E' di oggi la notizia apparsa sui giornali: gli abitanti della zona sud di scorzè avranno dall'enel un indennizzo per i danni subiti a causa delle linee di alta tensione e dall'elettrosmog da esse generato. Il tribunale ha sentenziato che tutta quella zona del paese ha subito i nefasti effetti dell'esposizione ai campi elettromagnetici e dovrà ottenere almeno un'indennizzo, non c'è famiglia infatti in via de gasperi che non abbia tra i suoi componenti almeno un caso di disturbi anche gravi... e anche peggio... derivanti appunto dai campi elettromagnetici e tutta la zona da decenni è fortemente compromessa dalle linee elettriche e dai danni che da esse derivano.
... poi, circa dieci anni fa qualcuno decide che proprio tra le case, a ridosso delle case, a meno di dieci metri dalle case sarebbe dovuta passare la "variante alla strada regionale 515", a determinare il colpo di grazia ad una zona già così duramente colpita e compromessa dai tralicci elettrici... un'altra mazzata sugli abitanti del posto: una circonvallazione ad alta densità di traffico, una strada camionabile a otto metri esatti dalle camere da letto delle famiglie di via de gasperi e chi avrebbe dovuto preoccuparsi della salute dei propri cittadini (il sindaco di allora) invece di opporsi e trovare un'alternativa va a firmare un accordo con gli altri comuni interessati e dà il suo benestare FREGANDOSENE della vita delle persone.
... quello che fa rabbia è il fatto che a trecento metri da lì esiste un corridoio tra i campi totalmente libero, lontano dalle case, che non danneggerebbe la salute e la vita di nessuno e che assolverebbe benissimo (anzi decisamente meglio) allo scopo, ma si trova in territorio di salzano.......... e allora? forse la 515 serve solo a scorzè? forse i mezzi di salzano passeranno altrove? o forse un campo incolto e tre piante da frutto salzanesi valgono più della vita delle persone di scorzè? e così nasce un comitato, si mobilitano i partiti, l'assessore chisso promette una soluzione, la nuova amministrazione fa il possibile e l'impossibile per risolvere la situazione... e la soluzione è lì, a trecento metri in mezzo ai campi.....
cosa c'è di nuovo? cosa c'è di scandaloso? c'è di nuovo, c'è di scandaloso e di vergognoso che l'allora sindaco di scorzè, oggi eminente consigliere regionale, si batte per il bene del campo... vuole la strada, la vuole subito e SCELLERATAMENTE la vuole lì dove qualche tecnico distratto e poco informato l'aveva pensata! Con la scusa di salvare la vivibilità di via cercariolo (nobile e necessario) condanna a morte via de gasperi... perchè il traffico dannoso tra le case del centro se lo porti tra altre case forse diventa meno dannoso...
il regional margherito consigliere vuole la strada sulle teste dei suoi concittadini, addosso a chi ha già patito sofferenze e lutti, e fa richieste continue alla regione, ed interroga sui ritardi... la regione chiede tempo per togliere in qualche modo strada e camion dalle case..... e lui insiste che strada e camion stanno bene lì, a otto metri dalle camere da letto della gente, e subito!... un politico di scorzè condanna persone di scorzè... per salvaguardare tre alberi di salzano.
saranno alberi pregiati.... o saranno margherite..
:::::::: REGOLE DI CORRETTEZZA::::::::
In questo blog sono tutti benvenuti, e tutti possono intervenire in anonimato (ma ricorda che il tuo pc viene identificato), con un nome di fantasia o utilizzando il proprio nome vero. evitate di firmarvi con nomi di altre persone, cosa sleale e di cattivo gusto. buona discussione
ARE YOU NOT ITALIAN? PLEASE CLICK HERE AND LEAVE A MESSAGE -
martedì 26 febbraio 2008
67) SR 515 : LA VITA DEGLI ABITANTI DI SCORZE' VALE MENO DI UN CAMPO SALZANESE.
venerdì 22 febbraio 2008
66) VOTA ANTONIO VOTA ANTONIO VOTA ANTONIO
giovedì 21 febbraio 2008
65) PER IL PARTITO DEMOCRATICO DE MITA E' VECCHIO... AL SUO POSTO IL RAGAZZINO MARCO (PANNELLA)
ecco il ragazzino che appoggerà Veltroni
Fuori dal Partito Democratico il troppo vecchio Ciriaco De Mita, dentro il "giovane" Marco Pannella e il suo gruppo, quello stesso Pannella che nulla voleva dividere con Prodi e la sua squadra sgangherata, che non aveva punti di convergenza programmatici, che non accettava le sue linee di principio e sui princìpi non si transige..... ma era solo una questione di prezzo: Veltroni ha alzato la posta, e i radicali hanno accettato, anche per non rimanere al palo per l'ennesima volta. Perchè è si vero che i princìpi sono sacri, ma non sono commestibili, e quindi meglio metterli via ed accettare di buon grado un allettante numero di parlamentari, un improbabile ministero e chissà cos'altro.... meglio di niente, no? I sani princìpi non sono deperibili, verranno messi via con cura, e magari torneranno buoni un'altra volta... stavolta Pannella si accontenta, anni di lotte per aborto, divorzio, liberalizzazioni delle droghe e mille scioperi della fame e della sete hanno minato la proverbiale caparbietà del radical virgulto, stavolta il piccolo Marco farà lo sciopero degli ideali, messi via in cambio di uno scranno.... i giovani politici del PD sembrano già politici esperti...
martedì 19 febbraio 2008
64) LA SINISTRA FA ENTRARE PIU' IMMIGRATI CHE PUO'.... E VELTRONI VUOLE ANCHE FARLI VOTARE.
Veltroni, leader del Pd apre al voto amministrativo per gli immigrati.
ROMA, 18 febbraio - "Se vogliamo che la politica davvero, sempre di più, sia partecipazione e responsabilità, in questo caso delle persone, facciamolo: diritto di voto alle amministrative ai cittadini immigrati". E'la proposta del leader del Pd Walter Veltroni durante l' assemblea costituente del partito avvenuta nel fine settimana scorso.
La proposta di Veltroni è stata ben accolta da Fabio Melilli, presidente dell'Unione delle Province italiane (Upi) secondo il quale "ben venga il voto agli immigrati per le amministrative e dunque anche per le Province, ( PROVINCE.... NON SAREBBE ORA DI ELIMINARLE? ndr) che svolgono anche politiche per l'immigrazione e offrono servizi alle comunità che interessano direttamente gli stranieri residenti, dai centri per l'impiego alla formazione" "Il 60% delle Province svolge politiche per l'immigrazione - ha precisato Melilli - nell'ambito di leggi regionali diverse. Per esempio si occupano di mediazione culturale nelle scuole, come a Rieti, o curano progetti sui rifugiati e i richiedenti asilo". Da qui dunque, secondo Melilli, l'opportunità di una legge che dia al voto agli immigrati residenti come nel programma per il Pd di Walter Veltroni.
Contrario il Pdl di Berlusconi"
Alla fine si arriva sempre lì. Anche Veltroni prosegue nella fallimentare ed interessata idea di dare il voto agli immigrati". Così la vice presidente dei deputati azzurri, Isabella Bertolini, ha commentato la proposta lanciata da Veltroni all'assemblea costituente. "Uno studio, anche veloce, della Costituzione della Repubblica - attacca - lo aiuterebbe ad evitare gaffe come queste. In Italia possono votare solo i cittadini italiani. Lo sanno tutti". "Per questo - conclude l'azzurra - la proposta di Veltroni é politicamente inutile ed inadeguata 'ma anche' assolutamente inapplicabile.
sabato 16 febbraio 2008
63) ITALIANI: POPOLO DI ARTISTI, CANTANTI, SOGNATORI E NAVIGATORI.... CON LA MEMORIA CORTA.
Come si fa a proporre, o peggio, a credere in un ulteriore governo di sinistra?
come si fa a dare fiducia ad un partito che vede prodi come presidente e la quasi totalità dei rappresentanti del più breve e fallimentare governo italiano al suo interno?
solo per antipatia personale verso il berlusca?
" NO, berlusconi ha danneggiato i conti pubblici italiani!!! "
ma l'italia aveva raggiunto un livello di credibilità nel mondo mai visto prima, è proprio berlusconi a far sedere allo stesso tavolo usa e urss, a fare accordi con la libia, a preparare la tregua in mediooriente, a far crescere l'idea di un'italia finalmente efficace, ed ha riportato l'economia nazionale a livelli invidiabili .... e il buffone (termine non punibile se riferito a politici che non hanno mantenuto le promesse) prodi in soli due anni ha messo in ginocchio la nazione, la sua credibilità nel mondo e tutti i suoi abitanti.
complimenti a lui e a tutti i suoi SINISTRI elettori, sinistri e con la memoria corta.
giovedì 14 febbraio 2008
62) CASINI... COME SEMPRE.
Consiglierei a casini di allinearsi, che il tempo rimasto è poco, ma lui è troppo preoccupato della leadership: oggi berlusca, domani certamente fini.... e dopodomani è lontano.
domenica 10 febbraio 2008
61) BUFFONI OLTRE L'IMMAGINABILE. IL TESORETTO NON C'E' PIU'.
60) PAPA RATZINGER: PECCATO NON ABBIA FIGLI... AVREBBERO UN FUTURO CERTO.
Ad una trasmissione di intrattenimento è ospite il figlio di mina (e fratello della mazzini esperta di musica) che assieme alla signorina mezzogiorno (figlia di vittorio) chiede ad un bel alessandro gassman (figlio di vittorio) come mai non sia continuata la carriera assieme al bravo ricky (figlio di ugo tognazzi e fratello di gianmarco).
I de sica sono alla terza generazione sul piccolo e grande schermo, la figlia della venier fa la conduttrice, attore claudio amendola figlio di ferruccio, attrice asia argento figlia di dario, adriano giannini figlio di giancarlo, amanda sandrelli figlia di stefania, violante placido figlia di michele, cristina comencini figlia del regista, nike rivelli figlia di ornella muti, i vari figli di albano e romina powell, e le bizzarre figlie di celentano e claudia mori... Tutti che seguono le impronte di famosi e ricchi genitori, tutti bravissimi e tutti ovviamente arrivato solo grazie alle proprie capacità e doti personali.
Ma non è cosa strana, anche in politica stiamo assistendo ai ricambi generazionali, con numerosi figli d'arte già inseriti in agiate e ottimamente retribuite posizioni di comando: i figli di mastella, di craxi, la malfa, bossi,visco, geronzi, de gennaro, larussa e molti altri; addirittura molti "vecchi" della politica sono figli di politici, come il pd valter veltroni, il pd massimo d'alema, i due fratelli stefania e bobo craxi, giorgio la malfa, antonio segni...
nel giornalismo idem, i vari salvo sottile tg5, tosatti, confalonieri,scalfari,agnes,loiero, gervaso, petruccioli, sono tutti padri-figli che fanno lo stesso mestiere, fino al caso unico di piero e alberto angela, stesso mestiere, stessa rete, stessa trasmissione.
i figli di moggi e lippi fanno i procuratori per metà dei calciatori italiani, come (e questo è comprensibile) gli orfei fanno i circensi e gli agnelli producono auto.
Tra gli uomini " che si sono fatti da soli" e che oggi dirigono imperi troviamo i vari marzotto jr, ellkan jr, berlusconi jr, riello jr, montezemolo, benetton, cecchi gori, marcegaglia e via dicendo, ma queste sono eredità di aziende private e quindi la successione è naturale.
Molto meno naturale è il fatto che moltissimi atenei universitari siano in mano a padri e figli da generazioni, che la metà dei docenti universitari siano infatti figli di rettori o di altri docenti... strano dato che le aggiudicazioni si fanno per meriti con esami (certamente trasparenti) e commissioni (sicuramente leali e svincolate)....
ma il fondo viene toccato con i medici, primari figli di primari... concorsi pubblici per primario che ai primi sei posti vedono sei figli di altrettanti primari esaminatori, non è possibile, è chiaro che c'è del marcio e qui non si tratta di canzonette ma di salute pubblica.... non c'è correlazione tra grandi padri e ipotetici grandi figli...
nessuno dei figli del grande varenne ha ancora vinto una corsa, e nello sport individuale, dove contano davvero solo le proprie capacità, sono rarissimi i figli d'arte....
lasciamo qualche speranza anche ai figli di nessuno...
venerdì 8 febbraio 2008
59) SCORZE' : SR245 LA PISTA CICLABILE DI VIA CASTELLANA E' REALTA'
Scorzè mira alla sicurezza e così, dopo il completamento della pista ciclabile di via treviso avranno presto inizio i lavori di un'altra opera al servizio della comunità: la tanto agognata pista ciclabile di via castellana, sicuramente opera impellente data la risicata dimensione della carreggiata stradale e l'impossibilità di essere percorsa in bicicletta senza rischiare di essere travolti dalle migliaia di mezzi in transito.
Le due le amministrazioni precedenti avevano fatto in campagna elettorale il giro delle case per promettere l'opera e raggranellare voti, salvo poi non mantenere gli impegni e deludendo sistematicamente i residenti.
La nuova amministrazione invece, meno avezza a ciance preelettorali e certamente più concreta, senza promettere nulla a nessuno e preso atto della assolutà pericolosità del tratto in questione ha immediatamente avviato le procedure per realizzare l'opera ed entro il periodo del mandato si vedranno i cantieri al lavoro e in qualche mese dal centro di scorzè si potrà pedalare o passeggiare in sicurezza fino al centro commerciale emisfero.
Sempre a proposito di sicurezza, una nuova pista ciclabile vedrà la luce anche in territorio di rio san martino e metterà in sicurezza la percorrenza su via Onaro.
per l'ennesima volta le chiacchiere della sinistra si sono infrante contro la concretezza della nuova amministrazione.
giovedì 7 febbraio 2008
58) ANKARA IN EUROPA? COSE TURCHE...
La turchia, che qualcuno vorrebbe Stato membro dell'Europa unita, in un solo giorno, oggi, ha fatto un salto indietro di ben ottant'anni.
Da ben ottant'anni infatti era vietato il velo nelle università turche, ed oggi, frutto di un governo islamico integralista è stata buttata una norma che forse avvicinava la Turchia al mondo occidentale, ed è stato reintrodotto il velo per le donne universitarie.
Certo l'america ha buoni motivi militari per chiedere l'annessione di ankara all'europa così da garantirsi basi strategiche sul mediooriente, e l'europa ha una serie di motivi commerciali data la manodopera a bassissimo costo, ma non c'è altro: cultura, storia, costumi, religione e consuetudini fanno di europa e turchia due mondi troppo diversi per poter convivere... qualcuno diceva che tra i paesi islamici la turchia si distingueva per modernità, e forse in parte era vero.
ma ERA vero. Non lo è più. La turchia si annetta alla lega araba, al mondo del burka e ai suoi ciechi integralismi.
l'europa è altra cosa, difendiamola.
mercoledì 6 febbraio 2008
57) LIBERI! IL 13 APRILE SI VOTA, E LE SINISTRE RIMANGONO AL PALO.
Due anni terribili per italia ed italiani, ma almeno un risultato è stato raggiunto: dopo la nascita del PD di veltroni che correrà da solo e la conferma del gruppo di centrodestra è certo che tutte le sinistre estreme resteranno comunque fuori dal possibile governo futuro.
Finalmente una politica di governo senza i diliberti, i lussuria, i pecorariscani, i carusi estremisti, i comunisti italiani che vorrebbero imitare quelli sovietici che non esistono più dato che si sono trasformati in capitalisti.... a casa dunque i partiti d'altri tempi, i partiti del nulla, del blocco assoluto, delle grandi opere paralizzate, dell'inquisizione fiscale, dell'incertezza e dell'anacronismo cronico e integralista, della vendetta contro chi ce l'ha fatta, dello scontento di tutti, dello stipendio e dei diritti in cambio di nulla, del posto garantito senza garantire il proprio impegno, dei sindacati rampe di lancio per politici velenosi, a casa tutti e l'italia ringrazia.
Pulizia è fatta! e ciliegina sulla torta il mortadella dichiara che non si candiderà (l'avesse fatto prima!) alla prossima tornata elettorale.
Comunque vada sarà un successo!
lunedì 4 febbraio 2008
56) NON CI SONO PIU' SCUSE, SUBITO AL VOTO.
Dopo il NO di tutto il centrodesta e di alcune associazioni di categoria compresa confindustria, dopo ore intensissime di mercato della carne, di promesse di incarichi, di sinistri tiramolla, finalmente il popolo italiano avrà giustizia e potrà tornare alle urne per scegliere da chi farsi amministrare.
Un plauso alla Lega Nord, che a scanso di equivoci e per dare un segnale chiaro ha rifiutato ogni possibile tentativo di pastrocchio pateracchio evitando anche di scendere a trattative con marini e i suoi incapaci alleati. Lega sopra a tutti, come sempre.
Ora si aprirà un nuovo capitolo, sicuramente diverso, speriamo che gli italiani ritrovino la fiducia e l'ottimismo persi in questi due anni. Ne abbiamo bisogno tutti.