:::::::: REGOLE DI CORRETTEZZA::::::::

Vi prego di evitare di parlare in modo offensivo, blasfemo, accanito o pesante contro persone riconoscibili.
In questo blog sono tutti benvenuti, e tutti possono intervenire in anonimato (ma ricorda che il tuo pc viene identificato), con un nome di fantasia o utilizzando il proprio nome vero. evitate di firmarvi con nomi di altre persone, cosa sleale e di cattivo gusto. buona discussione

ARE YOU NOT ITALIAN? PLEASE CLICK HERE AND LEAVE A MESSAGE -

venerdì 29 maggio 2009

193) PROPAGANDA ELETTORALE, GLI STAKANOV DI SCORZE' PECCANO DI POCA ELEGANZA O C'E' DI PEGGIO?

Continua la campagna elettorale e ognuno uomini e risorse ad ogni possibile occasione, c'è chi si deve accontentare di qualche fotocopia e un gruppetto di simpatizzanti per distribuirli e chi fa sfoggio dei propri potenti mezzi: campagne hollywoodiane con tanto di furgoni sponsorizzati, bandiere, vele, cappellini, magliette, palloncini, tonnellate di carta stampata e decine di migliaia di euro spesi nonostante il periodo di crisi economica... ma fin qui tutto bene, lecito e normale.
Mi chiedo invece se sia lecito normale e di buon gusto vedere davanti al cancello di una scuola il Presidente del Consiglio d'Istituto Galilei di Scorzè e una sua Consigliere fare volantinaggio e promozione con furgone e bandiera di un partito politico.
Ecco i due pesonaggi pubblici (Mirella Barbiero e Alvise Zanette, candidati entrambi nella lista del PD) davanti alla Scuola Materna Rodari intenti a volantinare e intrattenere le persone che andavano a prendere i bambini.
Non so se questa operazione sia legale, forse si, ma certamente il buon gusto suggerirebbe che le autorità di un ente scolastico apolitico si astenessero dallo schirarsi proprio di fronte agli istituti che rappresentano: sarebbe come vedere un cardinale fare volantinaggio per chicchessia davanti al Vaticano. La fede non ha colore, la scuola nemmeno.
La mia personalissima opinione è che queste persone non dovrebbero usare la propria notorietà per sostenere uno specifico partito negli ambienti dove dovrebbero rappresentare democraticamente e trasversalmente ogni identità, se sono nel giusto credo pecchino di poca eleganza, se invece (come io credo) hanno approfittato della loro posizione in Consiglio d'Istituto per favorire uno schieramento piuttosto che gli altri allora chi di dovere dovrà prendere tutti i provvedimenti del caso.
Le scuole ed i bambini non devono avere colore, e non devono essere usati.
foto gentilmente concesse da Giovanni Battista Mestriner

giovedì 28 maggio 2009

192) VIABILITA' A SCORZE': DOPO IL CASELLO DI CAPPELLA ARRIVA L'AUTOGRILL DI VIA MILANO. Cercasi terreno adeguato.


Ancora non è finita la querelle che riguarda il passante autostradale ed il relativo casello di Cappella e già un'altra grande opera è in procinto di essere realizzata sul territorio di Scorzè.

Tutto dipenderà da come si evolverà la situazione "variante alla 515 Padova Treviso", quella che dovrebbe passare a pochi metri dalle case di Scorzè piuttosto che su un campo di mais salzanese...

Il PD infatti sostiene che "C'è da fare" la variante a tutti i costi alla faccia dei residenti, e se questo avverrà tutto il traffico della Padova Treviso passerà su via Milano, oggi una parte sceglie di scendere per via Gagliardi e via Castellana; quello che nessuno dice però è che anche tutto il traffico della Venezia Trento (sr245) verrà deviato su via Milano che si troverebbe di colpo a dover sopportare il traffico di due strade regionali: passerà obbligatoriamente per via Milano chiunque debba recarsi a Padova, Treviso, Venezia, Trento, il traffico da e per la Germania e il traffico diretto al casello autostradale.

In visione di questo un amico mio che vede avanti sta cercando su via Milano un terreno per costruire un Autogrill a servizio di tutto il traffico (decine di migliaia di mezzi al giorno) con ristoro, toilettes, docce per camionisti e area di sosta oltre al Punto Blu telepass e alla stazione di servizio.

Trovare un terreno libero in quell'area non sarà facile dato che negli ultini 10 anni proprio lì si è sviluppato il paese e ci vivono circa 400 famiglie, ma sfruttando un orto al di qua della strada e un giardino al di là si potrebbe realizzare un bell' Autogrill a ponte come quello "Scaligera" che piace tanto ai bambini, che dalle finestre delle loro camere potranno divertirsi a contare i camion, oppure le roulotte di passaggio.
Noi contavamo le stelle, il PD punta decisamente al progresso.
La Lega Nord invece propone che dalla variante a sud della centrale si prosegua fino alla Crosarona senza utilizzare via Milano ormai zona residenziale a ovest di Scorzè.

sabato 23 maggio 2009

191) SCORZE' VIA CASTELLANA, ANCORA UN MORTO: per lui C'ERA DA FARE... ADESSO E' TARDI.


Scorzè mira alla sicurezza e così, dopo il completamento della pista ciclabile di via treviso avranno presto inizio i lavori di un'altra opera al servizio della comunità: la tanto agognata pista ciclabile di via castellana, sicuramente opera impellente data la risicata dimensione della carreggiata stradale e l'impossibilità di essere percorsa in bicicletta senza rischiare di essere travolti dalle migliaia di mezzi in transito.
Le due le amministrazioni precedenti avevano fatto in campagna elettorale il giro delle case per promettere l'opera e raggranellare voti, salvo poi non mantenere gli impegni e deludendo sistematicamente i residenti.

La nuova amministrazione invece, meno avezza a ciance preelettorali e certamente più concreta, senza promettere nulla a nessuno e preso atto della assolutà pericolosità del tratto in questione ha immediatamente avviato le procedure per realizzare l'opera ed entro il periodo del mandato si vedranno i cantieri al lavoro e in qualche mese dal centro di scorzè si potrà pedalare o passeggiare in sicurezza fino al centro commerciale Emisfero.
Sempre a proposito di sicurezza, una nuova pista ciclabile vedrà la luce anche in territorio di rio san martino e metterà in sicurezza la percorrenza su via Onaro.

per l'ennesima volta le chiacchiere della sinistra si sono infrante contro la concretezza della nuova amministrazione.
-------------------------------
Oltre un anno fa scrivevo l'articolo riportato qui sopra, poi il Comune di Scorzè, per volontà di alcuni partiti (compreso quel centrosonistra con il quale chiudevo il post) è stato commissariato, i lavori per la realizzazione della pista ciclabile di via Castellana tanto voluta dal gruppo Lega Nord per dare sicurezza ai cittadini non sono più iniziati, e oggi, a distanza di quindici mesi, invece di inaugurare la pista ciclopedonale come previsto ci troviamo a celebrare un altro funerale, l'ennesimo dopo quello della signora di Noale di qualche mese fa.

Gli slogan della campagna elettorale si sprecano... soprattutto quelli di chi ha paralizzato il Comune, ma sono (dati i fatti) solo slogan.

Confido nell'intelligenza dei miei concittadini.

lunedì 18 maggio 2009

190) ROLEX, CARTIER, ARACHESOSTUFO, RAY-BAN, PRADA, GUCCI: ogni griffe ha il suo falso, e il taroccatore non sempre è cinese.


Caro signor tale,

io capisco che la fantasia non sia una tua prerogativa, capisco anche che improvvisare un partito o una lista elettorale in due minuti non sia cosa facile (fino a due giorni prima infatti ti dichiaravi estraneo ed indisponibile a qualsiasi tipo di futuro impegno politico) capisco pure che il trovare candidati, firme, preparare documenti, volantini, foto, apparentamenti e programmi in poche ore non sia cosa semplice, ma non capisco il tuo incaponirti nell'usare uno slogan già conosciuto a Scorzè e non solo, non capisco perchè scopiazzare "ARACHESOSTUFO" con tutte le parole che avevi a disposizione nel vocabolario italiano e in quello veneto...

"ARACHESOSTUFO" è lo pseudonimo che ho scelto qualche anno fa per firmare i miei "pensieri" e pubblicarli su internet ed è una parola (contrazione delle 4 parole ara che so stufo) coniata, strausata e gentilmente concessa dal mio amico Joppi di Cappella: esistono ben 3 siti con questo nome:

http://www.arachesostufo.blogspot.com/ "Magazzino Ipotesi" con una serie di sogni, idee, supposizioni per Scorzè.

http://www.arachesostufodue.blogspot.com/ "Critica Trasversale" il sito sul quale è scritto anche questo articolo, che tratta di politica, cronaca e curiosità.

http://www.arachesostufotre.blogspot.com/ "Scorzè lavori in corso" che è un sito sul quale vedere le opere pubbliche cantierate negli ultimi 5 anni.

"ARACHESOSTUFO" è anche un gruppo di Facebook con quasi 200 iscritti,

ed i vari siti "Arachesostufo" nel corso di questi anni sono stati spesso citati in articoli dei principali quotidiani locali come il Gazzettino, il Mattino di Padova, La Nuova Venezia, La Piazza, Alta Padovana News... e persino su Striscia la Notizia quando hanno fatto vedere tra le curiosità del web il mio Walterloo realizzato alla caduta di Veltroni, e su 2 giornali ungheresi che hanno pubblicato la mia home-page parlando di un libro che a Scorzè fece un certo scalpore...

Certo che se volevi sfruttare uno slogan famoso avresti potuto scegliere tra molti altri ben più accreditati del mio, "Più bianco non si può" poteva essere carino puntando sui nostalgici del voto democristiano, oppure "tutto intorno a te" non era male per promuovere un raccordo anulare attorno al paese.... "chicco dove c'è un bambino" avrebbe raccolto qualche voto delle neomamme... per puntare al top e coinvolgere anche i cattolici avresti potuto utilizzare il famosissimo "sia lodato Gesù Cristo", ma scopiazzando il mio pseudonimo, se non a creare confusione, a cosa potevi puntare?

E qualcuno è realmente caduto nel tranello ed ha veramente pensato che a girare per il paese con un furgone tappezzato di manifesti elettorali e di slogan-cloni fossi io.... alcuni mi hanno telefonato, mi hanno chiesto se avessi cambiato partito, se mi fossi bevuto il cervello e fossi passato ad un partito inesistente... altri forse lo credono ancora...

Niente di tutto questo: sono candidato si, ma sempre con il partito nel quale milito da sempre ed al quale dedico tempo e impegno perchè credo sia l'unico composto da gente seria e concreta, che fa ciò che dice, che mantiene gli impegni, che non promette assurdità, e che non "scopiazza" gli slogan o i programmi altrui.

Arachesostufo, the original.

sabato 16 maggio 2009

189) UMBERTO BOSSI ABBRACCIA CLAUDIO CODATO CANDIDATO SINDACO A SCORZE', anticipa una serie di impegni choc e assicura: "LA LEGA NORD PIEGA LA STORIA"



Umberto Bossi stringe la mano a Claudio Codato, candidato della Lega Nord e dichiara: il mio fratello Claudio sarà il prossimo sindaco.

Scorzè 15 Maggio 2009: nonostante il maltempo piazza affollata di sostenitori, curiosi, stampa di tutti i livelli, ansa adnkronos, quotidiani e tv locali, grande spiegamento di forze dell'ordine... Claudio Codato presenta la sua squadra e testimonial d'eccezione è Umberto Bossi, inossidabile leone padano e segretario federale della Lega Nord che arriva in paese verso le 17, 30 e si conferma ancora una volta instancabile battitore regalando ai presenti forti emozioni e promettendo incredibili sviluppi su alcuni temi caldi al Carroccio e a tutti i cittadini.

Magistrati. "Tra poco i magistrati saranno eletti dal popolo", ha detto dal palco il ministro delle Riforme e del Federalismo. "Il Veneto avrà i suoi magistrati - ha proseguito - non se ne può più di non avere neppure un magistrato Veneto. Potrebbe essere presto - ha concluso a sorpresa - potrebbe essere prima di andare al voto".
.
Federalismo. La legge quadro sul federalismo fiscale deve essere completata con la distribuzione delle risorse e Umberto Bossi rivendica a sé questo compito: "I numeri li voglio scrivere io - ha mandato a dire ai colleghi dell'esecutivo - Fino ad oggi non è stato possibile farlo. Adesso, però, non bisogna sbagliare". Il ministro alle Riforme ha ammesso che non è più tempo di slogan come 'Roma ladrona', sostituito dalla parola magica federalismo. Però ci sono ancora "presidenti di Regione che buttano i soldi, tanto arrivano lo stesso". "Adesso cambierà tutto - ha assicurato Bossi agli elettori di Scorzè - perché non c'è più la spesa storica ma quella standard. Non capisco perché un pacco di garze in una regione costa una somma e in un'altra tre volte di più, è chiaro che qualcuno si mette i soldi in tasca. Chi paga?", si è chiesto Bossi. "Pagano gli imbecilli sopra il Po. Ma ora i popoli della Lombardia e del Veneto si sono svegliati".
.
Salario territorializzato. Incassato il federalismo fiscale e la legge contro i clandestini, la prossima battaglia della Lega Nord sarà il "salario territorializzato", ha detto Bossi. "La sinistra parla di gabbie salariali, ma noi diciamo che ai nostri lavoratori spetta una busta paga proporzionale al costo della vita. Non è una regola contro il Sud - ha annunciato - ma dobbiamo tutelare chi è più penalizzato". Oggi i lavoratori sono delusi dalla sinistra e appoggiano la Lega perchè la Lega è con loro.
.
Immigrazione. Bossi ha anche rassicurato il capo dello Stato Giorgio Napolitano sulle misure per combattere l'immigrazione clandestina. "Non deve temere la legge perché c'era da preoccuparsi se la legge non passava. Non c'è rischio razzismo. Sono scuse che qualcuno va agitando. Il mondo cambia usando i criteri della legalità". Il leader della Lega ha attaccato, poi, la sinistra "che pensava di far venire un mucchio di gente e di dargli il voto ma ora il gioco è finito".
.
Umberto ha entusiasmato e coinvolto tutti i presenti, ha commosso (compreso il sottoscritto)molti vecchi leghisti e non solo loro ... ed ha portato a Scorzè l'ottimismo e la passione di chi ama il proprio territorio, e l'augurio che anche Scorzè dopo Treviso, Verona, Cittadella, San Donà ed altri paesi possa essere amministrato da una squadra efficiente, giovane e determinata come solo le amministrazioni della Lega Nord sanno essere.
.
Al grande Leone Umberto Bossi il mio abbraccio, a Scorzè il mio augurio di scegliere bene.

martedì 12 maggio 2009

sabato 9 maggio 2009

187) STAMPA DI REGIME : la Nuova Venezia fa campagna elettorale per il PD censurando la Lega Nord...sono i soliti "pennivendoli".



La sezione Lega Nord di Scorzè nel corso dell' ultimo mese ha inviato 3 comunicati stampa al giornale "La Nuova Venezia" con la legittima aspettativa di vederli pubblicati entro qualche giorno. Ricordo che la Lega Nord è il primo partito in Veneto e dovrebbe avere quantomeno lo spazio riservato ad altri movimenti politici... ma il giornale in questione non la pensa così, infatti mentre ogni giorno troviamo articoli su tutto ciò che fa qualche politico a loro vicino (dove va, che shampo usa, di che colore porta la camicia, cosa mangia a colazione,...) della Lega Nord Scorzè non parla, anzi, ne parla in un breve articolo che "casualmente" finisce sulla cronaca di Mogliano Veneto, e in un'altro (due righe) tra un'introduzione ed una conclusione dedicate al PD e alle sue avventure giornaliere tra maniche arrotolate, piantumazioni elettorali e gufi tempestini.

Non so quanto questo sia corretto e leale, io credo sia amorale e deontologicamente criticabile, soprattutto per il vizio dei signori della stampa in oggetto di USARE parzialmente le dichiarazioni snaturandone il significato, propinando TITOLI al limite della calunnia e sempre denigratori, incompleti e falsanti che sistematicamente ... comunque nessuna sorpresa: La Nuova Venezia si è sempre comportata così, sono al servizio dei loro padroni, l'informazione è altra cosa, eppure conosco bene un paio dei giornalisti che scrivono sul quotidiano e godono della mia simpatia e della mia stima... la sensazione è che a livelli superiori in redazione redigano ad "arte" titoli ed articoli per produrre i risultati da me contestati.

I quotidiani locali, ed in particolare la Nuova Venezia non sono organi di informazione, sono gruppi politici schierati ed attivi, hanno come unico scopo il demolire l'avversario politico, sono quindi veri e propri "Organi di Regime" d'altri tempi.
Comunicato stampa del 08 maggio 2009

La Lega Nord – Liga Veneta sezione di Scorzè si presenta agli elettori convinta di rappresentare l’unica possibilità per i cittadini di scegliere un gruppo senza interessi particolari, senza candidati visti e rivisti in altri partiti e senza lobbies da “accontentare”. I nostri candidati sono operai, imprenditori, impiegati, professionisti, artigiani, persone impegnate nel mondo del volontariato con la passione di amministrare il paese come le amministrazioni della Lega Nord dimostrano di saper fare.
In ogni altra lista si trovano i soliti noti della politica scorzetana degli ultimi trent’anni, qualcuno per non comparire candida familiari, mogli e figliocci ma i capofila sono sempre gli stessi.

La Lega Nord ha scelto di correre senza alleanze con altri partiti, in quanto da sinistra a destra incarnano la vecchia politica rappresentata sempre dalle solite persone.

Il gruppo Lega Nord chiede la fiducia di quanti vogliano un’amministrazione attiva ed efficace, pronta a decidere e a produrre risultati, ed invita i cittadini a non considerare chi si spaccia per nuovo con campagne elettorali faraoniche e costosissime ma che rappresenta trent’anni di pessima amministrazione, e tantomeno grossi pateracchi messi in piedi con lo scopo di vincere ma con nessuna possibilità di governare date le troppe anime e interessi presenti al loro interno.

Scorzè deve trovare il coraggio di delegittimare i vecchi patriarchi della politica paesana e i loro servi, è ora di cambiare seriamente.

Invitiamo i cittadini a conoscerci e a sentire i nostri progetti per Scorzè.
Terremo incontri nei nostri paesi, cominceremo da lunedì sera 11 maggio a Peseggia presso il centro civico alle ore 21,00.
E ALLA STAMPA DI REGIME AL SERVIZIO DEL PD IL MIO PERSONALE E CALOROSO VAFFANCULO.

sabato 2 maggio 2009

186) VELINE E VELENI: signore e signori, la campagna elettorale è servita.



Eccoci al via: la campagna elettorale è appena cominciata e già viene fuori tutto il peggio del peggio: cosa dovranno abituarsi a sentire i nostri poveri concittadini....

pazienza attacchi ai partiti, alle ideologie (qualora ci siano), ai gruppi, a destra e a manca, ciò che fa diventare squallido questo sistema è la calunnia ripetuta e gratuita:

sapere che un uomo di sessant'anni che si ritiene normale passa il suo tempo a girare per le case dei tuoi amici mentendo sistematicamente sul tuo conto e sostenendo cose false e improbabili (a gente che mi conosce molto meglio di lui) mi lascia quantomeno perplesso.

Sentire politichetti di quartiere sostenere "Mi hai fregato le MIE persone" mi fa sorridere: forse sono le persone (TUE NON CREDO) che si sono stancate di te e della tua inaffidabilità...

Vedere improbabili ecologisti che piantano fuori stagione alberelli su trenta centimetri di terra mi puzza di slogan elettorale di infima statura...

Vedere i furgoni di una società sportiva che riceve soldi dei cittadini correre su e giù per un ben preciso partito politico mi fa pensare che ci sia da fare.... e tanto...

Vedere padri di famiglia che passano le notti a strappare i manifesti elettorali dei partiti che non siano i "loro" mi fa un pò pena...

Sentire sacerdoti che dopo un'omelia sulla fratellanza sparano a zero e senza riserve su questo o quello tra i vari schieramenti politici rafforza la mia personale opinione su certi prelati di regime...

Vedere ogni cinque anni il ping-pong di certi opportunisti pseudoimprenditori che cambiano schieramento in base a chi promette loro più cubatura edilizia mi provoca ilarità, soprattutto quando dopo lo spoglio elettorale li vedo sempre finire dalla parte che non conta...

Vedere ex-amici a cui hai dato spesso una mano, con i quali hai condiviso momenti intensi di vita saltare dall'altro lato della sponda perchè "sai, mi hanno promesso che il mio terreno agricolo ..."

Sentirti dire che proprio quel vecchio dipendente di ente pubblico che va in ufficio 4 ore al giorno e fa due mesi di ferie all'anno si permette (non si sa bene su che basi) di dire in giro che il tale è un mantenuto (e tu sai bene che quel tale si fa un culo così da trent'anni) solo perchè vuol estorcere una preferenza mi fa ribrezzo...

Sentire da tizio "con lui neanche morto perchè è un mafioso" e dopo tre giorni trovare proprio tizio in lista con il presunto mafioso mi fa pensare che i mafiosi sprizzino un fascino particolarmente inebetente...

Vedere che parte delle tue idee, dei tuoi vessilli, dei tuoi scritti vengono scopiazzati e USATI da gentucola senza ideali solo per rubacchiare qualche voto e giocare sulla confusione mi infastidisce abbastanza..
Vedere reginette del varietà farsi eleggere da un partito con l'appoggio di un altro, farsi la tessera di un altro ancora e poi candidarsi con altri due mi fa ritenere che Fregoli fosse un dilettante...

E a quel disinformato signore che continua a sostenere pubblicamente che nel programma della Lega c'è la realizzazione dell'anello viario attorno a Scorzè (cosa assolutamente falsa anche se personalmente mi piacerebbe) devo ribadire che dovrebbe leggere il sopracitato programma e rendersi conto che: o sta vaneggiando o semplicemente sta mentendo.
Caro vecchio disinformato o bugiardo ex-consigliere, tralascio le altre cose (ben più gravi, da querela) che spari quotidianamente sul mio conto... ma tu smetti di fare il coglione e fa la tua campagna elettorale in modo corretto e pulito, come si aggrada ad una persona che vuol essere credibile.
............ e siamo solo all'inizio.