non voglio anticipare nulla, clicca qui e leggi cosa dice.
:::::::: REGOLE DI CORRETTEZZA::::::::
In questo blog sono tutti benvenuti, e tutti possono intervenire in anonimato (ma ricorda che il tuo pc viene identificato), con un nome di fantasia o utilizzando il proprio nome vero. evitate di firmarvi con nomi di altre persone, cosa sleale e di cattivo gusto. buona discussione
ARE YOU NOT ITALIAN? PLEASE CLICK HERE AND LEAVE A MESSAGE -
venerdì 29 agosto 2008
139) LETTERA DI UNA CITTADINA...
non voglio anticipare nulla, clicca qui e leggi cosa dice.
138) INTERESSI ZERO: CERCANSI AMMINISTRATORI LEALI PER IL 2009, per un consiglio comunale serio e disinteressato...
Il paese è commissariato, l'amministrazione comunale è paralizzata, opere pubbliche progettate e programmate per anni sono ferme, le scelte politiche per viabilità, casello, 515, opere complementari verranno fatte dai paesi limitrofi e Scorzè non avrà nessuno a difenderlo ed a rappresentarlo, il commissario farà probabilmente ciò che gli compete: stipendi, mutui e nessuna scelta oltre a questo.
Un paio di persone vanificano quindi il voto del 2004, la volontà popolare viene annientata da un paio di firme di persone che decidono di andare contro il paese, contro gli elettori e non si sa per quali motivi..... o forse è preferibile non saperli.
Sono ormai convinto che il blocco dell'amministrazione perdurerà fino alle elezioni del 2009 e mi piacerebbe che questa volta il biglietto da visita di OGNI candidato fosse: INTERESSI ZERO: ovvero non sono qui per l'orticello di nessuno, non rappresento lobby, non chiedo cambi d'uso in cambio di lealtà, non pretendo capannoni in cambio di fedeltà politica,nemmeno villette in cambio di capannoni fatiscenti, non metto un prezzo al mio voto e a quello dei cittadini.
Mi piacerebbe che il valore di un amministratore si valutasse in opere, servizi, vivibilità del paese, buonsenso e disponibilità.... non in metricubi di cemento. Mi piacerebbe che gli amministratori usassero il loro tempo per il benessere del paese... non che usassero il paese per il loro "benessere" personale.
Il metrocubo, unica misura adottata da alcuni, ha messo in difficoltà enti ed amministrazioni di ogni tempo ed ogni luogo, ne ha piegate alcune con il proprio peso, e ne ha spezzate altre meno compiacenti e meno portate al compromesso.
Onore a questa amministrazione che non ha ceduto a minacce e ricatti, che è andata avanti a testa alta anche quando era consapevole che avrebbe perso pezzi per strada, onore a questa amministrazione che si lascia spezzare piuttosto che piegare.
E a Giugno saranno i cittadini a decidere, sperando che scelgano persone leali, e soprattutto a INTERESSI ZERO.
lunedì 18 agosto 2008
137) IL PARTITO DEMOCRATICO DI SCORZE' SUPERA SE STESSO: 23 BUGIE IN UN SOLO VOLANTINO. ...E' RECORD !!!!!
1) Non è vero che la giunta Caverzan è caduta: è sospesa in attesa di una sentenza. (vedi)
2) Paralisi? tutt'altro, l'amministrazione Caverzan ha prodotto più progetti ed opere di qualsiasi altra precedente. (vedi)
3) La maggioranza c'è sempre stata.... poi è successo qualcosa... ma ne parleremo dopo la sentenza. (vedi)
4) Nessuna lotta per il potere... solo qualche ricatto e qualche sfiducia per motivi MOLTO personali...
5) Non decisioni? danni? questa amministrazione al contrario si è creata molti nemici proprio per le molte e serie decisioni prese... che scontentavano le tasche di qualcuno. (vedi)
6) Promesse non mantenute? e quali? invitiamo tutti a leggere le promesse fatte, tutte portate avanti, molte già mantenute, altre in itinere.
7) Sprechi del nostro denaro. Chiacchiere, frasi fatte da becera campagna elettorale: se ci sono degli sprechi si faccia denuncia alla Procura o alla Corte dei Conti, altrimenti restano chiacchiere di servetta.
8) sempre più camion... Falso! i camion non sono diminuiti, ma certo non sono aumentati... ricordo che ben 5 rotonde e una serie di opere viarie oltre ad un autoparco vengono bloccate dal commissariamento.. (vedi)
9) Alluvioni:molti gli interventi approvati o in fase di ultimazione, dalle wetland, alle golene, tombotto, pompe e scavi che erano fermi da trent'anni. (vedi)
10) E' stato finalmente approvato un nuovo piano del centro vivibile e bello, e il palazzo di sette piani è una meraviglia.. peccato che non sia più alto e coraggioso. (vedi)
11) L'area ex Daminato non è un parcheggio, infatti prevede una cubatura edificabile utilizzabile per scuole o uffici... o rivendibile, e fior di imprenditori la acquisterebbero al doppio di quanto speso. Un ottimo investimento per i cittadini. (vedi)
12) 5000 euro non spesi, ma nel sociale questa giunta ha investito più di ogni altra, su un capitolo rinpinguato di centinaia di migliaia di euro 5000 sono nulla.
13) Il centro sociale era stato promesso dalle vecchie amministrazioni ma avevano lasciato lì un porcile (area appena ripulita in piazza) pieno di animali morti e topi. Questa amministrazione ha fatto pulizia e si apprestava (con progetti già in mano) a definire il futuro del centro sociale.
14) A Rio s. Martino... 3 bugie in un sol colpo: la piazza è stata progettata a costo Zero, la pista ciclabile segue nel programma quella di via Castellana già finanziata, via Gallese è già progettata e finanziata... se i lavori non partiranno ringrazieremo i dimissionari. (vedi)
15) Nessun intervento su via Verdi: sono allo studio i progetti, ma bisogna tener conto che con la realizzazione del sottopasso è la Regione che deve mitigare il traffico. (vedi)
16) Cappella: in questi giorni la Regione si sbilancia sul casello di Cappella, e se nessuno potrà andare a trattare con enti ed altri comuni è solo grazie a chi ha fatto commissariare Scorzè.
17) Il casello di cappella è stato ufficialmente annunciato da pochi giorni, prima di ufficiale non c'era nulla. Se fosse vero è competenza regionale costruire le opere complementari, e lo faranno senza ascoltare la giunta di Scorzè che qualcuno ha voluto commissariare.
18) 1.700.000 euro non spesi.... sono spendibili e al sicuro: sarebbe grave averli spesi male, invece sono rimasti in banca.
19) Le cause che si sono presentate sono vecchie anche di trent'anni, e proprio quelle più vecchie (asilo rodari e pep via baden powell) costeranno centinaia di milioni di vecchie lire ai cittadini.. e sono eredità dei signori che gridano allo scandalo.
20) ridicolo, si tratta di un assessore che ha sempre lavorato e che è costato 500 euro al mese per sei mesi. è scandaloso?
21) Le cartelle pazze dell'ici non dipendevano certo dall'amministrazione, ma da una ditta che regolarmente ha vinto un appalto. Lo stesso errore è capitato in quasi tutta l'Italia. Lamministrazione in questo caso è parte danneggiata. (vedi)
22) Ascoltare i cittadini..... Mai a Scorzè un sindaco aveva ricevuto anche senza appuntamento, la signora Caverzan oltre ai giorni di ricevimento normali riceveva ogni martedì CHIUNQUE volesse parlarle, oltre al fatto che consiglieri, assessori ed uffici hanno sempre manifestato la massima disponibilità in questo senso. Prima invece qualcuno ha chiesto ed atteso mesi per niente....
23) IL PREFETTO PONE FINE A QUESTO DISASTRO E NOMINA UN COMMISSARIO.???????
Purtroppo il commissariamento è il peggior disastro che un comune possa augurarsi... progetti in via di definizione, opere pubbliche, studi di viabilità, tutto ciò che non sia "ordinaria amministrazione" si ferma e rimane bloccata per anni.
CARO PARTITO DEMOCRATICO, HAI CONTRIBUITO A COMMISSARIARE IL PAESE.... NON VANTARTENE, NON E' IL CASO.
pinocchio d'oro 2008 (vedi)
136) BASTA MORTI SULLA JESOLANA.... MANDIAMOLI A MORIRE SULLA ROMEA CHE E' PIU' LUNGA E PIU' ABITUATA....
"Per Galan valgono più gli interessi di pochi
che la vita dei nostri giovani"
Un sentimento misto di amarezza e indignazione, esprime il Consigliere regionale del partito democratico Igino Michieletto, alla notizia della deroga che la Giunta Regionale ha dato deroga ai comuni di Jesolo e Caorle di poter vendere alcolici oltre le due di notte praticamente senza limiti.
Il Consiglio regionale, prosegue Michieletto, aveva con fatica approvato una legge che offrisse ai giovani un orientamento educativo: non proibiva, ma solamente poneva un limite di vendita di alcolici non oltre le due di notte. Invece la potenza del denaro, dell’avidità e dell’ingordigia non ha guardato in faccia nessuno.
Un messaggio nefasto per i nostri giovani: siete liberi di bere quanto volete.
Solo una Giunta regionale composta da persone irresponsabili poteva decidere, sotto la pressione dei venditori di morte e alla vigilia di ferragosto, un gesto così sconsiderato. Ragazzi da sfruttare, da mungere economicamente e poi da buttare. L’importante è fare soldi: “Noi i controlli li abbiamo previsti: siamo a posto; si sa le morti sono inevitabili”.
Vergogna potete provare solo vergogna.
Igino Michieletto
Tengo a precisare che io sono un "non bevitore" per scelta, e che sarei per lo Zero assoluto di alcool alla guida, già lo 0,5 porta ad equivoci e a sovravalutazioni della propria capacità di smaltimento... molto meglio decidere volta per volta chi della compagnia dovrà guidare e quindi bere solo acqua, garantendo "autisti" sobri e responsabili.
Sono anche consapevole del fatto che il problema non si risolve in un attimo, ma ci vuole il tempo di sensibilizzare i giovani, magari partendo dalle scuole...
per ora comunque se fossi genitore sarei molto più tranquillo nel sapere che mio figlio sia a jesolo in una discoteca alle quattro del mattino piuttosto di saperlo al volante per ore dopo la stessa nottata in discoteca, anzi, proporrei di fornire i locali di brande e docce, così da veder uscire i ragazzi anche a mezzogiorno, dopo una dormita e una lavata, con caffè offerto dal locale e apparecchi per l'esame alcolimetrico a disposizione degli utenti.
Si muore per strada, non al banco del bar.
giovedì 7 agosto 2008
135) CASELLO, 515, OPERE COMPLEMENTARI...PROMESSE DEL CHISSO?
Ipotesi, dubbi, strade e caselli....
"non vi preoccupate, la 515 va spostata" " il casello di cappella è solo una lontana ipotesi" " si sta studiando la possibilità di allontanarlo dal paese" " le scelte vanno concordate con l'amministrazione" "la strada non passerà di là " " ho dato la parola, ho promesso..."
caro Renato Chisso,
a volte mantenere le promesse è difficile, a volte sarebbe meglio non farle, a volte si fanno in campagna elettorale per raccogliere consensi, e di consensi a scorzè ne hai raccolti tanti....
... e quando si hanno consensi su una promessa fatta qualsiasi Uomo d'Onore farà ogni cosa pur di mantenerla.
Non voglio pensare che le difficoltà questa amministrazione ti sollevino dall'impegno, non credo tu sia un quàquaraquà che parla a vanvera, non voglio credere che dietro le difficoltà di questa amministrazione ci siano giochi o scambi fatti ad altri livelli, non credo che la fiducia di chi ti ha votato e di chi si è rivolto a te possa essere tradita.
promemoria su alcune vicende:
- 21 ottobre 2007
-2 novembre 2007
- 4 gennaio 2008
-26 febbraio 2008
alla luce di nuove dichiarazioni e articoli sulla stampa locale sembra ti sia dimenticato dei problemi di Scorzè, di Cappella e di via De Gasperi... non voglio credere neppure a questo.
134) 1.000.000 DI GUARIGIONI IN TRENTA GIORNI
I suoi poteri divini non erano noti a tutti, ma qualcuno ci avrebbe scommesso: il piccolino venuto dal nordest sta offuscando nomi di santi ben più noti e blasonati.
133) SOTTO SOTTO......
SCORZE’. Sarà difficile deporre le armi all’interno del centrodestra dopo le vicende che hanno portato alla caduta dell’ormai ex sindaco Clara Caverzan. A distanza di giorni il clima resta avvelenato. Anche perché la Lega è entrata in possesso del documento in cui Michele Scolaro (l’ex consigliere comunale di Alleanza nazionale) sottoscrive, insieme a tutti gli altri consiglieri dimissionari, che «il 20 marzo alle 9.40 circa si sono presentati contemporaneamente presso l’ufficio protocollo ed hanno rassegnato seppur con atti separati le proprie dimissioni dalla carica di consiglieri comunali». Un documento di cui era nota l’esistenza, ma che la Lega voleva avere in mano prima di far partire il fuoco di fila. «E’ la prova provata - spiega l’esponente della Lega Nord Claudio Codato (nella foto) - che Scolaro ci ha traditi, firmando un documento congiuntamente con l’opposizione, che tra l’altro aveva detto di non aver firmato». E mentre dentro An è già partita la resa dei conti (è stato azzerato tutto il direttivo comunale) alcuni sviluppi dovrebbero esserci anche all’interno di Forza Italia. (f.fur.)