:::::::: REGOLE DI CORRETTEZZA::::::::

Vi prego di evitare di parlare in modo offensivo, blasfemo, accanito o pesante contro persone riconoscibili.
In questo blog sono tutti benvenuti, e tutti possono intervenire in anonimato (ma ricorda che il tuo pc viene identificato), con un nome di fantasia o utilizzando il proprio nome vero. evitate di firmarvi con nomi di altre persone, cosa sleale e di cattivo gusto. buona discussione

ARE YOU NOT ITALIAN? PLEASE CLICK HERE AND LEAVE A MESSAGE -

mercoledì 29 luglio 2009

207) SCORZE' CITTA' DELL'ACQUA DIVENTA UN GRUPPO SU FACEBOOK



link al gruppo su facebook

puo' un paese trafficato, stanco, sonnacchioso e rassegnato cambiare destino completamente? e in che direzione? e a chi spetta cambiare? cosa facciamo noi cittadini oltre a lamentarci o a prendere atto delle scelte altrui? e cosa facciamo per proporre alternative o idee migliori?

Scorzè, il paese dell'acqua. Acqua che da noi è sinonimo di ricchezza, di lavoro, di industrie e relativo indotto, di prodotti agricoli selezionati e relativo commercio e feste a tema.... volenti o nolenti non c'è famiglia che all'acqua non debba qualcosa anche senza addentrarsi in biochimica e anatomia cellulare...Acqua quindi veicolo per migliorare la vita di un territorio e dei suoi abitanti, acqua che merita un tributo, acqua in cui identificarsi.
Una Scorzè città dell'acqua deve rendere onore all'elemento che la caratterizza, mettendolo in mostra in centro, realizzando fontane e zampilli, illuminandola di notte e traendone refrigerio di giorno, suggerendo forme e colori d'acqua all'architettura e al territorio.
E un paese così pensato, modificato e realizzato diventa ineluttabilmente meta di passeggiate di curiosi romantici e di serate all'aperto, di socializzazione in piazza e vitalità al commercio e alla ristorazione, diventa meta alternativa alla serata sul lungomare, alla rocca o ai colli, traendone tutti i benefici che il turismo giornaliero porta alla comunità.
Ecco perchè, come biglietto da visita per Scorzè, io penso a fontane fiorite ed illuminate nelle rotonde di ingresso al paese, a colorati zampilli in piazza, a giochi di luce e acqua ovunque ce ne sia lo spazio, per caratterizzare il nostro territorio e mettere l'accento su una vocazione turistica oggi latente, ma che al suo manifestarsi potrebbe dare enormi vantaggi al paese a tutti i livelli.

206) PASSI CARRAI SU STRADE REGIONALI: l'ingiustificato furto è al capolinea.



La commissione ''urbanistica e viabilita''' del Consiglio regionale veneto, presieduta da Tiziano Zigiotto, si e' incontrata con una delegazione del comitato per la soppressione della tassa sui passi carrai.

''Il Consiglio veneto - ha ricordato il consigliere della Lega Nord Roberto Ciambetti - nel dicembre 2008, ha approvato un emendamento alla legge finanziaria 2009 il quale stabilisce che a pagare il canone annuo di 20 euro debbano essere solo gli accessi sulle strade regionali gestite da Veneto Strade che abbiano una larghezza massima di sei metri lineari''.

''I passi carrai di larghezza inferiore ai 4 metri ad uso privato o agricolo se unico accesso alla proprieta' sono invece esenti - ha proseguito Ciambetti - Per coprire le somme dovute e' stato, inoltre, stanziato un fondo di due milioni e mezzo di euro che sara' completato da un ulteriore stanziamento di un milione e mezzo in sede di assestamento di bilancio''.

Il comitato ha inoltre sollecitato una norma regionale ricordando che i canoni furono, a suo tempo, stabiliti da Veneto Strade senza alcun supporto legislativo''.

Per quanto riguarda i canoni pretesi da Anas la commissione consiliare ha deciso di presentare un ordine del giorno con il quale impegnare la Giunta ad un intervento di pressione politica o sull'Azienda che gestisce la rete di strade statali.

Era ora: anni di scippi continui sono ingiustificabili, mi auguro che il tutto si risolva in pochi giorni.

martedì 21 luglio 2009

205) 20 LUGLIO 1969, LUNA E RITORNO.


APOLLO 11, SEMBRAVA CHE DA QUEL GIORNO TUTTO DOVESSE CAMBIARE...

mercoledì 15 luglio 2009

204) CONSIGLIO COMUNALE, 20 LUGLIO 2009

Lunedì 20 luglio 2009 ore 19.30

Si comunica che il Consiglio Comunale è convocato in seduta straordinaria di prima convocazione per il giorno di LUNEDI’ 20 LUGLIO 2009 – alle ore 19.30, presso la Sala Gatto, sita nella Scuola Elementare di Scorzè capoluogo, per la trattazione del seguente:

O R D I N E D E L G I O R N O

1. Surrogazione consigliere dimissionario Pizzolato Graziano;

2. Comunicazioni del Sindaco e del Presidente del Consiglio;

3. Costituzione quattro Commissioni consiliari permanenti;

4. Nomina Commissione per la formazione degli elenchi comunali dei Giudici Popolari;

5. Costituzione della Commissione temporanea per lo studio della viabilità e dell’impatto ambientale;

6. Nomina dei componenti la Commissione temporanea per lo studio della viabilità e dell’impatto ambientale;

7. Nomina Collegio di revisione triennio 2009/2012;

8. Sistemazione incrocio tra la S.P. 39 “Moglianese” e la Via Spangaro in località Peseggia e realizzazione percorso ciclopedonale da Via Volta a Via Spangaro lungo la S.P. 39 – Approvazione definitiva della variante al P.R.G.

-------------------------------------
LINK AL SITO COMUNALE

lunedì 6 luglio 2009

203) THE DRAMACLUB: Associazione Culturale in memoria di Giulio Antonini


cliccare l'immagine per vedere il sito ThaDramaClub