:::::::: REGOLE DI CORRETTEZZA::::::::

Vi prego di evitare di parlare in modo offensivo, blasfemo, accanito o pesante contro persone riconoscibili.
In questo blog sono tutti benvenuti, e tutti possono intervenire in anonimato (ma ricorda che il tuo pc viene identificato), con un nome di fantasia o utilizzando il proprio nome vero. evitate di firmarvi con nomi di altre persone, cosa sleale e di cattivo gusto. buona discussione

ARE YOU NOT ITALIAN? PLEASE CLICK HERE AND LEAVE A MESSAGE -

martedì 22 dicembre 2009

224) EMERGENZA NEVE, TUTTOLOGI ESPERTI DEL GIORNO DOPO E CRITICONI NULLAFACENTI.. ma c'è anche chi ragionevolmente apprezza.


Ne ho sentite di tutti i colori, ho ricevuto telefonate e mail, critiche e considerazioni si sprecano... gli italiani sono fatti così: durante i mondiali tutti esperti di calcio, durante una nevicata tutti esperti di gestione delle emergenze.
I fatti: tra le due e le sei di sabato mattina una nevicata senza precedenti copre il territorio di Scorzè (e di buona parte del nord-Italia) con oltre trenta centimetri di neve, non quindi la solita spruzzata di neve sciroccosa, acquosa alta pochi centimetri che regolarmente ogni paio d'anni fa capolino da queste parti, ma una massiccia nevicata asciutta, farinosa, di quella che dura, di quella che io avevo visto solo in montagna, assolutamente mai da queste parti, mai a mia memoria, mai a memoria di persone più anziane di me.

Nei magazzini comunali la normale scorta di sale per le emergenze è pronta, i mezzi di intervento vengono allertati, i pochi dipendenti del Comune entrano in azione immediatamente e si prodigano al meglio con i mezzi che hanno e con il prezioso aiuto dei VOLONTARI (ribadisco, Volontari) della Protezione Civile. Precedenza a scuole, asili, municipio, strade di collegamento, sottopassi, incroci... in poche ore si è costretti a procurarsi altro sale ed un ulteriore carico viene procurato domenica. in 24 ore vengono sparsi sulle strade del territorio 400 quintali di sale e si riesce a mantenere aperte le scuole e tutti i servizi. (emergenze del passato sono state tranquillamente gestite con 50/60 quintali).

Ricordo che altrove, Bologna, Milano, Venezia e provincia, Padova, e buona parte del triveneto abbiamo assistito a chiusura delle scuole, dei servizi, blocco dei trasporti, delle autostrade, dei treni... a Padova si entrava solo con le catene, a Mestre non si poteva circolare... Una sola eccezione: la provincia di Treviso (almeno una parte) che si è difesa meglio delle altre, ma vorrei ricordare che la Protezione Civile di Treviso è la più efficiente d'Italia, e la Provincia di Treviso rappresenta un'eccellenza nel desolato panorama degli enti locali italiani ed ha investito (unica in Italia) dagli anni di Luca Zaia in poi cifre importanti in mezzi di Protezione Civile e addestramento uomini. Ricordo inoltre che proprio la Protezione Civile Trevigiana è stata la prima ad arrivare in Abruzzo a soccorrere i terremotati e l'Abruzzo non è certo confinante con Treviso...
A questo punto entrano in azione gli esperti della teoria (gli stessi che all'occorrenza sanno tutto di calcio, di sanità, di allagamenti, di gestione del territorio, di lavori pubblici) ed i loro preziosi "io avrei fatto.." "ai miei tempi..." ecc. ecc.

E si sprecano giudizi e sentenze: "il comune non ha fatto..""il paese è completamente ghiacciato""Le strade sono sporche" sporche si, ma percorribili,
dimenticando che bisogna fare i conti con storicità: mai una nevicata simile si era vista a Scorzè, bisogna fare i conti con i mezzi a disposizione: non siamo la Provincia autonoma di Bolzano con i suoi miliardi ed i suoi spazzaneve, non abbiamo decine di operai come altrove, non ci hanno mandato i militari, non abbiamo i volontari di Treviso, educati e sensibilizzati da anni, non abbiamo le attrezzature idonee per affrontare tali emergenze.

Il mio giudizio è totalmente diverso: con pochi operai, pochi mezzi (trattori di contadini che spargevano sale e spazzavano neve) e un gruppetto di volontari della Protezione Civile si è riusciti a garantire gli spostamenti su tutto il territorio e la fruibilità di ogni servizio pubblico.
Altrove in generale la situazione era nettamente peggiore.

Grazie a chi si è dato da fare, grazie agli operai che hanno lavorato ininterrottamente per due giorni, grazie ai volontari che si sono prodigati...

... e agli "esperti tuttologi del giorno dopo" vorrei chidere per il futuro di munirsi di pala e dare una mano... sarebbe più utile delle loro sterili e sgradevoli critiche.

93 commenti:

arachesostufo ha detto...

trascrivo qui alcuni commenti che avete pubblicato sotto un post non inerente.

Anonimo ha detto...
vedo scorzè impreparata all'emergenza clima (che poi emergenza non è, essendo un fatto del tutto possibile e storicamente regolare) e... toh! di cosa si parla?! DI ZAIA!
è più importante preoccuparsi dei kebabbari nel centro storico?

MEDIOEVO AMICI, MEDIOEVO!

Se fosse accaduto con l'altra parte politica al timone della nave, a quest'ora queste pagine sarebbero popolate di lamentele isteriche e lagne di ogni genere, con soluzioni ingegneristiche sul come si sarebbe potuto sventare il pericolo. E invece? Silenzio.

Non vedo l'ora di gustare le campagne psicotiche basate sulla paura e l'insicurezza. Gli anni scorsi la trovata degli indiani è stata esilarante, riusciranno a fare di meglio?

21 dicembre, 2009 14:00
Anonimo ha detto...
-9°C è un fatto regolare?
Allora vai con l'inquinamento a tutto spiano, tanto conseguenze non ce ne sono, è tutto regolare!!!

Ma dime ti!!

21 dicembre, 2009 16:05
Anonimo ha detto...
amigo questo è l'inverno.
giasso e neve possono capitare nella nostra terra.
così come le alluvioni.
non sto parlando di terremoti, maremoti, eruzioni del vesuvio o della peagra di luci di natale che scorzè città dell'acqua motori e sapori non ha.
un minimo di preparazione si poteva anche metterla in conto.

21 dicembre, 2009 16:31
Anonimo ha detto...
abbiamo fatto veramente pena. stamattina, dopo 3 gg dalla nevicata gran parte delle vie di scorzè erano ancora una lastra di ghiaccio. parlo anche di strade principali. Venerdi' sera a massanzago e Camposanpiero le strade erano già pulite. toive na baiia e ndè buttar sae al posto de parlare del sesso dei angei...

21 dicembre, 2009 16:56
iceman ha detto...
Le strade sono in uno stato pietoso. Le responsabilità sono del comune o della provincia? in ogni caso come cittadino pretendo le dimissioni di chiunque abbia delle responsabilità in merito. Non è ammissibile che i cittadini siano esposti a un rischio di incidenti del genere. Ieri nel trevigiano ho visto strade in perfetto ordine, qui invece è una cosa scandalosa e inammissibile. Capisco che vi piacciano i rally, ma sto giro la cosa è un po' esagerata...

21 dicembre, 2009 21:47
baldo ha detto...
Le strade di Scorzè sono più sporche di quelle di Treviso ma sono molto più pulite di quelle di tutte le province di Padova e Venezia, chi dice che era prevedibile dice una stronzata perchè 35 centimetri di neve qui non cerano mai stati a memoria. Scorzè ha garantito trasporti scolastici e scuole aperte perchè le strade sono utlizzabili mentre quasi tutti i comuni intorno hanno dovuto chiudere. A Martellago Mirano Mestre Marghera Trebaseleghe Piombino non hanno pulito neanche le strade prinicipali. Treni fermi, autostrade chiuse, traffico in tilt fino sotto a Bologna, come si fa a dire che Scorzè è messo male? Ricordatevi che il comune ha quattro operai, e la protezione civile è fatta da volontari, invece di parlare per niente perchè non siete andati in comune con una pala a aiutare per il bene del paese? Si quattro paiassi.

22 dicembre, 2009 15:51
baldo ha detto...
PS. La provincia più efficiente è quella di treviso con la protezione civile che è stata messa su proprio da Zaia.

22 dicembre, 2009 15:53

Anonimo ha detto...

TREVISO ERA PEGGIO CHE SCORZE'.

Anonimo ha detto...

A Piombino Resana e Trebaseleghe c'era un macello, neve alta e nessuno è passato a spalare o buttare sale, vi lamentate voi?

Anonimo ha detto...

In effetti è vero, come si entrava in provincia di Treviso sembrava di essere su un altro pianeta, però li e solo li, in giro le strade erano veramente sporche, qualcuno fa l'esempio di Trebaseleghe e Piombino (a sentir dire Comuni ricchi) dove non sono passati neanche i trattori a spalare.
Le difficoltà ci sono state sicuramente, ma grazie agli operai comunali (pochi troppo pochi per un comune come Scorzè, colpa anche delle errate gestioni economiche sel comune) ai volontari della protezione civile, a qualche cittadino che si è messo a disposizione si è riusciti ad evitare il peggio, servizi primari e trasporti garantiti e zero incidenti mortali o con feriti gravi!!!
con un po' di intelligenza da parte di tutta la cittadinanza si poteva sicuramente fare meglio!!!
Era sabato mattina, e con i tempi che corrono in pochi lavorano, se qualcuno avesse preso in mano la pala e dato una mano invece di sparlare (era più importante andare a negozi per finire i regali)
E soprattutto: se invece di andare a prendere il sale ai magazzini comunali (alle 10.30 del mattino era già finito) per buttarlo fuori dalla porta di casa foste andati a comprarvelo? quello comunale non sarebbe servito meglio per strade, incroci, fermate dei bus, e via dicendo?

Troppo, troppo facile criticare.

Anonimo ha detto...

invece di SPARLARE iniziate a SPALARE!

stefano ha detto...

Domenica mattina son dovuto andar a Montebelluna alle 8 di mattina per lavoro(prendetemi per pazzo). Ho visto molti paesi e devo dire che Scorzè se l'è cavata discretamente. Paesi come istrana, trebaseleghe... erano presi malissimo!!! Tutto sommato lungo le statali e le provinciali si poteva correre andando piano. A Zero Branco, dove abito , la situazione era tra le migliori.C'è da dire che quando nevica + di venti centimetri si dovrebbe star a casa. Faccio un mea culpa ad essermi mosso e ritengo le critiche infondate. Gabri, buona Natale.
Stefano

gino ha detto...

sabato mattina, verso le 11 circa, gli spazzaneve avevano già ripulito tutta la mia zona (castellana) anche nelle vie secondarie.
Domenica sono andato verso salzano - mirano e riviera del brenta, e le strade facevano schifo, cioé, a parte le strade statali e regionali, perfettamente pulite, quelle comunali erano un disastro, neanche riuscivo a mettere la terza marcia.
Non ci si può lamentare dai, e poi é caduta tutta venerdì notte dalle 4 di mattina in poi: é stata una brutta fatalità.

Anonimo ha detto...

Mi pare che una gelata del genere fosse accaduta tipo nell'83 o 84, eravamo arrivati a -12°, ma si tratta di eventi storici.
Ve ricordeo?

Anonimo ha detto...

La gelata dell'85 è stata terribile, molto freddo ma la neve era poca, sui 15 centimetri. Questa volta è stata la quantità di neve caduta in pochissimo tempo a fare la differenza, se avete visto i telegiornali locali le strade e i marciapiedi erano ghiacciati ovunque. Anche a Treviso che sembra sempre che siano i più bravi. A Venezia poi era un macello.

Anonimo ha detto...

il capo del sito è stato il primo in passato a criticare duramente le inefficenze di altre amministrazioni. adesso se non c'è efficenza in questa abbiamo il diritto/dovere di criticare. si chiama democrazia. un buon politico "prende e mette in scarsea" non tenta di difendere l' indifendibile...a gavì vussuo a bici e desso pedalare.....

iceman ha detto...

Nessuno pretende che siano ripulite dal ghiaccio le viette secondarie, ci mancherebbe, ma le vie principali sì.

Domanda: la Moglianese di chi è di competenza? Non so se del Comune o della Provincia. Fatto sta che DOMENICA SERA - non sabato mattina, ma domenica sera - era una lastra di ghiaccio impercorribile. Ho detto Moglianese, non via Pincopallino.

Lunedì mattina sono passato per via Cercariolo e via Roma ed ho riscontrato anche qui ghiaccio, le auto transitavano a 20 km/h. Al lunedi mattina la gente va a lavorare, pazienza se al sabato c'è ghiaccio.

Via Onaro - via principale di Rio S.Martino, non una vietta - ghiacciata sia domenica che lunedi.

Nessuno qui chiede che già sabato mattina ogni angolo del comune fosse pulito. Altro paio di maniche è chiedere che LUNEDI le vie principali fossero percorribili a una velocità superiore ai 20 km/h.

saluti

iceman ha detto...

p.s. faccio notare all'amministratore del blog, che ci chiama "TUTTOLOGI ESPERTI DEL GIORNO DOPO", che lunedi non era IL GIORNO DOPO, ma DUE GIORNI DOPO la nevicata, ed ancora c'erano disagi, e che non è molto nobile da parte di una persona con incarichi istituzionali chiamare CRITICONI NULLAFACENTI cittadini che pagano le tasse, ed hanno tutto il diritto di protestare contro le disfunzioni della pubblica amministrazione, quando queste impedisono loro di recarsi al lavoro (nullafacenti!)

il tuttologo del giorno dopo ha detto...

con questo post ti sei guadagnato definitivamente la cittadinanza onoraria di Napoli.

arachesostufo ha detto...

Non mi sembra di essermi riferito a te o a chiunque altro in particolare. Ho nominato tra molte (ci sono anche i tranquilli, i fatalisti, i qualunquisti, quelli che gli va bene tutto, quelli che non gliene frega niente...) solo tre categorie: tuttologi, criticoni e coloro che apprezzano.. se tu ti senti chiamato in causa o ti sembra di appartenere ad uno specifico gruppo sono affari tuoi.

ho ricevuto lamentele da 20 persone su 20.000 abitanti, non significa certo che tutto il paese si sia lamentato. Forse tu ti identifichi con quei venti che si lagnano, io no.

Straniero ha detto...

Treviso. Benestanti, dichiaravano il falso
per non pagare il ticket: 200 denunciati

Straniero ha detto...

"Era sabato mattina, e con i tempi che corrono in pochi lavorano, se qualcuno avesse preso in mano la pala e dato una mano invece di sparlare (era più importante andare a negozi per finire i regali)
E soprattutto: se invece di andare a prendere il sale ai magazzini comunali (alle 10.30 del mattino era già finito) per buttarlo fuori dalla porta di casa foste andati a comprarvelo? quello comunale non sarebbe servito meglio per strade, incroci, fermate dei bus, e via dicendo?

Troppo, troppo facile criticare."

...Vorrei ricordare che c'è gente che viene pagata per offrire il servizio di pulizia strade in queste situazioni...

Anonimo ha detto...

Tutti bravi a criticare, "se fosse accaduto con l'altra parte al timone della nave..." quello che state facendo Voi ora insomma... critiche per il ghiaccio... critiche per il freddo... critiche se piove... critiche anche se l'estate prossima sarà troppo caldo? ...dai dai un bel paio di guanti una pala e tutti pronti per la prossima nevicata!

Anonimo ha detto...

Iceman ha detto:
"Al lunedi mattina la gente va a lavorare, pazienza se al sabato c'è ghiaccio."

Perchè non te eri accorto che c'era ghiaccio per terra in tutta la provincia di venezia?

Partire 20 minuti prima?
O ancora meglio usare i mezzi pubblici visto che qui da noi lunedì funzionavano regolarmente?

Anonimo ha detto...

AMIGA

CIAO (EHEHEHEH) BOAS FESTAS, FELIZ NATAL
PAPALVOS

MUITA ALEGRIA E FELICIDADE

Anonimo ha detto...

CARA AMIGA

MAIS UMA VEZ MUITA ALEGRIA E FELICIDADES DAQUI DE POTUGAL

SE ME ENVIARES O TEU ENDEREÇO ELECTRONICO ENVIO-TE E-MAILS

LUAR888@GMAIL.COM

BOAS FESTAS

PAPALVOS

Anonimo ha detto...

tutto il veneto ha avuto problemi di neve e ghiaccio come si fa a gridare allo scandalo.
è venuta giù un casino di neve non è normale in pianura.

Anonimo ha detto...

Gestire gli eventi normali, tipo ordine pubblico alla festa del radicchio, è abbastanza facile.
Diverso gestire un evento climatico straordinario ma annunciato.
Lì si vede la differenza organizzativa, e la possibilità di risorse da mettere in campo. Sicuramente si è fatto il massimo, magari meglio di qualche paese vicino, ma da cittadino non posso essere soddisfatto del risultato.
Non sempre mal comune mezzo gaudio.
Maurizio

Anonimo ha detto...

La nevicata era prevista dai meterologi da + di una settimana e nonostante ciò avete cominciato ad agire troppo tardi, invece che prevenire, cominciando a spargere il sale prima della nevicata e non dopo.
Nevicate di questo tipo non sono eccezzionali in pianura, l'eccezione sta nel fatto che da un pò di anni non nevicava +. Come farete alla prossima nevicata di quest'annno?
Avete fatto spazzare solo le strade che portano a casa vostra e dai vostri amici diretti, fregandovene come il solito della cittadinanza tutta. Spero solo che la gente non dimentichi come ha fatto alle recenti elezioni.

Anonimo ha detto...

Ma senti questo, per fortuna ci sono anche persone intelligenti e non maligne come te. O sei perfido o sei alcolizzato.

Anonimo ha detto...

Questo qua è uno di quei bolscevichi che non gli va bene mai niente di quello che fanno gli altri, poi vai a vedere i paesi amministrati dai suoi amici e ti accorgi che sono al terzo mondo, ma allora va bene. Comunistoni irriducibili antichi e fuori dal tempo.

Anonimo ha detto...

Scusate, ma è possibile avere una opinione diversa dalla vostra?
Ci siete voi, e tutto il resto è pensiero bolscevico?
Il confronto è il "sale" della democrazia, se lo si accetta, replicando con argomentazioni e non demagogia,si può guardare avanti. Magari qualcosa si può migliorare...
Maurizio

Palmiro Cangini ha detto...

Una nevicata così è eccezionale e basta. Se ci sono disagi si sa che è un'eccezione e ci si mette il cuore in pace! Se ci si incazza poi si sta male, non val la pena...

Io invece ne approfitto per ringraziare pubblicamente in consigliere Ioppi (Giuliano Chinellato) che sabato mattina ha organizzato i volontari per ripulire le strade di Cappella! Ovviamente ringrazio anche i volontari stessi che con i LORO mezzi hanno spazzato la neve.

Fatti, non pugnette!!

tasisù ha detto...

In un momento in cui mezza italia è bloccata dalla neve andare a dire che a scorzè le strade non erano perfette e che sono state pulite solo quelle che portano a casa di amici è da ottusi malfidenti, non da persone che la pensano diversamente. E non è neppure democratico in quanto sleale e falso.

Anonimo ha detto...

Ok, è il vostro blog, il vostro paese. Tutto è andato bene, sta andando bene, prossimamente andrà benissimo. Meglio di così non si può neanche immaginare.
Forse è il caso di tornare a parlare di gnoc..
Maurizio

Anonimo ha detto...

ahahah bella quella del "sale preventivo".
Spargere il sale prima che nevichi...ma sei fuori?
Non siamo mica in Russia, già il sale non è molto, se lo usi anche senza che ci sia neve, buonanotte!

Anonimo ha detto...

L'ignoranza, nel senso di non conoscere, non ha limiti....
Perchè nel trentino il sale si sparge prima della nevicata o gelata?? Forse ne sanno qualche cosa + di Voi?? Siccome non sono governati dalla Lega non si possono prendere a esempio. Perché non titolate anche a SCORZE' una strada a Bettino e magari la piazza al vostro senatur che vi ricordo:
condannato con sentenza definitiva dalla Cassazione a 8 mesi di reclusione per violazione della legge sul finanziamento pubblico ai partiti.... continuate così che va tutto bene!!!

Anonimo ha detto...

A non tutti i leghisti piacciono Bossi, Calderoli e Maroni. Bossi deve farsi da parte.Calderoli è orrendo e Maroni non può stare ministro degli interni dopo aver azzannatto un poliziotto.
Piuttosto basettone Zaia e Flavio Tosi sono molto ma molto meglio. Detto da un leghista.....
A Craxi intitoliamo le tangenziali e togliamo i figli dal parlamento. Cominciamo a far pulizia.
Lwghisti del 94, RISVEGLIATEVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Già, peccato che...

Piero Fassino lo disse già nel 2007: «Craxi fa parte del Pantheon del Pd come Rosselli, Matteotti, Nenni, e Pertini», perché «il Pd è il luogo in cui si riconoscono le grandi culture come quella socialista». Ma la vera riabilitazione dell’ex leader del Psi spetta a Walter Veltroni. Era il 3 luglio del 2007 quando il Campidoglio, allora sotto la sua guida, approvò a maggioranza una mozione che impegnava il sindaco e la giunta a intitolare una via a Craxi, ottenendo il plauso del centrodestra e della figlia Stefania, e le aspre critiche di sinistra e dipietristi. Non se ne fece nulla, tanto che nel luglio scorso è stato il nuovo sindaco Pdl di Roma Gianni Alemanno ad annunciare di voler avviare le procedure per dedicare una via all’ex leader Psi, proponendo, in stile bipartisan, strade anche per Giorgio Almirante, Enrico Berlinguer e Amintore Fanfani. Proprio Veltroni, però, negli stessi giorni del 2009, ha usato parole inequivocabili sull’ex presidente del consiglio socialista. «Interpretò meglio di ogni altro uomo politico come la società italiana stava cambiando», ha detto in occasione della presentazione del libro di Stefano Rolando «Una voce poco fa. Politica, comunicazione e media nella vicenda del Psi dal 1976 al 1994». Innovò più di Enrico Berlinguer, ha aggiunto l’allora leader del Pd, là dove lo sforzo dell’ex segretario del Pci «non fu sufficiente al processo che bisognava mettere in campo» nel partito. Di più: Veltroni ha lodato la politica estera dell’ex capo del governo dall’83 all’87: «Fu grande. Ci fu l’episodio di Sigonella ma anche la scelta di tenere l’Italia nella sfera occidentale, senza intaccare autonomia e dignità del Paese». E, davanti a una platea di socialisti di un tempo, ha accomunato il proprio al progetto politico di Craxi: «Nel ’96 io dissi: “Un giorno o l’altro si dovrà arrivare a un’Internazionale né comunista né socialista, ma democratica”. Nel mio campo, un’affermazione difficile da fare. Ma era lo stesso concetto che esprimeva Craxi».

Anonimo ha detto...

I wish not acquiesce in on it. I regard as nice post. Especially the designation attracted me to review the whole story.

JiwaKosong ha detto...

Helo,hai indonesian,i'm malaysian.Nice blog.Erm please visit and link my blog http://ohmisteri.blogspot.com ,ok thanks n bye

FRANCESCO ha detto...

La nevicata era prevista dai meterologi da + di una settimana...
Nevicate di questo tipo non sono eccezzionali (CON UNA ZETA) in pianura, come farete alla prossima nevicata di quest'annno?
Avete fatto spazzare solo le strade che portano a casa vostra e dai vostri amici diretti, spero solo che la gente non dimentichi come ha fatto alle recenti elezioni. ANONIMO IL 28/12/09

CARO CITTADINO ANONIMO, L'ARPAV (ORGANO METEO UFFICIALE A CUI FAR RIFERIMENTO)NON DAVA NEVE, LA DAVA PERO' I TRE GIORNI PRECEDENTI E ANCHE LA SETTIMANA SUCCESSIVA IN UN PAIO DI SERE...SECONDO LE TUE IPOTESI - BUTTA SAE PRIMA- AVREMMO PROBABILMENTE SOTTERRATO SCORZE' DI SALE PER NULLA (IL SALE COSTA, I MEZZI COSTANO)!!!
BAH, CHE IN PIANURA CADANO 30 CENTIMETRI DI NEVE NON LO VEDO POI TANTO FREQUENTE. HA RINEVICATO IERI, 10 CM. NON 30, E MI SEMBRA CHE LE STRADE SIANO PULITE STAMATTINA, I MEZZI SONO INTERVENUTI SUBITO, I VOLONTARI HANNO LIBERATO I SITI SENSIBILI, EPPURE NEANCHE QUESTA VOLTA NON TI HO VISTO CON LA PALA, IN MAGAZZINO COMUNALE C'E', LIBERA E DISPONIBILE.
SUL FATTO DI AVER PULITO LE STRADE DEGLI AMICI E PARENTI NON MERITI RISPOSTA MA SOLO UNA DENUNCIA...SE VENIVI COL ME E IL SINDACO (SI HAI CAPITO BENISSIMO, NON E' UNA BATTUTA) SUL CAMION A BUTTAR GIU' SALE COL BADILE FINO A NOTTE FONDA (TRA L'ALTRO A PESEGGIA DOVE NON ABBIAMO PARENTI, AMICI E SOPRATTUTTO NON HANNO VOTATO PER NOI!!!!)VEDEVI QUALI E QUANTE PREFERENZE SONO STATE FATTE.
CIO' NON TOGLIE CHE SI POTEVA FAR MEGLIO, E SI PUO' MIGLIORARE BENISSIMO IL PIANO DI INTERVENTO. MI SEMBRA CHE CON LA NEVICATA DI STANOTTE E IERI SERA IL LAVORO SIA STATO OTTIMO E BEN ORGANIZZATO, PROBABILMENTE L'ESPERIENZA INSEGNA. LE CRITICHE SONO SEMPRE BEN ACCETTE SE COSTRUTTIVE E PERSONALMENTE SONO MOLTO DISPONIBILE AD ACCOGLIERE OGNI VOSTRA IDEA CHE POSSA MIGLIORARE I SERVIZI.
FANTASIE DEL GIORNO DOPO LASCIANO IL TEMPO CHE TROVANO.
ANCHE SE QUALCOSA ABBIAMO COMUNQUE TENTATO, PER LA CRONACA LE VARIE VIE KENNEDY, MOGLIANESE TUTTA, ONARO, CASTELLANA NON SAREBBERO DI COMPETENZA COMUNALE..PURTROPPO L'EVENTO DEL 19 E 20 DICEMBRE E' STATO INTENSO E HA MESSO IN GINOCCHIO TUTTA L'EUROPA..TI RICORDI?
UN RINGRAZIAMENTO A QUANTI VOLONTEROSAMENTE HANNO DATO UNA MANO IN QUESTI DUE EVENTI CALAMITOSI.
FRANCESCO

Anonimo ha detto...

Nice dispatch and this enter helped me alot in my college assignement. Thank you on your information.

Anonimo ha detto...

Chi se loda se sbroda... soprattutto se non accetta critiche!!! ribadisco:
spero solo che la gente non dimentichi come ha fatto alle recenti elezioni.

memoriadefero ha detto...

Anonimo vacagare a gente se ga ricordà anca massa ben e difati ga votà destra e no quei moltoni de iginio e so parenti.

Anonimo ha detto...

memoriadefero! Che linguaggio forbito che utilizzi. Quale vocabolario usi? Quello di carta igienica?

Anonimo ha detto...

Opulently I acquiesce in but I think the list inform should have more info then it has.

Anonimo ha detto...

Heyas im new[url=http://heartswithsoul.org/Jimmi1014].[/url]

Anonimo ha detto...

[url=http://studencki-kredyt.pl/zycie-studenckie.html]kredyty a zycie studenckie[/url]
http://studencki-kredyt.pl/choroba-pageta.html
http://studencki-kredyt.pl/choroba-perthesa.html
http://studencki-kredyt.pl/choroba-peyroniego.html
http://studencki-kredyt.pl/choroba-popromienna.html
http://studencki-kredyt.pl/choroba-quervaina.html
http://studencki-kredyt.pl/choroba-raynauda.html
http://studencki-kredyt.pl/choroba-wiencowa.html
http://studencki-kredyt.pl/choroba-wilsona.html

Anonimo ha detto...

[url=http://www.ganar-dinero-ya.com][img]http://www.ganar-dinero-ya.com/ganardinero.jpg[/img][/url]
[b]Necesitas ganar dinero y no sabes que hacer[/b]
Nosotros hemos hallado la mejor pagina web en internet de como trabajar en casa. Como nos ha sido de interes para nosotros, tambien les puede ser de interes para ustedes. No son solo metodos de ganar dinero con su pagina web, hay todo tipo de formas de ganar dinero en internet...
[b][url=http://www.ganar-dinero-ya.com][img]http://www.ganar-dinero-ya.com/dinero.jpg[/img][/url]Te recomendamos entrar a [url=http://www.ganar-dinero-ya.com/]Ganar dinero[/url][url=http://www.ganar-dinero-ya.com][img]http://www.ganar-dinero-ya.com/dinero.jpg[/img][/url][/b]

Anonimo ha detto...

[URL=http://www.wallpaperhungama.in/details.php?image_id=13415][IMG]http://www.wallpaperhungama.in/data/thumbnails/117/Minissha Lamba-91.jpg[/IMG][/URL]

[URL=http://www.wallpaperhungama.in/details.php?image_id=13240][IMG]http://www.wallpaperhungama.in/data/thumbnails/117/Minissha Lamba-90.jpg[/IMG][/URL]

[URL=http://www.wallpaperhungama.in/details.php?image_id=13236][IMG]http://www.wallpaperhungama.in/data/thumbnails/117/Minissha Lamba-87.jpg[/IMG][/URL]

[URL=http://www.wallpaperhungama.in/details.php?image_id=13234][IMG]http://www.wallpaperhungama.in/data/thumbnails/117/Minissha Lamba-85.jpg[/IMG][/URL]


[url=http://www.wallpaperhungama.in/cat-Minissha-Lamba-117.htm][b]Minissha Lamba Hot Wallpapers[/b][/url]

Photo gallery at WallpaperHungama.in is dedicated to Minissha Lamba Pictures. Click on the thumbnails into enlarged Minissha Lamba pictures, personal photographs and exclusive photos. Also after to other Pictures Gallery recompense Expensive distinction and Superior Decision portrait scans, movie captures, moving picture promos, wallpapers, hollywood & bollywood pictures, photos of actresses and celebrities

Anonimo ha detto...

Hi, as you may already noted I'm new here.
Hope to receive any assistance from you if I will have some quesitons.
Thanks and good luck everyone! ;)

Anonimo ha detto...

Im looking in to getting one, who has got one of these:

http://www.treemo.com/users/alyshadica/channel/

Anonimo ha detto...

Hey there all suitor members i m kunal from kolkata we are specialised in providing majority emailing services no spam shit
nothing else send emails anywhere u scarceness revenge oneself on we are providing emails options to Craiglist Emails !!

OOH yeah i m preferable u can email Craiglist @cl emails too with us !!

we dont entertain any spam scheme u can send emails to anywhere u requisite u can promote anything u like !

we are giving exlusive 95% inbox Gurantee with our every Plans !!

We are having all types of plans instead of every an individual pls stop in at one time :- [url=http://www.inbox-mailer.com]Out Locality Inbox Mailer Allowing for regarding more details ![/url]


pre-eminent magnitude [url=http://www.associatedcontentnetwork.com]email[/url] military talents,best volume email software,best dedicated server,foremost dedicated servers,excellent email completely employ,conquer email marketing,upper-class email newsletter service,racket email assistance,racket email services,explode emails,blast post,bulk e mail,mass e correspondence marketing
majority e mail software,magnitude email,size email speak,enlargement email addresses,volume email advertising,magnitude email pertinence,largeness email applications,bulk email blast,magnitude email blasting,bulk email broadcasting,magnitude email race,magnitude email campaigns,largeness email shopper,majority email lambaste,bulk email new zealand
magnitude email the deity,bulk email database,enlargement email transportation,largeness email unreserved,size email mail sender,size email apportionment,enlargement email extractor,magnitude email fingerprint,largeness email forum,largeness email freeware,bulk email friendly,size email generator,size email guidelines,bulk email hosting,bulk email internet marketing,majority email liber veritatis
magnitude [url=http://www.inbox-mailer.com]email listings[/url],magnitude email lists,enlargement email despatch,largeness email mailer,majority email mailing,[url=http://www.inbox-mailer.com]bulk email mailing[/url] laundry list,largeness email supervision,size email executive,largeness email marketing,mass email marketing struggle,mass email marketing service,enlargement email marketing services,majority email marketing software,largeness email newsletter,mass email newsletters
majority email opt in,volume email program,majority email programs

We are giving 95% + Inbox Guranteed No song can beating us !! Thanks a kismet !

Anonimo ha detto...

Greetings

You can watch latest movies for free here:
http://www.freemoviez.biz

Movies are very good

I use it everyday

[URL=http://www.freemoviez.biz][IMG]http://static.thepiratebay.org/img/firefox-22.png[/IMG][/URL]

Anonimo ha detto...

sienna miller tv movies, [url=http://community.bonniehunt.com/forum/topics/jim-wahlberg-and-mark-wahlberg]sienna miller weight[/url] sienna miller fashion
gehjfrgghh

Anonimo ha detto...

hi all

I figured it would be a good idea to introduce myself to everyone!

Can't wait to get to know you all better!

-Marshall

Thanks again!

Anonimo ha detto...

kredyt pozyczka kredyt bez bik podatek dochodowy
http://studencki-kredyt.pl/kredytu/mapa.html http://studencki-kredyt.pl/kredytu/mapa.html http://studencki-kredyt.pl/kredytw/ http://studencki-kredyt.pl/kredytz/mapa.html http://studencki-kredyt.pl/kredyts/ http://studencki-kredyt.pl/kredytt/mapa.html http://studencki-kredyt.pl/akcje/mapa.html http://studencki-kredyt.pl/inwestycje/mapa.html http://studencki-kredyt.pl/karta-kredytowa/mapa.html http://studencki-kredyt.pl/lokata/mapa.html http://studencki-kredyt.pl/notowania/mapa.html http://studencki-kredyt.pl/oprocentowanie/mapa.html http://studencki-kredyt.pl/pozyczka/mapa.html http://kredyty-studenckie.unl.pl/emerytura/mapa.html http://kredyty-studenckie.unl.pl/leasing/mapa.html http://kredyty-studenckie.unl.pl/prywatyzacja/mapa.html http://kredyty-studenckie.unl.pl/renta/mapa.html http://kredyty-studenckie.unl.pl/waluty/mapa.html

Anonimo ha detto...

if you guys hoping in place of straits to bequest [url=http://www.generic4you.com]viagra[/url] online you can do it at www.generic4you.com, the most trusted viagra pharmacopoeia repayment right in support of the allowances of generic drugs.
you can learn drugs like [url=http://www.generic4you.com/Sildenafil_Citrate_Viagra-p2.html]viagra[/url], [url=http://www.generic4you.com/Tadalafil-p1.html]cialis[/url], [url=http://www.generic4you.com/VardenafilLevitra-p3.html]levitra[/url] and more at www.rxpillsmd.net, the pre-eminent [url=http://www.rxpillsmd.net]viagra[/url] informant on the web. well another great [url=http://www.i-buy-viagra.com]viagra[/url] pharmacy you can find at www.i-buy-viagra.com

Anonimo ha detto...

[url=http://pobierz-to.com/viewtopic.php?f=10&t=7]pobierz[/url]
[url=http://pobierz-to.com/viewtopic.php?f=13&t=43]dobra strona[/url]
[url=http://pobierz-to.com/viewtopic.php?f=11&t=13]kliknij[/url]
[url=http://www.tucows.com]try here[/url] [url=http://download.cnet.com]here[/url]
http://www.atomic.yoyo.pl/nowotwory/rak-pluc.html
[url=http://pobierz-to.com/viewtopic.php?f=13&t=71]emule pobierz[/url]
http://pobierz-to.com/viewtopic.php?f=16&t=69
http://pobierz-to.com/viewtopic.php?f=16&t=67
http://pobierz-to.com/viewtopic.php?f=16&t=66
http://pobierz-to.com/viewtopic.php?f=16&t=63
http://pobierz-to.com/viewtopic.php?f=16&t=61
http://pobierz-to.com/viewtopic.php?f=16&t=59

Anonimo ha detto...

Infatuation casinos? probe this latest [url=http://www.realcazinoz.com]online casino[/url] steer and horseplay online casino games like slots, blackjack, roulette, baccarat and more at www.realcazinoz.com .
you can also retard our lately [url=http://freecasinogames2010.webs.com]casino[/url] orientate at http://freecasinogames2010.webs.com and overcome corporeal folding shin-plasters !
another solitary [url=http://www.ttittancasino.com]casino spiele[/url] within an eyelash of is www.ttittancasino.com , in lieu of of german gamblers, descend upon via manumitted online casino bonus.

Anonimo ha detto...

Whats up dude

It is my first time here. I just wanted to say hi!

Anonimo ha detto...

[url=http://www.watchtruebloodseason3.net][img]http://www.watchtruebloodseries.com/wp-content/uploads/2010/05/truebloodclaude.jpg[/img][/url]

Hello Boys & Girls

As you all are big fans of True Blood, i came across this great where you already can watch the third episode of season 1 .
Here is the link where you can watch this great serie, its totally free and you can stream any episode from every season.

Let me know what you think about it!

[url=http://www.watchtruebloodseason3.net] Watch True Blood Season 1 Online [/url]

[url=http://www.watchtruebloodseason3.net][img]http://img3.sidereel.com/_episodeimage/size.1/5e00.2.16.jpg[/img][/url]

Anonimo ha detto...

wow guys! co-occur the latest untrammelled [url=http://www.casinolasvegass.com]casino[/url] games like roulette and slots !after into public notice like a light the all strange supernumerary [url=http://www.casinolasvegass.com]online casino[/url] games at the all redone www.casinolasvegass.com, the most trusted [url=http://www.casinolasvegass.com]online casinos[/url] on the entanglement! high-class our [url=http://www.casinolasvegass.com/download.html]free casino software download[/url] and bring home the bacon money.
you can also discontinuation other [url=http://sites.google.com/site/onlinecasinogames2010/]online casinos bonus[/url] . check out this new [url=http://www.place-a-bet.net/]online casino[/url].

Anonimo ha detto...

well guys! bring the latest rescue [url=http://www.casinolasvegass.com]casino[/url] games like roulette and slots !report register means of escape the all strange unburden [url=http://www.casinolasvegass.com]online casino[/url] games at the all flash www.casinolasvegass.com, the most trusted [url=http://www.casinolasvegass.com]online casinos[/url] on the cobweb! appropriate asset of our [url=http://www.casinolasvegass.com/download.html]free casino software download[/url] and delight in money.
you can also charges other [url=http://sites.google.com/site/onlinecasinogames2010/]online casinos bonus[/url] . check out this new [url=http://www.place-a-bet.net/]online casino[/url].

Anonimo ha detto...

Rihanna and Eminem have teamed up for their latest music hit, Love The Way You Lie. It's full of the most shocking celebrity scandals on the internet, celebrity sex tapes have been leaked, but nothing like the Rihanna naked celebrity sex tape and pictures. Rihanna is always getting naked on stage and on TV, but surprisingly there was no naked action at the Eminem and Rihanna concert this weekend end reports TMZ and Perez Hilton.
rihanna naked
Rihanna naked Rodgers arranged for her to go to New York to meet Jay-Z, CEO of Def Jam Records. He heard her sing and knew she was going to be big and for more than just one song. She was 16 when she was signed to Def Jam. Rihnanna's debut album is out now. It's called "Music of the Sun".
rihanna naked

Anonimo ha detto...

solitarily mountain dew guaranteed to acquire you bear substantial! Our all regular intermingle of herbs and aminos is Dr. formulated and proven to commend replacement, redress vantage point key application and metrical uphold your have a hunch!


[url=http://minichill.com]Energy Drink[/url]
[url=http://minichill.com]Energy Drinks[/url]
[url=http://minichill.com]Stress Relief[/url]

[url=http://minichill.com/home/index.html]facebook[/url]
[url=https://www.getreversemortgagehelp.com/]reverse mortgage specialist[/url]

[url=http://minichill.com/5%20hour%20energy.html]5 Hour Energy[/url]


[url=http://minichill.com/5%20hour%20energy.html]best energy drink[/url]
[url=http://minichill.com/lab/relaxation/index.html]Valerian Root[/url]
[url=http://minichill.com/lab/happiness/index.html]Valerian Root[/url]
[url=http://minichill.com/lab/focus/index.html]L-Theanine[/url]
[url=http://minichill.com/lab/anti-anxiety/index.htmll]GABA[/url]
[url=http://minichill.com/lab/anti-anxiety/index.htmll]Gamma Aminobutyric Acid [/url]


fantastic Julian with Grub and Deuterium oxide you can unexploded a well-behaved life. I beseech in the conclusive disapproval, it's terrifying so reform on and ry it, do it in the endowment air!
Mini Chill? contains a not unseemly commingling of herbs and amino acids called Relarian?, that has been proven, in published clinical trials not identical to not unexpectedly dissimilarity inflection and tendency, but to in fact refashion your zealous and bring about noetic indistinguishable! Mini Bad doesn?t intermediation drowsiness, so whether you?re in the bull's-eye of a stressful steady old-fashioned at career or enjoying a ordinary-looking obscure of hour unlikely with your friends, Mini Chill? is guaranteed to refurnish your day.



[url=http://minichill.com/ChillRecipes.html]alcohol training[/url]
[url=http://routeworldbrokers.com/]Business appraisals[/url]
[url=http://routeworldbrokers.com/]Distribution business[/url]
[url=http://minichill.com/ChillRecipes.html]cannibus marijuana[/url]

[url=http://minichill.com/ChillRecipes.html]low calorie alcohol drink[/url]

[url=http://www.finmedsys.com/]medical billing services[/url]
[url=http://www.finmedsys.com/]medical billing company[/url]
[url=http://www.finmedsys.com/]medical billing companies[/url]

[url=http://www.thestatecolumn.com/]state politics[/url]
[url=http://minichill.com/lab/relaxation/index.html]relax people[/url]

[url=http://minichill.com/lab/relaxation/index.html]things to do to relax[/url]
[url=http://minichill.com/ChillRecipes.html]alcohol abuse treatment[/url]
[url=http://minichill.com/ChillRecipes.html]alcohol causes[/url]

Anonimo ha detto...

this is a test

http://www.thisisatest.com

Anonimo ha detto...

1st run with active links check and normal linkslist2

hellothere

Anonimo ha detto...

Acquire Neopoints to archive your highest objective on Neopets.
Neopets is a absolutely burdensome plot to warrant Neopoints yourself in, it may experience months of hardwork honourable to institute 1,000,000 Neopoints!
[url=http://buyneopoints.org]Buy Neopoints[/url] and fall ill the greatest Neopets cheats!

Neopets has tons of games you can caper, and when you come by neopoints, it intention make your experience much bettert!
Inspect us out today and you won't mourn it, Neopoints packages start from well-grounded $2.25!
Buy Neopoints

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

what's up people

I just joined arachesostufodue.blogspot.com, I hope posting here is okay this ( Mod please move my post if in the wrong category) I was just stopping by to say hi. I'm a student at UCLA wanting to become a personal trainer in 1 year, at this time I want to lose pounds fast. Who's gonna listen to me, someone with a belly.
[img]http://lose14poundsin14days.com/lose-pounds.gif[/img]

how much does viagra cost ha detto...

I liked this blog, i think is very interesting, most of all for the new ideas that this blog talk.

Anonimo ha detto...

for [URL=http://jacket-dresses.net/]moncler down jackets[/URL] for more maFhSsrG [URL=http://jacket-dresses.net/ ] http://jacket-dresses.net/ [/URL]

Anonimo ha detto...


[url=http://shenenmaoyi.skyrock.com/3133746442-Biosak-Aide-a-reduire-la-charge-de-sacs-a-ordures-en-plastique-sur-les.html][b]sac longchamp[/b][/url]
[url=http://shenenmaoyiss.bravesites.com/][b]sac longchamp[/b][/url]
[url=http://shensacen.shutterfly.com/][b]sac longchamp[/b][/url]
[url=http://en.netlog.com/shensacens/blog/blogid=15680655][b]sac longchamp[/b][/url]
[url=http://shensacens.blog.hr/][b]sac longchamp[/b][/url]

Anonimo ha detto...

Hello. Facebook takes a [url=http://www.onlineroulette.gd]roulette[/url] take a chance on 888 casino mete out: Facebook is expanding its efforts to make something forward real-money gaming to millions of British users after announcing a deal with the online gambling firm 888 Holdings.And Bye.

Anonimo ha detto...

for ZRtPzstS [URL=http://www.uggs-outlet2013.com/]uggs outlets[/URL] to your friends qbageQNf [URL=http://www.uggs-outlet2013.com/ ] http://www.uggs-outlet2013.com/ [/URL]

Anonimo ha detto...

Looking at a i . d . for Uggs, relating to the well-known plus not-so-famous brandnames, offered his or her's [url=http://uggbottesoldes.monwebeden.fr/]bottes ugg soldes[/url] selection of diploma Ugg boots. No matter if or otherwise Keep foot and Emu, these kinds of functions every last between the companies have their own opportunity with this number. Doesn't meam they are extremely high priced and in reality significantly contented pertaining to foot. Purchasing referred to that this principally depends upon the software creator. The actual Ugg sheepskin boots Suburb Crochet kick out could possibly could be properly often be apparently thought to be a whole original method of Uggs sneaker. It can be various other such as a knit boot but on the other hand significantly nice on top of that as a terrific winter time kick out.

Anonimo ha detto...

t With the passing time, the craze for ugg boots is increasing among girls in this modern world. The growing demand for these boots made the manufacturers UGG Australia to revamp the looks of these boots with different hues. Now a girl can find ugg boots from pink to blue that makes her appear pretty charming. First, it's important to decide when and where to wear Ugg-Australian boots. Even though they are most often relied upon in winter months to insulate feet against the cold (they're assured for up to 30 degrees below zero), they are not meant to be snow shoes. Furthermore, although they are also worn by surfers to keep their feet warm between catching waves, they should not be used for wading through those waves. [url=http://www.uggsnowboottang.net]Ugg Boots Outlet[/url] Take care and look carefully at what the website is providing the more respectable websites will offer details as to whether they're the real thing or not. There is in reality a number of websites web nowadays that work as an affiliate for companies such as Ugg Australia. These websites have got permission from these companies to sell the boots on their websites, and so you'll know that you will be acquiring the real thing from them..best of all they even make ugg shoes in kids and baby ugg boot sizes Tall uggs are a mark of style and fashion. High fashion conscious Australian women love tall uggs. It is famous as iconic silhouettes. Even though there are many boots for sale online that purport to get the genuine report, some are not. In fact what you will find that to get a actual pair of the UGG Boots Classic Boots now you will have to pay a premium for them. Another alternative if you can not afford the prices that are now being asked for these boots is to get a pair of UGG Classic Crochet ones instead. [url=http://www.uggsnowbootsclearance.net]Cheap Ugg Boots[/url] Girls pair these boots with skin tight denim skirts that give them a smashing and ravishing looks. Many girls love these boots but they don know what makes them love these boots (Great confusion!). If you are the one who are not in love with these boots, then I suggest you to wear them once in your lifetime to feel the style and comfort of these boots (I bet you will love wearing them again).. Winter is coming. The most important thing you should do is to keep warm in winter. As long as you have cheap UGG boots, you can spend the whole winter with comfort and warm. Earlier it was difficult to take care of the Sheepskin Boots but now they are available in the qualities that are more durable and easy to take care of. You can use the water repellent sprays to keep them away from getting wet. Stain repellent spray can be used to avoid staining of the sheepskin boots.

Anonimo ha detto...

tantric massage es el camіno June 5
in thе Dіary, BMC comрlementаry and
altеrnatе medical specіaltу.
nеxt you begin the human foot anԁ their preferenceѕ covered, where possible, but this teѕtamеnt
not be at the fee for thе therapiѕt's own comforter. tantric massage, que significa "frotar" o "masaje" en hawaiano, es una t�cnica de onion plant or angelical onion, in spades use it!

My web-site - site
my website >

Anonimo ha detto...

Hi there! This is my 1st comment here so I just wanted to give a quick shout out and
tell you I really enjoy reading your blog posts. Can you suggest any other blogs/websites/forums that deal with the same subjects?
Thanks for your time!

Also visit my blog post: click here

Anonimo ha detto...

Teereepsy xaikalitag diawlisse [url=http://uillumaror.com]iziananatt[/url] MusShosehow http://gusannghor.com Pigoopich

Anonimo ha detto...

Attractive section of content. I just stumbled upon your blog and in accession
capital to assert that I acquire actually enjoyed account your blog posts.
Any way I'll be subscribing to your augment and even I achievement you access consistently quickly.

Also visit my page :: hoodia side effects

Anonimo ha detto...

I like reading through a post that can make men and women think.
Also, thank you for allowing for me to comment!

Here is my web-site - phen375 review

Anonimo ha detto...

It's an awesome paragraph for all the online people; they will take advantage from it I am sure.

My blog; total Expenditure curve has The same Slope as

Anonimo ha detto...

What's Taking place i am new to this, I stumbled upon this I've found
It positively useful and it has helped me out loads. I hope to give a contribution & help different customers like its
aided me. Good job.

Feel free to surf to my web site ... total revenue curve for perfect competition

Anonimo ha detto...

Hi! Quick question that's entirely off topic. Do you know how to make your site mobile friendly? My blog looks weird when browsing from my iphone4. I'm trying to find a
template or plugin that might be able to fix this issue.
If you have any recommendations, please share. Many thanks!


Here is my web site african mango fruit

Anonimo ha detto...

Do you have any video of that? I'd love to find out more details.

Also visit my homepage semenax

Anonimo ha detto...

wonderful points altogether, you simply won a brand new reader.
What may you suggest in regards to your submit that you simply made some days ago?
Any sure?

Look into my weblog :: Teece.Com.Au

Anonimo ha detto...

Hello, just wanted to tell you, I liked this post.
It was funny. Keep on posting!

Stop by my web page: buy zetaclear

Anonimo ha detto...

Hello, I would like to subscribe for this web site
to take most recent updates, therefore where can i do it please help.


my web site buy Provillus

Anonimo ha detto...

Right here is the right site for anybody who wishes to find out about this
topic. You understand a whole lot its almost tough to argue with you (not that I really will need to…HaHa).

You definitely put a new spin on a topic that's been written about for a long time. Excellent stuff, just excellent!

My web blog; smoke deter

Anonimo ha detto...

It's really a great and useful piece of info. I am happy that you shared this helpful information with us. Please keep us informed like this. Thank you for sharing.

my blog post; venapro

Anonimo ha detto...

It is not my first time to go to see this web page, i am browsing this web site dailly and obtain
pleasant information from here everyday.

Feel free to visit my site: full head clip in hair extensions

Anonimo ha detto...

It's hard to come by knowledgeable people about this topic, however, you sound like you know what you're
talking about! Thanks

my web page: Proactol Review

Anonimo ha detto...

Hey I know this is off topic but I was wondering if you knew of any widgets I could add to
my blog that automatically tweet my newest twitter updates.
I've been looking for a plug-in like this for quite some time and was hoping maybe you would have some experience with something like this. Please let me know if you run into anything. I truly enjoy reading your blog and I look forward to your new updates.

Here is my web site buy acai berry select

Anonimo ha detto...

Hey there just wanted to give you a brief heads up and let you know a few of
the pictures aren't loading properly. I'm not sure why but I think its a linking issue.
I've tried it in two different internet browsers and both show the same results.

my page; Breast enlargement

Anonimo ha detto...

I am truly grateful to the holder of this website who has
shared this impressive paragraph at at this time.

Here is my website buy virility ex

Anonimo ha detto...

It is not my first time to pay a visit this web
site, i am browsing this web page dailly and take nice facts from here daily.


Look into my webpage; body detox diet [http://www.yourbestpleasure.com/]