Povero pivello, sono solo un povero pivello, e tre anni di attività politica me ne ha dato tristi e inconfutabili prove: vogliamo il pienone in sala consiliare? vogliamo evitare la triste serata tra pochi intimi dell'amministrazione? Vogliamo accendere vive discussioni ed animatissimi confronti? Scommettiamo sulla totale presenza di tutti i consiglieri, anche dei moribondi e di quelli che di solito sono troppo impegnati altrove? È facilissimo: metriquadrimetricubi capannoni e palazzoni caseaschiera appartamenti minimidimediomaxi annessirusticigarages sottotetti e alberghettiinvecchievillediroccate schedenormaripassate ambarabàciccicoccò ecco pronto il borderò: e, come dice un noto cantante “tutto il resto è noia”, perché l’interesse alla pubblica amministrazione è direttamente proporzionale ai metri cubi trattati nell’ordine del giorno. Niente metri cubi significano niente claque, pochi consiglieri, zero discussione, tristezza in aula e scontento al bar…. Al contrario, grandi zone edificabili, magari inutili e dannose, in posti assurdi ma che interessano a qualcuno di potente valgono serate con pubblico da stadio e tifo adeguato’ discussioni accese e soprattutto la totale presenza dei consiglieri di ogni partito e movimento, disinteressati e non, preoccupati e non, coerenti e ligi o, se per assurdo ce ne fossero, prezzolati in malafede, ma l’argomento è troppo importante per mancare, mica come tante altre volte, che si parlava di anziani o di scuola, di inquinamento che fa morire la gente o di strade che spaccano i paesi e sarebbero senz’altro utili altrove…. Per carità… parlare di giovani, di sport, di vivibilità o di alberi e verde… che sciocchezze… tempo perso… cose che non interessano a nessuno…il fulcro, il centro di tutto sono i denari, i mattoni, il resto non conta…
…. E così, ancora una volta, i consiglieri pivelli, quelli che si battono per un’area verde in più o per una piscina pubblica, per una pista ciclabile su strade pericolose o per una manifestazione per gli anziani, per la salute della Scuola e dei suoi occupanti, quei consiglieri che lavorano tutti assieme fino alle due di notte perché credono ancora che il proprio paese meriti di più, vedono vanificato il proprio lavoro ed i propri sogni dal solito manipolo di vecchi e astuti politicanti, privi ormai di sogni e fin troppo concreti sul da farsi, sui si e sui no tralasciando i perché… e forse i loro perché non brillano di pulizia, ma i voti in consiglio si dividono in favorevoli e contrari, non in puliti o sporchi….
:::::::: REGOLE DI CORRETTEZZA::::::::
Vi prego di evitare di parlare in modo offensivo, blasfemo, accanito o pesante contro persone riconoscibili.
In questo blog sono tutti benvenuti, e tutti possono intervenire in anonimato (ma ricorda che il tuo pc viene identificato), con un nome di fantasia o utilizzando il proprio nome vero. evitate di firmarvi con nomi di altre persone, cosa sleale e di cattivo gusto. buona discussione
ARE YOU NOT ITALIAN? PLEASE CLICK HERE AND LEAVE A MESSAGE -
In questo blog sono tutti benvenuti, e tutti possono intervenire in anonimato (ma ricorda che il tuo pc viene identificato), con un nome di fantasia o utilizzando il proprio nome vero. evitate di firmarvi con nomi di altre persone, cosa sleale e di cattivo gusto. buona discussione
ARE YOU NOT ITALIAN? PLEASE CLICK HERE AND LEAVE A MESSAGE -
lunedì 19 novembre 2007
23) L'EDILIZIA FA AUDIENCE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
9 commenti:
ovvio, potere dei skei.
è stato sempre così e sarà sempre così, trasformare il terreno agricoloin terreno edificabile è l'unica cosa che interessa ai politicanti. Ovviamente il terreno deve essere quello degli amici.
Ma sto paese ga sempre da essar diverso da i altri...
Me pare che so i metri cubi de a tore de Scorsè l'ultimo consijo se ga alsà un consijer pa un mal de pansa...
Zeo disinterese pa i metri cubi o maeatia cronica a sua?
queo lì se alsa sempre. L'è mia bon star chieto.
Eh si... Par mi el se alsa par problemi de 'rofagia par via del mal de pansa e invesse dopo che e minoranse fa cascare el numero legae el vien fora dal cesso come se fosse successo niente...
Ma oramai a cagada ze fata...
la vecchia amministrazione sostenuta da impresari e faccendieri aveva programmato di costruire milioni di metri in pochi anni. Ora la nuova giunta ha bloccato tutto e quindi gli impresari sono tutti incazzati e vengono ai consigli comunali che parlano di edilizia sperando che la giunta vada a casa.
quando lavorano i muratori poi lavorano tutti.
costruire significa arricchire un paese.
schei e sempre schei.
no importa che il paese sia sofegà da costruxiòn inutili, l'importante xe i schei.
E questi saria i compagni ecologisti...
costruire va bene, ma non deve essere l'unica preoccupazione di un paese, ci sono cose altrettanto importanti.
Però è vero, l'edilizia muove soldi e interessi più di altre cose.
Come poter costruire meglio e magari più equo finchè abbiamo un piano regolatore degli anni settanta/ottanta......cosa aspetta il Comune a fare il PAT e la variante???????
Bisogna prendere le decisioni magari tutti assieme!!!!!
Posta un commento