi bisogna chiedersi dove siano da ricercarsi le cause delle lentezze precedenti... in tre sedute il consiglio comunale ha prodotto più lavoro che nei tre anni precedenti, è rifiorito ed ha prodotto frutti... come una pianta che dopo una buona e sana potatura rinvigorisce e si rigenera....

qualche ramo secco andava tagliato, 10 e lode (ma non undici) al bravo giardiniere.

sabato 3 maggio 2008

96) il Partito Democratico non conosce vergogna .... ancora bugie.

ennesima accozzaglia di menzogne degli ex consiglieri PD nel volantino distribuito in questi giorni

e hanno ancora il coraggio di parlare... hanno approfittato di un collega e si permettono ancora di accusare e di sputare sentenze, avrebbero lasciato un paese in mano ad un commissario solo perchè dopo quasi quattro anni non hanno ancora digerito il fatto che il paese li abbia mandati a casa.

la legge prevede (art 141) tutto il virgolettato non è assolutamente corrispondente all'articolo di legge in questione: la legge parla di contestualità, la quale è composta dalla somma di due fattori e cioè
1) contemporaneità: e tra le dimissioni del primo consigliere e quelle degli altri ci sono ben 23 minuti.
2) identità di motivazione: e qui casca il palco infatti il primo consigliere si dimette per motivi di salute (come appare dai verbali di consiglio) mentre gli altri danno dimissioni non motivate.

si chiedono se ci sia un sindaco... certo che c'è, c'è sempre stato e nessuno (tranne loro) lo ha mai messo in dubbio. Hanno tentato un golpe scorretto e gli è andata male, almeno abbiano la decenza di tacere.


cliccare sul documento per ingrandirlo

parafrasi:

-le ultime settimane hanno rappresentato... -è vero: il pd è stato spazzato via da Scorzè e dal resto d'Italia.
-pensiamo che l'operato della giunta caverzan..- ovvio, erano all'opposizione, è naturale che sia così, anzi è una conferma che l'amministrazione ha agito bene e seguendo il programma votato dai cittadini.
-4 anni non sono stati sufficienti...- e invece SONO stati sufficienti, le opere sono state realizzate e ne sono state messe in cantiere moltissime altre, unico impiccio i tempi tecnici italiani che sono impossibili (forza lega col federalismo) ma non ostante questo la giunta Caverzan ha prodotto una infinità di lavori, prossimamente visibili su http://www.arachesostufotre.blogspot.com/ .
-quattro anni in cui ... presentati ai cittadini..- sono state fatte molte riunioni pubbliche, sui problemi idrici, sulla scuola, sui buoni pasto, sui lavori pubblici... si poteva farne di più, ma si è preferito produrre lavoro piuttosto che chiacchiere.
-le commissioni e il consiglio...- hanno funzionato, ma con i limiti di ogni consiglio. Ci sono stati periodi difficili causati da ricatti politici e lunghi ragionamenti, ci sono stati diverbi e prese di posizione anche scorrette, ma tutte cose superate soprattutto ora che qualcuno con le proprie dimissioni ha permesso all'amministrazione di procedere spedita, senza più ostruzionismo nè assenze ingiustificate che bloccavano i lavori. E i cittadini di questo sono ben consapevoli.
- scorzè sprofondata nei suoi problemi..- tutto il contrario, i problemi causati da troppi anni di governo di sinistra si stanno risolvendo, sono state sistemate TUTTE le scuole che qualcuno aveva lasciato cadere a pezzi, si sta sistemando il municipio che qualcuno aveva progettato senza tener conto di tutte le norme del caso, si sta lavorando sulla viabilità a tutti i livelli, e ben 5 rotonde stanno per essere cantierate, si è bocciato un piano regolatore da 730.000 metri cubi che avrebbe sepolto scorzè nel cemento indiscriminato.
-così non poteva continuare...- invece così deve continuare perchè i cittadini hanno dato mandato a QUESTA amministrazione e questa amministrazione è l'unica legittimata a governare, tantopiù che lo sta facendo egregiamente.
-qualcuno in modo vergognoso..- ha dato le dimissioni subito dopo quelle di un consigliere che le ha date ( verbale consiglio comunale) per motivi di salute "suo malgrado", e quel qualcuno ora fa volantini di bugie per tentare di salvarsi la faccia.
-sulla base di dichiarazioni del comune...- questi nobili signori osano mettere in dubbio la parola di tutti, anche quella dei dipendenti comunali, mettendoli in enorme difficoltà, e mettono in dubbio l'operato di segretario, prefetto, ministero... ma chi pensano di essere?
-undici consiglieri...- undici? e perchè sul volantino ci sono solo sei firme? siamo alle solite vero? questi signori parlano a nome di chi? Hanno provato a fare un documento con undici firme ( come andrebbe fatto) ma non ci sono riusciti, perchè UNO di quegli undici non voleva mandare a casa l'amministrazione e loro dicono UNDICI, e invece sono in DIECI.
-attaccati alle poltrone...- ovvio, la giunta DEVE stare attaccata alle poltrone e LAVORARE, perchè questo è il mandato e questo è il loro compito, non esiste un solo motivo per smettere di lavorare, e certo non è sufficiente il livore di una compagine battuta.
-auguriamo ai consiglieri subentrati...- quei consiglieri, anzi quelli del PD non si presentano neppure in aula ai consigli, eccezion fatta per quattro di loro, e quindi cosa volete che controllino?

Non avrei mai creduto che l'astio, il livore, la rabbia per una sconfitta elettorale potessero portare le persone ad atteggiamenti tanto scorretti e di tale bassezza.
Il Partito Democratico a Scorzè non esiste più, si è autoeliminato e non ha attenuanti, tra un anno ci saranno le elezioni e i pochi PD rimasti dovranno trovare qualche scoop per tentare di capovolgere una situazione tanto compromessa.... forse tenteranno di candidare a sindaco una vecchia gloria del passato, magari un ex sindaco ciclista ....ma credo che le uniche speranze per loro siano ancora quelle di fare opposizione... speriamo lo facciano con maggior impegno e dignità di oggi.