:::::::: REGOLE DI CORRETTEZZA::::::::

Vi prego di evitare di parlare in modo offensivo, blasfemo, accanito o pesante contro persone riconoscibili.
In questo blog sono tutti benvenuti, e tutti possono intervenire in anonimato (ma ricorda che il tuo pc viene identificato), con un nome di fantasia o utilizzando il proprio nome vero. evitate di firmarvi con nomi di altre persone, cosa sleale e di cattivo gusto. buona discussione

ARE YOU NOT ITALIAN? PLEASE CLICK HERE AND LEAVE A MESSAGE -

domenica 30 novembre 2008

163) SCORZE' : VENT'ANNI DI LEGA NORD


CLICCA L'IMMAGINE PER INGRANDIRLA




giovedì 27 novembre 2008

162) IPOTESI DI ASSURDI SOGNI TRASVERSALI


Ho fatto un sogno assurdo:

pensate, c'era un gruppo di persone che voleva stravolgere le vecchie regole, i vecchi metodi, e invece di arroccarsi dietro antipatie e muffite ideologie si rimboccava le maniche e decideva di cambiare il loro paese....

assurdo! assurdo perchè non si è mai sentito che persone di buon senso di diverse origini e provenienti da diversi partiti possano collaborare serenamente, assurdo perchè pensare di raggruppare le migliori idee di ognuno e farne un programma trasversale è cosa impensabile per i vecchi marpioni, assurdo in quanto mai rossi verdi neri beige e turchini erano andati d'accordo...

eppure in ogni partito, in ogni associazione ed in ogni movimento c'erano persone di buon senso aperte al dialogo, motivati e preparati, meno giovani da cui capire.... solo che per la prima volta si erano seduti attorno ad un tavolo dimenticando ruggini ed ascie di guerra.

Tutto assurdo, però funzionava, e le idee proposte e condivise sono diventate programma e futuro per quel piccolo paese, e la fine delle stupide ostilità personali ha dato subito buoni frutti, i lavori procedevano ed il paese funzionava al meglio.

Assurdo pensare che i problemi del paese erano gli stessi sia visti da destra che visti da sinistra, e assurdo pensare che spesso anche le soluzioni erano condivisibili.... tutto assurdo, ma funzionava alla grande.

era tutto assurdamende risolto, ed in quell'assurdo paese si cominciò a stare veramente meglio.

mercoledì 5 novembre 2008

161) IN PRIMAVERA SI VOTA: COSA SI CHIEDE A CHI ANDRA' A GOVERNARE?






I gruppi si stanno organizzando, la campagna elettorale è iniziata, tutti cominceranno a proporre, promettere, dire fare.... ma cosa chiedono i cittadini di Scorzè a chi li dovrà amministrare per i prossimi cinque anni? Di cosa ha bisogno il nostro territorio? Cosa sogna per se e per i propri figli un cittadino che va al voto?

Io ho i miei sogni nel cassetto, li ho anche raccontati in una minifiaba "Scorzè 2014", sono solo sogni, più o meno realizzabili, più o meno condivisi, e mi piacerebbe che ognuno scrivesse qui quelle che secondo lui sono le priorità per Scorzè, e quelli che sono i suoi sogni, e invito chiunque andrà a governare di tenere bene in mente le aspettative del paese.

Mi permetto di dare qualche spunto, poi ognuno ci metta del suo: realizzare un anello viario attorno al paese per bypassare il centro, un centro polisportivo con piscine, rivalutare il centro storico, denominare Scorzè " Città dell'acqua" e dare un'immagine consona (fontane, aiuole, stabilimento terapico), costruire una nuova caserma per i Carabinieri, avere una classe politica giovane e dinamica, edificare una struttura atta ad ospitare le sedi delle associazioni sportive, culturali, assistenziali ..... e poi?