:::::::: REGOLE DI CORRETTEZZA::::::::

Vi prego di evitare di parlare in modo offensivo, blasfemo, accanito o pesante contro persone riconoscibili.
In questo blog sono tutti benvenuti, e tutti possono intervenire in anonimato (ma ricorda che il tuo pc viene identificato), con un nome di fantasia o utilizzando il proprio nome vero. evitate di firmarvi con nomi di altre persone, cosa sleale e di cattivo gusto. buona discussione

ARE YOU NOT ITALIAN? PLEASE CLICK HERE AND LEAVE A MESSAGE -

giovedì 30 aprile 2009

185) 29 APRILE 2009: E' FEDERALISMO, LA LEGA NORD SCRIVE LA STORIA


Roma, 29 aprile 2009

- Con 154 voti a favore, 6 contrari e 87 astenuti il Senato approva in via definitiva il ddl sul federalismo fiscale nel primo compleanno della legislatura.

A favore hanno votato PdL, Lega e IdV. Il Pd si e' astenuto e l'Udc ha votato contro.
Standing ovation dei senatori della Lega che a lungo hanno applaudito Umberto Bossi quando il capogruppo Federico Bricolo ha concluso la sua dichiarazione di voto.

Accanto a Bossi c'erano il ministro dell'Agricoltura, Luca Zaia e il ministro della Semplificazione Roberto Calderoli, che si e' speso in questi mesi per un percorso il piu' condiviso possibile per la nascita del federalismo fiscale.
Con il via libera definitivo del Senato, parte la rivoluzione federalista fortemente voluta dalla Lega. Questi i punti principali del disegno di legge varato da Palazzo Madama.

- COSTO STANDARD: Il criterio della spesa storica per i servizi sara' sostituito da quello del costo standard, uguale in tutto il paese, nell'ottica di garantire autonomia di entrata e di spesa agli enti locali.

- AUTONOMIA FISCALE: Nel rispetto del principio che non potra' aumentare la pressione fiscale, sara' data autonomia tributaria agli enti territoriali.

- CLAUSOLA SALVAGUARDIA: Il federalismo fiscale non dovra'comportare nuovi oneri per la finanza pubblica. Prevista unaclausola di salvaguardia per le regioni del sud cosi' che i fondi perequativi non comprendano il fondo da 1 miliardo e mezzo per il Mezzogiorno.

- COMPARTECIPAZIONE: Alla Camera e' stata eliminata l'aliquota riservata Irpef per le Regioni che pero' hanno ottenuto compartecipazioni ai tributi erariali e, prioritariamente, al gettito Iva.

- CITTA' METROPOLITANE: Sono nove le citta' metropolitane: Torino, Milano, Venezia, Genova, Bologna, Firenze, Bari, Napoli, Reggio Calabria e Roma capitale.- ROMA CAPITALE: Nasce il nuovo ente Roma Capitale con nuove funzioni e un patrimonio proporzionale. Il Consiglio comunale si chiamera' assemblea capitolina.

- LEGGE STATALE PER LEA E LEP: Sara' una legge dello Statoa definire i nuovi livelli essenziali di assistenza (Lea) e delle prestazioni (Lep) con cui poi saranno stabiliti costi e fabbisogni standard.

- ISTRUZIONE: Alle Regioni spetteranno le spese per la sola gestione amministrativa del settore scuola.

- TRASPORTO PUBBLICO: Sara' definito a livello nazionale un livello di servizio minimo per il trasporto pubblico locale che non e' pero' tra le funzioni essenziali.

- PREMI AI VIRTUOSI: i premi ai Comuni virtuosi vengono estesi a Province e Comuni che si associano per la fornitura di servizi.

- REGIONI A STATUTO SPECIALE: Sara' istituito un tavolo di confronto tra il governo e ciascuna regione a statuto speciale e ciascuna provincia autonoma per individuare le linee guida, gli indirizzi e gli strumenti per assicurare il concorso delle regioni a statuto speciale e delle province autonome agli obiettivi di perequazione e di solidarieta'.

- PICCOLA BICAMERALE: Una commissione bicamerale - compostada 15 deputati e 15 senatori nominati dai presidenti dei duerami del Parlamento - esprimera' parare sui decreti attuativi.

- TEMPI: Entro un anno dall'entrata in vigore della riforma dovra' essere emanato il primo decreto attuativo - ma si prevde che arrivi gia' prima dell'estate - e si attende un piu' chiaro quadro dei costi.

Tutti i decreti delegati dovranno essere varati entro 2 anni, con eventuali correzioni entro altri 24 mesi, fra cui il testo con il passaggio dalla spesa storica al costo standard che dovra' andare a regime entro 5 anni.

LEGA NORD: GENTE DI PAROLA

lunedì 20 aprile 2009

184) referendum: GRAZIE LEGA


LA LEGA NORD HA SALVATO LA DEMOCRAZIA.
SPIEGATE A TUTTI I VOSTRI AMICI E FAMILIARI LA VERITA': LA LEGGE ELETTORALE CHE IL REFERENDUM (QUELLO DEL FAMOSO ELECTION DAY DI GIUGNO) VOLEVA ISTITUIRE PREVEDEVA L'ELIMINAZIONE DI TUTTI I PARTITI A PARTE I 2 PIU' GRANDI, SAREBBERO RIMASTI IN PARLAMENTO SOLO PDL E PD! E C'E' UNA LEGGE COSTITUZONALE CHE VIETA L'ACCORPAMENTO DI REFERENDUM A ELEZIONI DI CARATTERE POLITICO PROPRIO PER EVITARE CHE LA CONSULTAZIONE POLITICA POSSA ALTERARE IN QUALCHE MODO IL RISULTATO REFERENDARIO, E PROPRIO PER QUESTO MOTIVO, DAL 1946 AD OGGI, NON SI SONO MAI SVOLTI REFERENDUM LO STESSO GIORNO DI ALTRE ELEZIONI.
E IL FANTOMATICO SPRECO DEI 400 MILIONI DI EURO? NON SI SPRECHERA' UN EURO SE IL REFERENDUM, COME VUOLE LA LEGA, SARA' ACCORPATO AI BALLOTTAGGI DELLE AMMNISTRATIVE GIA' PREVISTI.
SCANDALOSO IL COMPORTAMENTO DEI PROMOTORI DEL REFERENDUM (FORTEMENTE APPOGGIATO SOTTOBANCO DA PDL E PD, INTERESSATISSIMI A RIMANERE I SOLI 2 PARTITI IN PARLAMENTO) CHE HANNO SPECULATO SUI MORTI DEL TERREMOTO PER FARSI PUBBLICITA' E PER ATTACCARE LA LEGA CHE DA SOLA STAVA DIFENDENDO LA DEMOCRAZIA IN QUESTO PAESE.
LA PROVA DI QUESTO COMPLOTTO PDL-PD PER DISTRUGGERE L'UNICO PARTITO CHE ANCORA STA DALLA PARTE DEI CITTADINI, LA LEGA, STA' NELL'INCREDIBILE ATTACCO MEDIATICO CONTRO IL CARROCCIO, DOVE TUTTI I GIORNALI, PROGRAMMI TV, COMICI, NANI, BALLERINE E QUANT'ALTRO SI SONO ACCANITI, DA BRAVI SERVI SCIOCCHI DEL POTERE, CONTRO BOSSI E MARONI. GRAZIE LEGA!

domenica 19 aprile 2009

183) SEMBRAVA DOVESSERO CONQUISTARE IL MONDO... dove sono finiti gli ambientalisti, i Verdi, Arcobaleni, Soli che ridono, Infrastrutture che piangono?


Avevano la verità in pugno, sfornavano statistiche di immediate catastrofi ed in nome della loro verità sono riusciti a far impantanare decine di opere viarie, di produzione energetica, di infrastrutture varie assolutamente necessarie al Paese perchè erano il "Partito del NO".

Non fare una strada che consentirebbe ad un mezzo di percorrere un certo percorso in pochi minuti (perchè quel tipo di ecologista non vuole nuove opere) condanna i mezzi a continui rallentamenti per attraversare i centri urbani, continue scalate di marcia, continue accelerate, e l'inquinamento schizza così a dieci, venti volte quello dello stesso mezzo in rettilineo a velocità costante... e si condannano quanti dovranno volenti o nolenti respirare i gas prodotti...

Se continuiamo così tra cinquant'anni anni... tra cent'anni...

ma la storia insegna che le statistiche a lunga scadenza sono utopia pura: esempio?

nel 1880 a milano c'erano 15.000 vetturini a cavallo e la città cresceva a vista d'occhio: una precisa statistica redatta a fine del 1880 sosteneva che il graduale aumento del traffico dei vetturini avrebbe portato in meno di 80 anni a vedere Milano sommersa da tre metri di cacca di cavallo.... Poi qualcuno inventò il tram, l'automobile e le cose andarono diversamente...

nel 1975 ci si preoccupava per le dimensioni dei computer: ci voleva una stanza di 100 metri quadri per ospitare un "cervellone" che elaborava qualche migliaio di dati, quindi per ospitare un computer da "milioni o miliardi" di dati ci sarebbe voluto un capannone o una fila di stabili... invece il microchip e le nuove tecnologie hanno cambiato la storia.

Ecco perchè le statistiche catastrofiche mi lasciano perplesso: non puoi fare oggi i conti esatti di quanto accadrà in futuro, perchè il futuro non lo conosci. Al massimo puoi dire:- rimanendo invariato il progresso, rimanendo quindi così lo stato delle cose allora.... - e sarebbe un discorso accettabile, improbabile ma accettabile.

La moda degli ambientalisti di ogni tipo ha sfornato una classe dirigente del "non fare", avrebbe dovuto essere invece una politica del "fare diversamente".

L'unico merito di questi signori è che hanno contribuito a far nascere una mentalità oggi largamente condivisa che è quella che stabilisce che l'ambiente va tutelato e che dobbiamo preservarlo al meglio per le prossime generazioni. Parole sacrosante, che oggi ogni persona ed ogni amministratore ha fatto proprie ed in ogni azione quotidiana (dal gettare le immondizie al progettare un aeroporto) vanno tenute in considerazione.

Il risultato che è scaturito tra "ambientalisti estremisti del non fare" e "politici del fare sconsideratamente" è una nuova generazione di persone che vogliono fare senza rovinare, che vogliono progredire migliorando, che desiderano realizzare mitigando...

Chissà che sulla scena locale dopo la batosta che aveva cancellato gli ambientalisti dalla politica di paese non si ripresenti qualche nostalgico o qualche illuminato che faccia dell'ambiente la propria unica bandiera, e chissà se avranno il coraggio di appoggiare la loro vecchia squadra che tra i propri record vanta quello del cemento edificato, dell'incuria delle aree verdi, dell'incuria di fiumi e fossati, di aver condannato una zona del paese a finire sott'acqua ad ogni acquazzone a causa del tombamento selvaggio dei fossati per realizzare capannoni....
.
Gli argomenti non mancano, viabilità, elettrosmog, nuove linee elettriche... se io fossi un ambientalista (o un opportunista) non mi lascerei scappare l'occasione..
.
Mi aspetto di vederli spuntare da un momento all'altro con le baionette ecologiche tra i denti.
E mi auguro di vederli finalmente liberi da vecchi vincoli di appartenenza, e spero trovino il coraggio di proporsi da soli per fare la differenza.
.
Mai dire mai, a me sono anche simpatici.

182) 25 APRILE: FESTA DELLA LEGA NORD IN PIAZZA A SCORZE' vi aspettiamo tutti.


Festa in piazza a Scorzè sabato 25 Aprile


La Lega Nord presenta Claudio Codato, il proprio candidato Sindaco al paese, e lo fa con una grande festa in piazza a Scorzè, la sezione LN invita simpatizzanti, amici e cittadini all'evento.

mercoledì 15 aprile 2009

181) ELEZIONI 2009 ... I GIOVANI SCELGONO LEGA NORD: concretezza e serietà assicurate. manifesto lega nord scorzè elezioni 2009


Lega con noi.
lega con chi per il nostro Comune si impegna in modo fuori dal comune.
manifesto copyright "Parenthesi" Treviso per sezione lega nord liga veneta di scorzè.

Lega Nord: serietà, impegno e una squadra vincente.

martedì 7 aprile 2009

180) UN EURO PER L'ABRUZZO. GRAZIE.


venerdì 3 aprile 2009

179) Rally del Portogallo, Simone Scattolin e Alessandro Bettega al via della gara Mondiale Rally


Algarve, 2 aprile

Con la super speciale nello Stadio Algarve di questa sera (h.16,50 locali) scatta il Rally del Portogallo, quarto appuntamento del Mondiale Rally e terzo atto del Fia Junior World Rally Championship 2009. La gara segna il debutto stagionale di Alessandro Bettega sulla Renault Clio R3 di TRT seguita tecnicamente dal Power Car Team di Munaretto e, in campo gara, anche da tecnici di Renault Sport.Il pilota trentino di TRT ha saltato le prime due corse (Irlanda e Cipro) per essere al via della prova sterrata portoghese.“
La macchina è appena stata completata - dice Bettega - e sarà tutta da scoprire. In pratica è del tutto nuova, sia nella scocca, sia nel motore. Quest’ultimo, in particolare, è l’ultima evoluzione realizzata da Renault Sport. Un propulsore che, mi auguro, potrà colmare ulteriormente il gap che fino allo scorso anno ci separava dalle Super 1600. Sono molto fiducioso. Sento intorno a me molta fiducia e spero di ricambiare le aspettative.
Il rivale più pericoloso qui in Portogallo? Sicuramente Kosciuszko.
Bettega affronta questa nuova stagione affiancato dal fedelissimo navigatore Simone Scattolin.
Fiducioso è anche Walter Calcinotto, patron della scuderia TRT: “Abbiamo fatto il possibile per dare a Bettega un mezzo tecnico che gli permetta di esprimere tutto il suo potenziale, vale a dire una macchina che gli consenta di battersi per le prime posizioni. Ringrazio Renault Sport che ci dà una mano e Fabio Munaretto che tangibilmente e con tanta passione ci ha aiutato ad allestire il programma 2009 di Bettega. Con la loro collaborazione anche quest’anno la squadra è molto affiatata e pronta a dare tutto per portare Bettega più in alto possibile.
Sarebbe molto importante partire col piede giusto, vale a dire facendo risultato qui in Portogallo.
Dopo la super speciale di questa sera, domani (3 aprile) il Rally del Portogallo entrerà nel vivo con la prima delle tre tappe in programma: sei prove speciali (tre da ripetere), tutte intorno ai 22-24 chilometri.
E l'avventura Mondiale di Simone continua, in bocca al lupo!