:::::::: REGOLE DI CORRETTEZZA::::::::

Vi prego di evitare di parlare in modo offensivo, blasfemo, accanito o pesante contro persone riconoscibili.
In questo blog sono tutti benvenuti, e tutti possono intervenire in anonimato (ma ricorda che il tuo pc viene identificato), con un nome di fantasia o utilizzando il proprio nome vero. evitate di firmarvi con nomi di altre persone, cosa sleale e di cattivo gusto. buona discussione

ARE YOU NOT ITALIAN? PLEASE CLICK HERE AND LEAVE A MESSAGE -

venerdì 27 novembre 2009

sabato 14 novembre 2009

221) INFORMAZIONE INNANZITUTTO, migliorato il servizio Newsletter del Comune di Scorzè.


Assemblee, Consigli Comunali, informazioni di pubblica utilità, direttamente a casa tua con il servizio newsletter del Comune di Scorzè. Non è una novità, ma è ancora poco utilizzato e consiglio a tutti di approfittarne per essere informati.

Con il servizio "Newsletter" il Comune di Scorzè entra nelle case dei propri cittadini con le iniziative culturali, con le novità del sito web e con tutte le informazioni di carattere istituzionale di interesse generale.
Aderire al servizio è semplice, basta compilare i campi indicati ed attendere una e-mail di avvenuta iscrizione.

clicca qui per iscriverti alla newsletter
i mezzi ci sono, sfruttiamoli.

giovedì 5 novembre 2009

220) ASSEMBLEE PUBBLICHE, L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE INCONTRA I CITTADINI


Amministrare significa risolvere i problemi (e vi assicuro che sono tanti), e per risolvere i problemi bisogna conoscerli.
Questo è uno dei motivi che porta la nuova amministrazione comunale di Scorzè ad organizzare una serie di incontri con i cittadini in tutte le frazioni, non saranno le solite riunioni nel corso delle quali un oratore terrà un lungo monologo... saranno invece serate intense, utili agli amministratori per capire i problemi dei concittadini ed ai cittadini per essere informati sui temi d'attualità della vita amministrativa, per esporre opinioni e chiedere soluzioni.
Questo consentirà di ottenere un quadro degli argomenti più sentiti e di dare le giuste priorità nella tabella dei lavori e delle cose da risolvere da qui in avanti.
Una prima assemblea, organizzata grazie al gruppo Noi si è svolta a Gardigiano, e la partecipazione è stata massiccia e costruttiva: sono emersi fatti e necessità, si sono chiariti dubbi e il bilancio non può che essere definito positivo.
Il giro delle assemblee sarà ripetuto due volte l'anno, e questo consentirà ai cittadini di essere informati in tempo reale sulla vita amministrativa del paese e di interagire con chi è delegato ad organizzare i lavori.
Credo che sia questo il modo corretto di fare amministrazione, di informare e di scambiare dati ed opinioni con il paese, la trasparenza e la comunicazione dovranno essere al primo posto tra gli impegni della giunta e del Consiglio Comunale che a breve sarà visibile anche online sul sito del Comune, entro fine anno inoltre riprenderà la consegna casa per casa del notiziario comunale in una nuova veste grafica, che dovrebbe costituire una utile e gradevole sorpresa per ogni cittadino del nostro territorio.

calendario assemblee

RIO SAN MARTINO
LUNEDI’ 9 NOVEMBRE 2009 – ORE 20.30
Atrio scuola elementare

PESEGGIA
GIOVEDI’ 12 NOVEMBRE 2009 – ORE 20.30
Sala Stignani-Salici (sopra la nuova mensa scolastica)

CAPPELLA
MARTEDI’ 17 NOVEMBRE 2009 – ORE 20.30
Oratorio Noi

SCORZE’
GIOVEDI’ 19 NOVEMBRE 2009 – ORE 20.30
Teatro Elios – Aldò