negli ultimi giorni sono state inviate dall'azienda che si occupa degli accertamenti ici una serie di cartelle palesemente inesatte con importi che potevano arrivare a superare i 15.000 euro. In attesa di capire cosa sia successo al "cervellone" della società in questione l'amministrazione comunale per informare e tutelare i cittadini ha emesso questa circolare:
--Il giorno 08 Gennaio 2008 si è svolto l’incontro tra Amministrazione comunale e Responsabili della San Giorgio, la ditta concessionaria del servizio di accertamento, riscossione e liquidazione ICI. L’incontro è stato disposto dall’Amministrazione a seguito dei disagi creati dalla ditta San Giorgio, la quale ha inviato alla cittadinanza avvisi di accertamento palesemente errati.
L’Amministrazione comunale ha contestato la grossolanità degli errori commessi e ha chiesto e ottenuto l’annullamento di tutti gli avvisi di accertamento relativi agli anni dal 2003 in poi; entro una settimana la San Giorgio si è impegnata a far recapitare a tutti i cittadini interessati una lettera contenente l’annullamento degli atti.
Per quanto riguarda invece gli avvisi per l’anno 2002, a rischio di prescrizione, entro 15 giorni verranno riverificate tutte le singole posizioni.
In ogni caso, entro lo stesso termine, verranno recapitate ai cittadini interessati le comunicazioni di annullamento, di rettifica o di conferma dell’avviso per l’anno 2002, ove sarà indicato l’importo effettivo eventualmente dovuto.
Fintanto che non saranno recapitate queste nuove comunicazioni, l’Amministrazione invita i cittadini a sospendere ogni pagamento e, qualora siano stati già versati importi non dovuti, il cittadino avrà diritto al rimborso.
L’Amministrazione comunale si scusa con i cittadini per il disagio arrecato dalla ditta San Giorgio e valuterà la possibilità di ogni azione concessa dalla legge e dal contratto a tutela della cittadinanza. --
se qualcuno di vostra conoscenza ha ricevuto cartelle pazze abbiate la gentilezza di avvisarli.
:::::::: REGOLE DI CORRETTEZZA::::::::
Vi prego di evitare di parlare in modo offensivo, blasfemo, accanito o pesante contro persone riconoscibili.
In questo blog sono tutti benvenuti, e tutti possono intervenire in anonimato (ma ricorda che il tuo pc viene identificato), con un nome di fantasia o utilizzando il proprio nome vero. evitate di firmarvi con nomi di altre persone, cosa sleale e di cattivo gusto. buona discussione
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venerdì 11 gennaio 2008
46) ICI... CARTELLE IMPAZZITE: NON SI PAGA.
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9 commenti:
il volantino del partito democratico dice che è colpa della aministrazione.
Chi ce la conta giusta?
Direi che è molto semplice verificarlo, basta controllare che vi sia stato o meno un appalto ad una ditta esterna affinchè svolgesse queste mansioni.
In caso affermativo, essendo una ditta privata, l'amministrazione non poteva fare niente.
Adesso però bisogna recedere dal contratto e non pagarli.
è ovvio che ha sbagliato la ditta esterna ma il comune doveva controllare.
Casa l'asesor al Bijancio!
l'assessore al bilancio, che è anche causa di quest'appalto, è a casa da parecchio tempo...
'Ndemo domandarghe i schei casa alora.
su striscia hanno fatto vedere altri comuni con lo stesso problema.
leggere l'intero blog, pretty good
molto intiresno, grazie
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